Saga Tekken Saga

  • Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
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be Kunimitsu è fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png . Già il ritorno di Kazuya è un altro motivo che mi gasarono all'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque tekken 3 partiva da 24 personaggi (20 di partenza) mentre tekken 4 arriva a 19 presenze totali... qualcuno manca. Mi è scocciato parecchio vedere per esempio l'assenza di Mokujin :sasa: Poi Armor King :sasa: e Devil. In più la variazione delle mosse di Jin mi aveva schifato un pò al tempo. Poi mi sono abituato. Lo trovo molto limitato rispetto al 3 e al tag.
Beh no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Tekken 3 si arriva a 23 personaggi contando anche i costumi alternativi, in Tekken 4 si arriva a... 23 contando anche i costumi alternativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mokujin non è un personaggio fondamentale, e comunque è stato sostituito da Combot, mentre Armor King, Kunimitsu e Devil non c'erano neanche in Tekken 3.

C'erano in Tekken Tag, rispetto a quello si che mancavano personaggi, ma essendo un dream match mi pare lecito che un capitolo successivo canonico avesse meno personaggi (come si spera succederà per Tekken 7 dopo TTT2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Tutti con il 3... bah, sarò uno dei pochi, ma io ho fatto una marea di partite al secondo capitolo, per me, uno dei più belli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo, nulla da togliere al 3, uno dei giochi più famosi della PS1 (ma anche già arcade) senza ombra di dubbio.

Per i voti, ora aspetto un pochetto, ma credo che metterei tutti tranne il primo Tekken e il Tag.

Sia il 4 (con dei bei difetti, ma vabè) che il 5 mi sono piaciuti.
L'OST del 2 polverizza quella del 3, non c'entra molto ma ci tenevo a dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Tekken 2 - più che saltare, si volava :pffs:

Tekken 3 - ho consumato il cd a furia di giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tekken Tag - mi divertivo un sacco a giocare con mio padre, facevamo la squadra :game:

 
Il 3 e il 5 su tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Beh no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn Tekken 3 si arriva a 23 personaggi contando anche i costumi alternativi, in Tekken 4 si arriva a... 23 contando anche i costumi alternativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mokujin non è un personaggio fondamentale, e comunque è stato sostituito da Combot, mentre Armor King, Kunimitsu e Devil non c'erano neanche in Tekken 3.

C'erano in Tekken Tag, rispetto a quello si che mancavano personaggi, ma essendo un dream match mi pare lecito che un capitolo successivo canonico avesse meno personaggi (come si spera succederà per Tekken 7 dopo TTT2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

L'OST del 2 polverizza quella del 3, non c'entra molto ma ci tenevo a dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cito da wiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tekken 3: Ce ne sono di nuovo 24 tra basilari e sbloccabili e la maggior parte sono nuovi, anche se in realtà molti di loro sono semplicemente una sorta di nuova versione dei precedenti, ma questa volta possono arrivare a 52 conteggiando anche i segreti.

tekken 4: Caselle iniziali: 10. Caselle da sbloccare: 9. Caselle totali: 19. Variazioni: 4 (Eddy, Panda, Miharu, Lee). Personaggi totali (comprese le variazioni): 23.

mi sa che devi rifà i conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Am e mokujin mi è sempre piaciuto e personalmente lo ritengo fondamentale (è un personaggio da "decatlhon" ed esperti visto che devi capire il personaggio dalla posa), anche perchè dal III (escluso il IV :bah!: ) l'hanno sempre aggiunto. Ok l'hanno sostituito col Combot, però... che ce voleva a fa un costume alternativo con mokujin... il III aveva un casino di costumi sbloccabili :sasa: . Devil poi era presente in tekken II... quindi non vedo perchè non si poteva inserire nel IV visto che c'è Kazuya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Comunque tengo a precisare che mi ha divertito lo stesso come capitolo (e uno dei pochi giochi che ho concluso in sala), però lo considero un capitolo inferiore e di transizione rispetto algi altri. Una delusione delle mie aspettative alimentate dai giochi precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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cito da wiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftekken 3: Ce ne sono di nuovo 24 tra basilari e sbloccabili e la maggior parte sono nuovi, anche se in realtà molti di loro sono semplicemente una sorta di nuova versione dei precedenti, ma questa volta possono arrivare a 52 conteggiando anche i segreti.

tekken 4: Caselle iniziali: 10. Caselle da sbloccare: 9. Caselle totali: 19. Variazioni: 4 (Eddy, Panda, Miharu, Lee). Personaggi totali (comprese le variazioni): 23.

mi sa che devi rifà i conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Am e mokujin mi è sempre piaciuto e personalmente lo ritengo fondamentale (è un personaggio da "decatlhon" ed esperti visto che devi capire il personaggio dalla posa), anche perchè dal III (escluso il IV :bah!: ) l'hanno sempre aggiunto. Ok l'hanno sostituito col Combot, però... che ce voleva a fa un costume alternativo con mokujin... il III aveva un casino di costumi sbloccabili :sasa: . Devil poi era presente in tekken II... quindi non vedo perchè non si poteva inserire nel IV visto che c'è Kazuya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Comunque tengo a precisare che mi ha divertito lo stesso come capitolo (e uno dei pochi giochi che ho concluso in sala), però lo considero un capitolo inferiore e di transizione rispetto algi altri. Una delusione delle mie aspettative alimentate dai giochi precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vista ora la lista su wiki e per Tekken 3 cita anche Jack 2 come variante costumistica di Gun Jack, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono basato sulle liste che ho postato nel primo post e lì non c'era, per quello ho contato 23, cambia poco comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che voglio dire è che i personaggi più importanti nel 4 ci sono tutti, in più c'è il ritorno di Kazuya (e anche Lee) da Tekken 2, quindi mi sembra strano che nessuno lo avesse apprezzato per il fattore personaggi.

Che poi intendiamoci, non è che lo stia difendendo eh, non vale un'unghia di Tekken 3 e nemmeno del Tag, come gameplay era un disastro completo :rickds:

 
Vista ora la lista su wiki e per Tekken 3 cita anche Jack 2 come variante costumistica di Gun Jack, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi sono basato sulle liste che ho postato nel primo post e lì non c'era, per quello ho contato 23, cambia poco comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che voglio dire è che i personaggi più importanti nel 4 ci sono tutti, in più c'è il ritorno di Kazuya (e anche Lee) da Tekken 2, quindi mi sembra strano che nessuno lo avesse apprezzato per il fattore personaggi.

Che poi intendiamoci, non è che lo stia difendendo eh, non vale un'unghia di Tekken 3 e nemmeno del Tag, come gameplay era un disastro completo :rickds:
ammetto che forse un pò ho barato :.bip: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Voto Tekken 2 e Tekken 3.

Gli altri mi sono piaciuti ma non da impazzire.

Il 3 perchè è quello che ho usato in assoluto più di tutti,

Il 2 perchè è quello che mi ha avvicinato alla saga e l'ho usato forse forse 1h in meno di Tekken 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
vogliamo parlare dei migliori finali? Secondo me vincono quelli di law/paul, ogni capitolo sono i più diverteni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
vogliamo parlare dei migliori finali? Secondo me vincono quelli di law/paul, ogni capitolo sono i più diverteni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perchè sono due trolloni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Tekken 3 tutta la vita,imho potevano chiudere la serie anche li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho avuto solo il 4 e il 5, comunque ho giocato moltissimo anche ai primi tre dai miei amici ( soprattutto il 2 e il 3, che tra l'altro giocai anche nelle sale giochi ). Quello che mi è piaciuto di più è il 3, ma ho apprezzato molto anche il 2 e il 5. Il 1° e il 4 invece non li ho apprezzati più di tanto

 
Praticamente l'unica saga picchiaduro a cui mi sono interessato maggiormente negli anni , non è un genere che adoro ma non mi dispiace.

Il mio preferito rimane tekken 2 , nonché uno dei giochi che più ha segnato la mia infanzia ,giusto per farvi capire...il theme di Kazuya lo uso come suoneria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Nettamente il 5, per lo meno perché considero il DR come una costola di quel capitolo e quest'ultimo a mio avviso è il miglior picchiaduro 3d mai visto.

 
Il 5 tra vanilla e DR sono la cosa più bella che ho giocato in ambito picchiaduro 3D. Grandissimo cast, il DR bilanciato benissimo e la direzione artistica incredibile, la mia preferita in ambito picchia picchia e tra le migliori nei videogame in generale. Stage vari, folli e musicati divinamente. Lo spacing valido quanto il pressing, ottimo equilibrio in juggle etc... excelent!

 
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Il 5 tra vanilla e DR sono la cosa più bella che ho giocato in ambito picchiaduro 3D. Grandissimo cast, il DR bilanciato benissimo e la direzione artistica incredibile, la mia preferita in ambito picchia picchia e tra le migliori nei videogame in generale. Stage vari, folli e musicati divinamente. Lo spacing valido quanto il pressing, ottimo equilibrio in juggle etc... excelent!
Lolwut? Ho ripreso in mano l'altro giorno la PSP con Dark Resurrection e non facevo altro che andare di Juggle con Hwoarang premendo calcio, calcio, calcio, calcio, pugno, pugno, calcio, calcio, [ripetere all'infinito]. In SF Alpha 3 o in SSFIV AE ste cose me le sogno la notte

 
Lolwut? Ho ripreso in mano l'altro giorno la PSP con Dark Resurrection e non facevo altro che andare di Juggle con Hwoarang premendo calcio, calcio, calcio, calcio, pugno, pugno, calcio, calcio, [ripetere all'infinito]. In SF Alpha 3 o in SSFIV AE ste cose me le sogno la notte
Picchiaduro 2D i tuoi esempi. Le juggle sono fisiologiche nel genere 3D, il bello di questa tipologia di giochi è che sia hanno a disposizione centinaia di tecniche, togliergli le proprietà tra cui starter, link e altro equivale a rendere inutile sceglierne una anzichè un altra. Le mosse poi hanno i loro frame, quindi non puoi attaccare sempre allo stesso modo. Gli starte di Hwo sono tra i più telefonati del gioco. Ci manca solo che mi dici che i capoeira sono S tier e hai messo sul banco tutti i luoghi comuni più famosi su Tekken ;p

 
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Lolwut? Ho ripreso in mano l'altro giorno la PSP con Dark Resurrection e non facevo altro che andare di Juggle con Hwoarang premendo calcio, calcio, calcio, calcio, pugno, pugno, calcio, calcio, [ripetere all'infinito]. In SF Alpha 3 o in SSFIV AE ste cose me le sogno la notte
Conviene che provi ad alzare la difficoltà almeno a normale

Che poi, da quando con un calcio mandi in juggle a meno che non sei su counter mid air. Il range di Hwoarang poi è indecente sui laterali, se metti una difficoltà decente già te ne accorgi, contro umani le pigli da tutti

 
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Conviene che provi ad alzare la difficoltà almeno a normale
Era a difficile.

 


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Picchiaduro 2D i tuoi esempi. Le juggle sono fisiologiche nel genere 3D, il bello di questa tipologia di giochi è che sia hanno a disposizione centinaia di tecniche, togliergli le proprietà tra cui starter, linker e altro equivale a rendere inutile sceglierne una anzichè un altra. Le mosse poi hanno i loro frame, quindi non puoi attaccare sempre allo stesso modo. Ci manca solo che mi dici che i capoeira sono S tier e hai messo sul banco tutti i luoghi comuni più famosi su Tekken ;p
Anche nei picchiaduro 2D le mosse hanno i loro frame, ci sono fior fior di siti (uno su tutti: Shoryuken) che hanno pagine e pagine di analisi su Frame Data, link, chain, ecc... La verità è che Tekken è tutto tranne che tecnico come può esserlo un Alpha 3 (specialmente se si considera che offre 3 modalità tra cui scegliere, A-ISM, V-ISM, X-ISM) o, andando proprio sui tecnicismi più totali, un SF III 3rd Strike.

Senza contare che ho visto fior fior di persone vincere match spammando a manetta in Tekken. Gli unici casi in cui non ho visto spam continuo è l'EVO.

 
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