Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Convinto te ;) ogni uno è libero di acquistare e di spendere come vuole i proprio i soldi. Non ho detto che con l'uscita di Scorpio si abbassano i prezzi, ho detto che in quel periodo sarà più conveniente comprare perché nel frattempo (da oggi) sarà passato più tempo, paradossalmente aspettare Scorpio e verso gennaio acquistare un TV 4k potrebbe essere più fruttuoso, tutto qui. Se sei convinto che con 500€ prendi un ottimo prodotto (adesso!) Vai pure. Ma non vi fate prendere dall'entusiasmo e dalla fretta di volerne uno a tutti a costi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Secondo me invece ha ragione lui perche con 500€ non ci compri una tv top di gamma con tutte le ultime funzionalità nemmeno un vecchio modello.

Per avere qualcosa che possa essere definito di un livello superiore ci vogliono almeno 800/1000€

Per l'altro utente invece la tv dell'ultimo link è una buona tv meglio delle altre 2, se vuoi qualche alternativa valuta anche hisense m3000/m5500

Se vuoi qualcosa di piu"top" valuta samsung ks7000 o hisense m7000 o panasonic dx780 ma costano di un po di piu

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Secondo me invece ha ragione lui perche con 500€ non ci compri una tv top di gamma con tutte le ultime funzionalità nemmeno un vecchio modello.
Per avere qualcosa che possa essere definito di un livello superiore ci vogliono almeno 800/1000€

Per l'altro utente invece la tv dell'ultimo link è una buona tv meglio delle altre 2, se vuoi qualche alternativa valuta anche hisense m3000/m5500

Se vuoi qualcosa di piu"top" valuta samsung ks7000 o hisense m7000 o panasonic dx780 ma costano di un po di piu

livello ex-top parliamo di LG 55B6V, Samsung KS9000, e partono almeno 1500€

poi c'è la fascia medio-alta tipo il KS7000, che può andar bene per giocare anche se mi pare non supporti a pieno l'HDR10 (ma non ne sono sicuro).

Con 500€ non si prende nulla di buono imho.

io avevo intenzioni di prendere quei tipi di tv perchè massimo posso mettere nella mia stanza un 43 pollici di più non posso e non saprei dove metterlo per questo stavo optando per quei tipi di tv, cmq se mi dite chq l'ultimo è una buona tv gli altri li scarto e valuto il terzo se prenderlo o no :stema:

livello ex-top parliamo di LG 55B6V, Samsung KS9000, e partono almeno 1500€
poi c'è la fascia medio-alta tipo il KS7000, che può andar bene per giocare anche se mi pare non supporti a pieno l'HDR10 (ma non ne sono sicuro).

Con 500€ non si prende nulla di buono imho.
Si non volevo arrivare a quel livello però è evidente che se si vuole qualcosa di davvero top ci vuole oled o un lcd full led

Tutti gli altri simulano soltanto il vero hdr

Per quanto riguarda la scelta del tv dell'altro utente ti ho detto quali puoi valutare a seconda del budget

Il samsung ku6000 è un buon tv ma non prendere il curvo.

Io non me ne intendo molto di tv.

Però da quando ho preso il Ku6400, seppur un tv 4k entry level e con un HDR 8 bit simulato, la mia vita è cambiata.

I miei occhi orgasmano ogni volta, non vedo l'ora di godere con un OLED un giorno :rickds:

Ragazzi quando giocate in HDR l'impostazione "contrasto dinamico" della TV come la settate? Il televisore in modalità gioco la imposta di default a medio ma noto che mettendo su alto il tutto è più spettacolare, luminoso e brillante. Non sono sicuro però che la gamma cromatica, soprattutto i toni scuri,sia corretta. Voi come preferite?

Ragazzi vorrei sapere se avete informazioni sull'input Lag dell'Hisense 43 M3000,facendo qualche ricerca per la rete ho visto valori diversi gli uni dagli altri bho possibile che non si trovino informazioni più precise su questo parametro?

Casomai potete indicarmi un'altro modello di TV sulla stessa fascia di prezzo ma con Input Lag basso?

Grazie a tutti.

Ragazzi vorrei sapere se avete informazioni sull'input Lag dell'Hisense 43 M3000,facendo qualche ricerca per la rete ho visto valori diversi gli uni dagli altri bho possibile che non si trovino informazioni più precise su questo parametro?Casomai potete indicarmi un'altro modello di TV sulla stessa fascia di prezzo ma con Input Lag basso?

Grazie a tutti.
guarda su questo sito:

http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag

Non riesco a capire dove e' riportato sul sito il valore in ms di input lag che possiede l'Hisense 43 M3000,dove devo guardare?Grazie
devi andare alla recensione, e poi scorrere in basso dove ci sono tutti i test, alla voce input lag

devi andare alla recensione, e poi scorrere in basso dove ci sono tutti i test, alla voce input lag
Ho guardato ma vedo il modello più grande non il 43 pollici e non riesco a capire bene la sua latenza,mi sembra di aver capito che sta a 51 ms in 4 k e non stabili arriva anche a 67,mentre per il 1080p arriva a 31ms,però non sono sicuro di questi dati,credo che virerò sulla Samsung Ku 6400,dove

per la rete si riescono a trovare maggiori informazioni.

Ho letto che senza attivare la Modalità Gioco il Samsung viaggia oltre i 100,120 ms,mentre se si attiva tale Modalità si scende a 25,26 ms decisamente meglio,il prezzo e' piu alto di circa 100 Euro ma almeno i dati sull'input lag sembrano concordare da piu parti,se avete qualche informazione anche voi postatele così da capire meglio,grazie a tutti.

Per giocare secondo voi è meglio la modalità dinamica o standard/film/naturale ?

Per giocare secondo voi è meglio la modalità dinamica o standard/film/naturale ?
Beh, l'ideale è impostare innanzitutto la modalità Game, se il tv ne dispone, o quella PC in modo da ridurre al minimo l'intervento dell'elettronica ed abbassare l'input lag.

Fatto questo, il mio consiglio è:

1. Regola Luminosità e contrasto, magari utilizzando la funzione presente nel menu della ONE nella sezione Output Video
  2. Tieni bassa la nitidezza, le immagini ti appariranno più morbide ma sicuramente più naturali e con meno artefatti
  3. Il tono colore tienilo su caldo1 o standard
  4. Disattiva contrasto dinamico e qualsiasi altro filtro (miglioramento bordi, automotion etc etc)

E' chiaro che esistano tanti tipi di configurazione anche in base ai propri gusti. Ma a livello base già se regoli questi aspetti avrai un impatto ed un'esperienza di sicuro migliore.

Tieni conto che regolare ad hoc una tv richiede tempo, passione, competenze e soprattutto i denari per acquisto di sonde e software ;)

Beh, l'ideale è impostare innanzitutto la modalità Game, se il tv ne dispone, o quella PC in modo da ridurre al minimo l'intervento dell'elettronica ed abbassare l'input lag.Fatto questo, il mio consiglio è:

1. Regola Luminosità e contrasto, magari utilizzando la funzione presente nel menu della ONE nella sezione Output Video
  2. Tieni bassa la nitidezza, le immagini ti appariranno più morbide ma sicuramente più naturali e con meno artefatti
  3. Il tono colore tienilo su caldo1 o standard
  4. Disattiva contrasto dinamico e qualsiasi altro filtro (miglioramento bordi, automotion etc etc)

E' chiaro che esistano tanti tipi di configurazione anche in base ai propri gusti. Ma a livello base già se regoli questi aspetti avrai un impatto ed un'esperienza di sicuro migliore.

Tieni conto che regolare ad hoc una tv richiede tempo, passione, competenze e soprattutto i denari per acquisto di sonde e software ;)
Si ne sono consapevole, volevo solo sapere quale secondo te a livello puramente visivo è meglio come modalità :)

Ultima modifica da un moderatore:
Beh se non attivi le modalità che ti ho detto, punta o sulla standard o sulla cinema.

Che TV hai?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Beh se non attivi le modalità che ti ho detto, punta o sulla standard o sulla cinema.
Che TV hai?

Un semplice entry level 4k della samsung. Ku6400 da 40 pollici, valuta che già passare da un lg monitor da 22 rispetto a ora mi sembra di volare :rickds:

Un semplice entry level 4k della samsung. Ku6400 da 40 pollici, valuta che già passare da un lg monitor da 22 rispetto a ora mi sembra di volare :rickds:
Beh sicuramente rispetto al tuo precedente questo è un notevole passo in avanti.

Ha comunque un buon pannello 8bit FRC.

Poi per quello che costa è un ottimo acquisto.

Si ne sono consapevole, volevo solo sapere quale secondo te a livello puramente visivo è meglio come modalità :)
nelle tv per giocare va messa la modalità game altrimenti l'input lag va alle stelle..nel mio una volta si era resettata l'impostazione da sola, per via di un calo di corrente.. me ne sono accorto perchè giocando premevo un tasto (ad es il salto) e in game la risposta arrivava dopo del solito, giusto per darti un idea..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro