Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Secondo voi l' LG 49UJ701V sarebbe una Tv buona per giocare con la X? :morristend:
Mi è sembrato di capire che tutti gli LG non oled facciano abbastanza cagare principalmente perchè hanno pannelli ips

Mi è sembrato di capire che tutti gli LG non oled facciano abbastanza cagare principalmente perchè hanno pannelli ips
E cos'hanno di male questi pannelli? Giocando risultano peggiori?

Che poi forse l' LG 49UJ620V è meglio e conviene di più.

Ultima modifica da un moderatore:
E cos'hanno di male questi pannelli? Giocando risultano peggiori?
Che poi forse l' LG 49UJ620V è meglio e conviene di più.
essendo IPS hanno un contrasto bassissimo cosa tutt altro che favorevole per l hdr,poi non sono veri 4k ma fake 4k in quanto "grazie" alla struttura dei pixel RGBW anziché RGB normale fa si che la vera risoluzione finale sia 2880x2160 anziche 3840x2160,il tutto combinato dalla pessima eletttonica LG fa di questi tv la feccia.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

essendo IPS hanno un contrasto bassissimo cosa tutt altro che favorevole per l hdr,poi non sono veri 4k ma fake 4k in quanto "grazie" alla struttura dei pixel RGBW anziché RGB normale fa si che la vera risoluzione finale sia 2880x2160 anziche 3840x2160,il tutto combinato dalla pessima eletttonica LG fa di questi tv la feccia.
E questa cosa dell'RGBW dov'è che dovrei leggerla scritta?

Perché nella scheda tecnica del sito (Mediaworld) non c'è scritto, si parla di UHD 4K con risoluzione 3840 x 2160, HDR, HDR10 e cose varie :morristend:

Pessima elettronica LG? Quindi in generale sconsiglieresti di prenderne uno? Avrei preferito un Samsung perché ho sempre avuto quelli e mi ci sono trovato benissimo ma pensavo che gli LG non fossero da scartare quasi a priori :tristenev:

E questa cosa dell'RGBW dov'è che dovrei leggerla scritta? Perché nella scheda tecnica del sito (Mediaworld) non c'è scritto, si parla di UHD 4K con risoluzione 3840 x 2160, HDR, HDR10 e cose varie :morristend:

Pessima elettronica LG? Quindi in generale sconsiglieresti di prenderne uno? Avrei preferito un Samsung perché ho sempre avuto quelli e mi ci sono trovato benissimo ma pensavo che gli LG non fossero da scartare quasi a priori :tristenev:
https://altadefinizione.hdblog.it/2016/06/01/I-TV-LCD-LG-con-pixel-RGBW-hanno-ottenuto-la-quotcertificazione-Ultra-HDquot-da-ICDM/
io li scarterei a priori.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Si ma questa cosa non è indicata da nessuna parte...come si fa a saperlo? Essendo LG funzionano per forza così con il bianco in più?

Che poi sotto uno ha detto che si può spegnere ed avere il normale RGB e che nelle tv Samsung c'è invece o RG o GB :morristend:

Comunque mi sembrano un po' delle pignolerie, non so quanto realmente si possa notare la differenza e anche ICDM li ha dati per UHD.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma questa cosa non è indicata da nessuna parte...come si fa a saperlo? Essendo LG funzionano per forza così con il bianco in più?Che poi sotto uno ha detto che si può spegnere ed avere il normale RGB e che nelle tv Samsung c'è invece o RG o GB :morristend:

Comunque mi sembrano un po' delle pignolerie, non so quanto realmente si possa notare la differenza e anche ICDM li ha dati per UHD.
Lo capisci dal tipo di pannello.
Comunque per ogni cosa va valutato il prezzo. Più spendi più hai un prodotto migliore.

Escludendo alcuni eccezioni : come i Sony che sembrano vendere oro, va valutato il rapporto prezzo/qualità.

Alla fine se leggi le recensioni internazionali Delle TV 2016/2017 se prendi la fascia media gli LG hanno cmq recensioni migliori dei Sony che sono Delle vere chiaviche se escludiamo i modelli top che cmq sono venduti a prezzi eccessivi.

Tra l altro l elettronica leggevo pure che stanno messi meglio di robe come Samsung e co.

È vero la questione del pannello 3k e del rgbw ma se ti informi sono più menate da nerd come la questione relativa alla HDR visto che ci sono sempre pro e contro.

Ultimo e non meno importante LG è l' unico produttore insieme ad un altro di pannelli ormai.

Valuta in funzione del prezzo. Li vedi insieme e valuti.

Noi in ufficio abbiamo comprato 4 TV di recente 2 LG entry level e 2 Samsung ks anche livello medio.

I Samsung se rapportato agli LG (non so per i modelli più alti) sono sotto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

E questa cosa dell'RGBW dov'è che dovrei leggerla scritta? Perché nella scheda tecnica del sito (Mediaworld) non c'è scritto, si parla di UHD 4K con risoluzione 3840 x 2160, HDR, HDR10 e cose varie :morristend:

Lascia perdere gli lg non OLEDSe vuoi qualcosa con un buon rapporto qualita prezzo valuta gli hisense

Hisense m7000/m5500 dello scorso anno

O hisense n6800 di quest'anno

Se trovi un ks samsung dello scorso anno prendilo, sono ottimi tv

Ma se vuoi il migliore attualmente(non il migliore in senso globale ovviamente ma sempre guardando il prezzo) prendi il sony xe90, considerato ottimo anche per il gaming.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Se hai li sordi pigliati o il Sony XE90 o il Samsung KS8000 e non te ne pentirai. :sisi:

Lascia perdere gli lg non OLEDSe vuoi qualcosa con un buon rapporto qualita prezzo valuta gli hisense

Hisense m7000/m5500 dello scorso anno

O hisense n6800 di quest'anno

Se trovi un ks samsung dello scorso anno prendilo, sono ottimi tv

Ma se vuoi il migliore attualmente(non il migliore in senso globale ovviamente ma sempre guardando il prezzo) prendi il sony xe90, considerato ottimo anche per il gaming.

su che basde consigli un hisense 5500? Te lo dico perc he li ho ed era una delle mie scelte casalinghe. Personalmente sono buoni ma in senso generale bah

Si ma questa cosa non è indicata da nessuna parte...come si fa a saperlo? Essendo LG funzionano per forza così con il bianco in più?Che poi sotto uno ha detto che si può spegnere ed avere il normale RGB e che nelle tv Samsung c'è invece o RG o GB :morristend:

No, non è indicata da nessuna parte ma da qualche anno a questa parte il mercato delle TV, come di tutti i prodotti elettronici di consumo, è diventato una vera e propria giungla con produttori che buttano fuori 10 modelli l'anno per coprire quante più fasce di prezzo possibili. Detto questo, gli LCD LED di LG non capisco perchè vengano descritti come il male assoluto in molteplici recensioni. I modelli che hai indicato tu appartengono alla categoria più bassa, immagino quindi tu li abbia visti ad un prezzo relativamente basso, e per forza di cose deficitano di alcune caratteristiche che potrebbero essere per te importanti. Ad esempio il gamut di colori non è sufficiente ampio, in HDR non potrai aspettarti una gamma cromatica ricca e satura come dovrebbe essere e questo forse è il problema più grande se vuoi utilizzarlo, come immagino per il gaming.In più come ti dicevano gli altri il 4K di questi modelli genera artefatti, che magari il tuo occhio non vedrÃ* neanche eh, dovuti alla struttura dei pixel. In più i pannelli non sono a 10bit e oggi non ha senso se si è videogiocatori prendere un TV 8bit. Se vuoi rimanere con LG ti consiglio di salire di categoria, non necessariamente OLED, ma almeno una serie 8 (UH del 2016 o SJ del 2017). Io possiedo attualmente l'UH950v dello scorso anno e mi trovo molto bene, i colori sono bellissimi, il software è fantastico con tanti profili che mi sono creato per tutti gli usi. Pannello 10bit, e si vede, HDR,anche dinamico con l'ultimo aggiornamento, Dolby Vision. Davvero non capisco perchè tutti li sconsigliano, alla fine i difetti più evidenti sono quelli tipici degli Edge Led ( il 90% dei tv sul mercato quindi) e, questo si, il nero non eccezionale in condizioni di stanza totalmente buia. Ma per il resto è un signor Tv per tutti gli ambiti:sisi:

su che basde consigli un hisense 5500? Te lo dico perc he li ho ed era una delle mie scelte casalinghe. Personalmente sono buoni ma in senso generale bah
Sinceramente faccio molta fatica a capire quello che scrivi Anche in altre discussioni, non solo in questa...magari sarà un mio problema, boh.

Su che basi?

Sulla base dei soldi che ha da spendere forse?

Se chiedeva delucidazioni su quel modello di lg ci sarà un motivo, no?

Gli avrei consigliato un oled, ma come vedi non glieli ho nemmeno proposti per ovvi motivi.

Poi sinceramente non capisco questa tua crociata contro chi vuole comprare una nuova tv e tu li scoraggi dicendogli di tenersi la loro invece di dare un consiglio:asd:

Veramente non ti capisco:asd:

Sinceramente faccio molta fatica a capire quello che scrivi Anche in altre discussioni, non solo in questa...magari sarà un mio problema, boh.

Su che basi?

Sulla base dei soldi che ha da spendere forse?

Se chiedeva delucidazioni su quel modello di lg ci sarà un motivo, no?

Gli avrei consigliato un oled, ma come vedi non glieli ho nemmeno proposti per ovvi motivi.

Poi sinceramente non capisco questa tua crociata contro chi vuole comprare una nuova tv e tu li scoraggi dicendogli di tenersi la loro invece di dare un consiglio:asd:

Veramente non ti capisco:asd:

Che c'e da capire. Comprare una TV non e' una cosa da tutti i giorni. Ti chiedevo su che basi consigli un HISENSE 5500 rispetto ad un paritetico LG. O un HISENSE serie 6000.

Li haI visti insieme, provati. Te lo chiedo perche e' una cosa che interessa sapere.

Anche io ce la faccio a consigliare una TV da oltre 1500Euro.

Che c'e da capire. Comprare una TV non e' una cosa da tutti i giorni. Ti chiedevo su che basi consigli un HISENSE 5500 rispetto ad un paritetico LG. O un HISENSE serie 6000. Li haI visti insieme, provati. Te lo chiedo perche e' una cosa che interessa sapere.

Anche io ce la faccio a consigliare una TV da oltre 1500Euro.
Semplicemente lui chiedeva un modello di tv sulla fascia di prezzo dell'lg di cui parlava e l'hisense è un suo competitor ma come ce ne sono anche altri, non è di certo l'unico.Il vantaggio dell'hisense rispetto a quell'lg è che monta pannello va e non ips a basso contrasto.

Ce ne sono anche altri come i samsung ku dello scorso anno che potrebbe valutare.

Il punto è sempre quello, lascia perdere gli lg lcd.

È vero la questione del pannello 3k e del rgbw ma se ti informi sono più menate da nerd come la questione relativa alla HDR visto che ci sono sempre pro e contro.
Ecco, di questo parlavo...non mi interessa andare a cercare la perfezione anche perché non posso permettermelo o al massimo potrei farlo prendendo solo la Tv senza la console perchè oltre i 1000 totali non ci vado di sicuro, cercavo una Tv come si deve per poterci giocare bene e meglio rispetto al normale ma non un top :asd:

Valuta in funzione del prezzo. Li vedi insieme e valuti.
Questo non posso farlo, non ci sono negozi specializzati dove poter vedere le Tv accesse una vicina all'altra per fare dei paragoni diretti e per questo lo farei sicuramente da internet a "scatola chiusa" basandomi più che altro sulle schede tecniche, ho chiesto anche per questo...per sapere se valevano il loro prezzo e se possedevano le caratteristiche base per sfruttare la X e giocare al meglio.

Se hai li sordi pigliati o il Sony XE90 o il Samsung KS8000 e non te ne pentirai. :sisi:
Non ho abbastanza soldi da buttare per prendere Tv di fascia alta a millemila euro guardando ogni pignoleria da nerd e cercando la perfezione assoluta, cercavo qualcosa sui 500 massimo 600 € con un buon rapporto qualità prezzo e caratteristiche decenti per poter sfruttare la X quando e se la prenderò più avanti.

Hisense non li ho mai sentiti ma vedo che stanno sopra i 600, già troppo.

No, non è indicata da nessuna parte ma da qualche anno a questa parte il mercato delle TV, come di tutti i prodotti elettronici di consumo, è diventato una vera e propria giungla con produttori che buttano fuori 10 modelli l'anno per coprire quante più fasce di prezzo possibili.
E allora come faccio a saperlo...? Me lo devo sognare? :morris82:

Non indicandolo nemmeno mi sembra una cosa talmente piccola sull'impatto finale da risultare appunto inutile indicarla...altrimenti l'avrebbero scritto no?

Ad esempio il gamut di colori non è sufficiente ampio, in HDR non potrai aspettarti una gamma cromatica ricca e satura come dovrebbe essere e questo forse è il problema più grande se vuoi utilizzarlo, come immagino per il gaming.In più come ti dicevano gli altri il 4K di questi modelli genera artefatti, che magari il tuo occhio non vedrÃ* neanche eh, dovuti alla struttura dei pixel.
Si ma non mi interessa andare a cercare il pelo nell'uovo, le differenze devono essere tali da notarle appunto ad occhio nudo senza star lì a contare i pixel o contattare il produttore della Tv per chiedergli in quante ore hanno costruito la Tv xD

Il gamut color come dici già potrebbe essere qualcosa da andare a vedere se il risultato cambia per davvero ma il resto mi interessa relativamente poco...

In più i pannelli non sono a 10bit e oggi non ha senso se si è videogiocatori prendere un TV 8bit. Se vuoi rimanere con LG ti consiglio di salire di categoria, non necessariamente OLED, ma almeno una serie 8 (UH del 2016 o SJ del 2017). Io possiedo attualmente l'UH950v dello scorso anno e mi trovo molto bene, i colori sono bellissimi, il software è fantastico con tanti profili che mi sono creato per tutti gli usi. Pannello 10bit, e si vede, HDR,anche dinamico con l'ultimo aggiornamento, Dolby Vision. Davvero non capisco perchè tutti li sconsigliano, alla fine i difetti più evidenti sono quelli tipici degli Edge Led ( il 90% dei tv sul mercato quindi) e, questo si, il nero non eccezionale in condizioni di stanza totalmente buia. Ma per il resto è un signor Tv per tutti gli ambiti:sisi:
Ma quei 2 modelli che ho scritto non sono a 10bit? Mi sembrava di aver capito di si...o magari mi confondo con altri modelli, in questi giorni ne ho visto talmente tanti che ci sto capendo sempre meno :rickds::rickds:

Comunque grazie a tutti per le risposte ;)

Ecco, di questo parlavo...non mi interessa andare a cercare la perfezione anche perché non posso permettermelo o al massimo potrei farlo prendendo solo la Tv senza la console perchè oltre i 1000 totali non ci vado di sicuro, cercavo una Tv come si deve per poterci giocare bene e meglio rispetto al normale ma non un top :asd:
Questo non posso farlo, non ci sono negozi specializzati dove poter vedere le Tv accesse una vicina all'altra per fare dei paragoni diretti e per questo lo farei sicuramente da internet a "scatola chiusa" basandomi più che altro sulle schede tecniche, ho chiesto anche per questo...per sapere se valevano il loro prezzo e se possedevano le caratteristiche base per sfruttare la X e giocare al meglio.

Non ho abbastanza soldi da buttare per prendere Tv di fascia alta a millemila euro guardando ogni pignoleria da nerd e cercando la perfezione assoluta, cercavo qualcosa sui 500 massimo 600 € con un buon rapporto qualità prezzo e caratteristiche decenti per poter sfruttare la X quando e se la prenderò più avanti.

Hisense non li ho mai sentiti ma vedo che stanno sopra i 600, già troppo.

E allora come faccio a saperlo...? Me lo devo sognare? :morris82:

Non indicandolo nemmeno mi sembra una cosa talmente piccola sull'impatto finale da risultare appunto inutile indicarla...altrimenti l'avrebbero scritto no?

Si ma non mi interessa andare a cercare il pelo nell'uovo, le differenze devono essere tali da notarle appunto ad occhio nudo senza star lì a contare i pixel o contattare il produttore della Tv per chiedergli in quante ore hanno costruito la Tv xD

Il gamut color come dici già potrebbe essere qualcosa da andare a vedere se il risultato cambia per davvero ma il resto mi interessa relativamente poco...

Ma quei 2 modelli che ho scritto non sono a 10bit? Mi sembrava di aver capito di si...o magari mi confondo con altri modelli, in questi giorni ne ho visto talmente tanti che ci sto capendo sempre meno :rickds::rickds:

Comunque grazie a tutti per le risposte ;)
I due LG che dici tu sono 8bit+FRC, quindi pannello 8 bit ma supportano comunque i 10bit di colore anche se non nativamente dal pannello. Se non vuoi/puoi spendere molto vedi se trovi in giro il modello dell'anno scorso, l'UH750v che pur essendo serie 7 non ha la struttura RGBW e ha un gradiente di colori migliore. In qualsiasi caso tutti questi modelli hanno un input lag molto basso anche in HDR:stema:

I due LG che dici tu sono 8bit+FRC, quindi pannello 8 bit ma supportano comunque i 10bit di colore anche se non nativamente dal pannello. Se non vuoi/puoi spendere molto vedi se trovi in giro il modello dell'anno scorso, l'UH750v che pur essendo serie 7 non ha la struttura RGBW e ha un gradiente di colori migliore. In qualsiasi caso tutti questi modelli hanno un input lag molto basso anche in HDR:stema:
Eh...peccato venga sui 900 € :asd:

Semplicemente lui chiedeva un modello di tv sulla fascia di prezzo dell'lg di cui parlava e l'hisense è un suo competitor ma come ce ne sono anche altri, non è di certo l'unico.Il vantaggio dell'hisense rispetto a quell'lg è che monta pannello va e non ips a basso contrasto.

Ce ne sono anche altri come i samsung ku dello scorso anno che potrebbe valutare.

Il punto è sempre quello, lascia perdere gli lg lcd.

Ho capito ma li hai visti o no accesi e provati o parli sui dati tecnici?
Te lo chiedo perche dovevo prendere hisense (che poi ho preso per l ufficio e non sono male) ma nel complessivo gli LG paritetici hanno un img migliore ,un OS più completo e funzionale di Viida e anche una gestione di opzioni e impostazioni migliori di IMG 4k (ho usato i Sample di LG e hisense su entrambi)

Eh...peccato venga sui 900 € :asd:
[MENTION=193140]ufle[/MENTION] e più competente di noi
Cmq in questo forum i soldi sempre che li cagano a volte. Avevo capito che cercavi qualcosa di interessante.

Purtroppo qua si nominano solo TV da 1100/1500 come se uno cambiasse TV come si cambia le mutande.

Ma cmq come ti ho detto sopra. Tutto dipende da quanto spendi.

Non è detto che cmq prendendo un entry level 4k hdr non ti trovi bene.

Alla fine se vedi a catalogo LG hisense (no Samsung che se non prendi top sono cagate) hanno TV interessanti.

Serie uh 2016 o 2017 di LG stanno sui 450/500.

Per me sono meglio degli hisense paritetici

Io li ho provati personalmente e prima di prederli ho avuto la fortuna che fossero affiancati dove li ho presi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro