Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Certo che Radio Maria con quelle dichiarazioni di punizione divina, mi fanno vergognare di credere nel cristianesimo, ma poi la punizione è per le unioni civili,ma tutto ciò che c'entra:bah!:

Certo che Radio Maria con quelle dichiarazioni di punizione divina, mi fanno vergognare di credere nel cristianesimo, ma poi la punizione è per le unioni civili,ma tutto ciò che c'entra:bah!:
Se credi in un *** onnipotente che tutto vede e tutto può non è un controsenso dire che il terremoto è una cosa fuori dal suo controllo?

Tutto ciò che accade in natura fuori dal nostro controllo è opera di ***, se non credi a questo non credi nel *** cristiano ma in qualche altra cosa.

Se credi in un *** onnipotente che tutto vede e tutto può non è un controsenso dire che il terremoto è una cosa fuori dal suo controllo?Tutto ciò che accade in natura fuori dal nostro controllo è opera di ***, se non credi a questo non credi nel *** cristiano ma in qualche altra cosa.
Diciamo che ho una visione di *** allegorica, credo che la bibbia sia troppo "umana"per ciò che penso della creazione,riconosco nella chiesa l'intento di voler infondere fratellanza,ma si in definitiva non mi credo cristiana, ma solo una spirituale,in cerca di trovare un suo credo

Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano come i grandi dietrologi che si erano messi in testa che i terremoti succedevano solo di notte perchè sì. E infatti si è visto l'ultimo.

Se credi in un *** onnipotente che tutto vede e tutto può non è un controsenso dire che il terremoto è una cosa fuori dal suo controllo?Tutto ciò che accade in natura fuori dal nostro controllo è opera di ***, se non credi a questo non credi nel *** cristiano ma in qualche altra cosa.
Dunque è lui a uccidere i bambini nei crolli?

Il concetto espresso è che non tutto accade per diretta volontà di *** , Lui ha posto in essere le leggi della Fisica che governano i terremoti, ma non li provoca direttamente , Radio Maria ha detto che sono una punizione divina per le unioni civili, è una cazzata così immane e insostenibile che il responsabile è stato immediatamente rimosso

- - - Aggiornato - - -

Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano come i grandi dietrologi che si erano messi in testa che i terremoti succedevano solo di notte perchè sì. E infatti si è visto l'ultimo.
Hanno una discreta concomitanza con la Luna Nuova e la Luna Piena , ma è anche normale gli effetti gravitazionali della Luna detti mareali non hanno effetto solo sull'acqua non sono la causa unica ma inducono tensione nelle faglie.

forte scossa di terremoto in Nuova Zelanda, magnitudo 7.4 e rischio tsunami nelle isole vicine :azz::morristend:

forte scossa di terremoto in Nuova Zelanda, magnitudo 7.4 e rischio tsunami nelle isole vicine :azz::morristend:
Ammazza, letto ora...

C'è Luna piena ...

Spiego meglio, quando la Luna è piena o nuova è allineata col Sole e le loro forze gravitazionali si sommano sulla medesima direttrice, mentre nelle altre fasi la Luna la Terra ed il Sole si trovano ai vertici di un triangolo , la Gravità Lunare e Solare quindi pur presenti non sono sulla medesima direttrice , nel primo caso l'influenza mareale dei due corpi celesti è massima negli altri no , al primo e all'ultimo quarto è minima , I terremoti hanno maggiori probabilità di accadere durante le fasi Lunari di Luna Piena e di Luna Nuova , non ci sono prove definitive che ne siano la causa , ma di certo non sono senza influenza

- - - Aggiornato - - -

Epicentro a 14.5 km di profondità anche lui molto vicino alla superficie

Ultima modifica da un moderatore:
C'è Luna piena ...
Spiego meglio, quando la Luna è piena o nuova è allineata col Sole e le loro forze gravitazionali si sommano sulla medesima direttrice, mentre nelle altre fasi la Luna la Terra ed il Sole si trovano ai vertici di un triangolo , la Gravità Lunare e Solare quindi pur presenti non sono sulla medesima direttrice , nel primo caso l'influenza mareale dei due corpi celesti è massima negli altri no , al primo e all'ultimo quarto è minima , I terremoti hanno maggiori probabilità di accadere durante le fasi Lunari di Luna Piena e di Luna Nuova , non ci sono prove definitive che ne siano la causa , ma di certo non sono senza influenza

- - - Aggiornato - - -

Sono farfugliate da pseudoscienza. C'è pure un geologo qua dentro, immagino che leggendo ste boiate si ribalti sulla sedia

C'è Luna piena ...

- - - Aggiornato - - -

dorsai porcazzozza da te non mi aspettavo sta roba. questo che dici tu esiste ma avviene solo su pianeti vicinissimi alla loro stella (spesso in lock gravitazionale, e spesso addirittura ovalizzati dalla gravità) o su satelliti di giganti gassosi, non con la terra. l'influenza gravitazionale su crosta, mantello e nucleo è talmente minima che non credo possa essere presa in considerazione nello studio dei terremoti. poi oh, sempre felice di essere smentito e di imparare una cosa nuova, ma mi pare una teoria un po' avventata.

Ragazzi eh guardate che è su Le Scienze di questo mese. E la Luna è in Lock con la Terra , il centro di gravitazione del sistema non è al centro della Terra che comunque è lievemente ovalizzata anche se è più dovuto alla sua rotazione che all'attrazione lunare, il problema è che statisticamente ci si è accorti che che nella grande maggioranza dei casi di terremoti di grande magnitudo non dovuti a cause diverse accertate (Vulcanismo per esempio) la Luna era piena o nuova , la probabilità che sia una coincidenza è bassa sono semplicemente troppi, quanto incida è allo studio potrebbe non incidere per nulla o potrebbe essere rilevante

- - - Aggiornato - - -

dorsai porcazzozza da te non mi aspettavo sta roba. questo che dici tu esiste ma avviene solo su pianeti vicinissimi alla loro stella (spesso in lock gravitazionale, e spesso addirittura ovalizzati dalla gravità) o su satelliti di giganti gassosi, non con la terra. l'influenza gravitazionale su crosta, mantello e nucleo è talmente minima che non credo possa essere presa in considerazione nello studio dei terremoti. poi oh, sempre felice di essere smentito e di imparare una cosa nuova, ma mi pare una teoria un po' avventata.
Ma parliamo della Luna? O del Sole? Perchè la Luna ce l'ha eccome l'influenza sul Mantello è lì che risiede il centro di gravitazione del Sistema Terra-Luna

http://www.ac-ilsestante.it/ASTRONOMIA/i_grandi_astronomi/Newton/animazioni_newton/baricentro/baricentro_newton/baricentro_newton_01_blocco_popup.html

terral10.jpg

correlation-vs-causation.jpg

Che c'entra scusa , il grafico che ho messo io è il baricentro di gravità del sistema Terra Luna che è 1700 km sotto la superficie e non ai 6200 del suo centro e la Luna ha una pesante influenza gravitazionale sulla Terra.

L'articolo originale, publlicato su Nature una delle più antiche e prestigiose riviste scientifiche al mondo questo aricolo in particolare è stato pubblicato nella sezione Scienze Geologiche

http://www.nature.com/ngeo/journal/v9/n11/full/ngeo2796.html

Volendo potreste anche dare uno sguardo alla corposa lista di pubblicazioni sull'argomento in calce alla presentazione dell'articolo

Quindi se volete continuare a fare gli spiritosi scrivete a loro o meglio a Satoshi Ide Docente di Scienze Planetarie all'Università di Tokio specializzato in Terremoti su cui diede la Tesi di Laurea in Geoscienza , il suo curriculum

http://www-solid.eps.s.u-tokyo.ac.jp/~ide/en/ide.html

C'è Luna piena ...

- - - Aggiornato - - -

Al massimo la pressione "massima" della marea può fare da "scintilla", ma non è che le lune piene scatenano i terremoti eh... :asd:

...e ogni caso è una ricerca ancora in fase moooooooooooooolto embrionale...:sisi:

Al massimo la pressione "massima" della marea può fare da "scintilla", ma non è che le lune piene scatenano i terremoti eh... :asd:...e ogni caso è una ricerca ancora in fase moooooooooooooolto embrionale...:sisi:
Ma infatti è quel che ho detto , possono dare il là ad una situazione pressoria già al limite , oppure aggravare le situazioni pressorie ,non ho detto che la Luna è la causa scatenante , qui si è reagito come se avessi parlato di influenza zodiacale.

e comunque il primo articolo sulla questione data primo Gennaio 1897 , 119 anni fa ,

http://rspl.royalsocietypublishing.org/content/61/369-377/455

forse più che embrionale direi recente

C'è luna calante stavolta , la Luna Nuova è martedì prossimo quindi è fuori dal computo

Qualcuno nei pressi di Milano ha sentito il terremoto? Dicono sia stato bello forte. Magnitudo 3.7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro