Anche a Napoli? Qui a Salerno niente, per fortuna...
io a napoli non l'ho sentito come sentii quello dell'aquila
però una coincidenza c'è
ho fatto brutti sogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
- - - Aggiornato - - -
ma poi è possibile che accada sempre di notte quasi allo stesso orario? anche quello dell'Umbria, sempre tra le tre e le quattro del mattino quando tutti dormono e sono in casa cristo santo
anche nel molise la prima scossa accadde di notte e anche nel caso dell'aquila
che poi i minuti sono o 32 o 35 come nel caso dell'Irpinia
- - - Aggiornato - - -
che posso dire
l'italia è tutta sismica a causa dello scontro tra la placca africana e quella euroasiatica
infatti l'italia è zona rossa
vulcani e terremoti
ma un mio amico (siciliano tra l'altro) ha detto che l'italia è a rischio più per i disastri idrogeologici che sismici
io penso che in Italia o e dico o va fatta prevenzione costruendo antisismico o prevenzione studiando i terremoti e quando possono verificarsi (cosa che all'estero stanno facendo)
se non è possibile è inutile aprire ogni volta un argomento in rete e sperare che non capiti più
non siamo bambini dell'asilo che chiediamo regali a babbo natale
ogni volta "un abbraccio alle famiglie delle vittime" "un abbraccio a quello" "un bacio a quell'altro"
e poi alla mussolini urliamo "i centri storici non si possono distruggere è patrimonio dello stato"
peccato che poi sono tutti costruiti in pietra e amianto e quando c'è un terremoto si liberano migliagia di fibre di eternit come nel caso dell'aquila e dell'emilia tanto per citare episodi recenti
purtroppo i terremoti in Italia capitano
io fortunatamente abito in una zona dove non c'è sismicità tettonica elevata ma più vulcanica
e se c'è un terremoto è perchè o è stato colpito il sannio o l'irpinia ma il suolo costruito sul tufo attutisce le scosse
poi vabbe' essendo che abito al terzo piano la scossa viene relativamente amplificata di quel poco
però ripeto le scosse di notte mi fanno svegliare ma poi ritorno a dormire
solo una volta sentii una scossa di giorno e la sentii solo io scappai da casa rabbrividito
la porta dell'armadio scricchiolava