Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A Firenze sentita fortissimo, sono appena rientrato in casa, tutta la gente si era riversata per strada. A me è tremata tutta la televisione
Nessuna porta chiusa a chiave stanotte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così forte? Io sto in provincia di Prato e non si è sentito nulla.

io voglio dormire stanotte, quindi rivado in campagna come dopo la scossa di agosto.

Domani sarà una rottura andare al lavoro ma almeno conto di non sembrare un ***** di zombie.

21:18 si è sentita qui in provincia di COMO (vero anche che io sono al quarto piano). Fate voi.
Praticamente in Svizzera insomma

Se non sono stati ancora riportati gravi danni o vittime sono da escludere allora?

L'importante è quello

Mia madre mi ha raccontato, dopo che sono tornato dal cinema, che in televisione al telegiornale e a Chi l'ha visto facevano vedere lampadari che tremavano.

Quella delle 19 non l'ho sentita, ma quelle delle 21.20 circa si è sentita parecchio a Chieti.

Pure stanotte si dorme domani

Le ho sentite entrambe vivendo in Abruzzo. Durante la seconda ero al cinema perché avevo già prenotato i biglietti per Doctor Strange :sard:

possibile? io non ho sentito niente.
Quarto piano sdraiato sul divano. Aggiungici che sono anche abbastanza sensibile alle scosse.

(Che poi ero convinto Cislago fosse l'ultimo paese in provincia di Como da quelle parti e invece scopro da te che è il primo di quella di Varese)

- - - Aggiornato - - -

Praticamente in Svizzera insomma
La cosa assurda è che in settimana al centro della Svizzera ce ne sono state due o tre, anche se di intensità più lieve (intorno a magnitudo 3.5) e non si è sentito assolutamente niente. E io sono a metà strada tra Como e Milano, molto più vicino a Berna che non alla Valnerina.

Ultima modifica da un moderatore:
A Cagliari...vabbè che ve lo dico a fare :asd:

Invece una mia amica di Foligno ha detto che si è sentito parecchio forte ma c'è stata solo tanta paura.

Inviato dalla mia pozzanghera

La seconda l'ho sentita, è stata molto forte tant'è che sono scappato subito fuori casa.. ora c'è un temporale pazzesco, 2 lampi al secondo che sembra giorno e tuoni che paiono bombe, sembra l'apocalisse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quarto piano sdraiato sul divano. Aggiungici che sono anche abbastanza sensibile alle scosse.
(Che poi ero convinto Cislago fosse l'ultimo paese in provincia di Como da quelle parti e invece scopro da te che è il primo di quella di Varese)

- - - Aggiornato - - -

La cosa assurda è che in settimana al centro della Svizzera ce ne sono state due o tre, anche se di intensità più lieve (intorno a magnitudo 3.5) e non si è sentito assolutamente niente. E io sono a metà strada tra Como e Milano, molto più vicino a Berna che non alla Valnerina.
Le scale di magnitudo non sono lineari, 6 non è il doppio più potente di 3, ma mi pare addirittura sia sull'ordine di migliaia di volte più potente. Quindi è possibile che tu non senta una 3.5 a qualche centinaia di KM ma invece tu senta bene una da 6.3 molto più lontana

Sentita anche a Napoli quella delle 21:18. Stavo guardando la partita e ha iniziato a tremare il letto (per non parlare del lampadario). Sarà che abito al sesto piano ma è durata tanto.

Appena tornato a casa, causa terremoto, qui alla seconda è andata via la luce, due briscole clamorose sono arrivate e poco fa ce n'è stata una terza, questa notte non si dorme, sperando di non dover rifare quello fatto due mesi fa.

Ad Ascoli sono tutti a dormire in strada.

Sarà una nottataccia. Speriamo che non ci siano morti. Anche se per ora non sembrerebbe.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro