Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io le sento ogni 10 minuti quasi da ieri senza contare la roba da agosto. Capisci bene che anche da un paese come il mio dove i danni sono stati "ridotti" (case ne son crollate, edifici inagibili ce ne sono ma niente a confronto con altre zone), sentire servizi di danni ridicoli a roma e di gente che ha paura di andarci sembra abbastanza ridicolo.
ok capito, non ho diritto ad avere paura

ok capito, non ho diritto ad avere paura
Te hai il diritto di aver paura come io dirti che le tue paura paiono abbastanza ridicole agli occhi di persone più vicine all'epicentro di te. Te hai sentito solo quella da 6.5 e il tuo palazzo non ha subito nulla a quella distanza quindi a meno di eventi decisamente superiori (e se il tuo palazzo è fatto di sputo) non succederà una fava. Questo ti ho detto. Se poi mi dici che hai sentito benissimo 2 scosse a quella distanza io ti faccio solo notare che c'è gente che le sente giornalmente da agosto e che quindi le tue paure gli sembrano poca roba. Se poi vuoi fare ste uscite vittimistiche alla "non ho diritto di aver paura" fai pure...

Te hai il diritto di aver paura come io dirti che le tue paura paiono abbastanza ridicole agli occhi di persone più vicine all'epicentro di te. Te hai sentito solo quella da 6.5 e il tuo palazzo non ha subito nulla a quella distanza quindi a meno di eventi decisamente superiori (e se il tuo palazzo è fatto di sputo) non succederà una fava. Questo ti ho detto. Se poi mi dici che hai sentito benissimo 2 scosse a quella distanza io ti faccio solo notare che c'è gente che le sente giornalmente da agosto e che quindi le tue paure gli sembrano poca roba. Se poi vuoi fare ste uscite vittimistiche alla "non ho diritto di aver paura" fai pure...
Quindi manco tu puoi lamentarti dato che ad Amatrice, Visso e Norcia la gente non ha più una casa sopra la testa.

Che discorsi del càzzo santoddio, pure la graduatoria del grado di paura che uno deve o può avere in base a dove abita :facepalm:

Comunque, non sono una sismologa pero' sono sicura e certa che con il tempo le cose si sistemeranno, non so quando non so come, l'unica cosa che so è questa abbiamo superato la peste,la più grande piaga dell'italia medievale,seicentesca ed ottocentesca,supereremo anche questa,e la cultura dei terremoti verrà con il tempo:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Quindi manco tu puoi lamentarti dato che ad Amatrice, Visso e Norcia la gente non ha più una casa sopra la testa.
Che discorsi del càzzo santoddio, pure la graduatoria del grado di paura che uno deve o può avere in base a dove abita :facepalm:
Non li dare retta :patpat:, io pur avvertendo una leggera scossa a Napoli,mi sono cagata sotto

Non li dare retta :patpat:, io pur avvertendo una leggera scossa a Napoli,mi sono cagata sotto
Ma è normale, anzi a maggior ragione uno che non le sente mai basta poco che si caga sotto perché non è "abituato" (la metto tra virgolette perché ai terremoti purtroppo non ci si abitua mai).

Terremoto

Io infatti non sono venuto qua a dire che ho paura di stare a dormire o rietrare in casa, ne che non si può avere un minimo di paura quando si sente una scossa, ma da li a temere che crolli un palazzo intero ad una distanza considerevole dove si sente solo una frazione di quello che si sente all'epicentro ce ne passa. Se poi quando uno ti dice che probabilmente non sentirebbe nulla e te continui a dire "eh ma io le ho sentite" ti faccio notare che le mezze crepe da qua paiono ridicole. Se poi ogni cristo che vede un lampadario vibrare deve aver paura di rientrare in casa facciamo una nazione di sfollati e via. Nessuno fa le graduatorie e nessuno dice di non aver paura quando si sente una scossa ma un minimo di raziocinio lo si deve usare santa pace.

Ultima modifica da un moderatore:
Io le sento ogni 10 minuti quasi da ieri senza contare la roba da agosto. Capisci bene che anche da un paese come il mio dove i danni sono stati "ridotti" (case ne son crollate, edifici inagibili ce ne sono ma niente a confronto con altre zone), sentire servizi di danni ridicoli a roma e di gente che ha paura di andarci sembra abbastanza ridicolo.
Vedo che non capisci la situazione , te la descrivo meglio , io abito all'ultimo piano , il quarto, di un palazzo costruito nel 1880 , non è di cemento armato e non è antisismico , è fatto con muri portanti a riempimento ovvero un guscio di mattoni pieni largo 70 cm riempito di calcestruzzo e materiali solidi di rinforzo , non c'è nessun metallo. Ho perceputo molto bene tutte le scosse maggiori fin da agosto ad Amatrice, tutte le 3 scosse della scorsa settimana e ieri mi sono svegliato col letto che ballava, i mobili che sbattevano contro i muri , i bicchieri in cucina che tintinnavano sbattendo fra loro , in tutto quasi un minuto di tremore continuo , avevo l'orologio davanti agli occhi, non finiva mai.

ora secondo te dovevo godermi lo spettacolo perchè : che **** a Roma non è come nelle Marche!

Nel caso non lo sapessi , le parti distrutte del Colosseo sono crollate a causa di un terremoto , Roma non è immune.

Vedo che non capisci la situazione , te la descrivo meglio , io abito all'ultimo piano , il quarto, di un palazzo costruito nel 1880 , non è di cemento armato e non è antisismico , è fatto con muri portanti a riempimento ovvero un guscio di mattoni pieni largo 70 cm riempito di calcestruzzo e materiali solidi di rinforzo , non c'è nessun metallo. Ho perceputo molto bene tutte le scosse maggiori fin da agosto ad Amatrice, tutte le 3 scosse della scorsa settimana e ieri mi sono svegliato col letto che ballava, i mobili che sbattevano contro i muri , i bicchieri in cucina che tintinnavano sbattendo fra loro , in tutto quasi un minuto di tremore continuo , avevo l'orologio davanti agli occhi, non finiva mai.
ora secondo te dovevo godermi lo spettacolo perchè : che **** a Roma non è come nelle Marche!

Nel caso non lo sapessi , le parti distrutte del Colosseo sono crollate a causa di un terremoto , Roma non è immune.
Un terremoto nel 1806 sui colli albani mi pare una situazione abbastanza differente da quella attuale.

Se ragioni un attimo e noti che nonostante una 6.5 il tuo palazzo non ha subito danni capirai bene che all'epicentro per arrivare ad ottenere danni seri da te la cosa dovrebbe essere ben più grave. Ho capito che hai sentito le scosse, è normale che tu abbia avuto paura, magari avrò risposto con toni eccessiviperchè son più nervoso di quello che pensavo, ma il succo del discorso rimane quello. è eccessivo aver paura per crolli nel tuo palazzo con una faglia tanto lontana.

Un terremoto nel 1806 sui colli albani mi pare una situazione abbastanza differente da quella attuale.Se ragioni un attimo e noti che nonostante una 6.5 il tuo palazzo non ha subito danni capirai bene che all'epicentro per arrivare ad ottenere danni seri da te la cosa dovrebbe essere ben più grave. Ho capito che hai sentito le scosse, è normale che tu abbia avuto paura, magari avrò risposto con toni eccessiviperchè son più nervoso di quello che pensavo, ma il succo del discorso rimane quello. è eccessivo aver paura per crolli nel tuo palazzo con una faglia tanto lontana.
Ribadisco mentre mi tremava il palazzo sulla testa e la terra sotto al sedere , non avevo idea di dove fosse l'epicentro , poteva benissimo essere sui colli albani che è una zona vulcanica altamente sismica e che può avere effetti molto pesanti anche a Roma e che poteva benissimo essere stata attivata dalle ripetute e violente scosse del mese passato.

Perchè mai avrei dovuto capire che invece era una faglia lontana , da cosa? Dovevo riconoscere il differente tintinnio dei bicchieri?

Tra l'altro i bicchieri non si erano mossi durante la scossa delle 21:18 della settimana scorsa, stavolta invece han fatto un concerto

- - - Aggiornato - - -

ah bene, ora si decide pure quando una persona deve o non deve avere paura :rickds::rickds::rickds:
Ma infatti , è come uno che sta annegando in piscina e lo prendono per il cul0 perchè non è in mezzo al mare

Magari se si è così nervosi e suscettibili si potrebbe evitare di loggare e postare, ci si risparmia un po' tutti delle figure penose e incazzature varie.

ah bene, ora si decide pure quando una persona deve o non deve avere paura :rickds::rickds::rickds:
ma santa pace ancora una volta: non ho detto che non devi avere paura di una scossa di terremoto, ma da li a temerecheti crolli un palazzo in testa tanto da aver paura di andare a roma ci passa un oceano.

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco mentre mi tremava il palazzo sulla testa e la terra sotto al sedere , non avevo idea di dove fosse l'epicentro , poteva benissimo essere sui colli albani che è una zona vulcanica altamente sismica e che può avere effetti molto pesanti anche a Roma e che poteva benissimo essere stata attivata dalle ripetute e violente scosse del mese passato.
Perchè mai avrei dovuto capire che invece era una faglia lontana , da cosa? Dovevo riconoscere il differente tintinnio dei bicchieri?

Tra l'altro i bicchieri non si erano mossi durante la scossa delle 21:18 della settimana scorsa, stavolta invece han fatto un concerto

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti , è come uno che sta annegando in piscina e lo prendono per il cul0 perchè non è in mezzo al mare
cioè tu prendi me che rispondo a qualcuno che dice di aver paura di tornare e io gli rispondo su quella paura e te rispondi sulla paura del momento del terremoto? Non incominciamo a dare risposte ad cazzum quando non si è capito cosa si stava dicendo

- - - Aggiornato - - -

Magari se si è così nervosi e suscettibili si potrebbe evitare di loggare e postare, ci si risparmia un po' tutti delle figure penose e incazzature varie.
ma magari leggere invece di fare figura barbine facendo queste uscite no invece? non ho detto mezza volta che non si può avere paura di una scossa di un terremoto.

Ho sempre parlato dei danni verificati dopo e di paura di tornare a Roma. Rispondere eccessivamente ok ma mettermi in bocca roba che non ho detto evitiamo magari.

cioè tu prendi me che rispondo a qualcuno che dice di aver paura di tornare e io gli rispondo su quella paura e te rispondi sulla paura del momento del terremoto? Non incominciamo a dare risposte ad cazzum quando non si è capito cosa si stava dicendo

-
no sei tu che non capisci, se ti trema tutta la ca220 di casa addosso non puoi ragionare come farebbe Ironman annoiato , come fai a sapere che non ce ne sarà una più forte? Sopratutto se sai cha casa tua non è antisismica , come fai a sapere dove è l'epicentro? Perfino la RAI ci ha messo ore per capirlo e la giornalista era terrorizzata . Io non l'ho fatto ma c'è gente che l'ha sentito molto più forte di me in altre aree della città e, cosa ancora più importante, noi non siamo abituati ai terremoti , non siamo in grado di valutare la pericolosità delle scosse , non abbiamo parametri di riferimento

no sei tu che non capisci, se ti trema tutta la ca220 di casa addosso non puoi ragionare come farebbe Ironman annoiato , come fai a sapere che non ce ne sarà una più forte? Sopratutto se sai cha casa tua non è antisismica , come fai a sapere dove è l'epicentro? Perfino la RAI ci ha messo ore per capirlo e la giornalista era terrorizzata . Io non l'ho fatto ma c'è gente che l'ha sentito molto più forte di me in altre aree della città e, cosa ancora più importante, noi non siamo abituati ai terremoti , non siamo in grado di valutare la pericolosità delle scosse , non abbiamo parametri di riferimento
Oh non è difficile da capire. L'utente a cui rispondevo parlava di paura di tornare a Roma il tutto ben DOPO la scossa e io dicevo che secondo me è insensato avere quella paura. Te arrivi qui e mi parli della paura che hai avuto DURANTE la scossa, cosa su cui non ho detto nulla di nulla. Capisci la differenza? Altrimenti non so più come farti capire che stiamo parlando di paure ben diverse.

ma magari leggere invece di fare figura barbine facendo queste uscite no invece?
Divertente, è esattamente ciò che avresti dovuto dire a te stesso prima di metterti a sparar cazzate qui dentro.

Comunque, mentre voi discutete sui gradi di paura eccetera io vi dico che abito in provincia di Viterbo, non avevo mai sentito un terremoto prima (ne quello di agosto ne quelli della scorsa settimana) e che quello di domenica mattina me l'ha fatta fare sotto.

A ragionare ora, a meno che non si avvicina non avrò danni, ma per chi lo vive una prima volta, svegliarsi di soprassalto e sentire i mobili battere, il letto muoversi e vedere il lampadario dondolare non è assolutamente una bella sensazione. E sono a 80 km da Norcia. Non voglio pensare a chi lo sta vivendo da vicino.

Terremoto

Divertente, è esattamente ciò che avresti dovuto dire a te stesso prima di metterti a sparar cazzate qui dentro.
Te sei entrato solo per dire sta roba e sono io quello che spara cazzate. Poi quando avete finito di fare gli altezzosi mi dite dove diamine ho detto che non puoi avere paura delle scosse e dove ho parlato di gradi di paura.

Sin dall'inizio ho detto ad un utente (dopo 7 ore dalla scossa almeno precisiamo) che avere paura di tornare a Roma aveva poco senso. E poi dal "io non ho diritto di aver paura" ve ne siete usciti chi con i gradi di paura, chi parlando della paura nel momento della scossa come se avessi detto da qualche parte che averne in quel momento era da stupidi.

La cosa più "grave" che ho detto è che avere paura di qualche crepa a Roma e aver paura di tornarci è ridicolo. Stop. I gradi di paura ce li avete infilati voi, che si debba essere degli ironman annoiati durante la scossa idem.

E quello suscettibile sono io...

Beh, tu sei entrato per mettere in ridicolo le paure degli altri, iniziando una gara a chi ce l'ha più lungo che è quanto di più squallido abbia letto in questo thread, quindi occupati meno delle pagliuzze altrui e un po' più delle tue travi. "Io le scosse le sento ogni dieci minuti, sentire altri lamentarsi è ridicolo, i servizi su roma gne gne, se hai paura di tornare a Roma sei ridicolo, pensa a quelli che stanno qua, gne gne gne". Gara che peraltro perdi agevolmente e discorso che ti si può benissimo ritorcere contro, visto che non hai perso la vita e hai perfino la facoltà di loggare su un forum e infastidire gli altri utenti. Quindi se proprio vogliamo applicare il tuo ragionamento, stai zitto pure tu che c'è chi sta molto peggio di te. Concludo confermando ciò che ho detto nel mio post precedente, la prossima volta se hai le paturnie sfogati in altri modi invece di venire sul forum, ne beneficeremmo tutti.

Terremoto

Beh, tu sei entrato per mettere in ridicolo le paure degli altri, iniziando una gara a chi ce l'ha più lungo che è quanto di più squallido abbia letto in questo thread, quindi occupati meno delle pagliuzze altrui e un po' più delle tue travi. "Io le scosse le sento ogni dieci minuti, sentire altri lamentarsi è ridicolo, i servizi su roma gne gne, se hai paura di tornare a Roma sei ridicolo, pensa a quelli che stanno qua, gne gne gne". Gara che peraltro perdi agevolmente e discorso che ti si può benissimo ritorcere contro, visto che non hai perso la vita e hai perfino la facoltà di loggare su un forum e infastidire gli altri utenti. Quindi se proprio vogliamo applicare il tuo ragionamento, stai zitto pure tu che c'è chi sta molto peggio di te. Concludo confermando ciò che ho detto nel mio post precedente, la prossima volta se hai le paturnie sfogati in altri modi invece di venire sul forum, ne beneficeremmo tutti.
Ma santa pace dire a qualcuno che di pericoli nel tornare a roma ce ne sono pochi dicendoti che il 90% delle scosse praticamente non le senti nemmeno e che ci vorrebbe qualcosa di ben più grosso per avere danni seri, adesso è fare gara a chi ce l'ha più lungo. Se avessi mai voluto fare a gara avrei detto ben altro. "Ho scosse ogni 10 minuti vinco io, yeee" ma davvero pensi che me ne fregi qualcosa di far a gara a chi ha i danni più grossi?

Per carità ho esagerato nei modi e l'ho detto più di una volta ma non facciamo passare quello che ho detto come un voler fare una gara al vittimismo.

Più che dirvi che l'intenzione di fare a gara non mi ha sfiorato neanche l'anticamera del cervello e che i modi sono stati esagerati non posso. Di passare per quello che se deve prendere la soddisfazione di gareggiare a chi ha più danni su un forum però non ci sto.

Ma santa pace dire a qualcuno che di pericoli nel tornare a roma ce ne sono pochi dicendoti che il 90% delle scosse praticamente non le senti nemmeno e che ci vorrebbe qualcosa di ben più grosso per avere danni seri, adesso è fare gara a chi ce l'ha più lungo. Se avessi mai voluto fare a gara avrei detto ben altro. "Ho scosse ogni 10 minuti vinco io, yeee" ma davvero pensi che me ne fregi qualcosa di far a gara a chi ha i danni più grossi? Per carità ho esagerato nei modi e l'ho detto più di una volta ma non facciamo passare quello che ho detto come un voler fare una gara al vittimismo.

Più che dirvi che l'intenzione di fare a gara non mi ha sfiorato neanche l'anticamera del cervello e che i modi sono stati esagerati non posso. Di passare per quello che se deve prendere la soddisfazione di gareggiare a chi ha più danni su un forum però non ci sto.
Va bene, ma tutto questo comunque ci riporta al mio post di ieri, che confermo ancora una volta. Lo vedi anche tu che a mente fredda e lucida riesci ad esprimere il concetto in modo.. Sì, più freddo e lucido, senza risultare arrogante e inopportuno? Se i tuoi post sono stati interpretati così la colpa non è di certo nostra, il messaggio che traspariva da quelle parole era precisamente quello che ti è stato contestato, tutto qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro