Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi fa un incredibile tenerezza che si parli dell'europa come esempio di "multiculturalismo che funziona" quando l'ultima volta che ci siamo uccisi tra di noi e fatti le peggiori atrocità a vicenda era al tempo dei nostri nonni :asd:

e prima ancora ovviamente c'era stata un altra guerra tra queste culture che riescono a coesistere così bene :asd:

e così via fino ai tempi dei romani :asd:

In realtà il discorso era: "la multiculturalità non funziona, è un' idiozia da "intellettuali di sinistra", unicorni e arcobaleni".Ho fatto notare che la multiculturalità è esistita praticamente da sempre, la fantomatica cultura occidentale non è unica e omogenea.
Ci sono diversità all' interno della cultura occidentale ma non puoi mettere come termine di paragone un qualcosa che è profondamente diverso dalla nostra di cultura. A livello teorico possiamo dirci qualsiasi cosa, ma rimaniamo sempre su un piano utopistico.

Non so se vi è mai capitato di assistere ai discorsi tra muratori o operai edili, ma nel corso di questa settimana mi sono soffermato più volte a guardare alcuni cantieri ed impalcature.

Mi sono reso conto che sono sempre un mix di gente del sud, slavi, neri ed indiani; notoriamente si distinguono per non apparire molto acculturati.

S'insultano di continuo. Si chiamano per nomi.

Sporco di qui, sporco di là.

Ma tornatene lì, ma vattene da qua.

Non mi toccà, non mi parlà.

Alla fine della giornata si salutano con rispetto, ed alcuni escono a farsi una birra insieme, consapevoli sicuramente che il giorno seguente saranno ancora tutti su quell'impalcatura a soffrire per sopravvivere alla vita. Non importa la razza, la religione, o quanto ti stia sul **** tizio o caio.

Personalmente credo che dovremmo dare meno peso allo scherno, ed essere più tolleranti nell'intollerabilità. Una volta si scherzava e si rideva degli stereotipi, oggi se si usano per ridere qualcuno li prende sul serio.

Il razzismo esiste solo quando una delle due parti rimane offesa o quando non controbatte, o è solo un costrutto di autodifesa che alcuni usano quando gli fà comodo ?

Il neo femminismo e tutta la corrente SJW e BLM, imo, rientrano in questa manica d'opportunisti.

Non so se vi è mai capitato di assistere ai discorsi tra muratori o operai edili, ma nel corso di questa settimana mi sono soffermato più volte a guardare alcuni cantieri ed impalcature.
Mi sono reso conto che sono sempre un mix di gente del sud, slavi, neri ed indiani; notoriamente si distinguono per non apparire molto acculturati.

S'insultano di continuo. Si chiamano per nomi.

Sporco di qui, sporco di là.

Ma tornatene lì, ma vattene da qua.

Non mi toccà, non mi parlà.

Alla fine della giornata si salutano con rispetto, ed alcuni escono a farsi una birra insieme, consapevoli sicuramente che il giorno seguente saranno ancora tutti su quell'impalcatura a soffrire per sopravvivere alla vita. Non importa la razza, la religione, o quanto ti stia sul **** tizio o caio.

Personalmente credo che dovremmo dare meno peso allo scherno, ed essere più tolleranti nell'intollerabilità. Una volta si scherzava e si rideva degli stereotipi, oggi se si usano per ridere qualcuno li prende sul serio.

Il razzismo esiste solo quando una delle due parti rimane offesa o quando non controbatte, o è solo un costrutto di autodifesa che alcuni usano quando gli fà comodo ?

Il neo femminismo e tutta la corrente SJW e BLM, imo, rientrano in questa manica d'opportunisti.
Tra mezzo secolo tutti saranno tutto e il problema razzismo si ridurrà ai minimi termini, non ti preoccupare:asd:

Tra mezzo secolo tutti saranno tutto e il problema razzismo si ridurrà ai minimi termini, non ti preoccupare:asd:
Si troverà comunque qualche altro pretesto per trovare differenze nell'altro e, possibilmente, schernirlo o peggio. E' nella natura umana (purtroppo, aggiungo).

Ultima modifica da un moderatore:
Si troverà comunque qualche altro pretesto per trovare differenze nell'altro e, possibilmente, schernirlo o peggio. E' nella natura umana (purtroppo, aggiungo).
Certo, ma se sono i risvoltini oppure l'obesità (comunque risolvibile) è un conto e non si arriverà mai a una guerra come quelle etniche in Africa. Mentre il colore della pelle e le origini come pretesto sono un problema.

mi fa un incredibile tenerezza che si parli dell'europa come esempio di "multiculturalismo che funziona" quando l'ultima volta che ci siamo uccisi tra di noi e fatti le peggiori atrocità a vicenda era al tempo dei nostri nonni :asd:
e prima ancora ovviamente c'era stata un altra guerra tra queste culture che riescono a coesistere così bene :asd:

e così via fino ai tempi dei romani :asd:
Pensa che fortuna, di tutti i periodi storici conflittuali che ci sono stati in Europa, te sei nato in uno dei più lunghi periodi di pace che ci sono stati, con stati come Germania, Francia, Italia, Spagna e Inghilterra (sigh) che collaborano in una unione politica ed economica. Però si, torniamo indietro agli stati nazione sovrani, a quei tempi si che si stava bene in Europa.

Pensa che fortuna, di tutti i periodi storici conflittuali che ci sono stati in Europa, te sei nato in uno dei più lunghi periodi di pace che ci sono stati, con stati come Germania, Francia, Italia, Spagna e Inghilterra (sigh) che collaborano in una unione politica ed economica. Però si, torniamo indietro agli stati nazione sovrani, a quei tempi si che si stava bene in Europa.
Quello che è cambiato rispetto a quegli anni, sicuramente in meglio, è che non ci sono più spargimenti di sangue (e speriamo che mai ce ne saranno), ma la supremazia di alcuni stati sugli altri non è cambiata... solo che si fa in maniera molto più subdola. Magari mi sbaglio ma forse frost intendeva questo, e non che sarebbe meglio tornare a vivere in quegli anni :asd:

Quello che è cambiato rispetto a quegli anni, sicuramente in meglio, è che non ci sono più spargimenti di sangue (e speriamo che mai ce ne saranno), ma la supremazia di alcuni stati sugli altri non è cambiata... solo che si fa in maniera molto più subdola. Magari mi sbaglio ma forse frost intendeva questo, e non che sarebbe meglio tornare a vivere in quegli anni :asd:
No lui parlava delle guerre mondiali, ma l'Europa in cui viviamo oggi è profondamente diversa da quella di 70 anni fa, anche se sono solo 70 anni. Anche io quando penso al fatto che è passato così poco mi meraviglio, perchè è davvero vicino, però io non ho alcun dubbio che questa sia una Europa migliore e ho paura di chi ci vorrebbe riportare ad una Europa divisa, come se non avessimo già vissuto una situazione del genere.

Penso che qui ci sia un fraintendimento di fondo. Non penso nessuno stia dicendo che più culture non possano convivere, si sta dicendo che è un problema farlo con l'Islam. Personalmente io sono per il "multiculturalismo", ma è evidente che ci siano culture con cui è più facile o più difficile (se non impossibile) farlo. La cosa divertente è che se non si parla di Islam/armi di solito vengo etichettato come sinistroide e komunista XD (non in questo forum nello specifico).

Penso che qui ci sia un fraintendimento di fondo. Non penso nessuno stia dicendo che più culture non possano convivere, si sta dicendo che è un problema farlo con l'Islam. Personalmente io sono per il "multiculturalismo", ma è evidente che ci siano culture con cui è più facile o più difficile (se non impossibile) farlo. La cosa divertente è che se non si parla di Islam/armi di solito vengo etichettato come sinistroide e komunista XD (non in questo forum nello specifico).
Io invece credo che meglio di come sia stato spiegato in questo post il problema di questa affermazione, non si possa fare.

Che sia vera o falsa importa poco (è ovviamente falsa; come è falsa se riguardante l'islam). Ciò che importa è che per te sia accettabile ridurre gli individui alla mera appartenenza religiosa (o culturale, o etnica, o di orientamento sessuale), e privarli in virtù di questa del riconoscimento politico in quanto meri esseri umani.

cioè fammi capire tu pensi che non ci stiamo scannando tra inghilterra francia germania ecc a causa dell'unione europea?

cioè siamo a questi livelli di conversazione? :sard:

xzsDN51.png

questa è della francia visto che si parlava di europa :asd:

ma basta andare in russia per trovarne di molto più grosse.

Io invece credo che meglio di come sia stato spiegato in questo post il problema di questa affermazione, non si possa fare.
E io ripeto la risposta che ho dato a Goak. io sto parlando di cultura, non di persone. Ogni persona è storia a se ed è vero, ma c'è una cultura che gli lega. La fate sembrare come se avessi detto "sterminiamo i musulmani" :morristend:

Questo discorso si potrebbe condividere se i problemi con l'islam si presentassero come casi unici.

Le vittime di stupro in molti paesi islamici sono ritenute colpevoli di reato e condannate a morte. Tu mi rispondi: non tutti gli islamici fanno questo, non puoi generalizzare. Il punto è che si può generalizzare eccome, è la legge che determina la condanna a morte delle vittime di stupro, e tale legge è supportata dalla maggioranza degli individui appartenenti a quella cultura/religione, altrimenti non sarebbe applicata con la forza ma al contrario messa fuori legge dalla maggioranza dei cittadini.

I campi di tortura per gli omosessuali in cecenia, che qualche pagina fa ti hanno scandalizzato tanto, pensi non abbiano nulla a che fare col fatto che i ceceni sono islamici ? Alla base dell'intolleranza, dell'imposizione agli altri del proprio credo con la forza, vi sono gli aspetti culturali dell'islam.

Volendo andare oltre tale chiusura mentale ed intolleranza danneggia direttamente donne ed omosessuali, ma indirettamente anche gli uomini appartenenti a questa cultura. L'ignoranza religiosa radicalizzata è una cosa che ti porti dietro in tutti gli altri campi: sociale, giuridico, ma anche scientifico e quindi economico. Tralasciando il trattamento delle donne, quali grandi opere hanno prodotto i paesi a maggioranza islamica negli ultimi 100 anni ? Quanti premi nobel (esclusi quelli per la pace) ? Le nazioni più ricche al mondo quali Arabia saudita e Qatar, quali contributi hanno offerto alla moderna medicina ? Oltre un miliardo e mezzo di individui, che avrebbero potuto contribuire enormemente al progresso, tenuti nell'ignoranza più totale dalla religione. Abbracciare questa cultura significa anche rinunciare a ciò che ha reso possibile il nostro tenore di vita, di certo gli islamici a favore della pena di morte per l'apostasia non finanziano missioni su Marte ne troveranno una cura per L'AIDS.

Che siete carini quando vi nascondete dietro al "eh ma sono persone anche loro

- - - Aggiornato - - -

Ken chan puoi continuare a scrivere quello che voglio scrivere ma che ormai mi rompo a scrivere? Thx.

Che siete carini quando vi nascondete dietro al "eh ma sono persone anche loro
- - - Aggiornato - - -

Ken chan puoi continuare a scrivere quello che voglio scrivere ma che ormai mi rompo a scrivere? Thx.
Puoi continuare con messaggi da una riga, giusto per sostegno morale :ahsisi:.

muslim_countries.jpg

Tutti posti in cui i ben pensanti farebbero la fila per andarci a vivere :asd:.

No lui parlava delle guerre mondiali, ma l'Europa in cui viviamo oggi è profondamente diversa da quella di 70 anni fa, anche se sono solo 70 anni. Anche io quando penso al fatto che è passato così poco mi meraviglio, perchè è davvero vicino, però io non ho alcun dubbio che questa sia una Europa migliore e ho paura di chi ci vorrebbe riportare ad una Europa divisa, come se non avessimo già vissuto una situazione del genere.
E' cambiato in positivo in cosa? Che ti puoi spostare liberamente all' interno dell' unione europea senza il passaporto?, che con la patente puoi guidare anche all' infuori dell' italia, o che puoi pagare con l'euro che tra l'altro ci ha decimati?:asd: A te personalmente nelle tasche cosa te ne sta venendo dell' "europa unita"?

cioè fammi capire tu pensi che non ci stiamo scannando tra inghilterra francia germania ecc a causa dell'unione europea?

xzsDN51.png

500px-Flag_of_NATO.svg.png

Immagine per immagine, questa sarebbe decisamente più corretta.

xzsDN51.png

[MENTION=184481]frost1[/MENTION]: Dato che hai menzionato Londra:

17458266_1533816069973065_2742419573872212047_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro