Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'elasticità mentale di chi definisce una tradizione religiosa millenaria e con miliardi di fedeli "animalesca".Dai, evito di proseguire e formulare altre risposte per pura pietas : se cambi versione ogni mezzora non ha alcun senso.
Una domanda ma rispondimi sinceramente: tu sei rispettoso di tutte le religioni, millenarie e non? Cioè questo senso di difesa ad oltranza lo applichi a tutti i credi no?

Quali sono le fonti della shari'a?Quale sarebbe la distinzione tra la shari'a e la pratica religiosa?

Da dove scaturiscono gli obblighi religiosi del fedele islamico?

Il radicalismo dell'Isis è sicuramente più vicino alla tua visione xenofoba del mondo..
La Sharia riconosce come fonti solo il Corano e la Sunna, poi puoi aggiungerci le interpretazioni più disparati (persino l'antico testamento tecnicamente).

Gli obblighi religiosi...in che senso? i 5 Pilastri? Derivano dalla Sharia ovviamente, o meglio, ne fanno parte, e derivano anch'esse dal Corano; se poi intendi le pratiche religiose in toto, beh allora puoi includervi tutti gli hadith tecnicamente.

Quanto alla xenofobia, continua pure a dare etichette, le hai usate talmente tanto che non hanno valore.

Non é islamofobia, ma terrorismo e violenza verso cittadini. É gente poco educata che si é rotta i ******** dei mussulmani che non condannano gli attentati e dello stato che prende le parti di una comunità che rimane silente difronte a stragi di non credenti.
Basta con il vittimismo, se lo stato britannico non vuole fare luce sulle reali posizioni della comunità mussulmana sul loro territorio, gli atti di violenza e rappresaglia dei "non credenti" sono solo la risposta sociale ai politici inglesi che hanno paura di discutere di certe tematiche in maniera oggettiva lasciando fuori le retrograde tematiche di genere.

Non capisco cosa aspettino ad agire per placare entrambe le fazioni ?

Cristo santo, mi sembra di vivere nel' 38. L'anno prossimo si instaura un monarca e parte la guerra. Third time is the charm. :asd:

Che poi, attenzione alle notizie, perché oggi anche una segnalazione di un "mussulmano innocente" passa come atto di violenza razziale o islamofobia. Sono tutte cazzate da rotocalchi, numeri giusto per fare notizia e creare indignazione.

Quando parleranno di attentati terroristici di matrice mussulmana cristianofobi ti daró ragione.
Tutti gli attacchi di matrice musulmana sono cristianofobici (al limite occidentalfobici, quanto sono male XD). E' stato o no un attacco generato dall'odio e dalla pura (quanto fondato è un altro discorso) verso l'Islam? Perchè se Sì è islmamofobia, esattamente come è cristianofobia quando i msuulmani attacano i cristiani.

La Sharia riconosce come fonti solo il Corano e la Sunna, poi puoi aggiungerci le interpretazioni più disparati (persino l'antico testamento tecnicamente).Gli obblighi religiosi...in che senso? i 5 Pilastri? Derivano dalla Sharia ovviamente, o meglio, ne fanno parte, e derivano anch'esse dal Corano; se poi intendi le pratiche religiose in toto, beh allora puoi includervi tutti gli hadith tecnicamente.
Quindi come fai a discernere l'Islam e la sua pratica, dalla Shari'a ?

Quanto alla xenofobia, continua pure a dare etichette, le hai usate talmente tanto che non hanno valore.
Non mi pare.

[MENTION=31522]Gotack[/MENTION] saresti così gentile a rispondere alla mia domanda :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Gotac per una volta ha detto una cosa giusta, non ha senso discernere sharia e islam moderato qualunque cosa voglia dire, perché il problema alla base sta nella religione stessa.

Quindi come fai a discernere l'Islam e la sua pratica, dalla Shari'a ?Non mi pare.
Mi pare alquanto ovvio: molte pratiche legislative della Sharia entrano praticamente sempre in conflitto con la maggior parte delle leggi europee, senza manco parlare dei diritti umani.

Devo ricordarti che, di standard, la Sharia prevede la pena di morte per omicidio, adulterio, apostasia e blasfemia (questo di base, poi aggiungici le varie interpretazioni che la giurisprudenza islamica include)?

Mi pare lapalissiano che fare il ramadan (come gli altri pilastri), benché di base nella sharia, non rientri in nessuna delle categorie sopra descritte (non è parte dell'impianto legislativo islamico né entrano in conflitto con le nostre leggi e coi diritti umani).

Oddei, è altresì vero che in molti paesi islamici durante il ramadan non puoi mangiare e bere in pubblico e molti ristoranti stanno chiusi fino al calar del sole (non ho mai capito quanto siaun obbligo legislativo e quanto una tradizione però), ma direi che suddetti aspetti siano alquanto secondari rispetto ad altre pratiche ben peggiori.

Io non la vedo molto complicata la situazione, esiste l'islamofobia così come esiste il terrorismo islamico, ed il secondo senza dubbio incentiva il primo.

Tutti gli attacchi di matrice musulmana sono cristianofobici (al limite occidentalfobici, quanto sono male XD). E' stato o no un attacco generato dall'odio e dalla pura (quanto fondato è un altro discorso) verso l'Islam? Perchè se Sì è islmamofobia, esattamente come è cristianofobia quando i msuulmani attacano i cristiani.
Sí sí, ma dico che questa cosa nei media d'informazione popolare non si accenna neppure. Chissà perché :asd:

Intanto l'incidente a Londra pare essere una fake news. Molti reporter domandano di video delle telecamere a circuito chiuso che non vengono divulgati.

Al limite dell'assurdo. :sard:

Non é islamofobia, ma terrorismo e violenza verso cittadini. É gente poco educata che si é rotta i ******** dei mussulmani che non condannano gli attentati e dello stato che prende le parti di una comunità che rimane silente difronte a stragi di non credenti.
Oh madonna. Descrivi un terrorista come una persona poco educata e trovi pure una scusante per la sua tentata strage. Se a qualcuno servisse una definizione di islamofobo, prego leggere queste due righe.

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente qualche meme su twitter
Anche la polizia quindi è liberalfag adesso e gonfia i dati?

- - - Aggiornato - - -

Anche la polizia quindi è liberalfag adesso e gonfia i dati?
La polizia di londonistan dici? Boh probabile di certo non mi stupirebbe c'è da capire cosa s'intende con attacchi perché io penso proprio che si parli roba detta online, soprattutto a seguito delle dichiarazioni stesse di khan che dopo gli attentati era preoccupato della crescente islamofobia sui social

La polizia di londonistan dici? Boh probabile di certo non mi stupirebbe c'è da capire cosa s'intende con attacchi perché io penso proprio che si parli roba detta online, soprattutto a seguito delle dichiarazioni stesse di khan che dopo gli attentati era preoccupato della crescente islamofobia sui social
Ah ok, quindi parli a caso, senza nessuna cognizione di causa. "boh, probabile", "non mi stupirebbe", l'importante è quello.

Ma poi fammi capire, con "roba detta online" cosa intendi? Cioè pensi che la polizia intervenga su segnalazioni di post su Facebook?

Oh madonna. Descrivi un terrorista come una persona poco educata e trovi pure una scusante per la sua tentata strage. Se a qualcuno servisse una definizione di islamofobo, prego leggere queste due righe.
LoL

Non parlavo dell'incidente ma del picco del 500% di "atti islamofobi", vhe includono le segnalazioni. Peggio meme bait li leggo solo su leddit. :sard:

Attenzione, molti parlano davvero di fake news a Londra. Pare non si sia trattato di alcun attentato ma solo di un incidente.

In attesa del rilascio di video ufficiali, lo scetticismo cresce anche tra le testate giornalistiche non di parte (a differenza di quella porcheria dell'Huffintong Post che ci sta marciando sopra).

LoLNon parlavo dell'incidente ma del picco del 500% di "atti islamofobi", vhe includono le segnalazioni. Peggio meme bait li leggo solo su leddit. :sard:
se lo stato britannico non vuole fare luce sulle reali posizioni della comunità mussulmana sul loro territorio, gli atti di violenza e rappresaglia dei "non credenti"
hai continuato così il tuo post. Ora, mi vuoi far credere che l'attentato non rientra in questa tua apologia del cittadino stanco che commette atti di violenza come rappresaglia?

Ah ok, quindi parli a caso, senza nessuna cognizione di causa. "boh, probabile", "non mi stupirebbe", l'importante è quello.
Ma poi fammi capire, con "roba detta online" cosa intendi? Cioè pensi che la polizia intervenga su segnalazioni di post su Facebook?
Ma perché dove ho detto che ne ero sicuro? È una supposizione sulla base delle varie uscite di sadiq e della MetPolice stessa su twitter, a meno che te non sei in possesso di qualche articolo recente che parla di attacchi islamofobici a Londra così tanto da giustificarne un'incremento del 500%

Ma sul serio solo te puoi abboccare a ste dichiarazioni lol

Ma perché dove ho detto che ne ero sicuro? È una supposizione sulla base delle varie uscite di sadiq e della MetPolice stessa su twitter, a meno che te non sei in possesso di qualche articolo recente che parla di attacchi islamofobici a Londra così tanto da giustificarne un'incremento del 500%
Ma sul serio solo te puoi abboccare a ste dichiarazioni lol
"Abboccare" ai dati della polizia vorrai dire, quali dichiarazioni?

Se vuoi però si, io al contrario tuo mi fido delle istituzioni più che di Alex Jones.

"Abboccare" ai dati della polizia vorrai dire, quali dichiarazioni?
Se vuoi però si, io al contrario tuo mi fido delle istituzioni più che di Alex Jones.
Ma cosa mai visto un video di Alex Jones :rickds::rickds:

hai continuato così il tuo post. Ora, mi vuoi far credere che l'attentato non rientra in questa tua apologia del cittadino stanco che commette atti di violenza come rappresaglia?
Ma di cosa parli ?

A Londra la gente deve convivere con il terrorismo, è il prezzo da pagare per vivere nelle grandi città. :rickds:

O la cosa vale solo per i poveri bianchi ed infedeli ? :pffs::pffs:

Vedo che i radical hanno coniato un nuovo termine: "islamofobia", ad indicare bene ancora non si sa bene cosa.

Cmq, sicuramente meglio essere islamofobi che islamofili

Ma di cosa parli ?
Della tua apologia dell'uomo stanco dei musulmani moderati e che quindi li falcia con la macchina come rappresaglia, perchè la politica non fa niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro