Tex | Sergio Bonelli Editore | Info e guida al primo post!

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tex Nuova Ristampa #338 in edicola:

Soggetto: Claudio Nizzi

Sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni di: Guglielmo Letteri/Aurelio Galleppini

Copertina: Aurelio Galleppini

UpkPfA5XLjgAQwt+DUGgO2Ucq2AF5ljLQbrk1t2gBAo=--.jpg


I pards riemergono dalle viscere della roccia, salvando il testimone di un atroce delitto, sopravvissuto per mesi sottoterra cibandosi di carne umana. Smascherando gli infami assassini che terrorizzavano il centro minerario di Bendito, i pards sfatano per sempre il mito del Gran Serpente. L'estate seguente, appiedati sui Chiricahua, dopo uno scontro con un gruppo di Apaches, Tex e Carson intercettano la diligenza per Tucson, sulla quale viaggiano un ex capitano, una ragazza, un sarto, un uxoricida e un cacciatore di taglie, che tiene in una cappelliera la testa mozzata di un bandito!

In questo numero: da pag. 5 a pag. 63, si conclude l'avventura precedente (disegni di Letteri); da pag. 64 a pag. 114, "Piccolo Lupo" (disegni di Galleppini).

Tutto Tex #511 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni: Fabio Civitelli

Copertina: Claudio Villa

UpkPfA5XLjiI9MoEhqNkHu0BNcMGTRVx1CiqXhmHZFw=--.jpg


Prima di morire, il vecchio giudice Henderson vorrebbe vedere suo figlio scagionato dall'accusa di omicidio che gli pende sul capo. L'uomo che il ragazzo avrebbe ucciso è Joe Rebo, figlio di quel Tom Rebo che Tex aveva liquidato tanti anni prima per vendicare la morte di suo fratello Sam. E così, in compagnia di Kit, Tex ritorna a Culver City per districare una vicenda in cui i destini dei padri sembrano incombere su quelli dei figli….

Tex Tre Stelle #597 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni: José Ortiz

Copertina: Claudio Villa

UpkPfA5XLjisQ7Y6SM1yS7HT8NpfO7Ci+yK+6ZtaX8A=--.jpg


L'attacco a sorpresa all'avamposto militare di Blufold, difeso dagli uomini del sergente Bragg... Una trappola mortale tra le aspre rocce del Falcon Bridge... la sete di potere il desiderio di rivincita del feroce ute Cane Giallo sembrano irrefrenabili! Ma ora lo attende la prova più difficile da superare: un duello all'ultimo sangue con il capo dei Navajos, Aquila della Notte!



 
Veramente ben fatto il numero 637.Dotti dimostra di essere perfettamente a proprio agio con le atmosfere western e Boselli imbastisce l'ennesima ottima storia con personaggi ben caratterizzati.Faccio notare che questa storia durerà ben tre albi e mezzo.

 
Oggi all'edicola sotto casa mia mi sono ritrovato una caterva di vecchi Tex.:ooo: Non messi troppo bene.(ma ho visto molto, molto di peggio)

2,50€ i numeri fino al 300 circa, e 2€ quelli dopo.

Mi sono preso senza manco pensarci i primi 5, ovvero:

La mano rossa

Uno contro venti

Fuorilegge

L'eroe del Messico

Stania

Poi ho preso anche il color 4.:icebad:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo il quarto color Tex.Nonostante la formula delle storie brevi possa sembrare inusuale per il genere western,le 4 storie brevi qui proposte sono ben fatte e i colori(finalmente)sono belli da vedere.

 
Color Tex #4 in edicola:

pLY=--.jpg


Copertina: Laura Zuccheri

Il quarto numero della serie di Tex a colori è il primo di una nuova formula a cadenza semestrale, con quattro storie complete di 32 pagine. Le prime quattro avventure, tra intrighi politici, spietati assassini, cacciatori di taglie e valli sacre agli indiani, sono firmate da quattro sceneggiatori già esperti di Tex e da quattro disegnatori che si cimentano per la prima volta con il leggendario Ranger. Tex come non l’avete mai visto prima! E, ancora una volta, saprà sorprendervi...

L'uomo sbagliato

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci

Disegni: Giampiero Casertano

Colori: Oscar Celestini

Chi, tra i passeggeri della diligenza, è il sicario che si prepara a uccidere il senatore Roland?

Un covo di belve

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Sandro Scascitelli

Colori: Overdrive studio

Sulle tracce di Murray ci sono la sua ex-banda, Tex Willer... e la mano del destino!

L'ultimo della lista

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi

Disegni: Stefano Biglia

Colori: Oscar Celestini

Il cacciatore di taglie Scott Wannabe ha agguantato tutti i componenti della banda Dillon... gliene resta solo uno!

La valle sacra

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Nicola Genzianella

Colori: Overdrive studio

Nella valle degli spiriti è nascosto un favoloso tesoro... ma solo gli indiani e i puri di cuore possono mettervi piede senza incorrere nella vendetta di Manito...

Tutto Tex #512 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni: Fabio Civitelli

Copertina: Claudio Villa

UpkPfA5XLjiDHC2LPhoChlDPD7QtOlSrtzmInChJzAc=--.jpg


È guerra a Culver City, per riportare la legalità nelle sue strade. Tex e Kit, a un passo dalla morte a causa degli intrighi di Max Marley, il padrone della città, scampano al pericolo grazie al tempestivo intervento di Carson e Tiger, ma la partita è tutt'altro che chiusa. Asserragliati nell'ufficio dello sceriffo, i nostri pard si preparano alla resa dei conti…

Tex Tre Stelle #598 in edicola:

Soggetto: Pasquale Ruju

Sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni di: E. R. Garcia Seijas

Copertina: Claudio Villa

UpkPfA5XLjgVzHYtDRiRfYM3JNRLUDWqniN0zmUCwSw=--.jpg


Jack Loman, un ranger veterano, conosciuto e rispettato in tutto il West, coinvolge Tex e Carson in una caccia alla banda di fuorilegge che terrorizza la regione da molti mesi e che ha appena messo a segno una sanguinosa rapina a una banca federale. Del gruppo di rangers fa parte anche l'unico figlio di Loman, il diciottenne Michael, alla sua prima missione. Ma un evento tragico e imprevisto trasformerà la spedizione in una sanguinosa caccia all'uomo...

Tex Nuova Ristampa #341 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli/Claudio Nizzi

Disegni: Guglielmo Letteri/Vincenzo Monti

Copertina: Aurelio Galleppini

cbLh92V1K5pJY=--.jpg


I pards e Gros-Jean, ospitati dal confidente delle Giubbe Rosse Frank Reid, iniziano a ripulire Skagway eliminando in un saloon due tirapiedi del signorotto locale Soapy Smith, e dando fuoco alla bisca Lady Luck, gestita da un complice del boss. Fallito ogni complotto per disfarsi dei rangers, Smith e i suoi sgherri assaltano la casa dove Reid vive protetto da un pastore tedesco, ricevendo però piombo a quintali: abbandonato dai suoi, il capobanda si ritrova la gola squarciata dal coraggioso cane da guardia. Mesi dopo, gli Yuma Policemen, un corpo di polizia indiana, massacrano i Navajos di Kalabah…

In questo numero: da pag. 5 a pag. 92, si conclude l'avventura precedente (di Bonelli/Letteri); da pag. 93 a pag. 114, "Il massacro di Kalabah" (di Nizzi/Monti).



 
Il numero 638 è ottimo.Questa lunga storia firmata dall'accoppiata Boselli-Dotti(che sarà lunga ben tre albi e mezzo)si sta rivelando essere una delle migliori storie di questa annata del ranger.Dotti si sta rivelando essere a proprio agio con le atmosfere western e nelle scene d'azione è spettacolare.

 
Tex Nuova Ristampa #342 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni: Vincenzo Monti

Copertina: Aurelio Galleppini

UpkPfA5XLjjHH+jMOE4PA6QzjgB1FQ3TuDa2WEhuBBg=--.jpg


Colpevoli dell'eccidio dei pacifici pellerossa di Kalabah e dell'assassinio di due amici navajo di Piccolo Falco, gli Yuma Policemen guidati dal sergente Wolson vengono impacchettati da Tex e Tiger Jack e riportati a Fort Whipple per ottenere giustizia. Wolson, che stava braccando Na-Ta-Wah, uno scout indiano accusato di omicidio, sostiene che la pattuglia era stata attaccata, mentre Tex è certo che si sia trattato di una vendetta tribale! Durante un'animata discussione, Kit Willer finisce in guardina e viene fatto evadere dal padre con la complicità di alcuni cercatori d'oro.

Tutto Tex #513 in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni: Andrea Venturi

Copertina: Claudio Villa

UpkPfA5XLjjFKYLCF1uKUpRVYC559S731jD+PmkWN3A=--.jpg


Strane cose accadono al campo dei taglialegna che lavorano per monsieur Leroux. Furti, manomissioni, incidenti mortali. Ma il francese è amico di Gros-Jean e il gigantesco trapper conosce un paio di tizzoni d'inferno, laggiù, nelle terre calde, poco disposti a tollerare un'ingiustizia. Tex e Carson perciò, nelle inedite vesti di boscaioli, si introducono nel campo per dare un volto e un nome ai sabotatori.



 
Tex #640 - L'Isola Della Nebbia disponibile e primo post aggiornato!

 
Ottima conclusione della storia dell'accoppiata Boselli-Dotti.

Può darsi che Boselli in futuro farà tornare Castle visto che il mercenario è riuscito a fuggire alla giustizia di Tex e soci.
Il lavoro svolto da Dotti in questa lunga storia è stato magistrale e spero di rivederlo al più presto sulla serie.Anche la storia con Font sembra promettere bene.

 
Ottima conclusione della storia dell'accoppiata Boselli-Dotti.
Può darsi che Boselli in futuro farà tornare Castle visto che il mercenario è riuscito a fuggire alla giustizia di Tex e soci.
Il lavoro svolto da Dotti in questa lunga storia è stato magistrale e spero di rivederlo al più presto sulla serie.Anche la storia con Font sembra promettere bene.
Concordo è piaciuta tantissimo anche a me come serie. Più lunga del solito e con dei nemici ostici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

 
Tex #642 - Appuntamento Con La Vendetta disponibile e primo post aggiornato!

 
Hanno aumentato pure il prezzo, da 2.90 a 3.20 ste mosse le odio, anche se sono pochi spicci mi viene sempre voglia di tagliare come spesso ho fatto in passato.

:blbl:

 
Hanno aumentato pure il prezzo, da 2.90 a 3.20 ste mosse le odio, anche se sono pochi spicci mi viene sempre voglia di tagliare come spesso ho fatto in passato.
:blbl:
lol pure lui?

Pensavo avessero aumentato solo Dylan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top