News TG Nintendo News 24

news
Pubblicità
Ho l'identica sensazione.
A questo punto se Bayo 3 salta non sono sorpreso
L'importante è che si tenga l'ip Ninty. Tra gli action è troppo importante :darth:

A me sembra che i rapporti tra Nintendo e Platinum si siano un po’ raffreddati, secondo me a Kyoto non hanno digerito molto bene la gestione Bayo 3

Prima la cessione dei diritti di TW101, poi Nintendo che si riprende quelli di AC da Platinum (che suona tanto come “Visto che ultimamente non siete molto affidabili, dateci a noi l’IP che in caso la diamo in mano ad altri”), boh vedremo :asd:

Certo in Platinum vedo solo una grande bolgia di progetti al momento, vediamo che tireranno fuori quest’anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh... il problema è che se Nintendo inizia ad andarci con i piedi di piombo, probabile che altre SH come square siano anche loro incerti con i rapporti.
Svariati problemi cancellati con svariati publisher, Tencent che gli da soldi e l'apertura di un nuovo studio per giochi mobile/GaaS, la volontà di fare giochi nati in perdita (W101 e GG che sicuramente non ne fregherà a nessuno), incertezze su Bayo3 che se non rivelano quest'anno c'è seriamente da preoccuparsi sul loro futuro

L'importante è che si tenga l'ip Ninty. Tra gli action è troppo importante :darth:
Possono tenersi l'IP, e poi che cosa se ne fanno? Devono comunque andare da Platinum ,a chi chiedono di farlo ,uno studio interno? Anche fosse per quanto Nintendo sia NINTENDO se non ha mai fatto un gioco action del genere un motivo c'è. Se taura è il Taura che conosciamo oggi è perché è stato in Platinum 10 anni se non di più (mi sembra già in madworld avesse fatto qualcosa) e che dir si voglia capcom. Perché capcom vuole itsuno su DMC? Perché o è lui o bho(almeno fino ad ora). E capcom ragazzi è imho una delle software house migliore in gameplay action che si evolve sempre.
l'IP l'avrà Nintendo ma senza Platinum non è Astral chain

Per carità può essere anche visto come un favore, invece di chiederti soldi che non recuperesti mai, ti chiediamo la tua parte di un IP che vogliamo mandare avanti

Mi ero perso questa parte dell'intervista :rickds:
Asked about those comments, Platinum boss Inaba told VGC this week: “As far as Platinum is concerned, Taura is the best director at the company. Kamiya is probably the fifth-best director at the company currentlyhe needs to get a game out and work his way back in again!

Praticamente il Boss ha messo Kamiya ultimo o quasi :rickds:
Ma quanti director hanno?
Kamiya, Taura, Saito, Shirahama
Un tempo Hashimoto
Non so chi altri onestamente.

beh sicuramente non è bastato lo scambio sia per il diverso valore dei giochi sia per una forse diversa percentuale di possesso e di finanziamento dietro. In ogni caso risolverla parzialmente così la vedo come una confidenza non da poco. Le case storiche non cedono facilmente roba e AC ha venduto bene ma la sua strada è ancora in salita.

Che N non possa più scommettere troppo su Platinum però, in vista di un possibile accorpamento o di dargli più roba alla volta è tristemente ovvio, sia perchè i platini hanno progetti solitari sia perchè hanno rapporti di un certo tipo e vale anche per le altre case maggiori. I rapporti rimangono buoni ma è chiaro che in futuro le collaborazioni saranno minori.

Possono tenersi l'IP, e poi che cosa se ne fanno? Devono comunque andare da Platinum ,a chi chiedono di farlo ,uno studio interno? Anche fosse per quanto Nintendo sia NINTENDO se non ha mai fatto un gioco action del genere un motivo c'è. Se taura è il Taura che conosciamo oggi è perché è stato in Platinum 10 anni se non di più (mi sembra già in madworld avesse fatto qualcosa) e che dir si voglia capcom. Perché capcom vuole itsuno su DMC? Perché o è lui o bho(almeno fino ad ora). E capcom ragazzi è imho una delle software house migliore in gameplay action che si evolve sempre.

fanno una capatina in corea e sbattono qualche paperdollaro a Shift Up che sa rendere onore alle curve di Katsura
porcellinface.gif

A me sembra una semplice permuta sinceramente, non ci vedrei molto altro di mezzo :asd:

Oltre al fatto che è l'ennesimo tassello che va a comporre la tesi che i Platinum come produttori sono dei cani, ovviamente

Dobbiamo dimenticarci di Bayonetta finché non sarà pronta ad uscire? Ok Kamiya :sard:

Che nella stessa intetvista ribadisce per un update durante l'anno, giuro che non so cosa voglia fare, sembra un influencer

ok che Kamya non può dire niente, però quel "gennaio siamo solo a gennaio.....ecc..." mi insospettisce

Perche la N attuale non ti fa vedere Bayo 3 se non prima di 2 mesi dall'uscita

Ultima modifica:
Secondo me Bayonetta un ciclo di marketing almeno simile ad AC lo necessita. Non credo abbia la sicurezza di potersi lanciare in silenzio come altre enormi IP di N.

Perchè no? Al momento tutti i progetti interni o collaborazioni esclusive vengono annunciate a due mesi dalla loro uscita :hmm:
Ho scritto male, intendevo proprio quello

L'update di Bayo verra da N, e se viene nel 2021, vuol dire che arriva vicino alla data, quindi un Bayo 3 a fine 2021 o inizio 2022

Purtroppo ho paura che N restera serrata anche quest'anno come annunci(niente hype, twitter drop, 2 mesi di distanza), nonostante roba come Bayo o Metroid credo necessitino più di 2 mesi di marketing

Vedrete che Bayonetta 3 lo annunceranno così: Dante in smash -> Dante fa mosse -> Trailer Bayonetta 3->costume bayo 3 in smash. Come per il DLC di Fire emblem e relativo byleth in smash.

Vedrete che Bayonetta 3 lo annunceranno così: Dante in smash -> Dante fa mosse -> Trailer Bayonetta 3->costume bayo 3 in smash. Come per il DLC di Fire emblem e relativo byleth in smash.
Dante e Bayonetta condividono solo il genere di appartenenza. Mi fa strano collegare l'annuncio di un pg Capcom a un trailer di un titolo dei Platinum.
Ok Kamiya, ma sarebbe un po' forzato collegare le cose per il creatore originale.

beh nintendo ama scontrare i personaggi, se non è possibile farlo in modo diretto come Cloud / Seph, lo si fa... per manco genere ma per anima del personaggio, vedi Incineroar e Ken. Quando annunciarono Bayo coinvolsero Pit semplicemente perchè angelo, non ci vedrei niente di strano se quei due si schivassero a vicenda.

Se Falcon può sculacciare Lucina e Daraen, non vedo restrizioni :asd:

Dante e Bayonetta condividono solo il genere di appartenenza. Mi fa strano collegare l'annuncio di un pg Capcom a un trailer di un titolo dei Platinum.
Ok Kamiya, ma sarebbe un po' forzato collegare le cose per il creatore originale.
Direi che Dante e Bayonetta apparte il sesso in termini di genere condividono tutto ma dettagli.
beh nintendo ama scontrare i personaggi, se non è possibile farlo in modo diretto come Cloud / Seph, lo si fa... per manco genere ma per anima del personaggio, vedi Incineroar e Ken. Quando annunciarono Bayo coinvolsero Pit semplicemente perchè angelo, non ci vedrei niente di strano se quei due si schivassero a vicenda.
Vero,anche Cloud/seph

Pubblicità
Pubblicità
Indietro