News TG Nintendo News 24

news
Pubblicità
Pikmin 4 2.61mln
Zelda TotK 19.5mln

Mi aspettavo un po' di più da Pikmin, ma in occidente è poco considerato, metà delle vendite sono solo in giappone

Switch Hardware: 132.46M (+2.94M)
  • Mario Kart 8 Deluxe - 57.01M (+1.55M)
  • Animal Crossing: New Horizons - 43.38M (+590K)
  • Super Smash Bros. Ultimate - 32.44M (+670K)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 31.15M (+500K)
  • Super Mario Odyssey - 26.95M (+510K)
  • Pokémon Sword and Shield - 26.02M (+100K)
  • Pokémon Scarlet and Violet - 23.23M (+570K)
  • Super Mario Party - 19.66M (+270K)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - 19.50M (+990K)
  • New Super Mario Bros. U Deluxe - 16.70M (+530K)
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury - 12.58M (+1.2M since March 2023)
  • Nintendo Switch Sports - 10.77M (+1.17M since March 2023)
  • Pikmin 4 - 2.61M

Ultima modifica:
Non so io lo trovo buono, sono due mesetti di pikmin , compare spesso nelle classifiche e c'è tempo per vendere ancora.

Mi dispiace che in questi report non diano più i risultati anche del software più in fondo, tipo sapere ora i xeno a che stanno o i fire emblem
Post automatically merged:

Ultimi aggiornamenti software, purtroppo hanno fornito una decina di titoli

Ultima modifica:

Pikmin ha sempre fatto cagare come vendite, il risultato del 4 è oro considerando pure il poco tempo sul mercato, altro che

Pikmin.jpg

Per la media della serie credo che sia un risultato eccellente per Pikmin.

Nono, le vendite sono comunque molto buone, ma il fatto che metà delle vendite sono solo in un territorio mostra quanto sia difficile imporsi all'estero per certe ip

Ci sta che una determinata serie faccia più breccia su una popolazione rispetto altre.
Se andiamo a controllare di sicuro in NA e Eur i risultati saranno maggiori

Oggi vi segnalo gli undici anni dello sfortunato WiiU

jy9ciu4.jpg
Il modello bianco si è visto poco in giro, giusto? Un mio amico lo prese mentre io andai di versione nera da 32 Gb (hiusto?) full accessoriata con due stand per il paddone (di cui uno serviva a ricaricarlo) e gli stand per la console oltre che Nintendo Land.
Console davvero sfortunata sin dalla sua presentazione: pochi i capolavori Nintendo, nessun Zelda in esclusiva, sciagurata l'idea di chiudere lo shop online recentemente.
Più bassi che alti (oh, Donkey Kong TF, Bayonetta in esclusiva, Xenoblade Chronicles X) ma difficilmente avremmo avuto Switch senza il Wii U.

Dai dati di vendita si può sperare in un nuovo animal crossing al lancio della nextgen?

Questa domenica invece tocca festeggiare i diciassette anni della Wii.
Da noi arrivò un po' più tardi in dicembre ma qui si parla di debutto assoluto :eee:

Ih93NJq.jpg
La console fu presentata all'E3 con Iwata che lo cacciò da dentro la giacca ma non si vide il controller che fu invece presentato al TGS, a Tokio però qualche voce circolava già nei giorni precedenti e si parlava di qualcosa di innovativo.
Poi toccò di nuovo all'E3 con la partita a tennis di Wii Sports tra Iwata, Miyamoto, Reggie ed un fan del pubblico.

Sul Wii nacquero features che ci portiamo ancora oggi: i Mii, la Virtual Console ed ovviamente i sensori di movimento.

Questo ventuno è pieno di cose da ricordare in casa N ma visto che qui vi riporto quasi sempre solo console mi tratterò.
Oggi sono diciannove anni per il debutto assoluto del mitico DS.

3cNmHqv.jpg

Questo ventuno è pieno di cose da ricordare in casa N ma visto che qui vi riporto quasi sempre solo console mi tratterò.
Oggi sono diciannove anni per il debutto assoluto del mitico DS.

3cNmHqv.jpg
Quello in foto è ovviamente il primo modello, il Fat, il bellissimo Lite arrivo 2 anni dopo.
Se non sbaglio la demo di Metroid Prime Hunter negli USA uscì di default con la console mentre in Europa era possibile ottenerla solo comprando la console tramite il sito ufficiale della Nintendo in bundle con Super Mario 64 DS ed un'altra demo, quella di Wario Touch.
Retrocompatibile con i giochi GBA, poteva collegarsi ad internet in wifi ed ovviamente la caratteristica principale era il touch screen utilizzato bene sia da Nintendo che dalle terze parti.
Bellissima console, una delle più supportate e vendute della Nintendo anche più della diretta concorrente la PSP della Sony.

IMG_6898.jpeg

Oggi 13 Dicembre, nell’anno 2002, usciva in Giappone questo capolavoro. Da noi arrivò poi a Maggio, ma quanto ci sbavai sopra nel negozietto vicino casa che aveva la copia NTSC :bruniii:

Oggi 13 Dicembre, nell’anno 2002, usciva in Giappone questo capolavoro. Da noi arrivò poi a Maggio, ma quanto ci sbavai sopra nel negozietto vicino casa che aveva la copia NTSC :bruniii:

Ricordo ancora quando ritirai la mia copia, quella in color oro con il disco di ocarina of time all'interno. Quando lo vidi per la prima volta sul gamecube fu magia, sembrava un film disney, stile inarrivabile per l'epoca.
L'unica pecca forse il livello di difficoltà molto basso, ma questo è soggettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro