Raga mi spiegate un paio di cose di questo gioco fottutamente malato?
Lo so che è nella natura del gioco spiazzare il giocatore di continuo e lasciargli il gusto di scoprire ma se non ho il controllo almeno delle modalità dei giochi e di alcuni aspetti del sistema di gioco lascio perdere. :issi:
I due oggetti che una volta raccolti si posizionano ai lati bassi dello schermo sono potenziamenti passivi? Abilitati fintanto che sono li? Quanti per aver una stima ce ne sono?
Le sfide con gli altri pg da sbloccare in cosa si differenziano?
Se riuscite a fare comunque una breve ricognizione sulle modalità di gioco e su alcune cose da sapere del gameplay vi ringrazio in anticipo perché ho letto diverse recensioni ma questi aspetti vengono spiegati con superficialità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora, quando fai new run puoi scegliere uno dei vari pg (all'inizio quasi tutti bloccati,c'è scritto come sbloccarli, ognuno ha delle peculiarità aka oggetti con cui parte) per fare una normale run: senza fare troppi spoiler una run normale consiste nel completare 10 piani successivamente
i primi 6 piani sono disponibili da subito, i successivi vanno sbloccati pian piano quindi le prime 20-30 run sono "monche" ma vanno più che bene per apprendere le meccaniche di gioco.
il gioco è abbastanza difficile (ma meno dell'originale) e si basa fondamentalmente su 3 cose:
- conoscere quasi a memoria i pattern dei nemici combinati ai layout delle stanze
- gestione delle risorse (chiavi,bombe,cuori,stanze segrete, rocce segnate ecc.)
- fortuna con l'rng (random number generator)
passando a consigli pratici:
ogni giocatore esperto di isaac sa che quando inizia una run la prima cosa da fare è aumentare a dismisura il proprio danno (tra i vari modi per rompere il gioco, questo è il più affidabile).
il modo più rapido per aumentare il proprio danno è stringere un patto con il diavolo il prima possibile, cioè alla fine del secondo piano.
per accedere a un patto col diavolo bisogna soddisfare alcune condizioni, che a conti fatti consistono nel non subire danno ai
cuori rossi per tutta la durata del piano, in questo modo dopo aver battuto il boss comparirà una porta speciale
il patto col diavolo consiste nello scambiare cuori con oggetti più o meno OP
molti dei migliori all'inizio sono bloccati ma ce ne sono alcuni che puoi prendere da subito e che sono top tier:
se vedi uno di questi 3 e hai abbastanza vita per prenderlo prendilo, ne vale sempre la pena
ultima nota: ho detto che per accedere ai patti col diavolo bisogna non prendere danno ai cuori rossi per tutto il piano (boss compreso), ovviamente anche il miglior giocatore di isaac non è così bravo da riuscirci sempre quindi il trucco è ottenere prima o durante il secondo piano (o successivi) dei cuori grigi che sono "usa e getta" e fanno da scudo
il modo migliore per ottenere cuori grigi è rompere (con delle bombe) le rocce segnate con una X, che nei primi due piani sono anche di colore diverso ->
ovviamente ci sono mille altri dettagli e tecniche collaudate per fottere il gioco però questa a mio avviso è quella base, il resto delle meccaniche scoprilo da te piano piano
p.s. se vi interessa un ottimo youtuber straniero punto di riferimento per the binding of isaac è Northernlion, provate a dare un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Quale brutta notizia? Dopo Dephts II c'è una boss fight e si dovrebbe concludere
solo la prima run finisce lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poi sblocchi altra roba
the binding of isaac non finisce mai, MAI, ricordalo
rigiocabilità stellare