PS4/PS5 The Binding of Isaac: Afterbirth+/Repentance Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I due oggetti che una volta raccolti si posizionano ai lati bassi dello schermo sono potenziamenti passivi? Abilitati fintanto che sono li?
Gli oggetti in basso a sinistra sono oggetti passivi quindi sempre abilitati.

Quelli in basso a destra possono essere carte, pillole o rune e quelli invece sono oggetti che il giocatore deve usare.

Comunque di modalità di gioco c'è solamente la principale e le sfide e questo è tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga mi spiegate un paio di cose di questo gioco fottutamente malato?
Lo so che è nella natura del gioco spiazzare il giocatore di continuo e lasciargli il gusto di scoprire ma se non ho il controllo almeno delle modalità dei giochi e di alcuni aspetti del sistema di gioco lascio perdere. :issi:

I due oggetti che una volta raccolti si posizionano ai lati bassi dello schermo sono potenziamenti passivi? Abilitati fintanto che sono li? Quanti per aver una stima ce ne sono?

Le sfide con gli altri pg da sbloccare in cosa si differenziano?

Se riuscite a fare comunque una breve ricognizione sulle modalità di gioco e su alcune cose da sapere del gameplay vi ringrazio in anticipo perché ho letto diverse recensioni ma questi aspetti vengono spiegati con superficialità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per la prima domanda:

1) una stima? sulla wikia ne ho contato 240, ma sicuramente ho sbagliato

ci sono 34 tipi di equipaggiamento: quello che ti rimane (e che modifica il tuo aspetto), quello passivo (che non vedi se non nell'angolo sinistro), quello consumabile (in basso a destra) che hanno un effetto temporaneo ( a volte a tempo, altre volte a livello).

Il gioco: semplicemente devi completare i livelli finchè non lo finisci, completando le sfide sblocchi nuovi oggetti (che ti possono capitare, se hai fortuna) durante la "campagna".

E' un normale dungeon crawler

Scusate ma come faccio a prendere gli oggetti o aprire gli scrigni che si trovano isolati da crepacci all'interno delle stanze ?? :moia:
beh, ci sono degli oggetti che ti permettono di volare, e quando sbloccherai Azazel diventerai come la Ryanair!

per la prima domanda:
1) una stima? sulla wikia ne ho contato 240, ma sicuramente ho sbagliato

ci sono 34 tipi di equipaggiamento: quello che ti rimane (e che modifica il tuo aspetto), quello passivo (che non vedi se non nell'angolo sinistro), quello consumabile (in basso a destra) che hanno un effetto temporaneo ( a volte a tempo, altre volte a livello).

Il gioco: semplicemente devi completare i livelli finchè non lo finisci, completando le sfide sblocchi nuovi oggetti (che ti possono capitare, se hai fortuna) durante la "campagna".

E' un normale dungeon crawler
Grazie.

Ma la psw cosa servono? Per ottenere la rigenerazione del livello in cui compaiono? Per quale motivo dovrei rigiocare quel preciso livello? :kep88:

Scusate se sono nell'età dei perché con questo gioco ma finchè non ne afferro le meccaniche non riesco a riprenderlo anche se ieri sera mi ha sorpreso con clamore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimpiango la possibilità di saltare, aiuta tantissimo, purtroppo é estremamente rara.

Anche quella di volare é prima e più frequente.

Una volta ero quasi al fine e sono morto perché sono entrato in una delle classiche porte spinate, pensavo di avere 1 vita, invece era mezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una volta ero quasi al fine e sono morto perché sono entrato in una delle classiche porte spinate, pensavo di avere 1 vita, invece era mezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Saresti morto anche con un cuore, quindi perchè entrarci? :rickds:

Grazie.
Ma la psw cosa servono? Per ottenere la rigenerazione del livello in cui compaiono? Per quale motivo dovrei rigiocare quel preciso livello? :kep88:

Scusate se sono nell'età dei perché con questo gioco ma finchè non ne afferro le meccaniche non riesco a riprenderlo anche se ieri sera mi ha sorpreso con clamore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cosa sono le psw? intendi le stanze dado?

Ultima modifica da un moderatore:
Saresti morto anche con un cuore, quindi perchè entrarci? :rickds:
Perché dopo un'ora di gioco ero "mentalmente" deviato dalle insidie del gioco e mi sono dimenticato di pensare prima di entrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

cosa sono le psw? intendi le stanze dado?
Le password che leggo quando metto il gioco in pausa.

A cosa serve inserirle nell'apposito menù e quindi richiamare il livello? :kep88:

servono per rigiocare la stessa identica partita, con gli stessi oggetti

quei codici li puoi passare a qualche tuo amico se la partita è bella.Però non sblocchi trofei

Rimpiango la possibilità di saltare, aiuta tantissimo, purtroppo é estremamente rara.Anche quella di volare é prima e più frequente.

se per "quasi alla fine" intendi depths II prima della mom fight ho una brutta notizia per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Anche quando sbloccherà The Lost :imnabbo:
Ieri ho buttato via una clamorosa occasione di fare almeno la boss rush in hardmode con the lost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

avevo una combinazione OP di brimstone e stop watch (mancava solo 9 lives ed ero a posto) ma sono andato a sbattere contro un ragnetto base che non avevo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

se per "quasi alla fine" intendi depths II prima della mom fight ho una brutta notizia per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- - - Aggiornato - - -

Ieri ho buttato via una clamorosa occasione di fare almeno la boss rush in hardmode con the lost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

avevo una combinazione OP di brimstone e stop watch (mancava solo 9 lives ed ero a posto) ma sono andato a sbattere contro un ragnetto base che non avevo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Quale brutta notizia? Dopo Dephts II c'è una boss fight e si dovrebbe concludere :phraengo:

- - - Aggiornato - - -

Una volta mi è arrivata la maledizione del buio, ancora una volta in Depth e muoio per colpa di un nemico standard celato nell'oscurità, peraltro che camminava contro un muro, quindi non dava nessun fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Raga mi spiegate un paio di cose di questo gioco fottutamente malato?
Lo so che è nella natura del gioco spiazzare il giocatore di continuo e lasciargli il gusto di scoprire ma se non ho il controllo almeno delle modalità dei giochi e di alcuni aspetti del sistema di gioco lascio perdere. :issi:

I due oggetti che una volta raccolti si posizionano ai lati bassi dello schermo sono potenziamenti passivi? Abilitati fintanto che sono li? Quanti per aver una stima ce ne sono?

Le sfide con gli altri pg da sbloccare in cosa si differenziano?

Se riuscite a fare comunque una breve ricognizione sulle modalità di gioco e su alcune cose da sapere del gameplay vi ringrazio in anticipo perché ho letto diverse recensioni ma questi aspetti vengono spiegati con superficialità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora, quando fai new run puoi scegliere uno dei vari pg (all'inizio quasi tutti bloccati,c'è scritto come sbloccarli, ognuno ha delle peculiarità aka oggetti con cui parte) per fare una normale run: senza fare troppi spoiler una run normale consiste nel completare 10 piani successivamente

i primi 6 piani sono disponibili da subito, i successivi vanno sbloccati pian piano quindi le prime 20-30 run sono "monche" ma vanno più che bene per apprendere le meccaniche di gioco.

il gioco è abbastanza difficile (ma meno dell'originale) e si basa fondamentalmente su 3 cose:

- conoscere quasi a memoria i pattern dei nemici combinati ai layout delle stanze

- gestione delle risorse (chiavi,bombe,cuori,stanze segrete, rocce segnate ecc.)

- fortuna con l'rng (random number generator)

passando a consigli pratici:

ogni giocatore esperto di isaac sa che quando inizia una run la prima cosa da fare è aumentare a dismisura il proprio danno (tra i vari modi per rompere il gioco, questo è il più affidabile).

il modo più rapido per aumentare il proprio danno è stringere un patto con il diavolo il prima possibile, cioè alla fine del secondo piano.

per accedere a un patto col diavolo bisogna soddisfare alcune condizioni, che a conti fatti consistono nel non subire danno ai cuori rossi per tutta la durata del piano, in questo modo dopo aver battuto il boss comparirà una porta speciale

il patto col diavolo consiste nello scambiare cuori con oggetti più o meno OP

molti dei migliori all'inizio sono bloccati ma ce ne sono alcuni che puoi prendere da subito e che sono top tier:

Brimstone_Icon.png

Spirit_Of_The_Night_Icon.png

Dark_Bum_Icon.png

se vedi uno di questi 3 e hai abbastanza vita per prenderlo prendilo, ne vale sempre la pena

ultima nota: ho detto che per accedere ai patti col diavolo bisogna non prendere danno ai cuori rossi per tutto il piano (boss compreso), ovviamente anche il miglior giocatore di isaac non è così bravo da riuscirci sempre quindi il trucco è ottenere prima o durante il secondo piano (o successivi) dei cuori grigi che sono "usa e getta" e fanno da scudo

il modo migliore per ottenere cuori grigi è rompere (con delle bombe) le rocce segnate con una X, che nei primi due piani sono anche di colore diverso ->
Tinted_Rock1.png

ovviamente ci sono mille altri dettagli e tecniche collaudate per fottere il gioco però questa a mio avviso è quella base, il resto delle meccaniche scoprilo da te piano piano

p.s. se vi interessa un ottimo youtuber straniero punto di riferimento per the binding of isaac è Northernlion, provate a dare un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Quale brutta notizia? Dopo Dephts II c'è una boss fight e si dovrebbe concludere :phraengo:
solo la prima run finisce lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi sblocchi altra roba

the binding of isaac non finisce mai, MAI, ricordalo

rigiocabilità stellare

Potreste spiegarmi maggiormente come funziona l'end-game? Io l'ho finito una sola volta e l'ho giocato per circa 12 ore senza mai annoiarmi, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potreste spiegarmi maggiormente come funziona l'end-game? Io l'ho finito una sola volta e l'ho giocato per circa 12 ore senza mai annoiarmi, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo che hai battuto Mom si sbloccano due piani successivi: The Womb 1 e the Womb 2 (the utero 1 e 2 gli alternativi, ma probabilmente non sai neanche cosa sono i piani alternativi per ora)

In questi due piani nuovi entra prepotentemente in gioco una nuova regola: ogni danno che subisci non costa più mezzo cuore, ma un cuore intero. Inoltre da qui in poi non ci sono più nè shop nè stanze dorate con oggetti ( altre stanze speciali si)

Capirai quindi che l'unica cosa che vuoi da questi nuovi spaventosi piani è lasciarteli alle spalle il più in fretta possibile. Inizialmente ti sembrerà che questa sia la fine del gioco ma invece no! Dopo che riuscirai a battere per 9 volte il boss di the womb 2, alla decima volta il boss cambierà leggermente (per sempre) e battendolo avrai davanti per la prima volta un bivio: andare in basso, oppure in alto (non ti spoilero dove).

Qualsiasi scelta tu faccia ti troverai davanti un ulteriore piano molto difficile in cui i nemici base iniziano ad essere dei boss che hai già incontrato in passato.

E anche qui una volta arrivato a battere i boss di entrambi i percorsi ti sembrerà finita...e invece no! Battendoli entrambi 6 volte sbloccherai i due piani finali, uno per ciascun percorso, e qui le cose si fanno estreme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, qui trovi i boss finali "standard"e hai la possibilità di raggiungere il vero boss finale del gioco se hai soddisfatto particolari condizioni che non ti dico

Ieri ho buttato via una clamorosa occasione di fare almeno la boss rush in hardmode con the lost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgavevo una combinazione OP di brimstone e stop watch (mancava solo 9 lives ed ero a posto) ma sono andato a sbattere contro un ragnetto base che non avevo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
No vabbè avrei pagato oro per vedere la tua reazione. :rickds:

Stop watch è tipo l'oggetto più forte del gioco probabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro