Nindies The Binding of Isaac: Afterbirth +

Pubblicità
Cmq 20 euro e il prezzo che dovrebbe cpstare ormai senza sconto 

Con lo sconto costa come un  indie  nuovo 

Cmq 20 euro e il prezzo che dovrebbe cpstare ormai senza sconto 

Con lo sconto costa come un  indie  nuovo 

in effetti il prezzo base è un po' infelice (40 euro?), specialmente se si parla della semplice copia digitale. 

senza contare che anche la prossima espansione sarà a pagamento :sisi:  

beh considerando quanta roba c'è dentro è mezzo giustificato (gioco base + 2 espansioni ciccione) :unsisi:

però sì 40 sono decisamente troppi... a 20€ è da prendere ad occhi chiusi imho  :asd:

daje, sconfitto mamma e sbloccato il cuore! 

mi piace come ogni partita prenda pieghe completamente casuali. e dire che il gioco base ce l'ho su computer e non mi è mai piaciuto più di tanto.

certo giocarlo con due guide complete mentre guardo le live di yotobi o la serie di sabaku a riguardo aiuta e non poco. 

affrontarlo completamente ignoranti è come approcciarsi da zero a monster hunter e sarebbe una follia! :asd:

la bibbia all'ultimo piano due stanze prima del cuore  :max:

ora che ci penso forse avevo direttamente trovato la libreria dato che c'era quello e il teleport for dummies

daje, sconfitto mamma e sbloccato il cuore! 

mi piace come ogni partita prenda pieghe completamente casuali. e dire che il gioco base ce l'ho su computer e non mi è mai piaciuto più di tanto.

certo giocarlo con due guide complete mentre guardo le live di yotobi o la serie di sabaku a riguardo aiuta e non poco. 

affrontarlo completamente ignoranti è come approcciarsi da zero a monster hunter e sarebbe una follia! :asd:
Quindi che approccio consigli come inizio? :hmm:
So che ci sono varie fasi, cuore di mamma ecc. vari pg vari "obiettivi" ma come faccio a capire cosa devo fare e come? 

So che ci sono varie fasi, cuore di mamma ecc. vari pg vari "obiettivi" ma come faccio a capire cosa devo fare e come? 

io ti consiglierei di andare più blind possibile, alla fine buona parte dell'esperienza sta nella scoperta e negli effetti inizialmente randomici degli oggetti :asd:

con l'unica consapevolezza della devil room che spawna al 100% dopo il boss al secondo piano non prendendo danni ai cuori rossi in quel piano

(quindi danni a black o soul hearts vanno bene) e nelle fasi iniziali di gioco ti possono dare una bella mano :unsisi:

e magari consiglierei anche di giocare fin da subito ad hard sia per il fatto che la differenza non è tanta, sia per il fatto che ci sono tanti "sloccabili" solo con quella difficoltà,

così non dovrai farti le run sia a normale sia ad hard per sbloccare altri oggetti...

del resto non c'è molto altro da dire, inizialmente scegli i personaggi con cui ti trovi meglio e procedi verso mamma, piano piano sbloccherai nuovi piani/boss etc

la progressione "generale" sta nel completare tutti i mark di ogni personaggio, che equivalgono a fare determinati boss, determinate modalità etc, ma lo capirai meglio giocando

un altro piccolo consiglio è fare quando ne hai voglia un po' di challenge che sbloccano anche loro oggetti molto molto interessanti  :sisi:

se avete dubbi scrivete pure :ahsisi:

So che ci sono varie fasi, cuore di mamma ecc. vari pg vari "obiettivi" ma come faccio a capire cosa devo fare e come

quella è una bella cosa che devo capire pure io :asd:  

diciamo che un buon aiuto può essere dalla scelta dei personaggi che riportano la caratteristica da soddisfare per sbloccarli, altrimenti il post-it in alto a sinistra per ogni personaggio indica il suo grado di completamento relativo ai boss da battere, a partire dal cuore di mamma (fino a quando non la si batte la prima volta è come se si fosse in una sorta di tutorial) 

poi ci sono le challenge da fare e da sbloccare. 

gioca a difficoltà hard: questa è retroattiva e quindi se sblocchi una cosa, automaticamente sblocchi anche quella che si sarebbe sbloccata a modalità facile :sisi:  

io ti consiglierei di andare più blind possibile, alla fine buona parte dell'esperienza sta nella scoperta e negli effetti inizialmente randomici degli oggetti :asd:

io invece mi diverto proprio (per questa specifica tipologia di gioco) a seguire quante più guide possibili. 

stiamo parlando di un gioco che ha qualcosa come una ventina di finali e più di 600 oggetti (e altri in arrivo con l'ultimo dlc); andare in blind ti porta via centinaia di ore prima di capire come funziona il gioco e i relativi oggetti (che ricordiamolo, non vengono indicati in alcun modo se non tramite -quando va bene- la descrizione generica dell'oggetto) e soprattutto come possono combinarsi fra loro (che è questo il grande pregio di Isaac). 

cioè io sinceramente non ho voglia di arrivare a 300 ore di gioco prima di muovermi con sicurezza, ho milioni di altre cose da fare e titoli da giocare per fermarmi vita natural durante su Isaac :asd:  

giocare con le guide, con un gioco con così tanti oggetti e così tanti segreti è parte del divertimento per me. è come se fossi un esploratore con il manuale delle giovani marmotte :asd:  

e nonostante tutto comunque non è che sappia già tutto, ad esempio i meccanismi delle stanze segrete non mi sono chiarissime, così come i relativi valori di spawn delle Devil/Angel Room eccetera. 

poi non è che cerco tassativamente ogni elemento del gioco, anche perché ogni partita mi durerebbe 3 ore al posto di 20 minuti :asd:   

battuto anche il cuore con Cain  :banagol:

non ce la stavo proprio facendo :asd:  prima volta per satana invece 

il problema è che non sto andando avanti in zelda e a forza di "vabbè dai, l'ultima", si fanno questi orari :asd:  

è tutto vero. 

quando la win streak continua ad andare in negativo almeno ci si può buttare sulle challenge che almeno aiutano a sbloccare nuovi oggetti. 

sto facendo le prime, e considerando che ti chiedono di arrivare fino a mamma riesco a farle con relativa scioltezza :sisi:   

e alla fine ho scoperto che stavo giocando con l'analogico sinistro che stava partendo. me ne sono accorto perché ogni tanto avevo difficoltà nei movimenti o comunque nella reattività di isaac. poi niente, scopro tramite la calibrazione che la sensibilità stava andando a farsi friggere. 

cambiato il joycon, ora mi sembra un altro gioco :asd:  

in pratica era non so quante ore che stavo giocando mezzo monco e neanche me ne stavo accorgendo. una volta cambiato il pad ho infilato una vittoria dietro l'altra :asd:  ora ho finalmente un controllo del personaggio come cristo comanda e posso schivare le cose :asd:  

sono circa a 50 ore e oggi ho affrontato isaac per la prima volta :sisi:  

ancora un paio di volte e sblocco it lives :sisi:  

ho iniziato un nuovo save e fatto speed che è fra le challenge più rognose

completata al primo tentativo, 2° oggetto mass toxic, nel womb il gioco mi andava a 10 frame in qualsiasi stanza ed era più lento del gioco normale

quando la poca ottimizzazione gioca a tuo favore :asd:

ho iniziato un nuovo save e fatto speed che è fra le challenge più rognose

completata al primo tentativo, 2° oggetto mass toxic, nel womb il gioco mi andava a 10 frame in qualsiasi stanza ed era più lento del gioco normale

quando la poca ottimizzazione gioca a tuo favore :asd:
quello è il powerup più pesante in pratica :asd:  

Io dovrei riprendere tboi che mi mancano pochissimi CM di the 

forgotten

Io devo ancora capire se sto messo malissimo io o becco i seed più schifosi che ci siano, penso un giusto mix :asd:

• Oltre 130 oggetti, raggiungendo un totale di quasi 700 utensili giocabili;
  • Un’intera nuova vicenda legata a nuovi capitoli, nemici e finali
  • Oltre 100 nemici aggiuntivi;
  • Oltre 25 boss extra;
  • 2 personaggi giocabili
  • Oltre 100 obiettivi da superare
  • Oltre 5.000 stanze da scoprire

• Oltre 130 oggetti, raggiungendo un totale di quasi 700 utensili giocabili;
  • Un’intera nuova vicenda legata a nuovi capitoli, nemici e finali
  • Oltre 100 nemici aggiuntivi;
  • Oltre 25 boss extra;
  • 2 personaggi giocabili
  • Oltre 100 obiettivi da superare
  • Oltre 5.000 stanze da scoprire

Letto giusto poco fa del DLC enorme ( non ho postato nulla qua perché non ero sicuro uscisse anche su switch).

Il problema è che sta ancora a 40 euro sull eshop, QUARANTA.
Dimmi tu quale indie è a quel prezzo, mi pare l'unico a me, che poi è sempre stato scontato di poco, un po' esagerato.

Letto giusto poco fa del DLC enorme ( non ho postato nulla qua perché non ero sicuro uscisse anche su switch).

Il problema è che sta ancora a 40 euro sull eshop, QUARANTA.
Dimmi tu quale indie è a quel prezzo, mi pare l'unico a me, che poi è sempre stato scontato di poco, un po' esagerato.
È stato scontato anche al 50%, io a venti euro l'ho preso :sisi: li vale tutti sti soldi oltre ad essere un giocone è pregno di contenuti in una maniera incredibile

No vabbè, finalmente previsioni di prezzo? Prevedo un 15/20€, day one assicurato in ogni caso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

È stato scontato anche al 50%, io a venti euro l'ho preso :sisi: li vale tutti sti soldi oltre ad essere un giocone è pregno di contenuti in una maniera incredibile
Be a 20 euro ci penserò allora :sisi: (in ogni caso 40 euro per un indie è troppo, ci sono giochi molto più profondi e zeppi di contenuti,a parte l'oggettistica di Isaac che non nego è tantissima, a molto meno) ,
mi ha sempre affascinato ma lo stile di "carta" mi ha sempre dato un senso di "bozza", nel senso che ci sono centinaia di ore di contenuti, e zero lore scritta, e la cosa mi ha sempre dato fastidio, è una sperimentazione continua visto che non c'è neanche la soddisfazione di leggere la descrizione degli oggetti, alla fine una volta che sai come funziona non è più una "sorpresa",
potevano tranquillamente fare che dopo tot volte che usavi un potere o una sinergia sbloccavi la descrizione del database,
invece no è un continua spara e ammazza e "vedi che succede usando quel potere con quell'altro",

opinione mia eh.

Ma sicuramente una volta provato mi piacerà.

Be a 20 euro ci penserò allora :sisi: (in ogni caso 40 euro per un indie è troppo, ci sono giochi molto più profondi e zeppi di contenuti,a parte l'oggettistica di Isaac che non nego è tantissima, a molto meno) ,
mi ha sempre affascinato ma lo stile di "carta" mi ha sempre dato un senso di "bozza", nel senso che ci sono centinaia di ore di contenuti, e zero lore scritta, e la cosa mi ha sempre dato fastidio, è una sperimentazione continua visto che non c'è neanche la soddisfazione di leggere la descrizione degli oggetti, alla fine una volta che sai come funziona non è più una "sorpresa",
potevano tranquillamente fare che dopo tot volte che usavi un potere o una sinergia sbloccavi la descrizione del database,
invece no è un continua spara e ammazza e "vedi che succede usando quel potere con quell'altro",

opinione mia eh.

Ma sicuramente una volta provato mi piacerà.
guarda io gli avevo dato 30 euro e non me ne sono comunque pentito, visto che ci ho giocato quasi 400 ore :asd: un gioco di un divertimento e una profondità pazzeschi, fatichi un po' a entrarci dentro ma una volta superato l'enpasse dà solo soddisfazioni

guarda io gli avevo dato 30 euro e non me ne sono comunque pentito, visto che ci ho giocato quasi 400 ore :asd: un gioco di un divertimento e una profondità pazzeschi, fatichi un po' a entrarci dentro ma una volta superato l'enpasse dà solo soddisfazioni
Sicuramente è un bel gioco è una profondità di gameplay pazzesca,
mi da la stessa sensazione di uno Zelda BOTW, gameplay profondissimo dove puoi sperimentare il mondo, ma pochissima lore, è la struttura che non riesce ad attirarmi subito,

passi 400 ore a sperimentare e sbloccare nuovi poteri e fonderli insieme, un po come grindare le personas di Persona,

ho realizzato che a me attirano (intendo subito eh, non che NON mi attirano, è diverso) il senso di quello che faccio, stralci di lore da scovare, perchè quel potere è li, la descrizione di quello che sblocco e la soddisfazione di sapere cosa ho trovato e perchè,
Isaac è un capolavoro di sinergie di poteri uno insieme all'altro dove escono cose assurde, segreti assurdi (e la cosa mi piace) e nuove cose ad ogni run,
ma senza un parlato, senza dei documenti da leggere, solo e puro gameplay, partita spara spara qui e li,

non è necessariamente un male, ma stare centinaia di ore a sbloccare quel potere e quell'oggetto e pensare "bellissimo ho sbloccato 10 cose...ma cosa fanno? perchè sono li? una descrizione approfondità? no, non so niente, posso solo premere il tasto fondendo questo o quello e vedere che fa, cercando di battere il boss difficilissimo",

non è ne un male ne un bene, non per niente ad Enter the Gungeon ci ho fatto 2 ore (e magari lo riprenderò),
a CrossCode sono a 82 e ancora vado avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro