PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
per me prima escono sti giochi meglio è.

ormai con i giochi big gdr sono della politica "ci gioco quando totalmente bug fixati e full dlc e contenuti"

quindi prima esce tw4 e questo dawnwalker prima finisce il beta testing.:trollface:

Per me esce ottobre/novembre 2026

Capisco le vibes da TW 3, ma come fate ad avere più hype per questo che per un nuovo TW
Oltre le vibes citate Potrei risponderti dicendo che non comprendo come possa chiamarsi the Witcher senza un witcher (e non uno qualunque..) ma si andrebbe off topic . Però in parte potrebbe , personalmente , rispondere all’affermazione .
Per ME , lo sottolineo .

Capisco le vibes da TW 3, ma come fate ad avere più hype per questo che per un nuovo TW
Perché non mi piace affatto il metodo di sviluppo dei nuovi CDPR, ovvero AGILE.
Il metodo di sviluppo dei nuovi CDPR si chiama "Agile Scaling". Dopo il 2020, CDPR ha abbandonato il vecchio modello "Waterfall" (lineare e rigido, usato in Dawnwalker) per passare a una struttura Agile. Ovvero?
Utilizzano un sistema di pianificazione veloce (spesso fatto su strumenti come Miro o tramite Milestone Planning) che in sostanza permette a oltre 30 team diversi di allinearsi in soli due o tre giorni per un target (per esempio una quest secondaria o una spada).
Usano il "Cross-functional Teams" ovvero Invece di avere i reparti separati (siloti), hanno creato team misti (programmatori, artisti, designer) che lavorano insieme su una singola funzione del gioco, rendendo lo sviluppo mooolto più rapido (fast) nel testare nuove idee. Ovviamente, bisogna vedere se questo metodo funziona, con Cyberpunk, non ha funzionato, per dire. Con TW4?

Non lo so Rick.

Mettiamola ancora più semplice: i Lupi sono i creatori di TW3, e sviluppano questo gioco come TW3 (per questo mi aspetto una roba assurda, anche se MOLTO più contenuta) ma tanto è una trilogia, Dawnwalker 2 sarà ancora più bigger.

TW4 è fatto da quelli che hanno fatto Cyberpunk 2077, e sviluppano il gioco con il metodo con cui hanno fatto Cyberpunk 2077.
[automerge]1769329464[/automerge]
Oltre le vibes citate Potrei risponderti dicendo che non comprendo come possa chiamarsi the Witcher senza un witcher (e non uno qualunque..) ma si andrebbe off topic . Però in parte potrebbe , personalmente , rispondere all’affermazione .
Per ME , lo sottolineo .
Guarda che in realtà, bazzicando in decine di gruppi di infoiati di The Witcher, la tua "affermazione" è molto condivisa in realtà.
Spazioforum è una realtà micro dell'opinione, la realtà (dei numeri dico) è che molti fuori parlano già del fatto che il gioco sia "fottuto" a seguito di tweet di alcuni artisti CDPR (accreditati) Che hanno scritto delle asinate ideologiche, definendoci le peggio merde, segaioli mi piace però :3

Screenshot 2026-01-25 at 09-37-06 Recap inizio 2026 giochi falliti e il caso Witcher 4 - YouTube.png

Ultima modifica:
Mettiamola ancora più semplice: i Lupi sono i creatori di TW3, e sviluppano questo gioco come TW3 (per questo mi aspetto una roba assurda, anche se MOLTO più contenuta) ma tanto è una trilogia, Dawnwalker 2 sarà ancora più bigger.

TW4 è fatto da quelli che hanno fatto Cyberpunk 2077, e sviluppano il gioco con il metodo con cui hanno fatto Cyberpunk 2077.
Quindi, in sostanza, mi stai dicendo che possono uscire fuori due gioconi con le dovute differenze(budget, ecc.).
Aku c'è solo da godere in entrambi i casi.

Comunque si, se Dawnwalker andrà bene mi aspetto un sequel bello grosso, anche se è troppo presto per parlarne.

Be' TW4 non esiste di fatto. E non esisterà ancora per un po' (creeo che quest'anno starà muto).
Assolutamente, e fai bene a ribadirlo. A molti non è ancora chiaro che quella stupenda tech-demo di TW4 era magniloquente fuffa.
Certo, l'obiettivo è quello, e penso si possa fare, ma quella roba, è tutta "dream machine"+ UE5 magic.
Come sospettavo, tempo due settimane e si sono subito affrettati a dire a DF (quindi non i peones)

"Ovviamente è una tech-demo, tuttavia puntiamo a questo risultato, questa è una presentazione dello stato attuale del motore. In pratica, la versione 5.6 dell'UE5 è uscita e molte delle cose che abbiamo mostrato sono già disponibili per gli sviluppatori. Quindi, sì, in pratica, questo è tutto. Con gli strumenti che utilizziamo in studio, si può iniziare a costruire questa esperienza open world."

Czatrowski (CDPR)

Verosimilmente, inizio 2027.

C'è poi lo sgambetto del nuovo DLC di TW3 di Maggio (se esce davvero fatto dai The Fool's Theory) che romperà il cazzo non poco a Dawnwalker :3
Ma se dovesse vendere meno, perché magari è un DLC sciapo, deludente, affrettato, o chissà cosa, ti immagini l'endgame?
Dawnwalker, IP dei vecchi CDPR, che apre le natiche al DLC dello strigo III.

Non succede, ma se succede...:D

Quindi, in sostanza, mi stai dicendo che possono uscire fuori due gioconi con le dovute differenze(budget, ecc.).
Aku c'è solo da godere in entrambi i casi.

Comunque si, se Dawnwalker andrà bene mi aspetto un sequel bello grosso, anche se è troppo presto per parlarne.

Assolutamente sì, si gode, in ambedue i casi.
per Dawnwalker è prevista una trilogia, lo script della storia totale è circa 400 pagine, ed è scritta da un romanziere polacco ed archelogo che, in passato, era nel team dei CDPR nel ruolo di PRINCIPAL WRITER (la maggior parte dei gamer non realizza che perdere uno come lui, è un danno incommensurabile per i Red, ma lo vedranno in TW4, a suo tempo)
Questo autore è infatti il responsabile della scrittura di Ciri e sul suo rapporto con Geralt di TW3. In diverse interviste ha ammesso che il suo unico "rimpianto" è stato quello di non aver potuto esplorare ancora di più il passato oscuro di Ciri (come il periodo con la banda dei "Ratti"). Molte delle quest che mescolano folklore slavo e dilemmi morali portano la sua firma, tutte quelle "polacche" di TW3.
Ha avuto un ruolo chiave nella scrittura di Hearts of Stone e Blood and Wine, definendo Gaunter O'dim, mentre in Blood and Wine ha scritto tutta la mitologia dei vampiri superiori, essendo un fan di Legacy of Kain. Si vede lontano un miglio lol.
Nello spin-off del Gwent focalizzato sulla narrazione, Jakub Szmałek è stato lo scrittore principale. È merito suo se il gioco ha una trama così matura e ramificata, incentrata sulla regina Meve di Lyria e Rivia e sulle difficili scelte politiche durante l'invasione di Nilfgaard. Una espansione MAGNIFICA, per come è scritta. In Cyberpunk ha fatto parte del "core team" che ha adattato l'immaginario di Mike Pondsmith nel videogioco.

E questo è solo "1" dei Lupi Ribelli.
[automerge]1769331850[/automerge]
Bro, la formula segreta per me è un po' persa. È meglio che ci mettiamo una pietra sopra su alcune cose.
Jakub non era solo un mero "esecutore", ma una delle menti che hanno definito l'identità narrativa di CDPR, faceva parte di quel gruppo ristretto di scrittori veterani, fin dal primo gioco, che sapevano come trasformare un contratto per mostri in una riflessione filosofica. È stato fondamentale nel dare a TW3 quel tono cinico, ma umano, che lo ha reso un cazzo di capolavoro. Perdere lui significa perdere una parte della "voce" originale della saga, l'ho scritto. Lo penso. TW4 sarà molto diverso...dopotutto qualcosa finisce, qualcosa comincia.

Ultima modifica:
Per me esce ottobre/novembre 2026
Guarda
Io lo so che mi attiro le ire ma spero esca ad inizio 2027

Tra fable, wolverine, gta6 e Phantom blade senza escludere i vari cod et simila rischia di vendere veramente poco e non avere la giusta attenzione mediatica

Assolutamente sì, si gode, in ambedue i casi.
per Dawnwalker è prevista una trilogia, lo script della storia totale è circa 400 pagine, ed è scritta da un romanziere polacco ed archelogo che, in passato, era nel team dei CDPR nel ruolo di PRINCIPAL WRITER (la maggior parte dei gamer non realizza che perdere uno come lui, è un danno incommensurabile per i Red, ma lo vedranno in TW4, a suo tempo)
Questo autore è infatti il responsabile della scrittura di Ciri e sul suo rapporto con Geralt di TW3. In diverse interviste ha ammesso che il suo unico "rimpianto" è stato quello di non aver potuto esplorare ancora di più il passato oscuro di Ciri (come il periodo con la banda dei "Ratti"). Molte delle quest che mescolano folklore slavo e dilemmi morali portano la sua firma, tutte quelle "polacche" di TW3.
Ha avuto un ruolo chiave nella scrittura di Hearts of Stone e Blood and Wine, definendo Gaunter O'dim, mentre in Blood and Wine ha scritto tutta la mitologia dei vampiri superiori, essendo un fan di Legacy of Kain. Si vede lontano un miglio lol.
Nello spin-off del Gwent focalizzato sulla narrazione, Jakub Szmałek è stato lo scrittore principale. È merito suo se il gioco ha una trama così matura e ramificata, incentrata sulla regina Meve di Lyria e Rivia e sulle difficili scelte politiche durante l'invasione di Nilfgaard. Una espansione MAGNIFICA, per come è scritta. In Cyberpunk ha fatto parte del "core team" che ha adattato l'immaginario di Mike Pondsmith nel videogioco.

E questo è solo "1" dei Lupi Ribelli.
[automerge]1769331850[/automerge]

Bro, la formula segreta per me è un po' persa. È meglio che ci mettiamo una pietra sopra su alcune cose.
Jakub non era solo un mero "esecutore", ma una delle menti che hanno definito l'identità narrativa di CDPR, faceva parte di quel gruppo ristretto di scrittori veterani, fin dal primo gioco, che sapevano come trasformare un contratto per mostri in una riflessione filosofica. È stato fondamentale nel dare a TW3 quel tono cinico, ma umano, che lo ha reso un cazzo di capolavoro. Perdere lui significa perdere una parte della "voce" originale della saga, l'ho scritto. Lo penso. TW4 sarà molto diverso...dopotutto qualcosa finisce, qualcosa comincia.

Sarà ma Phantom Liberty è una delle cose meglio scritte di tutta CDPR per quanto mi riguarda, quindi sono assolutamente in fiducia sul team.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Sarà ma Phantom Liberty è una delle cose meglio scritte di tutta CDPR per quanto mi riguarda, quindi sono assolutamente in fiducia sul team.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
PL è il risultato di un lavoro corale del team di sceneggiatori di CDPR. Le figure chiave dietro la narrazione e la scrittura sono Pawel Sasko, Narrative Director dell'espansione (e precedentemente Quest Director del gioco base). È stato il volto principale dietro la direzione creativa delle storie di Phantom Liberty poi c'è Magdalen Zych (Senior Writer e coordinatrice della narrazione, che ha lavorato a stretto contatto sulla trama principale e sui temi dello spionaggio e infine Sarzynsky che ha supervisionato la coerenza tra gameplay e storia.
Ma sono a Boston, non su TW4. Credo sia rimasta in Polonia solo Magdalena, gli altri due si sono trasferiti negli Stati Uniti per Cybeprunk 2.
[automerge]1769378120[/automerge]
Salvate il soldato Aku
Boss Fight Vampire GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro