Cosa c'è di nuovo?

The Boys | Panini Comics | Conclusa | Guida all'opera al primo post!

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
THE BOYS




the_boys_0.jpg



Info

  • Creato da: Garth Ennis
  • Disegnato da: Darik Robertson
  • Anno d'inizio: 2006
  • Pubblicato da: Dynamite Entertainment
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaLa storia si svolge in un universo parallelo dove i supereroi sono quelli che conosciamo. Proteggono i deboli e gli indifesi e salvano il mondo dai malvagi e altre calamità. In realtà, nella vita privata molti supereroi sono pervertiti sessualmente, drogati, corrotti, spesso criminali e assassini e a volte durante le loro "azioni eroiche" provocano vittime innocenti senza preoccuparsene molto, a peggiorare il tutto la consapevolezza del loro potere e il senso di impunità che li circonda.

Tutti i superumani, così come gli agenti della CIA incaricati di sorvegliarli, devono i loro poteri al "Composto V", una sorta di siero inventato da uno scienziato nazista negli anni quaranta in grado di fornire straordinari poteri a chiunque se lo inietti. I supereroi (divisi in squadre come i "Sette", "Rappresaglia", "Teenage Kix", "G-Men", "G-Force", "G-Wiz", "Young Americans" e così via) sono alle dirette dipendenze della multinazionale Vought-American, titolare della formula del "Composto V", che ne sfrutta l'immagine non solo a fini commerciali ma anche politici e soprattutto affaristici.

La V-A è contractor del governo e vorrebbe far diventare i Super parte dell'esercito. Per due scopi: uno per ottenere delle forti commesse dal budget della difesa e un altro, più nascosto, per entrare definitivamente e controllare il governo americano. Infatti un altro fondamentale compito dei Boys è quello di evitare che l'attività lobbistica e l'uso propagandistico dei Super da parte della Vought-American possa portare quest'ultima ad accaparrarsi il potere.

Wikipedia
Edizioni Pubblicate

  • EDIZIONE IN VOLUME (19 numeri - completata)
  • EDIZIONE DA EDICOLA (45 numeri - completata)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Fantastico !

La ho prenotata qualche settimana fa dal fumettaro .

Non me lo lascerò sfuggire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare che tra l'altro i primi volumoni stampati in passato siano oramai andati esauriti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
S

scorpa91

Io sono al numero 4 dei volumoni...cosa mi conviene fare? Cominciare questa?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Io sono al numero 4 dei volumoni...cosa mi conviene fare? Cominciare questa?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se hai già i volumoni e li stai seguendo io non vedrei alcun motivo per acquistare anche questa nuova edizione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
You must be mine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Edita da...?

Panini, perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
S

scorpa91

Se hai già i volumoni e li stai seguendo io non vedrei alcun motivo per acquistare anche questa nuova edizione.
si ma questi costano 3 euro mentre i volumi vecchi costano 10...pensavo che se vendevo questi e cominciamo la testata nuova ci guardagnavo...quante storie originali ci sono in un albo?

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
si ma questi costano 3 euro mentre i volumi vecchi costano 10...pensavo che se vendevo questi e cominciamo la testata nuova ci guardagnavo...quante storie originali ci sono in un albo?
Il volumetto conta 50 pagine , il volumone tra le 100 e 120.

Direi che sono 2 storie in uno ma non ne sono sicuro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Primo numero disponibile!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Primo post aggiornato con la seconda uscita!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Finita da poco negli States col numero settantadue. Al ritmo di due storie mensili potrebbe proseguire per tre anni spaccati (senza considerare le tre miniserie, altri diciannove numeri..). L'edizione mi pare uno stillicidio ma la lettura merita moltissimo, anche se non tutti gli story arcs sono su livelli di eccellenza è evidente che Ennis abbia voluto dire qualcosa e lo ha fatto con coerenza fino alla naturale conclusione.

 
T

torpore

sto pensando di comprarlo.

vale come fumetto vero?

lo sceneggiatore mi pare 1 garanzia

 
S

scorpa91

sto pensando di comprarlo.
vale come fumetto vero?

lo sceneggiatore mi pare 1 garanzia
siii vale vale prenditelo! o almeno provalo tanto sono solo 3 euro..

alla fine ho deciso di non prendere l edizione nuova avendo io già i primi 4 volumi in formato 100%...piano piano recupererò gli altri...l unica cosa è che mi è venuto il pensiero: non è che tutti si prendono sto formato economico e magari la panini pensa di interropere i volumi grossi?

 
G

Guest

Preso il primo volumetto Venerdì, però devo ancora leggerlo, avendo tutti i Punisher di Ennis non potevo farmi sfuggire questa serie.

:blb:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Letto il numero 1!

Anvedi se è cazzutissima 'sta serie, già mi sta simpatico Butcher col suo fare simile al mio.

Daje che giovedì esce il numero 2, non vedo l'ora!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
già mi sta simpatico Butcher col suo fare simile al mio.
Nel senso che nutri atteggiamenti violenti e vai in giro con gli anfibi a menare le persone? Perchè nonostante Ennis abbia in simpatia i psicopatici come Butcher o il Punisher - e scriverli gli riesce pure bene - non vedo cosa possa esserci di più lontano da un essere vivente un minimo equilibrato.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Nel senso che nutri atteggiamenti violenti e vai in giro con gli anfibi a menare le persone? Perchè nonostante Ennis abbia in simpatia i psicopatici come Butcher o il Punisher - e scriverli gli riesce pure bene - non vedo cosa possa esserci di più lontano da un essere vivente un minimo equilibrato.
Intendevo la parlata sboccata, sorry.

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Io ho letto i primi 2 100% e mi sono piaciuti un botto entrambi, ho già pronto il terzo da leggere

 
S

scorpa91

Io ho letto i primi 2 100% e mi sono piaciuti un botto entrambi, ho già pronto il terzo da leggere
Io sono arrivato al 4! Per fine gennaio recupero il n5 sta serie spacca!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 
Top