PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà il tempismo non sta tanto nella schivata (ah, in realtà non devi nemmeno azzeccare la direzione, basta solo sinistra o destra e poi alternare in base a cosa hai premuto precedentemente), quanto nel colpire. Perché se subito dopo la schivata ti metti a menare, al 90% potresti beccarti una manata, quindi bisogna sempre valutare. Con più nemici ovviamente questo si complica, perché vorresti usare il colpo più potente per colpire più nemici, ergo bisogna agire con cautela.

I QTE sono altra roba.

Diciamo solo che la schivata, se usata bene (ed è per questo che non capisco la difficoltà e la frustrazione di moltissimi utenti e/o recensori :rickds:), è come il coltello di RE2 Remake. È dannatamente utile, se non fondamentale :asd: (metto "utile", perché alla fine si può anche decidere di parare e prendere un po' di danno)

Per lo shooting è un vantaggio in più, si può usare in combo da melee, oppure in modo classico dalla distanza, anche qui non c'è un modo unico.

Poi per carità, se non ti sta appagando né piacendo, è lecito :sisi:
Ma a me la schivata riesce, però non mi dice nulla un combat system cosí, mi sembra di essere uno spettatore.
È tutto troppo passivo, precalcolato, e in gruppo caotico.

Per quanto riguarda l'hdr ieri ho fatto un po' di prove ed effettivamente si, questo gioco rende meglio senza.
 
Per quanto riguarda l'hdr ieri ho fatto un po' di prove ed effettivamente si, questo gioco rende meglio senza.
Hdr sbiadisce i neri... non l'avranno settato correttamente, e non hanno neanche intenzione di fixare nulla probabilmente
 
Ma a me la schivata riesce, però non mi dice nulla un combat system cosí, mi sembra di essere uno spettatore.
È tutto troppo passivo, precalcolato, e in gruppo caotico.
Boh, io invece lo trovo immersivo (come per altri titoli), l'impatto con l'arma è bellissimo, così come puoi combinarlo con lo shooting o usare il guanto GRP in vari modi.
Mi sembra proprio tutto il contrario di passivo e precalcolato, puoi decidere tu come muoverti.

Il CS sembra che ti fa fare scontri tutti identici
Così come in altri survival horror... :sadfrog:

In Dead Space, spari agli arti, calpesti, bon. Massimo puoi usare la telecinesi (come appunto in Callisto), e fine.
In RE spari, e spari ancora. O usi il coltello.

Non so sinceramente, non capisco. :tristenev:
 
Boh, io invece lo trovo immersivo (come per altri titoli), l'impatto con l'arma è bellissimo, così come puoi combinarlo con lo shooting o usare il guanto GRP in vari modi.
Mi sembra proprio tutto il contrario di passivo e precalcolato, puoi decidere tu come muoverti.


Così come in altri survival horror... :sadfrog:

In Dead Space, spari agli arti, calpesti, bon. Massimo puoi usare la telecinesi (come appunto in Callisto), e fine.
In RE spari, e spari ancora. O usi il coltello.

Non so sinceramente, non capisco. :tristenev:
In dead space e in re sono io che sparo, qui premo la direzione e aspetto che lui si scansa, poi faccio il resto, ma mi sembra di guardare un filmato.
Non è un discorso di ripetitività ma di sentirsi artefici dell'azione di gioco . Con la pistola e la stasi la situazione migliora, ma il gioco in un modo o nell'altro ti spinge spesso all'approccio melee, e l'approccio melee ha quelle meccaniche li.
Post automatically merged:

Ma come disattivo l’hdr per questo gioco ?
Io lo disattivo direttamente dal menù della play, non penso si possa fare dal gioco.
 
In dead space e in re sono io che sparo, qui premo la direzione e aspetto che lui si scansa, poi faccio il resto, ma mi sembra di guardare un filmato.
Non è un discorso di ripetitività ma di sentirsi artefici dell'azione di gioco . Con la pistola e la stasi la situazione migliora, ma il gioco in un modo o nell'altro ti spinge spesso all'approccio melee, e l'approccio melee ha quelle meccaniche li.
Ma anche qui sei tu che spari, chi ti sta dicendo che devi aspettare il mostro che ti arrivi davanti e andare di melee? Certo, ti può servire per risparmiare munizioni, o magari perché c'è un singolo biofago, ma non ti costringe nessuno ad usare il manganello. È come dire che RE2 Remake mi costringe ad usare il coltello perché sennò non ho abbastanza munizioni, quando in realtà puoi agire in tanti modi diversi. (spari alle gambe, cerchi di schivare gli zombi, etcetc)
E ti dico, in alcuni punti avevo talmente tante munizioni che ho dovuto lasciarle lì o andarle a vendere, pur sparando parecchio.

Continuo a non capire, ma credo che sia solo quesitone di gusti a sto punto. Però sinceramente, il combat system non ha niente di meno di altri survival horror, anzi.
 
In dead space e in re sono io che sparo, qui premo la direzione e aspetto che lui si scansa, poi faccio il resto, ma mi sembra di guardare un filmato.
Non è un discorso di ripetitività ma di sentirsi artefici dell'azione di gioco . Con la pistola e la stasi la situazione migliora, ma il gioco in un modo o nell'altro ti spinge spesso all'approccio melee, e l'approccio melee ha quelle meccaniche li.
Post automatically merged:


Io lo disattivo direttamente dal menù della play, non penso si possa fare dal gioco.
Okay si disattivato da PlayStation. Praticamente ora è un altro gioco graficamente.. colori più realistici , peccato dovevo disattivarlo prima
 
Avevo iniziato anch'io a 30fps, ma già il protagonista è lento come la merda, insieme a tutto il resto mi sale la nausea :sard:
 
Ma anche qui sei tu che spari, chi ti sta dicendo che devi aspettare il mostro che ti arrivi davanti e andare di melee? Certo, ti può servire per risparmiare munizioni, o magari perché c'è un singolo biofago, ma non ti costringe nessuno ad usare il manganello. È come dire che RE2 Remake mi costringe ad usare il coltello perché sennò non ho abbastanza munizioni, quando in realtà puoi agire in tanti modi diversi. (spari alle gambe, cerchi di schivare gli zombi, etcetc)
E ti dico, in alcuni punti avevo talmente tante munizioni che ho dovuto lasciarle lì o andarle a vendere, pur sparando parecchio.

Continuo a non capire, ma credo che sia solo quesitone di gusti a sto punto. Però sinceramente, il combat system non ha niente di meno di altri survival horror, anzi.

Premetto che ho giocato poco, e si mi è già capitato di arrivare al limite delle munizioni in inventario, spesso il gioco ti fa spuntare i nemici dal nulla e te li ritrovi sul grugno e allora vai di melee.
Anche in last of us c'è il melee ma è mille volte più reattivo di quello proposto in Callisto.
La meccanica delle schivate e del colpo di pistola quando appare sul nemico è molto più simile al concetto di qte che a quello di un combat system. Mentre la gestione della pistola o della stasi no, quello è normale gameplay.
 
Premetto che ho giocato poco, e si mi è già capitato di arrivare al limite delle munizioni in inventario, spesso il gioco ti fa spuntare i nemici dal nulla e te li ritrovi sul grugno e allora vai di melee.
Anche in last of us c'è il melee ma è mille volte più reattivo di quello proposto in Callisto.
La meccanica delle schivate e del colpo di pistola quando appare sul nemico è molto più simile al concetto di qte che a quello di un combat system. Mentre la gestione della pistola o della stasi no, quello è normale gameplay.
ma TLoU non è un survival horror (anche se lo si vuole far passare come tale) e c'è uno studio della madonna dietro. Dobbiamo pur sempre ricordarci che questo invece è uno studio piccolo, appena nato.

Non li giustifico sui problemi tecnici, lì non la perdono nemmeno agli indie, ma qualche piccola sbavatura di gameplay ci può stare e si può aspettare un seguito per ulteriori miglioramenti.

In TLoU hai più reazione, più dinamicità, più posti dove nasconderti, più armi, erba alta ecc. Il paragone non regge.
 
ma TLoU non è un survival horror (anche se lo si vuole far passare come tale) e c'è uno studio della madonna dietro. Dobbiamo pur sempre ricordarci che questo invece è uno studio piccolo, appena nato.

Non li giustifico sui problemi tecnici, lì non la perdono nemmeno agli indie, ma qualche piccola sbavatura di gameplay ci può stare e si può aspettare un seguito per ulteriori miglioramenti.

In TLoU hai più reazione, più dinamicità, più posti dove nasconderti, più armi, erba alta ecc. Il paragone non regge.
Ma qui non si tratta di piccole sbavature ma di come è impostato il gameplay.
Non servono studi milionari per avere un gioco giocabile, e comunque con la grafica che ha di certo non ci hanno speso poco in Callisto.
Sui difetti delle voci ci passo sopra, l'ho messo in inglese e via, un gameplay poco divertente invece te lo porti dietro per tutto il gioco.
Dead space era molto più giocabile.
 
Non capisco come fate a parlare di innovazione nel combattimento fisico quando le schivate simili e fatte sicuramente meglio c'erano già in last of us 2. Sto a poco oltre metà gioco. Pessimo in tutto

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
 
ma le famose morti con l’ambiente del personaggio e dei nemici come sono? Tanto belle da meritare di inserirne altre nel season pass o sono dimenticabili? Non ho letto mezzo commento a riguardo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top