Ok, sono andato ancora avanti, non so effettivamente dove sono con la trama ma credo di avvicinarmi sempre di più al finale.
Allorasono arrivato al capitolo "Colonia", figo come con Dani ci stiamo addentrando sempre più nello specifico di quello che è successo. Il dannato Cole ci ha distrutto la navetta, ergo è andato tutto a farsi benedire.
Anche sottoterra è stato interessante perché sono spuntati fuori altri tipi di biofagi, oltre al fatto che ci sono state delle parti - esteticamente parlando - con del rosso accesso favoloso. (se non ricordo male, quando riattiviamo i generatori per la piattaforma)
Ho trovato anche gli ultimi schemi delle armi, e ora sto cercando di potenziarle e utilizzarle tutte per variare il più possibile, giusto per provarle a vedere dove sono più utili e con quale biofago. Comunque mi piace proprio l'idea dello smontare e aggiungere i pezzi alla la pistola di servizio iniziale per cambiare le varie armi, magari ci sarebbe stato un design più accattivante, ma l'idea comunque non è male.
Ora, due critiche al momento le farei anche io, ovverole sezioni stealth e i mini boss che ho trovato. Per i primi, ok, nelle caverne sotterranee se ti vedono ne escono fuori 250 dalle fottute pareti e lì sono guai serissimi, ma è anche vero che... è DAVVERO difficile farsi vedere e sentire, lì sotto è stato un massacro di colpi dietro la schienaAvrebbero potuto combinarli (solo una volta è successo) con i biofagi standard che caricano senza problemi, così da rendere lo stealth molto più complesso e da calcolare.
Per il discorso boss, mi son trovato sulla piattaforma la creatura a due teste ed è effettivamente è stata una bella (ma anche brutta) sorpresa e anche un bel fight. Il punto dolente però è che mi sono ritrovato lo stesso identico mostro poco dopo nella zona dei minatori, dove Dani viene letteralmente fatta volare via. Perché a sto punto non tirare fuori un bel creaturone enorme (sì, come ben sapete amo i mostroni giganteschi
) attaccato alla piattaforma dove bisogna colpire alcuni tentacoloni/zampe/quellochevolete per farlo staccare e, DOPO, mi cacci fuori il biofago a due teste? Almeno da mettere qualcosa di diverso, ecco.
Poi sì, c'è qualche piccolo bug (anche testuale a volte, fortuna che comunque sento l'audio in inglese e via), ma lì son cose minori che si possono patchare tranquillamente.
Per carità, è tutto migliorabile con un - se mai uscirà - sequel, niente di così grave da minare l'esperienza, però son dei dettagli che personalmente tengo da conto.
A parte ste due o tre robe, il gioco continua a piacermi e sono veramente contento nel complesso.![]()
Si riciclare lo stesso Boss non è il massimo della vita

Ultima modifica: