PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sai perché vedi dove salva
Eh il problema però è che per i checkpoint oltre ad averli piazzati a caso hanno pure ben pensato di farli insensatamente usa e getta.

Cosi se ti trovi davanti a due vie, imbocchi a caso quella principale dove qualche minuto dopo ti salva sprecandoti il checkpoint, poi allora torni indietro per andare in quella secondaria (se il gioco ancora te lo permette) dove magari ci butti altri 15 minuti, poi torni nuovamente indietro nella principale dove sta volta non sti salva perchè lo ha già fatto al passaggio precedente, magari prosegui per altri 10 minuti e poi crepi, a quel punto devi rifare mezzora di gioco.

Che minchia gli ci voleva ad adottare 1:1 il sistema di stazioni manuali di Dead Space 1 o anche pure di Alien Isolation, che minchia era cattivissimo su quel versante ma era fatto bene e te lo gestivi da solo il rischio.

Ultima modifica:
Si il fatto che il save manuale non sovrascriva il checkpoint è una cretinate gigantesca.

In Dead Space e TLoU non funziona così. In TLoU ogni area ha il suo checkpoint curato e ben piazzato e non va a collidire con il save manuale.

Alla fine l'ho cominciato e da vedere è un gran bel vedere. Bello pure il gore, solo che alcune cose non mi convincono moltissimo pad alla mano

Si che "funziona", ma riparti comunque dall'ultimo checkpoint, che potrebbe essere di molto antecedente al save manuale.

Si che "funziona", ma riparti comunque dall'ultimo checkpoint, che potrebbe essere di molto antecedente al save manuale.

Ergo, non funziona :asd:

Serve solo a risalvare per sicurezza "l'istantanea" che ha fatto al checkpoint automatico.

Infatti uno dei fastidi più grandi è quando salva, vai al punto di vendita/power up, fai tutte le tue cose, salvi manuale (che non va) muori e devi rifare tutto lo stesso (power up, vendita ecc) xD

Volendo si può usare anche il "vecchio trucchetto" degli audio: appena ti contattano, sta succedendo qualcosa e/o vedi che Jacob sta parlando, torna indietro e prendi qualsiasi strada alternativa.
Uso da anni questo metodo in tutti i giochi.
In The Callisto si capisce subito qual è la via giusta, perché vedi che il gioco salva o inizia un dialogo. Non ho mai avuto difficoltà a proseguire e a scovare le zone secondarie.

Comunque sono curioso di sapere qualcosa in più sul DLC. Mi chiedo se questo pezzo di storia sarà subito dopo il finale, o magari una sezione prequel? Si sa qualcosa?

Comunque sono curioso di sapere qualcosa in più sul DLC. Mi chiedo se questo pezzo di storia sarà subito dopo il finale, o magari una sezione prequel? Si sa qualcosa?

Penso sia sulla questione del finale

Lui che fugge dalla prigione

Che poi praticamente finisce come
Dead Space 1
:asd: Identico proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro