Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con la differenza che li aveva perfettamente senso visto tutta la perfetta costruzione narrativa, mentre qui è veramente l'ennesima roba infilata a casoChe poi praticamente finisce comeDead Space 1Identico proprio
Credo solamente che sia un omaggio eh, tutto quiCon la differenza che li aveva perfettamente senso visto tutta la costruzione narrativa, mentre qui è veramente una roba infilata a caso![]()
Al 100% è un omaggio, ma purtroppo nel modo in cui è gestito per me è una roba a caso che stona un botto.Credo solamente che sia un omaggio eh, tutto qui![]()
Ho aggiunto anche il resto. Ma sì, principalmente è un omaggio.Al 100% è un omaggio, ma purtroppo nel modo in cui è gestito per me stona un botto.
Mah, non so.Con la differenza che li aveva perfettamente senso visto tutta la perfetta costruzione narrativa, mentre qui è veramente l'ennesima roba infilata a caso![]()
No no, come ha detto anche JackLa differenza è che Isaac vedeva ancora la fidanzata per la demenza procuratagli dall'influenza del Marchio
In Callisto la cosa è buttata lì appunto come richiamo a DS 1
Si ma infatti è questo il fatto.Mah, non so.
Semplicemente la trama, come sceneggiatura è così così, ma le allucinazioni avvengono nel gioco, e viene detto che il coso al collo sta iniziando a far scherzi da ben prima del finale, quindi l'allucinazione finale del tutto sensata, solo costruita peggio, come tutta la sceneggiatura in confronto a Dead Space 1.
Si ma infatti è questo il fatto.
La roba delnel gioco viene a malapena accennata in 6 secondi durante un dialogo a caso per poi venire dimenticata e più ripresa.Core
Manco è giustificato del perchè dovrebbe causare robe del genere![]()
Si maNo, abbiano un'allucinazione di Jacob che vede l'amico morto in fondo in un corridoio in una scena, e poi tutta la memoria della Nakamura su Europa che vive Jacob, che di certo non avrà aiutato.Non è vero che viene dimenticata, accennata e poi mostrata più di una volta, solo resa peggio dell'influenza del Marchio, e di certo meno impattante rispetto a questo. Quest ala differenza.
E io quello dico, il tutto è costruito mediocremente, nessuno dice il contrario, qui siamo tutti d'accordo su questo, solo non trovo vero che non sia costruito, no lo è, ma solo neanche lontanamente bene come il Marchio, trovo quindi che ci sia differenza tra costruito male e non costruito per nulla.Si mal'unione di memorie arriva quasi alla fine mentre Jacob ha visioni fin dall'inizio.
Ok uno può dire è per lo shock o perchè gliel'hanno appena impiantato, però è costruito tutto veramente male.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma riprendendo proprio il primo Dead Space: il Marchio non causa allucinazioni solo entrandoci in contatto - che poi in base al soggetto, all'intelligenza, varia il danno - senza realmente un motivo ben preciso? (parlo del primo principalmente)Si ma infatti è questo il fatto.
La roba delnel gioco viene a malapena accennata in 6 secondi durante un dialogo a caso per poi venire dimenticata e più ripresa.Core
Manco è giustificato del perchè dovrebbe causare robe del genere visto che è una roba che hanno tutti.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma riprendendo proprio il primo Dead Space: il Marchio non causa allucinazioni solo entrandoci in contatto - che poi in base al soggetto, all'intelligenza, varia il danno - senza realmente un motivo ben preciso? (parlo del primo principalmente)
Sì, il punto che è proprio per questo che ho detto "parlo del primo principalmente".In Dead Space il marchioti manipola la mente come ti avvicini al suo raggio di azione per un motivo ben preciso, e lo fa per traviarti e portarti a fare quello che vuole lui, sia anche solo iniziare a uccidere creando cadaveri con cui poi li rianima e modifica tramite il proprio segnale per uccidere ancora più velocemente e creare massa con cui avviare la convergenza per creare la luna.
Gli umani più deboli impazziscano velocemente e iniziano a uccidere spaventati dalle visioni vedendo altre persone come mostri ecc, i più resistenti invece cerca di fregarli in altro modo spingendoli lentamente a fare certe azioni che andranno a suo vantaggio.
Sì, il punto che è proprio per questo che ho detto "parlo del primo principalmente".
Quello che hai scrittosoprattutto il discorso della Luna, è tutta roba che viene inserita nei sequel, non nel primo capitolo. Nel primo sai che questo manufatto alieno chiamato Marchio fa impazzire le persone, fa commettere degli omicidi, e in più può trasformare i soggetti in necromorfi. Basta, non sappiamo altro. Il resto viene tutto aggiunto dopo.
Poi ripeto, parliamo di una costruzione ben diversa rispetto a Dead Space, ma è anche vero che quest'ultimo ha ampliato e approfondito la trama con i rispettivi due sequel. (che qui, al 99%, non avremo mai)
Ma anche in Callisto le cose ci sono, solo che sono più blande, è quello che poi stiamo dicendo un po' tutti.Si però il primo DS già al tempo grazie a un ottima costruzione ti lasciava perfettamente quella bella sensazione o illusione che ci fosse qualcosa di ben costruito e interconesso dietro tutto quel mistero ancora inspiegabile (tutto questo a dispetto che poi all'epoca ci fosse realmente già un minimo di piano futuro o no dietro le quinte).
L'iconica frase "rendici uno" già nel primo faceva fantasticare molto.
Poi di c'erano un bordello di dettagli di lore sparsi continuamente per tutto il gioco, pure tutta unitology legata a doppio filo al marchio ecc...
In the Callisto invece è il contrario, è inspiegabilmente povero da quel punto di vista e purtroppo nei pochi elementi che ti gettano solo alla fine ti lascia già quel retrogusto amaro di whatever.