PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto perplesso da sto trailer sinceramente :asd:

Ma perché action adventure? :asd: è un survival horror, 8-10 ore son perfette per la tipologia di gioco
Vabbè ma impostazione Action adventure per dire più in generale come fondamenta quel tipico genere in 3° persona cinematografico con quella telecamera sulla spalla ecc.. e poi ovviamente in sto caso il genere vira sulla branca survival horror.
Boh.. 8-10 ore per me è perfetto se lo trovo a 30-40 euro ma a prezzo pieno mi infastidirebbe.

Ultima modifica:
Come ammazzarmi l'hype in poche e semplici mosse...

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Madonna ragazzi che ci avete visto di male in sto trailer? :asd:

Qualsiasi cosa di grezzo hanno ancora il tempo di aggiustarlo

Madonna ragazzi che ci avete visto di male in sto trailer? :asd:

Qualsiasi cosa di grezzo hanno ancora il tempo di aggiustarlo

Secondo me hanno cannato con la sequenza dello scivolo ad acqua, o comunque l'avrei fatta terminare che so con il protagonista che atterra in una buca ed ad aspettarlo c'è un abominio immenso e schifoso, pronto per una epica boss fight. Sarebbe stato molto più d'effetto per una presentazione del genere, penso.
Ci sta la sequenza stealth e le meccaniche con la telecinesi, ma dovevi chiudere col botto a quel punto.

Comunque in verità a me la prima sezione di questa demo ha convinto più di quella di giugno.

Il problema sta nella seconda sezione con lo scivolo che fatta cosi è un pò fuori dal tempo. Troppo lunga e troppo statica, poco varia.
O la rendi molto più dinamica o accorci.

Ultima modifica:
Mah...15 ore per sto genere le trovo il miglior equilibrio per contenuto e prezzo pieno.
Per me le 30 ore di un TLOU2 infatti sono anche fin troppo annacquate, ma allo stesso tempo 8 ore per un action adventure ormai le trovo veramente poche rispetto al passato.
No 8 ore nel 2022 per un tripla a action horror sono una miseria ragazzi. Come dice omark un 15 ore intense sono il giusto equilibrio.
Manco io vorrei le 30 di TLOU2 anche perché poi si rischia di infarcirlo di momenti morti, backtracking a gogo, ecc... Ma un 14-15 ore sono davvero il minimo sindacale, anche perché suppongo che non avrà una alta rigiocabilità, essendo uno story driven su binari.

10 ore per la storia principale non vedo assolutamente il problema, contando che magari si può arrivare anche a 15/20 per roba extra o altre modalità. Ripeto, contando sempre che è un survival horror.

Che poi stiamo a fare il giochi dei numeri, 8-10 no, 15 sì, poi 30 sono troppe. Boh, è del tutto soggettivo, non c'è scritto da nessuna parte che "nel 2022 non possono esistere".
È uscito RE2 Remake nel 2019 e aveva bene o male questa durata, non mi sembra sia successo qualcosa. (senza scomodare poi Village che a durata sembra ci si avvicini)

Non contando poi che ste 8-10 ore le stiamo sparando noi, magari durerà il doppio. (o di meno :rickds:)

Comunque in verità a me la prima sezione di questa demo ha convinto più di quella di giugno.
Il problema sta nella seconda sezione nello scivolo che fatta cosi è un pò fuori dal tempo. Troppo lunga e troppo statica, poco varia.
O la rendi molto più dinamica o accorci.

Verissimo, sembra una sequenza presa da un titolo ps360. Ai quei tempi, titoli del genere ne erano pieni.
Post automatically merged:

10 ore per la storia principale non vedo assolutamente il problema, contando che magari si può arrivare anche a 15/20 per roba extra o altre modalità. Ripeto, contando sempre che è un survival horror.

Che poi stiamo a fare il giochi dei numeri, 8-10 no, 15 sì, poi 30 sono troppe. Boh, è del tutto soggettivo, non c'è scritto da nessuna parte che "nel 2022 non possono esistere".
È uscito RE2 Remake nel 2019 e aveva bene o male questa durata, non mi sembra sia successo qualcosa. (senza scomodare poi Village che a durata sembra ci si avvicini)

Non contando poi che ste 8-10 ore le stiamo sparando noi, magari durerà il doppio. (o di meno :rickds:)

Beh RE2 Remake aveva i due scenari (leon e Claire), che complessivamente portano il gioco sulle 20 ore circa. Ma, al di là di ciò, non prenderei gli ultimi RE come parametro per la longevità.

Beh RE2 Remake aveva i due scenari (leon e Claire), che complessivamente portano il gioco sulle 20 ore circa. Ma, al di là di ciò, non prenderei gli ultimi RE come parametro per la longevità.
Guarda, neanche per sbaglio.

Questo è lo screen che ho fatto dopo averlo finito per la prima volta:

tz1mAKd.jpg

Fatti due calcoli :sisi:

Comunque ho messo anche Village, tanto per non calcare troppo sui remake che alla fine dei conti sono - QUASI, vero RE3? - gli stessi giochi del '98 e '99.

tz1mAKd.jpg

Comunque ho messo anche Village, tanto per non calcare troppo sui remake che alla fine dei conti sono - QUASI, vero RE3? - gli stessi giochi del '98 e '99.
Io ci ho messo 10-12 ore a normale :ayaya:

Stasera showing abbastanza pessimo, la sezione dello scivolo è roba da game design di 20 anni fa e la prima parte di combat davvero legnosa, anche se probabilmente volevano semplicemente mostrare l’uso dell’ambiente per uccidere i nemici e la nuova meccanica della mutazione

tz1mAKd.jpg

I contatori interni di RE2 e RE3 non sono affidabili. Rispetto al 99% dei giochi segano tutte le morti, i checkpoint, i momenti nei menù, i filmati ecc...
RE3 tutto il mondo diceva che durava 3 ore, io col mio cronometro ho visto che che mi è durato ben 8 in confronto.
RE2 ovviamente molto di più tra i 2 scenari.

Vabbè ma impostazione Action adventure per dire più in generale come fondamenta quel tipico genere in 3° persona cinematografico con quella telecamera sulla spalla ecc.. e poi ovviamente in sto caso il genere vira sulla branca survival horror.
Boh.. 8-10 ore per me è perfetto se lo trovo a 30-40 euro ma a prezzo pieno mi infastidirebbe.
Al ristorante conta mangiare tanto o mangiare bene? Meglio 8 ore intense che 15 allungate di fetch quest

Al ristorante conta mangiare tanto o mangiare bene? Meglio 8 ore intense che 15 allungate di fetch quest
Già e meglio ancora 15 belle:icebad:
Certo poi se per allungare ci mettono sti scivoli d'acqua allora ovvio che meglio segare.

Quanto visto stasera mi ha fatto cagare, detto sinceramente :asd:

Io ci ho messo 10-12 ore a normale :ayaya:
Sì sì per carità, ognuno poi ha i suoi tempi :sisi:

I contatori interni di RE2 e RE3 non sono affidabili. Rispetto al 99% dei giochi segano tutte le morti, i checkpoint, i filmati ecc...
RE3 tutto il mondo diceva che durava 3 ore, io col mio cronometro ho visto che che mi è durato ben 8.
Va bene, quanto vogliamo mettere? 10-12 ore per entrambe? Così come, bene o male, sono sulla decina - ma nemmeno - per RE3 Remake.
Alla fine siamo sempre lì, giriamo su quella durata.

Si comunque pure il nuovo nemico che si fa ricrescere la roba addosso e sembra letale e poi come tutti gli altri puoi prenderlo e buttarlo nelle lame :asd:

Riguardo ai contenuti/longevità, non dimentichiamo che nella collector's c'è il season pass. Non l'hanno annunciato (credo) ma sicuramente tireranno fuori dlc vari dopo l'uscita.. speriamo non sezioni tagliate per farlo uscire in tempo.

Si comunque pure il nuovo nemico che si fa ricrescere la roba addosso e sembra letale e poi come tutti gli altri puoi prenderlo e buttarlo nelle lame :asd:

Riguardo ai contenuti/longevità, non dimentichiamo che nella collector's c'è il season pass. Non l'hanno annunciato (credo) ma sicuramente tireranno fuori dlc vari dopo l'uscita.. speriamo non sezioni tagliate per farlo uscire in tempo.
Ecco, forse l'unica roba che non mi ha fatto particolarmente impazzire è stata proprio questa. Mi sembra fin troppo forte questo modulo per scaglionare via i mostri, una vera bomba :hmm:
Potevano lasciare come in Dead Space. Non potevi utilizzare il modulo cinetico per alzare direttamente i necromorfi (se non da morti), ma per buttargli addosso roba e/o impalarli in qualche modo. Insomma, a parer mio decisamente più bilanciato.

Vedremo come sarà gestito questo congegno :sisi:

Sì la telecinesi sembra un pò rotta come meccanica, se puoi davvero catturare qualsiasi nemico e gettarli in strumenti di morte. Ciò premesso, la questione season pass non la conoscevo ed ammetto che un pochino mi preoccupa.

Se devo essere sincero i mostri decapitati che si rigenerano mi hanno trasmesso, a primo impatto, un feedback alla RE4 con le Plagas :asd: mentre invece quelle meccaniche stealth lo fanno assomigliare tantissimo a TEW, così come anche la parte dello "scivolo" è ripresa PAI PARI dalle primissime sequenze di TEW 1 :asd:......in effetti vederla riproposta nel 2022 non è un granchè, la prima parte del trailer è decisamente migliore......il melee mi piace davvero molto come è fatto e anche gli effetti sonori sembrano impressionanti.

Io spero solo che sia meno "sparacchino" di quanto non fosse Dead Space......vorrei poter gestire risorse e munizioni con parsimonia come da VERO Survival, ma non so se alla fine sarà davvero così.....staremo a vedere. Non credo comunque che durerà 8 ore, sarebbero troppo poche, almeno a 10/12 ci deve arrivare esattamente come i primi Dead Space......io spero anche qualcosina in più.
Post automatically merged:

Ecco, forse l'unica roba che non mi ha fatto particolarmente impazzire è stata proprio questa. Mi sembra fin troppo forte questo modulo per scaglionare via i mostri, una vera bomba :hmm:
Potevano lasciare come in Dead Space. Non potevi utilizzare il modulo cinetico per alzare direttamente i necromorfi (se non da morti), ma per buttargli addosso roba e/o impalarli in qualche modo. Insomma, a parer mio decisamente più bilanciato.

Vedremo come sarà gestito questo congegno :sisi:

Sì è strano che riesca a sollevare i nemici per intero, ma credo che dipenda anche dal potenziamento....magari qui si vede già al massimo ed è una cosa che si potrà fare solo nelle parti più avanzate e magari non con tutti i tipi di mostri

Ultima modifica:
In effetti mi sembra troppo facile attirare i nemici con la cinesi e buttarli nelle lame.

In DS potevi grabbare con la cinesi solo i Necromorfi morti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro