PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sì ma su quello stiamo tirando dei numeri, non sappiamo ancora nulla :asd:

E posso anche capire, ma survival horror di questo genere (e con questi director) non è che ultimamente ne siamo pieni.

Per di più, ripeto, non vi capisco:

:sadfrog:

Ok, il video di ieri non è stato impattante come i precedenti, però...
Ma infatti almeno personalmente il catastrofismo post trailer che sto sentendo lo trovo decisamente eccessivo.
Quello mostrato ieri non è stato bello, ma non è che annulla il materiale visto due mesi fa che invece era di ben altro livello :sisi:

Sì bisognerà vedere altre sezioni che, si spera, avranno messo dentro :sisi:

Per il resto, a chi è piaciuto anche un minimo Dead Space (figuriamoci all'amante del genere) non vedo proprio dove può essere scontento di un titolo di questo tipo.
Naturalmente, speriamo non duri 8h ma 15-20h (fatte bene, sennò meglio 8), e poi che ci siano più sezioni e/o novità possibili, anche se personalmente già nel gameplay (schivata, melee) di differenze con DS ne vedo.
Ma dal gameplay mi sembra anche più ragionato e survival rispetto a DS.

Già l'eliminazioni stealth e il melee sembrano interessanti.

Spero in qualche idea buona come le sezioni 0 gravità e piccoli puzzle ambientali. Qualche idea fresca fa sempre bene.

si ho capito ma anche far vedere qualcosa di nuovo? perchè se no a sto punto uno si compra il remake
Ecco si, se c'è qualcosa di nuovo e non l'hanno mostrato non è buono.

Ma ripeto, già mi sembra diverso e più ragionato rispetto a DS, come lo stealth o poter grabbare i nemici e lanciarli nei tritatutto (purchè non sia sgrava la cosa).

Magari ci saranno dei limiti nell'uso della cinesi
Non credo. Cioè dovrebbe esserci ad occhio una barra di caricamento da aspettare prima di poterlo rifare, quindi se si riesce a fare altro nel mentre poi quello diventa un asso nella manica. Sembra OP ma se il gioco è bilanciato per bene con munizioni, kit medici e difficoltà in generale, diventa un uso tattico molto efficace perchè poi non si riuscirebbe ad avanzare. O almeno mi immagino un bilanciamento di quel tipo "ti do un'abilità OP ma se la usi e c'hai altri due nemici davanti devi resistere per poterla riutilizzare" e nel mentre ovviamente magari te ne liberi in altro modo, non è che è l'unica soluzione. E' una via di fuga secondo me.

Ma com'è che in sto thread prima aleggiava Hype a non finire, e appena si è visto una sezione di qualche minuto un po' meh subito tutti catastrofici? :asd:

Non credo. Cioè dovrebbe esserci ad occhio una barra di caricamento da aspettare prima di poterlo rifare, quindi se si riesce a fare altro nel mentre poi quello diventa un asso nella manica. Sembra OP ma se il gioco è bilanciato per bene con munizioni, kit medici e difficoltà in generale, diventa un uso tattico molto efficace perchè poi non si riuscirebbe ad avanzare. O almeno mi immagino un bilanciamento di quel tipo "ti do un'abilità OP ma se la usi e c'hai altri due nemici davanti devi resistere per poterla riutilizzare" e nel mentre ovviamente magari te ne liberi in altro modo, non è che è l'unica soluzione. E' una via di fuga secondo me.
Da quello che si è letto a destra e a sinistra, sembra che le munizioni siano poche e che il gioco spinga più verso il melee :sisi: (decisamente il contrario rispetto a Dead Space)
Quindi sì, potrebbe essere che il macchinario sia essenziale in determinate circostanze ma comunque non da poter distruggere ogni cosa. E, come detto da qualcuno precedentemente, potrebbe anche essere ad un livello tale da alzare nemici più forti e/o avere una ricarica più breve.
Post automatically merged:

Ma com'è che in sto thread prima aleggiava Hype a non finire, e appena si è visto una sezione di qualche minuto un po' meh subito tutti catastrofici? :asd:
Eh, ci son rimasto pure io :asd:

A me da l'impressione di essere più survival, anche se ovviamente non mancano le sezioni più shooter come si era già visto nel precedente vecchio trailer.

La cinesi avrà sicuramente dei limiti, non sono scemi, che te ne faranno abusare, ci sarà una barra di caricamento e magari potrai grabbare solo i Biofagi più leggeri (quelli normali). Poi ricordiamoci che nei tritatutto possiamo caderci dentro anche noi e morire (anche qui mi ricorda TEW).

L'idea delle eliminazioni stealth simil TEW mi è piaciuta e aggiunge un pizzico di strategia in più.

Bisogna solo vedere se ci saranno più armi da fuoco, le sezioni all'aperto e la presenza di qualche meccanica interessante come la 0 gravità o puzzle ambientali da risolvere con la cinesi.

Per me l'interesse resta altissimo, son rimasto solo scottato da sto nuovo trailer e già da tempo son poco fiducioso dei tempi di sviluppo, troppo corti visto il periodo e le premesse di gioco con alto budget :asd: tanto manca poco alla release, si testerà con mano :sisi:

Quella sezione nello scivolo d'acqua a me non mi ha dato più tanto fastidio. È infelice (almeno per quel che posso dire io) la scelta di mostrarla come pezzo di gameplay importante, però forse mi viene da dire che sia già abituato in parentesi del genere in giochi come questo.

Per fare un esempio, mentalmente quella scena mi ha portato a pensare alle sezioni nei sequel di Dead Space dove voli nello spazio evitando pezzi di astronave/stazione spaziale/altro con Isaac iron-man-like, ma in una versione claustrofobica e più terra-terra (se si capisce che intendo) :asd:

Appena recuperato, brutto e` brutto sto trailer. Ho abbassato le aspettative.

Prodotto figo nel complesso ma che dura 6 ore :asd:
Quindi re2, re3, re7, re8 non vanno bene perché si finiscono in 3 ore? :asd:
Il problema di the order è la sostanza del gameplay troppo semplice e lineare
Post automatically merged:

Perché c è gente che non sa giudicare

A me da l'impressione di essere più survival, anche se ovviamente non mancano le sezioni più shooter come si era già visto nel precedente vecchio trailer.

La cinesi avrà sicuramente dei limiti, non sono scemi, che te ne faranno abusare, ci sarà una barra di caricamento e magari potrai grabbare solo i Biofagi più leggeri (quelli normali). Poi ricordiamoci che nei tritatutto possiamo caderci dentro anche noi e morire (anche qui mi ricorda TEW).

L'idea delle eliminazioni stealth simil TEW mi è piaciuta e aggiunge un pizzico di strategia in più.

Bisogna solo vedere se ci saranno più armi da fuoco, le sezioni all'aperto e la presenza di qualche meccanica interessante come la 0 gravità o puzzle ambientali da risolvere con la cinesi.
Secondo te dal creatore di dead space, che sono anni che aspetta di fare dead space 4 non ci saranno queste cose?
Dai su, per una cazzatina di trailer state esagerando

Secondo te dal creatore di dead space, che sono anni che aspetta di fare dead space 4 non ci saranno queste cose?
Ma infatti io sono fiducioso sul progetto:asd:

Hai letto cosa ho scritto?

OTR3BOR

Ultima modifica:
This

Quindi re2, re3, re7, re8 non vanno bene perché si finiscono in 3 ore? :asd:
Il problema di the order è la sostanza del gameplay troppo semplice e lineare

Non ho mica detto che non vanno bene, ho detto che probabilmente sarà quel genere di gioco li, esattamente come i re. O come the order (Che a me piacque fra parentesi :asd:)

Gioco breve, figo da vedere e che lo rigiochi a diverse difficoltà probabilmente.

Non ho mica detto che non vanno bene, ho detto che probabilmente sarà quel genere di gioco li, esattamente come i re. O come the order (Che a me piacque fra parentesi :asd:)

Gioco breve, figo da vedere e che lo rigiochi a diverse difficoltà probabilmente.
Hai mai giocato a un dead space?

Le mie aspettative rimangono comunque alte,sono convinto che chi ha bisogno di novita' non deve andare a cercare questo titolo per forza. Questo sara' un grande classico, senza strafare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro