PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Magari solo un boss o un mostro particolare

Finora si è visto poco in tal senso
Io mi chiedo come si combatteranno i vari boss visto che, se non ricordo male, era stato detto che il combat system era incentrato sui combattimenti melee. Quindi non so se aspettarmi bestie immonde gigantesche su cui scaricare il caricatore o meno
 
Io mi chiedo come si combatteranno i vari boss visto che, se non ricordo male, era stato detto che il combat system era incentrato sui combattimenti melee. Quindi non so se aspettarmi bestie immonde gigantesche su cui scaricare il caricatore o meno
No non è incentrato sul combat melee

Puoi anche usare il melee

Ma contro Orde di Biofagi e Boss è impossibile.

Scende un boss megagalattico come visti in DS, gli dai un colpo di macete, con uno schiaffo ti fa sparire.
 
No non è incentrato sul combat melee

Puoi anche usare il melee

Ma contro Orde di Biofagi e Boss è impossibile.

Scende un boss megagalattico come visti in DS, gli dai un colpo di macete, con uno schiaffo ti fa sparire.
Però in un'intervista avevano affermato questo, che sarà più tendente al melee rispetto allo shooting :sisi:

Poi vabè, staremo a vedere, anche se sarà così in qualche modo si possono implementare i boss tranquillamente. (che ne so, tirandogli addosso robe con la telecinesi, oppure ancora schivandolo al momento giusto per colpirlo, etcetc)
 
Però in un'intervista avevano affermato questo, che sarà più tendente al melee rispetto allo shooting :sisi:

Poi vabè, staremo a vedere, anche se sarà così in qualche modo si possono implementare i boss tranquillamente. (che ne so, tirandogli addosso robe con la telecinesi, oppure ancora schivandolo al momento giusto per colpirlo, etcetc)
Si anche, pure in DS potevi lanciare bombole di stasi e esplosive mi pare con la cinesi.

Però da come visto il melee non conviene quasi mai in giochi di questo tipo, anche perchè non mi pare Jacob abbia la mobilità di Joel o Ellie.

Al limite lo potrai usare per i colpi di grazia il melee. Più che altro non ho ancora visto altre armi da fuoco oltre alla pistola, magari le vedremo in futuro, giusto da farsi un'idea.

Poi che non mettano il Negozio, altrimenti è la fine di Callisto Protocoll e del Survival.
 
Tra ieri e oggi la stampa/creators ecc... ha visto circa 11 minuti di gioco. Il gioco non è provabile.
Una coppia di creators italiani stamani in live paiono gli unici ad aver già raccontato qualcosa.

Sostanzialmente si è venuto a sapere dagli stessi sviluppatori che la demo dell'ONL aveva la telecinesi tutta sgravata messa infinita e potenziata al massimo.
Gli sviluppatori gli hanno detto di aver fatto cosi perchè non volevano bloccarsi e per tenere un ritmo alto:asd:
Totalmente incomprensibile anche per loro questa scelta che alla fine ha portato solo a reazioni negative.

Comunque gli 11 minuti visti gli hanno fatto un impressione infinitamente migliore delle sezioni mostrate all'ONL dove pure loro erano rimasti modlo delusi e perplessi.
L'unica cosa, tecnicamente rispetto al gameplay e trailer di giugno il gioco sembra un pò downgradato nell'illuminazione e nelle texture o almeno queste sezioni non erano allo stesso livello delle altre.
C'è anche molta pulizia da fare ancora, tra questo e il fatto che non sia ancora provabile gli fa dubitare per l'uscita a dicembre.

Riguardo le armi e potenziamenti, nel gioco ci sono una sorta di stazioni di stampaggio 3D in cui ci si infilano armi e guanto per potenziarli.
Purtroppo non hanno detto niente riguardo le munizioni quindi non si sa se puoi crearle/comprarle proprio da queste stazioni.
 
Ultima modifica:
Si anche, pure in DS potevi lanciare bombole di stasi e esplosive mi pare con la cinesi.

Però da come visto il melee non conviene quasi mai in giochi di questo tipo, anche perchè non mi pare Jacob abbia la mobilità di Joel o Ellie.

Al limite lo potrai usare per i colpi di grazia il melee. Più che altro non ho ancora visto altre armi da fuoco oltre alla pistola, magari le vedremo in futuro, giusto da farsi un'idea.

Poi che non mettano il Negozio, altrimenti è la fine di Callisto Protocoll e del Survival.
Sì beh, io ti dico solo quello che ho letto, a quanto ho capito il melee sarà molto più influente rispetto ad un Dead Space, per dire.
Poi non so, dipende sempre come vorranno gestire il tutto.

Concordo per il negozio, anche io lo eviterei :sisi: Nel caso venisse inserito... non sarei poi così catastrofico, ma naturalmente perderebbe un pochetto.

Tra ieri e oggi la stampa/creators ecc... ha visto circa 11 minuti di gioco. Il gioco non è provabile.
Una coppia di creators italiani stamani in live paiono gli unici ad aver già raccontato qualcosa.

Sostanzialmente si è venuto a sapere dagli stessi sviluppatori che la demo dell'ONL aveva la telecinesi tutta sgravata messa infinita e potenziata al massimo.
Gli sviluppatori gli hanno detto di aver fatto cosi perchè non volevano bloccarsi e per tenere un ritmo alto:asd:
Totalmente incomprensibile anche per loro questa scelta che alla fine ha portato solo a reazioni negative.

Comunque gli 11 minuti visti gli hanno fatto un impressione infinitamente migliore delle sezioni mostrate all'ONL dove pure loro erano rimasti modlo delusi e perplessi.
L'unica cosa, tecnicamente rispetto al gameplay e trailer di giugno il gioco sembra un pò downgradato nell'illuminazione e nelle texture o almeno queste sezioni non erano allo stesso livello delle altre.
C'è anche molta pulizia da fare ancora, tra questo e il fatto che non sia ancora provabile gli fa dubitare per l'uscita a dicembre.

Riguardo le armi e potenziamenti, nel gioco ci sono una sorta di stazioni di stampaggio 3D in cui ci si infilano armi e guanto per potenziarli.
Purtroppo non hanno detto niente riguardo le munizioni quindi non si sa se puoi crearle/comprarle proprio da queste stazioni.
Ma sì, come stiamo dicendo da un po' il gameplay che abbiamo visto non è stato magnifico, ma sicuramente il gioco sarà di un'altra pasta.
Immaginavamo anche il discorso della telecinesi, spostava di tutto e sembrava avere anche una ricarica abbastanza breve. :asd: (male però, perché ora sappiamo cosa potenziare principalmente :rickds:)

Vedremo come gestiranno le munizioni e se realmente sarà meno shooting del previsto.
 
Rivedendo il primo video gameplay mi sono ricordato che ad un certo punto dopo che uccide tutti i nemici, Jacob li calpesta e poi raccoglie da loro i "Callisto Credits".......purtroppo credo proprio siano i soldi da spendere nel negozio per comprare anche le munizioni :cry2:
 
Rivedendo il primo video gameplay mi sono ricordato che ad un certo punto dopo che uccide tutti i nemici, Jacob li calpesta e poi raccoglie da loro i "Callisto Credits".......purtroppo credo proprio siano i soldi da spendere nel negozio per comprare anche le munizioni :cry2:
Ma dimmi te :stress:
 
Come in dead space in pratica.
Capisco che possa fare perdere il senso di survival, ma se alle massime difficoltà (tipo quelle di DS2) i crediti saranno risicati, così come le munizioni.

Vorrei solo vedere un gameplay più simile alla versione che avremo noi giocatori, perché quelle stasi e telecinesi sono fin troppo sgrave.
 
Sarebbe l'ora di vedere un negozio bilanciato in funzione del survival (e non contro), con risorse acquistabili limitate e studiato per farti avere il minimo che ti serve: del tipo che nelle location trovi poco o nulla e con il negozio arrivi ad una quantità di munizioni (scarse) accettabile ma ti permette di avere più elasticità nell'uso delle armi perchè puoi comprare per dire più kit stasi e stare a secco di munizioni per il fucile o vice versa.
Sono sempre a favore di nuove sperimentazioni ma in questo caso non mi fa stare molto tranquillo.
 
Avrei preferito trovare armi e munizioni esplorando la prigione e le altre location ma in effetti se puntano anche su il potenziamento delle varie armi con diverse abilità penso che la presenza del negozio sia l'unica.
 
Sarebbe l'ora di vedere un negozio bilanciato in funzione del survival (e non contro), con risorse acquistabili limitate e studiato per farti avere il minimo che ti serve: del tipo che nelle location trovi poco o nulla e con il negozio arrivi ad una quantità di munizioni (scarse) accettabile ma ti permette di avere più elasticità nell'uso delle armi perchè puoi comprare per dire più kit stasi e stare a secco di munizioni per il fucile o vice versa.
Sono sempre a favore di nuove sperimentazioni ma in questo caso non mi fa stare molto tranquillo.
Come in Village, il negozio c'era, ma le munizioni erano fino a esaurimento scorte.

Comunque non vedo il motivo di un negozio in un gioco lineare.
 
Rivedendo il primo video gameplay mi sono ricordato che ad un certo punto dopo che uccide tutti i nemici, Jacob li calpesta e poi raccoglie da loro i "Callisto Credits".......purtroppo credo proprio siano i soldi da spendere nel negozio per comprare anche le munizioni :cry2:
Potrebbe anche essere che servano per altro :sisi:
Non è detto dai, sennò mi pare assurdo che sia improntato più per il melee se mi fai comprare tutte le munizioni che voglio :rickds:

Staremo a vedere :hmm:
 
Il remake di Dead Space sta venendo su bene e il sequel spirituale anche, il che è solo un bene non solo per gli amanti del genere horror, ma anche per chi sentiva la mancanza di quel tipo di horror sci-fi che tanto intriga e che per alcuni motivi non è riuscito a decollare.

Se tornasse pure Alien, magari con un Isolation 2 o qualcosa di simile, dico solo grazie e finalmente!
Bellissimo Isolation, quello si che era un horror coi controfiocchi
 
Come in Village, il negozio c'era, ma le munizioni erano fino a esaurimento scorte.

Comunque non vedo il motivo di un negozio in un gioco lineare.
Vero, almeno in questo avevano fatto una scelta pro survival in Village.

Io il negozio lo vedrei in qualche modo complementare al sistema di potenziamento.
Per dire: se potenzi una certa arma puoi usare il negozio per comprare munizioni specifiche per quell'arma, ma potrai fare meno affidamento sul resto perchè appunto scarseggia.
Comunque finchè non mostrano questo negozio (sempre che ci sia) sospendo il giudizio e spero che in ogni caso sia bilanciato con criterio.
 
Vero, almeno in questo avevano fatto una scelta pro survival in Village.

Io il negozio lo vedrei in qualche modo complementare al sistema di potenziamento.
Per dire: se potenzi una certa arma puoi usare il negozio per comprare munizioni specifiche per quell'arma, ma potrai fare meno affidamento sul resto perchè appunto scarseggia.
Comunque finchè non mostrano questo negozio (sempre che ci sia) sospendo il giudizio e spero che in ogni caso sia bilanciato con criterio.
Il negozio ci può stare in un gioco più aperto (sandbox) come in RE Village, dove ci sono aree e nemici secondari che uno può affrontare o meno, allora in quel caso, non potendo prevedere lo stile di gioco del giocatore, gli metti l'alternativa di un negozio per poter acquistare anche dei consumabili.

Ma in un gioco lineare puoi benissimo farne a meno e il giocatore si regola con quello che viene droppato dai nemici o che trova in giro.
 
Ultima modifica:
Il negozio ci può stare in un gioco più aperto (sandbox) come in RE Village, dove ci sono aree e nemici secondari che uno può affrontare o meno, allora in quel caso, non potendo prevedere lo stile di gioco del giocatore, gli metti l'alternativa di un negozio per poter acquistare anche dei consumabili.

Ma in un gioco lineare puoi benissimo farne a meno e il giocatore si regola con quello che viene droppato dai nemici.
Quello si, farne a meno é possibile, del resto TEW ha dimostrato ampiamente come farlo nel modo giusto.
Quì è più una questione di sperimentare o no nuovi modi di gestire il survival in tale contesto (sempre a patto che vogliano farlo).
 
Comunque non vedo il motivo di un negozio in un gioco lineare.

Eh sì però i primi 2 DS erano super lineari e avevano il negozio, questo è il problema :asd:.........se seguiranno quell'esempio purtroppo sbaglieranno. Devono fare come in TEW o meglio ancora come in RE2 Remake....quello è SURVIVAL. :sisi:
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Potrebbe anche essere che servano per altro :sisi:
Non è detto dai, sennò mi pare assurdo che sia improntato più per il melee se mi fai comprare tutte le munizioni che voglio :rickds:

Staremo a vedere :hmm:

Speriamo :asd:
 
Eh sì però i primi 2 DS erano super lineari e avevano il negozio, questo è il problema :asd:.........se seguiranno quell'esempio purtroppo sbaglieranno. Devono fare come in TEW o meglio ancora come in RE2 Remake....quello è SURVIVAL. :sisi:
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Esatto

Inserisci magari come in TEW un drop system che ti calcola cosa ti serve e te lo droppa. Anche Dead Space lo aveva, quando per esempio ti mancavano munizioni per la Plasma Cutter infatti iniziava a dropparti sopratutto quelle.

Tra l'altro in DS a difficoltà elevate, tipo Fanatico di DS 2 le munizioni erano contate, in quattro o cinque occasioni mi dovetti fermare al negozio a fare rifornimenti perchè ero praticamente in mutande. Ma così non va bene...
 
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