Project Zero
Fatal Frame
- Iscritto dal
- 9 Dic 2007
- Reazioni
- 710
Riuscite a giocarci a 30 frame?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, senza problemiRiuscite a giocarci a 30 frame?
Ok, quindi alla fine il combat system era davvero da padroneggiare. Poi certo, magari qualcosina da rifinire ci potrebbe stare con un - probabile, chissà - sequel, ma alla fine sembra effettivamente bello.Fatte un paio d'ore. Al momento mi sta piacendo parecchio. Il corpo a corpo una volta che si capisce come funziona si riesce a gestire. Sono morto giusto qualche volta al primo scontro con più nemici ma poi ci ho preso la mano. Per me non è rotto il gameplay ma è volutamente impegnativo nelle fasi iniziali e posso capire che possa essere uno scoglio fastidioso per alcuni. Quando poi sblocchi anche la pistola diventa MOLTO più gestibile visto che riesci a buttare giù i nemici più velocemente facendo la combo.
Avevo letto alcuni lamentarsi del funzionamento della schivata ma non capisco davvero quale sia il problema. Il gioco te lo spiega in modo chiaro come funziona e se la applichi come dice lui si riesce ad andare avanti. L'importante è muoversi quel minimo da far si che i nemici non ti stiano alle spalle, poi praticamente ti attaccano uno alla volta. Mentre ne stai fronteggiando uno durante le animazioni di attacco e di schivata gli altri non ti attaccano mai. L'importante è non averli alle spalle, ma sfruttando un minimo l'ambiente si riesce bene o male a evitarlo.
Il gioco stesso dal tutorial ti fa capire che la cosa che conviene fare è tenerti sempre in movimento verso sinistra o destra, in modo tale da tenere la levetta inclinata e pronta per innescare la schivata. Poi entrata la prima schivata basta alternare sinistra e destra finche il nemico non smette di attaccare e poi lo si colpisce. Ho visto poi che si possono sbloccare anche delle mosse con i crediti che immagino aiuteranno ancora di più, tipo il contrattacco in parata.
Vediamo cime va avanti ma per adesso mi sta divertendo. Nella fa paura quello si ed è un peccato, ma immagino che sia anche una cosa molto soggettiva.
Ah e graficamente è tanta roba.
Post automatically merged:
Si, senza problemiho anche disattivato il motion blur che mi da solo fastidio
Sicuramente il combat ha margini di miglioramento ma per un primo capitolo non mi sembra male tutto sommato.Ok, quindi alla fine il combat system era davvero da padroneggiare. Poi certo, magari qualcosina da rifinire ci potrebbe stare con un - probabile, chissà - sequel, ma alla fine sembra effettivamente bello.
Bene bene, mi sto drogando solo a leggere i vostri commenti
Insomma, Maximilian mi sa che si è triggherato un po' troppo in fretta![]()
Sì potevano mettere qualcosa di grezzo, magari lui che si segnava qualcosa in un pezzo di carta, boh, qualsiasi cosaSicuramente il combat ha margini di miglioramento ma per un primo capitolo non mi sembra male tutto sommato.
L'unica cosa che effettivamente non mi fa impazzire è l'assenza della mappa che ti porta a perderti roba opzionale se imbocchi per prima la strada sbagliata. Per un completista compulsivo è un po' fastidiosa come cosa![]()
Io rinuncerei volentieri a ombre dettagliate/riflessi in cambio di un +30 sul frame rate. Fortunato chi ha la doppia sceltaRiuscite a giocarci a 30 frame?
Se non è un'esagerazione, tanta roba. Stasera si continuaE’ un prodotto con dei picchi di eccellenza da titolo AAAA (come promettevano pre lancio)
E’ un prodotto con dei picchi di eccellenza da titolo AAAA (come promettevano pre lancio).
Mi riferisco principalmente al comparto grafico, da quel punto di vista è inattaccabile secondo me.Io rinuncerei volentieri a ombre dettagliate/riflessi in cambio di un +30 sul frame rate. Fortunato chi ha la doppia scelta
Post automatically merged:
Se non è un'esagerazione, tanta roba. Stasera si continua![]()
Una bellezza leggere commenti così
I difetti ci sono e ormai l'abbiamo capito/visto, ma se appunto può piacere ugualmente (e ci sono anche dei bei lati positivi) io sono già contento così.
Continua pure a farci sapere![]()
Gioca in lingua inglese con sottotitoli in italiano,è fatto bene, specie quelle robotiche che mi ricordaIniziato a difficoltà Normale. Solitamente parto subito a Difficile, ma vorrei partire invece a Normale alla prima run per farmi bene un'idea del CS e come è stato equilibrato in base alle difficoltà. Doppiaggio non sempre in sincro e mi pare un po' ovattato.
Per il resto tecnicamente, come nei volti per esempio, nel dettaglio ecc, non è niente male. Anzi.
E sto giocando a Modalità Fluidità.
Allora purtroppo a livello di sound, effetti e musiche di atmosfera per quanto siano buone dead space è nettamente superiore, poi, almeno per ora, mancano situazione a zero g come in dead space che erano fantasticheMi riferisco principalmente al comparto grafico, da quel punto di vista è inattaccabile secondo me.
Ma anche animazioni e sound ambientale sono di ottimo livello.
Aggiungerei pure il doppiaggio ita, è fatto bene, peccato per i problemi di sincro e che scazza nei dialoghi.
L'HDR non funziona, rovina i neri, conviene disattivarlo.Ma c'è qualche HDR attivato?
Come si disattiva su PS5?L'HDR non funziona, rovina i neri, conviene disattivarlo.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sul mio oled si vede benissimo anche i neri, perdonami ma dipende dalla qualità della tv la storia dei neri profondiL'HDR non funziona, rovina i neri, conviene disattivarlo.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Impostazioni videoCome si disattiva su PS5?
Quasi quasi cambio pure io.Gioca in lingua inglese con sottotitoli in italiano,è fatto bene, specie quelle robotiche che mi ricorda
robocop... Poi capirete
Quando hai un bivio, per quello che ho giocato fin ora, la strada dove compare il simbolo del salvataggio automatico è la principale, se puoi torna indietro e ti fai la strada secondaria.L'unico vero difetto per me è il non saper riconoscere le aree opzionali