PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ma hanno fixato il mixaggio audio del doppiaggio italiano?
 
Continua la mia run insieme alla mia ragazza, siamo arrivati al capitolo Colonia :sisi:
I nostri pareri si sono abbastanza divisi, a lei non sta piacendo quasi per niente all'infuori del comparto tecnico mentre a me continua a piacere abbastanza. Sono sincero, senza questo combat system basato molto sul melee, penso che mi avrebbe preso molto meno. È quasi assuefacente prendere a mazzate i vari nemici dopo averne schivato i colpi :asd: Per il resto non mi sta facendo entusiasmare chissà quanto la trama e il cast di personaggi in sé, poi chiaro aspetto ancora per dare un giudizio definitivo visto che non l'ho ancora finito, però posso dire che Dead Space dopo lo stesso quantitivo di ore, mi stava piacendo molto di più ed ero decisamente più incuriosito di scoprire cosa era successo e tutta la trama dietro.
 
Continua la mia run insieme alla mia ragazza, siamo arrivati al capitolo Colonia :sisi:
I nostri pareri si sono abbastanza divisi, a lei non sta piacendo quasi per niente all'infuori del comparto tecnico mentre a me continua a piacere abbastanza. Sono sincero, senza questo combat system basato molto sul melee, penso che mi avrebbe preso molto meno. È quasi assuefacente prendere a mazzate i vari nemici dopo averne schivato i colpi :asd: Per il resto non mi sta facendo entusiasmare chissà quanto la trama e il cast di personaggi in sé, poi chiaro aspetto ancora per dare un giudizio definitivo visto che non l'ho ancora finito, però posso dire che Dead Space dopo lo stesso quantitivo di ore, mi stava piacendo molto di più ed ero decisamente più incuriosito di scoprire cosa era successo e tutta la trama dietro.
Ma di trama lascia perdere, è la versione bignami, semplificata e resa peggio di DS, quindi non c'è nulla da dire o da sperare. :asd: Al limite Jacob e la Takamura possono piacere come personaggi, prenderli in simpatia se va bene.
 
Ma di trama lascia perdere, è la versione bignami, semplificata e resa peggio di DS, quindi non c'è nulla da dire o da sperare. :asd: Al limite Jacob e la Takamura possono piacere come personaggi, prenderli in simpatia se va bene.
Ecco a proposito, involontariamente mi sta facendo salire l'hype per Dead Space remake :sard:
 
Continua la mia run insieme alla mia ragazza, siamo arrivati al capitolo Colonia :sisi:
I nostri pareri si sono abbastanza divisi, a lei non sta piacendo quasi per niente all'infuori del comparto tecnico mentre a me continua a piacere abbastanza. Sono sincero, senza questo combat system basato molto sul melee, penso che mi avrebbe preso molto meno. È quasi assuefacente prendere a mazzate i vari nemici dopo averne schivato i colpi :asd: Per il resto non mi sta facendo entusiasmare chissà quanto la trama e il cast di personaggi in sé, poi chiaro aspetto ancora per dare un giudizio definitivo visto che non l'ho ancora finito, però posso dire che Dead Space dopo lo stesso quantitivo di ore, mi stava piacendo molto di più ed ero decisamente più incuriosito di scoprire cosa era successo e tutta la trama dietro.
Io invece ho apprezzato tutto il resto del combat system: usare il guanto, far volare i nemici nelle trappole o fuori dalle piattaforme, usare le armi... Le mazzate me le tenevo come ciliegina sulla torta ma anche rigiocandolo ho sempre trovato molto limitante il primo capitolo dove si può usare solo il melee.
 
Esiste un aggiornamento gratuito da PS4 a PS5 per questo gioco?
In alternativa con lo Smart delivery di Series X, non avrei bisogno di curarmi di un eventuale update Next gen, corretto?
 
Mamma mia, verso la parte finale tutta la parte del mixaggio audio raggiunge vette terribili: lip sync completamente sballato, Jacob che non si sente minimamente mentre tutto il resto ti violenta le orecchie e per di più, i sottotitoli che si bloccano dopo la prima frase del dialogo :morris2:
 
Mamma mia, verso la parte finale tutta la parte del mixaggio audio raggiunge vette terribili: lip sync completamente sballato, Jacob che non si sente minimamente mentre tutto il resto ti violenta le orecchie e per di più, i sottotitoli che si bloccano dopo la prima frase del dialogo :morris2:
Preparati per il boss finale :asd:
 
Finito finalmente la scorsa notte insieme alla mia ragazza. Boss finale alla fine abbastanza fattibile, le prime volte stavo giocando non pensando di poter schivare come al solito e mi stavo complicando la vita da solo :asd:

Per il resto, confermo quelle che erano le mie impressioni. Dead Space rimane completamente di tutt'altro livello ma questo non significa che Callisto sia da buttare, anzi. Ho trovato diverse cose positive che comunque mi sono piaciute, la trama in sé (per quanto non fosse nulla di nuovo) può diventare molto più interessante se sviluppata come si deve nei sequel, il CS tra shooting e melee l'ho trovato divertente tanto che avrei tranquillamente continuato a giocarci anche solo per farmi altri scontri :asd:

Va migliorata assolutamente la cura nei boss, qua ne abbiamo praticamente
uno vero che affrontiamo più volte e un altro che faccio fatica a considerare come boss
e devono trovare altre meccaniche da inserire negli scontri, perché qua erano fin troppo basiche. Altra cosa, per quanto ci sia comunque un buon numero di ambeintazioni diverse, ho cominciato a soffrire troppo di ripetitività e sentivo il bisogno di sezioni come la torretta nel primo DS. Per il resto ci siamo, la base per creare qualcosa di buono c'è e un eventuale sequel credo che lo prenderei comunque, speriamo bene :sisi:
 
Ultima modifica:
Finito finalmente la scorsa notte insieme alla mia ragazza. Boss finale alla fine abbastanza fattibile, le prime volte stavo giocando non pensando di poter schivare come al solito e mi stavo complicando la vita da solo :asd:

Per il resto, confermo quelle che erano le mie impressioni. Dead Space rimane completamente di tutt'altro livello ma questo non significa che Callisto sia da buttare, anzi. Ho trovato diverse cose positive che comunque mi sono piaciute, la trama in sé (per quanto non fosse nulla di nuovo) può diventare molto più interessante se sviluppata come si deve nei sequel, il CS tra shooting e melee l'ho trovato divertente tanto che avrei tranquillamente continuato a giocarci anche solo per farmi altri scontri :asd:

Va migliorata assolutamente la cura nei boss, qua ne abbiamo praticamente
uno vero che affrontiamo più volte e un altro che faccio fatica a considerare come boss
e devono trovare altre meccaniche da inserire negli scontri, perché qua erano fin troppo basiche. Altra cosa, per quanto ci sia comunque un buon numero di ambeintazioni diverse, ho cominciato a soffrire troppo di ripetitività e sentivo il bisogno di sezioni come la torretta nel primo DS. Per il resto ci siamo, la base per creare qualcosa di buono c'è e un eventuale sequel credo che lo prenderei comunque, speriamo bene :sisi:
Quale torretta? :hmm:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top