PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Appunto lo ha gestito male e facendolo passare per erede spirituale di dead space con in più la storia del aaaa.

Comunque quando lo giocherò darò un'opinione completa
Vabbé, la sua merda l'ha presa lui, se n'è andato, anche il gioco affondato con lui, anzi tutta la saga, direi quindi che il momento di andare avanti a ste polemiche.
 
Non è che lo hanno bollato come un superflop... E' un superflop.

Facciamo due calcoli aritmetici:
  • Il budget (ufficiale) del gioco è di 160 Milioni di Dollari
  • Il gioco piazza (a seguito delle stime ricalcolate) 2 Milioni al massimo (in realtà meno di 2M) nel corso del suo primo anno di vita.

Facciamo insieme il computo:
2 milioni (copie) X 70$ (in realtà meno visti gli sconti costanti, ma facciamo finta che sia rimasto a 70€, per bontà d'animo) = 140 Milioni di $.
A questo togliete il 30% (in realtà molto di più per le copie retail essendoci di mezzo i costi di distribuzione, e magazzino) da dare agli Store Provider (PS, Xbox, e Steam). 42M di $.

Vuol dire 98M di incasso ad un anno dal D1.

Lo ribadisco: il gioco non è rimasto a 70$ fissi, e il cut complessivo è molto superiore al 30% (essendoci i rivenditori retail, oltre a quelli DD), così come le copie (2M) sono una stima ottimistica (parole del publisher).

E' letteralmente la definizione di un flop commerciale. Uno di quelli che, se non parlassimo di un'azienda enorme (Krafton) potrebbe uccidere uno studio o un piccolo publisher. Le colpe le si possono ricercare in mille ragioni diverse, ma in primis c'è un calcolo errato del budget (160 Milioni, ribadiamolo) a fronte dell'appetibilità sul mercato del prodotto (e no, non credo che DS abbia fatto numeri particolarmente incredibili pure lui, ma è sicuramente costato meno).
 
Potresti invece sostenerla compra solo il Remake di DS, invece che fare morire anche quella IP per la seconda volta, come questo CP.
A parte l'eccezione di Double Dragon a fine luglio, non compro un gioco (o console) appena uscito dai tempi della PS2. Il mio contributo è zero da due decenni ^^'
Solo retail nuovi a massimo 20 euro.
Sono complice anche del fallimento di Callisto ><
 
Non è che lo hanno bollato come un superflop... E' un superflop.

Facciamo due calcoli aritmetici:
  • Il budget (ufficiale) del gioco è di 160 Milioni di Dollari
  • Il gioco piazza (a seguito delle stime ricalcolate) 2 Milioni al massimo (in realtà meno di 2M) nel corso del suo primo anno di vita.

Facciamo insieme il computo:
2 milioni (copie) X 70$ (in realtà meno visti gli sconti costanti, ma facciamo finta che sia rimasto a 70€, per bontà d'animo) = 140 Milioni di $.
A questo togliete il 30% (in realtà molto di più per le copie retail essendoci di mezzo i costi di distribuzione, e magazzino) da dare agli Store Provider (PS, Xbox, e Steam). 42M di $.

Vuol dire 98M di incasso ad un anno dal D1.

Lo ribadisco: il gioco non è rimasto a 70$ fissi, e il cut complessivo è molto superiore al 30% (essendoci i rivenditori retail, oltre a quelli DD), così come le copie (2M) sono una stima ottimistica (parole del publisher).

E' letteralmente la definizione di un flop commerciale. Uno di quelli che, se non parlassimo di un'azienda enorme (Krafton) potrebbe uccidere uno studio o un piccolo publisher. Le colpe le si possono ricercare in mille ragioni diverse, ma in primis c'è un calcolo errato del budget (160 Milioni, ribadiamolo) a fronte dell'appetibilità sul mercato del prodotto (e no, non credo che DS abbia fatto numeri particolarmente incredibili pure lui, ma è sicuramente costato meno).
non credo che schofield gli abbia puntato la pistola per avere un budget di 160 milioni, che cazz di calcoli avevano fatto solo loro possono saperlo...
 
non credo che schofield gli abbia puntato la pistola per avere un budget di 160 milioni, che cazz di calcoli avevano fatto solo loro possono saperlo...
Qualcuno (più di qualcuno) ha sbagliato i conti, e le proiezioni evidentemente (si aspettavano molto di più di 2M di copie in un anno di vita, parliamo di almeno il doppio). Succedere. Purtroppo spesso ultimamente (Forspoken, Callisto, Immortals of Aveum), non parliamo di giochi necessariamente brutti ma di giochi che hanno avuto dei problemi di sviluppo o dei gravi errori nei calcoli del budget e dell'appetibilità del progetto finale.
 
Un po si... ovunque si nomina sto gioco leggo solo cose brutte... lo fanno passare per un obbrobrio che non é.
Poi la questione costi ricavi é un'altra cosa, tra l'altro bisognerebbe sentire i diretti protagonisti.
Cmq Schofield ha fatto male a volerlo far passare per Dead Space, da fans di DS e da giocatore che ha stragiocato Callisto posso dire che hanno pochissimo in comune. Ha generato troppo hype che gli si é rivoltato contro. Alla fine non ha venduto male per essere una nuova ip spinta da un publisher poco conosciuto eppure lo hanno bollato come super flop.
Quanto ti quoto.

Come dissi giorni fa, pure io non lo comprai a causa delle millemila critiche, sbagliando.

Titolo semplice, che fa il suo dovere. Giocabilissimo e con una grafica della madonna.

Non ho capito cosa ci si aspettava.
 
Gioco scaricato
Riscattati 5€ da ps stars
Prendo season pass a 9 e spicci
Not bad
 
Si, dlc, modalità riot, ed altri 2 pacchetti di cui non ricordo il contenuto
Ma perché "season"? Dura solo una stagione e poi ti scade e perdi tutto?
 
A me non sta dispiacendo affatto. Mi sono un attimo perso nel punto in cui

devi seguire il tubo rosso

me la caverò dai, è che sono rincoglionito.. riuscirò a orientarmi :asd:
 
Ma perché "season"? Dura solo una stagione e poi ti scade e perdi tutto?
il season pass... si chiama così

Il Season Pass include:

Outer Way Skin Collection: combatti per sopravvivere agli orrori di Callisto indossando l’armatura della Outer Way, l’organizzazione insurrezionalista clandestina che si oppone alla UJC.

Contagion Bundle: scopri l’esperienza survival horror definitiva con una nuova modalità, Contagion. Troverai meno munizioni e kit medici, potrai personalizzare la difficoltà e le tue morti saranno permanenti: non avrai una seconda occasione per fuggire da Black Iron e dagli orrori che si celano sotto la superficie di Callisto. Il Contagion Bundle include anche tredici nuove animazioni per la morte di Jacob e la Watchtower Skin Collection.

Bundle "Rivolta": inoltrati in un'area inesplorata della prigione di Black Iron e affronta ondate di brutali nemici. Raccogli buoni per migliorare le tue armi, sblocca nuove mosse finali e sopravvivi alla carneficina nella nuova modalità Rivolta. Il bundle "Rivolta" include anche undici nuove animazioni per la morte dei nemici e la raccolta di skin "Minatore".

Story DLC: scava più a fondo negli orribili segreti di The Callisto Protocol e ricevi l'accesso anticipato di 48 ore allo Story DLC, in esclusiva su PlayStation.
 
Ma perché "season"? Dura solo una stagione e poi ti scade e perdi tutto?
Esatto, come succede nelle Stagioni delle serie TV, che scadono. :sisi:
Come le Stagioni televisive davvero, la Stagione dei contenuti, che se ha successo a volte ne fanno seconda e terza, soprattutto nei giochi online. :asd:
 
Quindi è una specie si "pack" (non "pacco" che a Roma significa altro :asd: ), con quell'acquisto hai tutti i DLC usciti fino a quel momento :hmm:
 
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