Switch 2 The Duskbloods | NUOVA IP FROM SOFTWARE IN ESCLUSIVA | 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ha delle cose interessanti. Il sistema di ruoli e di eventi dinamici e la possibilità di arrivare a fine match in modi diversi (anche evitando il PvP). Però faccio molta fatica ad incastrare questo loop di gameplay col mio modo di giocare, e trovo estremamente paracula la cosa sul mondo crepuscolare in cui infilare tutto (lo facevi solo vittoriano o solo steampunk ed era meglio).
 
nintendo è riuscita pure a cannare l'esclusiva tp ahah

bloodborne 2 simil conoscono vari sonari amici che si sarebbero sparati li sotto (visto che abborrano nintendo) per il rosik....e loro che fanno? il multiplayer? ahahah
 
Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls. Devono monetizzare sperando poi che facciano un altro vero Souls. Sony ha acquisito le quote di From ergo il perché di questi ultimi due multiplayer online. Devon recuperare i money dopo il disastro Concord riciclando gli asset dei souls precedenti.
 
Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls. Devono monetizzare sperando poi che facciano un altro vero Souls. Sony ha acquisito le quote di From ergo il perché di questi ultimi due multiplayer online. Devon recuperare i money dopo il disastro Concord riciclando gli asset dei souls precedenti.
No ma questo non c'entra nulla coi Souls anche perchè è un action a la Sekiro :asd:

A me comunque se si mena l'interesse ce lo metto. Vedremo
 
No ma questo non c'entra nulla coi Souls anche perchè è un action a la Sekiro :asd:

A me comunque se si mena, l'interesse ce lo metto. Vedremo
E io che ho scritto? Non centra con i souls...
Da From i giocatori voglio altro e non giochini multiplayer.
 
Sicuramente il fatto che sia un gioco multiplayer online (non cito le varie sigle che ho letto che non ci ho capito un brazzo) mi ha fatto perdere interesse e sa tanto di occasione sprecata.

Però non lo mollo completamente finché non ho visto qualcosa di più concreto (un video gameplay o un provato).

Stiamo a vedere.
 
Ha degli elementi particolari che potrebbero differenziarlo da altri titoli multy simili ma sanno molto di contentino per giustificare la loro versione di una commercialata che nessuno avrebbe davvero voluto.
Per me è un no su troppi livelli: niente giocone single player che tutti volevano, niente gioco con tutti gli elementi che caratterizzano From ma di genere diverso e non sembra neanche qualcosa di così unico e originale da far strappare i capelli, indipendentemente dalla qualità che avrà puzza di occasione sprecata da troppi punti di vista.
 
Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls. Devono monetizzare sperando poi che facciano un altro vero Souls. Sony ha acquisito le quote di From ergo il perché di questi ultimi due multiplayer online. Devon recuperare i money dopo il disastro Concord riciclando gli asset dei souls precedenti.
Si certo e quindi Sony gli da direttive di monetizzare solo su Switch per un progetto multiplayer che è partito quando manco avevano preso quelle quote, le assurdità senza senso...
 
Ma anche in questo caso pare che non conosciate From.
Da sempre riciclano asset, audio e texture, ma difficilmente sbagliano nella realizzazione dei giochi. Cioè è da premettere nel pacchetto quasi sempre.
Qui c'è comunque Miyazaki a dirigere, quindi non comprendo la delusione.

Poi se vogliamo che facciano sempre souls/action single player e basta allora amen.
amen
 
Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls. Devono monetizzare sperando poi che facciano un altro vero Souls. Sony ha acquisito le quote di From ergo il perché di questi ultimi due multiplayer online. Devon recuperare i money dopo il disastro Concord riciclando gli asset dei souls precedenti.
Che io sappia Sony non ha ancora a disposizione la macchina del tempo. L'acquisizione delle quote è recente, mentre questi sono giochi in sviluppo da anni.
 
Ste due cose sono pure interessanti ma devo vedere come si gioca. Se è come Anarchy Reigns, anche no ecco
mamma mia cosa hai tirato fuori, bellissimo Anarchy Reigns, ci vorrebbe una remastered un giorno :bruniii:
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Ste due cose sono pure interessanti ma devo vedere come si gioca. Se è come Anarchy Reigns, anche no ecco
Ma infatti posso dire? Mi stupisce che stia rispondendo punto per punto a tutte le perplessità che il trailer metteva in evidenza. Quanto meno sa cosa sta facendo. Insomma magari quantomeno il gioco non è fuori fuoco come si pensava.
infatti ha anche detto che ha sempre voluto fare LUI un gioco pvpve per mettere in campo idee di GAME DESIGN altrimenti non possibili.

se ci si fida di lui come game designer, allora a maggior ragione non capisco la totale sfiducia.

insomma, ok, si preferiscono i single player, ma sarebbe come non essere in hype per un gioco di Sakurai, Aonuma, Kojima o Suda solo perché non attenente al solito canovaccio.

questo è un gioco SUO, non voluto da Bandai, non una commercialata, ma un suo desiderio di game design.

io se fossi un fan sfegatato from (e non lo sono), un po' di interesse lo avrei
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Perchè sa anche lui che stanno facendo una cosa completamente estranea alla propria fanbase e alla storia della compagnia. A me sembra lucido. Follemente lucido.
this.

secondo me può riservare belle sorprese
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Chiariamo:
  • Nightreign è un Coop (opzionale) a 3 con una struttura Roguelite in una Mappa Battleroyal (che mal di testa).
  • Questo sembra (sottolineo) un PvP (suppongo con possibilità anche Cooperative) ad 8 Giocatori, in una Mappa classica (non credo sia procedurale) e con una struttura di progressione ignota per ora (non credo sarà Rogue).
mappa classica molto meglio che procedurale, se effettivamente si ha voglia di inserire un level design di un certo tipo
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Io vi giuro, ogni volta leggo sto Tarkov o come si chiama e ogni volta non capisco sto cazz di genere :segnormechico:
nemmeno io ho la più pallida idea di cosa sia :sard:
 
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Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls. Devono monetizzare sperando poi che facciano un altro vero Souls. Sony ha acquisito le quote di From ergo il perché di questi ultimi due multiplayer online. Devon recuperare i money dopo il disastro Concord riciclando gli asset dei souls precedenti.

20th century fox GIF
 
Parte 2 e 3, TUTTI I DETTAGLI SUL GAMEPLAY LOOP

Part 2: Superhuman abilities and opportunistic behavior​

What are some characteristics of the Bloodsworn?

There are several reasons we put the players’ focus on the Bloodsworn, with one of those being character actions.

The Bloodsworn possess superhuman abilities thanks to special blood, so their actions are more dramatic than anything seen in our previous titles.

Even basic character actions in this game such as sprinting, super jump, and double jump are designed to be dynamic and stress free and are complemented by each character’s own unique weapons and abilities, allowing for a wide range of creativity.

Also, and while this isn’t directly related to the Bloodsworn themselves, the setting allows for the depiction of firearms and such, and every character is equipped with some means of attacking from a distance. I feel this is one of the game’s unique aspects when compared with our previous titles. I hope these new action elements are one area that players will enjoy.

Earlier you referred to “protagonists” or “characters” as plural. Does this mean the player will be able to choose from multiple different characters?

Yes, there are over a dozen characters for the player to choose from, each with their own identity and appearance. I think there are a lot of unique elements to the character designs and the weapons they use, so hopefully players can find one or two favorites among them.

Also, each character can be customized to a certain extent, allowing players the fun of building a character that feels like their own.

Can you provide some more detail on the general gameplay loop?

The game has a so-called “hub” area, where players can choose their character, customize them and enter online multiplayer*. Online multiplayer supports up to 8 players. Upon concluding an online match, players then return to the hub, at which point they receive some sort of reward whether they win or lose. Using these rewards, players can further customize their character, and so the cycle continues.

Online matches are generally last player standing, however there are certain cases where victory conditions differ. For example, players may be tasked with teaming up to take down a powerful boss enemy, or find themselves in other special circumstances.

So, victory conditions are influenced not just by PvP (4) results, but PvE (5) results as well?

That’s right. Some victory conditions center around defeating a boss enemy.

(4) An acronym for the style of game where players fight other players.

(5) An acronym for the style of game where players fight enemies (CPUs).

I can’t think of many examples with that ruleset. It sounds very interesting.

I’m happy to hear you say that.

Regardless of whether it’s PvP or PvE, the idea is to provide players with an experience that allows them to learn and hone their skills as they play. We’ve therefore designed the PvE boss encounters to present a tough challenge and a sense of accomplishment upon defeating them.

So players can also enjoy improving their own skills over time as they battle?

Yes. Although there are a variety of elements in place that keep the game from becoming too stoic. For example, how players conduct themselves during the match is just as important as direct combat.

The Duskbloods implements “Victory Points,” which are responsible for ultimately deciding the outcome of a match. To obtain Victory Points, direct combat is of course important, but it’s not the only way. Some players may prefer to earn points by avoiding direct combat and instead engaging in more opportunistic behavior. How you earn points is entirely up to you.

Additionally, each character can summon an entity to assist in combat, giving players a high degree of freedom when it comes to how they fight—and win.

Another important aspect is match variables, such as the event system. This system has the potential to alter the course of the match, such as special enemy spawns and additional objectives with accompanying bonus rewards.

In the trailer, you may have noticed a giant stone face looming in the sky. This is one example of the events that can occur in a match. In this case, the appearance of this stone face affects the environment and changes match rewards, which can have an immediate impact on player motivations and objectives.

These events don’t happen all the time, and I hope discovering them gives players some incentive to keep coming back.

It sounds like even those who tend to shy away from PvP can still enjoy themselves.

That was the intention. I personally am not much of a PvP person, and I wanted to make something that’s satisfying even for players like me.

While the goal of a match is to obtain First Blood, there are personal objectives that provide separate rewards to the player as well, so I hope these add to the fun of each engagement.

Part 3:​

What other ways might players enjoy the game outside of combat?

One thing I love doing in any game I direct is leaving fragments of lore and worldbuilding details, allowing the player the fun of using their imagination to make connections. The Duskbloods is no exception to this.

However, we’ve gone about it a little differently from previous titles. The fragments this time are found in the previously mentioned character customization items: their “blood history and fate.” Customizing a character will reveal a piece of information regarding the world and its unfolding story.

You customize their “blood history and fate”?

Yes. Analyzing and altering a character’s blood history and fate allows players to customize all sorts of things, from their abilities, appearance, and inner characteristics to the role they play in the world and relationships with other characters.

Focusing these elements on the concept of “blood” or “blood history and fate” allowed for a deeper exploration of customization and is another reason we placed the Bloodsworn as the protagonists.

Do you mind sharing any other points you personally find interesting?

One area I haven’t talked about yet is “roles.”

In online play*, roles give players special responsibilities and objectives that often lead to unique interactions and relationships between players based on their corresponding roles.

That’s probably not much info to go on, so allow me to provide a few examples. But please note we’re still finalizing some of the naming and details.

For example, if a player possesses the “Destined Rivals” role, another player is designated as their rival, and they are tasked with finding and defeating that player. Doing so counts as achieving a personal goal, separate from the overall victory conditions.

Another example is “Destined Companion,” where one player is required to seek out another designated as their companion, which results in a special reward if they form a bond with one another.

Roles can be assigned to any character via blood customization, allowing players to enjoy role-playing in a literal sense and hopefully adding to the drama of these engagements.

Kind of like how players can pick their roles in a table-top RPG (6)?

Exactly. While not entirely intentional, it may reflect my own interests a bit. It might seem a little unorthodox at first, but I hope players will give it a try.

(6) Role-playing games played with things like dice and player, with players interacting with each other while following rules described in a rulebook.

That reminds me, I was curious about the winged rat character seen in the trailer. Can you provide some details as to what role this character serves?

That character shares a similar role with the fire keepers from the Dark Souls series. They remain in the hub area, providing the player with advice and guidance.

I suppose you could say we tried doing something a little Nintendo-esque in the spirit of the partnership.

What do you mean by that?

We tried something cute for a change. Although I will say this character is actually an elderly gentleman (laughter).

(Laughter) Is there anything else you’d like to say before we finish?

In addition to creating a PvPvE title, we’ve tried our hand at introducing a lot of new and interesting ideas with The Duskbloods.

From superhuman player actions, a free-form combat approach, and gameplay that’s dynamic and dramatic to the romanticized aesthetic of the Bloodsworn, deep character customization and fragmentary storytelling, I think there’s a lot to appreciate and enjoy in this title and I sincerely hope players look forward to it.

Thank you very much for your time.
fa piacere vedere che nessuno ha letto per intero questo interessante post di zaza
 
Sarò onesto, ormai vedo questo genere come a unico focus per le Lulz, ma non sempre mi dispiace, anch’io ho fatto l’idiota parecchio in PvP dei Souls. Quindi followo, per curiosità. Fermo restando che da qui a comprarlo al day one e infognarmi ne passa.
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Così come Nightreign questo non centra nulla con i souls.
Questo c’entra eccome con i Souls, è solo Tramaless.
 
Letto tutto accuratamente, e continua a sembrare una zozzeria fatta di un'accozzaglia di generi che non c'entrano niente con From realizzata in modo pigro con la loro art direction più confusa di sempre giusto per inseguire le mode del momento.

Oltre al fatto che avevo ragione su tutte le impressioni del trailer, quindi il "monster hunter" e l'aspettiamo a vedere il focus multiplayer son saltati in tre secondi netti.

Se lo può giocare Miyazaki.

E visto che facciamo il gioco del "lo criticate perché è nintendo" io dico che viene difeso perché c'è il logo from, senza sarebbe l'ennesimo multiplayer considerato radioattivo sul forum.
 
Ultima modifica:
Ah Miyazaki non ha messo solo la firma? :draper:

Pare uscito dallo showcase sony del 2023, stesso bidone di Redfall e Concord per quanto mi riguarda.
Poi oh, magari esce il gioco multi più bello degli ultimi 10 anni, con contenuto infinito e una profondità da far invidia a un moba, mai dire mai. Se anni fa qualcuno avesse leakato sto concept (e mettiamoci pure nightreign) come prossimo gioco from dopo Elden Ring manco l'hater più pessimista si sarebbe mai aspettato sta virata e ci avrebbe creduto :asd:
 
Poi oh, magari esce il gioco multi più bello degli ultimi 10 anni, con contenuto infinito e una profondità da far invidia a un moba, mai dire mai. Se anni fa qualcuno avesse leakato sto concept (e mettiamoci pure nightreign) come prossimo gioco from dopo Elden Ring manco l'hater più pessimista si sarebbe mai aspettato sta virata e ci avrebbe creduto :asd:
Miyazaki si è stancato di vincere premi e sta facendo la speedrun no hit verso il declino.

Che poi dall’altro lato lo sanno: io stavo per cedere perfino con Nightreign, ma qui incredibilmente sono riusciti a tirare fuori qualcosa con idee perfino più confuse.
“Eh ma mica posso fare soltanto souls-like” giustissimo, e AMO quando le SH sperimentano.
Un po’ meno quando deturpano i corpi delle vecchie opere per trascinarsele in mediocri tentativi acchiappa-pubblico.
 
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