xbox Series x|s The Elder Scrolls Online | SG: 7.5 | Espansione Necrom: 20 Giugno 2023 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo male o doveva uscire ad aprile?
ad aprile su PC e Mac, invece su XOne e Ps4 a giugno. senza canone mensile lo prendevo :morristend:

Se non avesse quel minchia di canone lo proverei volentieri, ma non ha senso pagare gioco, live, e abbonamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bisogna capire quanto costerà il gioco, se includerà un tempo di abbonamento (es. 6 mesi o un anno) e quanto costerà l'abbonamento stesso.

Ovvio che se mi fanno pagare 70 euro il gioco e subito dopo un altro tot mensile o annuale per giocarci, mi sa che passo pure io. Se mi fanno pagare il gioco 70 euro ma mi includono un abbonamento annuale o se il gioco non me lo fanno pagare o me lo fanno pagare una cifra minima, allora ci posso anche pensare.

In genere quanto costano gli MMO con abbonamento su pc? Intendo proprio il gioco.
dipende di solito costano uguale, ed in più ogni tot escono espansioni che costano quanto il gioco stesso( ogni 6/12 mesi).

Poi ci sono quelli gratis con il canone.

Quelli gratis con le micro transazioni.

Quelli a pagamento con le micro transazioni.

Quelli a pagamento che diventano gratuiti ecc.

L'offerta é variegata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però per esempio i MMO per eccellenza (WoW, Star Wars, Fibal Fantasy XI) eran tutti a pagamento e con canone almeno all inizio

dipende di solito costano uguale, ed in più ogni tot escono espansioni che costano quanto il gioco stesso( ogni 6/12 mesi).Poi ci sono quelli gratis con il canone.

Quelli gratis con le micro transazioni.

Quelli a pagamento con le micro transazioni.

Quelli a pagamento che diventano gratuiti ecc.

L'offerta é variegata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però per esempio i MMO per eccellenza (WoW, Star Wars, Fibal Fantasy XI) eran tutti a pagamento e con canone almeno all inizio
Ma costavano a prezzo pieno, tipo 70 euro?

ti faccio un esempio:

d&d online

gratuito, ma non arriverai mai a livello epico con le avventure gratuite che ti danno perchè non riuscirai mai ad accumulare abbastanza esperienza.

Ti danno si e no 1/3 delle avventure disponibili. Se paghi tot ti compri tot espansioni. Ogni tot tempo esce una nuova espansione.

Ogni espansione ti costa tipo 10 o 20euro.. Il rapporto prezzo/longevità espansione è sempre piuttosto onesto, ci sono giochi su console che costano 70euro e durano di meno di un'espansione di questo mmo.

Perchè comprare anche le nuove espansioni? perchè via via che si va avanti aggiungono o nuove classi interessanti, o nuove classi di prestigio che potenziano la propria classe, o nuovi oggetti. In teoria non è un pay to win, in realtà si perchè comunque uscirà prima o poi una espansione dove c'è un oggetto molto fico che interessa al tuo personaggio piuttosto che ad un altro e ti farà gola comprarla per potenziarlo ulteriormente.

Ci sono due sistemi di pagamento: o ti compri l'espansione e ce l'hai per sempre, o fai un mini abbonamento (che solitamente costa di meno dell'espansione.. ad esempio espansione 19euro e abbonamento 9euro), il mini abbonamento sblocca tutte le espansioni ma se smetti di pagarlo non ti resta nulla. Quindi molti che vogliono giocare per molti anni preferiscono prendersi le espansioni a pago per averle sempre e se non si gioca un mese comunque rimane tutto, altri preferiscono pagare sempre i 9euro e quando smettono di pagare gli rimangono solo le espansioni free

Mah, non credo sia il mio stile di pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima vedrò come faranno.

Mah, non credo sia il mio stile di pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima vedrò come faranno.
a me invece piace molto, preferisco avere il gioco e poi pagare 20 30euro per le espansioni e gli aggiornamenti ogni anno piuttosto che comprare fifa a 70bombe ogni anno, o cod, o gran turismo o forza..

Certo non è da tutti fare questi ragionamenti, spesso i primi che evitano questi giochi sono proprio i bambini perchè l'unica forma di pagamento è con carta di debito/credito e chi ha meno di 18anni è dura che ha la postepay.. quindi spesso e volentieri su questi giochi si trova gente più "adulta".

Poi ovvio se qui ci sarà solo la forma di pagamento mensile a 9euro al mese, col cavolo che lo prendo, ma se viene a costare meno di 40/50euro all'anno permettendo di comprare le varie espansioni a pago e non si sbilancio troppo sul pay to win (cioè che permette di comprare gli oggetti più potenti) valuto sicuramente l'acquisto

Io preferirei un sistema alla Guildwars: compri il gioco, non paghi il canone ma hai solo X slot per fare il personaggio. Se ne voglio altri, pago.

Esce l'espansione, compro l'espansione.

Non ho mai sopportato le robe a canone.

Io preferirei un sistema alla Guildwars: compri il gioco, non paghi il canone ma hai solo X slot per fare il personaggio. Se ne voglio altri, pago.
Esce l'espansione, compro l'espansione.

Non ho mai sopportato le robe a canone.
anche a me piace questo sistema che dici tu, o al limite un sistema che permetta entrambe le cose: o canone che permette di avere tutto ma se smetti di pagare non hai più niente, o non hai canone paghi l'espansione ed è tua per sempre

anche a me piace questo sistema che dici tu, o al limite un sistema che permetta entrambe le cose: o canone che permette di avere tutto ma se smetti di pagare non hai più niente, o non hai canone paghi l'espansione ed è tua per sempre
Così sarebbe D1 per me:sisi:

ho cercato un pò in giro.

E' ufficiale il canone mensile a 12.99 al mese. Il gioco in se dovrebbe costare meno dei canonici 70euro (ho letto di 50/55euro).

E' molto probabile un canone annuale scontato a 70/80euro totali (quindi in questo modo sarebbero 6/7euro al mese anzichè 12.99) e offerte intermedie (tipo 3 mesi e 6 mesi)

E' altresì molto probabile che trovino l'accordo per non far pagare anche il live e dover pagare "solo" il canone del gioco.

Fosse confermato il tutto sarei parecchio dubbioso, avrei preferito pagare il gioco e pagare ad espansione

Ultima modifica:
E come fai a non pagare il live scusa?
non lo so, gli sviluppatori hanno fatto richiesta ufficiale a microsoft di rendere il gioco free da abbonamenti.. la vedo dura sinceramente, ma se avverrà per il plus credo avverrà anche per il live.

non lo so, gli sviluppatori hanno fatto richiesta ufficiale a microsoft di rendere il gioco free da abbonamenti.. la vedo dura sinceramente, ma se avverrà per il plus credo avverrà anche per il live.
Magari non serve pagare l'abbonamento al live per giocare a questo, ma per tutti gli altri giochi?

Live o meno, non ho proprio la mentalità per pagare un abbonamento, è una cosa che detesto in un videogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro