E' coerente, è un esempio di come fare un gioco "grande e grosso" è sinonimo di errori di sviluppo, per forza di cose un gioco che ha oltre 3000 dialoghi, non può dedicare massima attenzione ad ogni aspetto di sviluppo, va bene, si accetta anche questo, ma entro certi limiti di tolleranza.
E' sempre stato il problema della serie ES d'altronde : è talmente grosso che capita sempre di beccarsi un bug, una svista, una pietra a cui mancano poligoni, o un errore nella trama, tipo che ti fa ammazzare un alleato e nessuno batte ciglio.
Risposte in bold negromante ^^o
no per coerente intendevo il pg che ti proponeva la cosa, in fondo se sei capogilda e ci tieni, credo che nessuno sulla faccia di tamriel possa obbligarti a fare ciò che non vuoi.
mica bisogna farle per forza tutte le quest, addirittura un d&d che giocava tutto sull'immaginazione, aveva limiti imposti dalla ragione come gli allineamenti....lì subentra pure il saper giocare di ruolo oppure no.
comunque gli assalti alle fortezze o alle città non sono proprio 8 contro 8 dai, direi che ci si può stare per un free roaming così dettagliato dove tutto è in tempo reale, tutti hanno un inventario e l'ambiente circostante non è un semplice fondale.
il limite è chiaramente tecnico, specialmente poi se devono farlo girare su un xbox che onestamente ormai è un macinino
ps: ah m'ero dimenticato della devastazione.....e poi dici che non comprendo il senso di quello che scrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
altra esagerazione, te lo immagini cosa voglia dire dover gestire un mondo di gioco del genere che viene distrutto durante lo scorrere del tempo? ci sono problemi tecnici evidenti ma anche di gameplay, perchè manderebbe a farsi benedire interi insediamenti con quest annesse. se poi rifletti sul fatto che non esiste una fine vera e propria ed hai la completa libertà di avanzare nella missione principale quando più ti aggrada, ti renderai conto da solo che chiedi l'impossibile. c'è giusto qualche accenno come è normale che sia.
qui non si tratta di essere fan o meno o di giustificarli, se mi dici che non è perfetto e che alcune cose potevano essere gestite meglio ti do ragione, come sempre e in qualunque caso aggiungo io. però devi ammettere che la libertà e le proporzioni hanno il loro impatto e l'ovvio rovescio della medaglia.
ogni gioco ha le sue prerogative e bisogna tenerne conto, tu dici entro certi limiti, ma io ti rispondo che i tuoi non sono i miei limiti o di altri. è un fatto soggettivo e se m'avessero proposto la metà della mappa, la metà dell'interazione e muri invisibili per aggiungerci un po' di scena........personalmente ci sarei rimasto molto male, non sarebbe stato un elder scrolls, magari potrebbero farlo su un fallout 4, vedremo........