One/Series The Elder Scrolls V: Skyrim | Disponibile | SG: 9.6 | Anniversary Edition: Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Coinvolge poco in che senso? visto che l'incipit dei TES è uguale...alla fine se bisogna parlare di coinvolgimento, a livello di trama, per me metterei Morrowind, Oblivion, e poi Skyrim. Per il coinvolgimento che offre il mondo di gioco, per quanto mi riguarda, Skyrim è la fotocopia degli altri due suoi predecessori. Si sente quanto sia freddo, e poco "intelligente". Per non parlare delel gilde, che oserei dire pessime sia in trama, che in attrattiva. Quindi, credo che a livello di attrazione e di interesse, Oblivion è superiore a Skyrim se pur simili, nelle meccaniche di gioco, basta confrontare la gilda degli Assassine...per vedere come Skyrim sia un passo indietro. Poi ovvio sono punto di vista diversi
La trama di oblivion è un buco nell'acqua, quella di skyrim almeno riesce a restituire un pò di epicità, che poi diventi tutto banale come ogni TES è normale

La trama di oblivion è un buco nell'acqua, quella di skyrim almeno riesce a restituire un pò di epicità, che poi diventi tutto banale come ogni TES è normale
Be, il gioco che definiamo banale, ha vinto il premio come miglior GDR, quando poi, c'era Dark Souls, che è nettamente superiore. Fatto sta, che Skyrim l'ho abbandonato a quasi 45 ore di gioco, perchè mi annoiava, Morrowind e Oblivion, mi sono durati sulle 100 e passa ora...

Ma di quale epicità stai parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il finale di Oblivion fa 10 a 0 a quello di Skyrim...

---------- Post added at 15:35:36 ---------- Previous post was at 15:34:25 ----------

Il mio parere è che giochi come Oblivion difficilmente li riesci a godere a così tanti anni dall'uscita. Specialmente un gioco come Oblivion che è molto complesso e che coinvolge poco.
Ma quando mai? I gdr sono uno dei pochi generi che invecchia bene..

---------- Post added at 15:37:24 ---------- Previous post was at 15:35:36 ----------

secondo me è meglio skyrim, oblivion è un pò più ostico e legnoso e nel 2012 mi sembra difficile che qualcuno trovi la pazienza per giocarci
Pazienza di giocarci? Ostico?

La difficoltà puoi settarla come ti pare, ma poi il gioco di da la possibilità di allenarti e migliorare (senza intoppi) di ostico non c'è nulla..

---------- Post added at 15:38:39 ---------- Previous post was at 15:37:24 ----------

per certi versi,oblivion è migliore di skyrim,le quest sono piu articolate e molte piu ben strutturate,le gilde sono piu lunghe da seguire e piu appaganti,dal punto di vista tecnico ovviamente skyrim è su un altro pianeta...tutto quello di buono che ci stava in oblivion è stato migliorato,dai combattimenti,all'andare a cavallo,al movimento del personaggio,che adesso è molto piu naturale anche se giocato in terza persona...io personalmente ti consiglierei skyrim,comunque,perchè è un gioco longevo,con tante cose da fare,e a parer mio una quest principale molto piu avvincente!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, questo no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me skyrim e oggettivamente più complesso e articolato di oblivion (per es. il crafting e le quest numericamente mi sembrano molto maggiori, fazioni a parte sembra di essere in morrowind). Oblivion è sicuramente più immediato, poi a me le trame degli ultimi 3 TeS mi son piaciute tutte.

Fatemi capire, la patch 5.1 permette di fare i suplex e poi cos' altro ?

^^

per me skyrim e oggettivamente più complesso e articolato di oblivion (per es. il crafting e le quest numericamente mi sembrano molto maggiori, fazioni a parte sembra di essere in morrowind). Oblivion è sicuramente più immediato, poi a me le trame degli ultimi 3 TeS mi son piaciute tutte.
Assolutamente no, Skyrim è decisamente più accessibile. Cosa intendi per "immediato"?

Fatemi capire, la patch 5.1 permette di fare i suplex e poi cos' altro ?^^
Immersioni realistiche

Fluidità

quest fix

Assolutamente no, Skyrim è decisamente più accessibile. Cosa intendi per "immediato"?

Immersioni realistiche

Fluidità

quest fix
Ah.

Niente, non ne vogliono sapere di migliorare sensibilmente O'Skyrim (come dice il mio mitico collega di Napoli)

Tutta robetta di contorno che i moddari hanno già fatto oppure già pensato.

PS. L'ho visto ieri sera su UN UBER PC.

Spettacolare a dir poco.

Ah.Niente, non ne vogliono sapere di migliorare sensibilmente O'Skyrim (come dice il mio mitico collega di Napoli)

Tutta robetta di contorno che i moddari hanno già fatto oppure già pensato.

PS. L'ho visto ieri sera su UN UBER PC.

Spettacolare a dir poco.
Si infatti, guardare le mod del pc è demoralizzante...sembra un altro gioco.

E' vero io volevo la tigre dei Masters da cavalcare con l'armatura elfica. O il mammut in stile Signore degli Anelli

Immersioni realistiche

Fluidità

quest fix
semplicemente lo trovo più action di skyrim (benchè ci siano i punteggi delle caratterisctiche), forse sarà l'autolivellamento...

semplicemente lo trovo più action di skyrim (benchè ci siano i punteggi delle caratterisctiche), forse sarà l'autolivellamento...
Più action? Forse sottolinei la vacuità del sistema di combattimento, se no non riesco a seguirti

potrebbe darsi ma ti faccio un piccolo esempio: in oblivion facevo il mago evocatore, e con l'evocazione già dai bassi livelli non mi fregava nessuno, senza avere toccato mai un arma o avvicinandomi a un nemico. In skyrim non so se sia un bug (ma non credo), l'evocazione alcune volte cicca e mi stramazzano poi al suolo in corpo a corpo (mi salvo solo dai lupi e i mostri di basso livello)

potrebbe darsi ma ti faccio un piccolo esempio: in oblivion facevo il mago evocatore, e con l'evocazione già dai bassi livelli non mi fregava nessuno, senza avere toccato mai un arma o avvicinandomi a un nemico. In skyrim non so se sia un bug (ma non credo), l'evocazione alcune volte cicca e mi stramazzano poi al suolo in corpo a corpo (mi salvo solo dai lupi e i mostri di basso livello)
Ah ho capito, parli di un presunto sbilanciamento della classe? Ah non ti so dire, io quando giocavo ad oblivion non usavo mai le evocazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Be non credo, molti proprio perchè non conoscevano Skyrim hanno giocato ad Oblivion, che se pur legnoso, non si leva nulla con Skyrim (che io reputo inferiore) certo Morrowind ha anch'esso delle animazioni pessime, ma tralasciandole anche quest'ultimo è superiore a Skyrim. E comunque, credo che la pazienza te la facciano perdere più gli FPS che giochi come Skyrim e Co.
PS: Dark Souls, è un titolo ostico e pure è molto giocato, anche qui nel forum, in molti lo stanno giocando ora, divertendosi anche.
bhè...concordo con te, ma in parte:

anche io ritengo che oblivion sia superiore a skyrim MA solo perchè ci ho giocato quando è uscito

giocare ad un gioco quando esce (o comunque non a distanza di 6 anni) ti permette di apprezzarlo di più, senza notare i difetti che all'epoca si davano per scontati

se io non ci avessi mai giocato prima probabilmente lo riterrei un gioco brutto

un'altro esempio può essere un qualsiasi final fantasy...secondo me final fantasy VI è il migliore della saga, nonchè uno dei miei giochi preferiti in assoluto, non avrei alcun problema a rigiocarci anche subito, per me è fantastico sempre, ma perchè lo vedo con occhi diversi, se un qualunque ragazzo che non ci ha mai giocato prima lo provasse lo accantonerebbe dopo pochi minuti classificandolo per gioco brutto

certo, l'esempio con final fantasy VI è un pò drastico, qui si parla di un gioco di quasi 18 anni fa, ma potrei dire la stessa cosa per final fantasy VII, VIII o IX

i giochi si evolvono, non rimangono mai gli stessi, ed i capolavori del passato non saranno mai considerati capolavori del presente per i neofiti; al contrario i capolavori del passato rimarranno nel cuore di chi li ha giocati al tempo e difficilmente seli dimenticherà

mi serve aiuto per curare la licantropia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho preso la testa della strega,quando vado alla fiamma blu e schiaccio A,non succede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

mi serve aiuto per curare la licantropia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho preso la testa della strega,quando vado alla fiamma blu e schiaccio A,non succede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Hai finito la

gilda dei compagni?

ho finito le missioni principali dei compagni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
devi

avere due teste,una per curare il capo defunto,e poi un'altra se ti vuoi curare anche tu...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devi
avere due teste,una per curare il capo defunto,e poi un'altra se ti vuoi curare anche tu...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e lo so,

ma ho già curato il capo defunto,poi ho fatto altre quest e ora sono tornato con un'altra testa per fare il solito procedimento ma non si attiva la fiamma.clicco a ma non succede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

e lo so,
ma ho già curato il capo defunto,poi ho fatto altre quest e ora sono tornato con un'altra testa per fare il solito procedimento ma non si attiva la fiamma.clicco a ma non succede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
molto strano,io non ho avuto problemi,sarà un bug??magari se hai un save precedente riprova da li....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:13:50 ---------- Previous post was at 14:05:32 ----------

è cosi dalla nottte dei tempi,a mio modo di vedere,a parte i bug vari,considerato che le console sono un sistema chiuso,e che hanno gia almeno 6 anni sulla groppa,alla bethesda hanno fatto un ottimo lavoro,inutile fare raffronti con i super pc,almeno fino a quando non costeranno come una console,per i mod...boh va da se che migliorano l'esperienza di gioco,ma tantè sulle console non si vedranno mai....il che non vuol dire che sia un male assoluto...:kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro