marinadelsole
Pratico
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Messaggi
- 286
- Reazioni
- 0
Offline
Ahahragazzi fateli piu corti i post,mi fate venire il mal di testa a leggere tutto.....![]()

Qui ti sbagli ormai sono molti che si lamentano che skyrim è troppo semplice e bethesda ha già ammesso il suo errore introducendo nuovi mob a livelli più alti che però mettono a nudo il problema della creazione del personaggio , cioè se uno vuole affrontare i draghi leggendari per esempio deve per forza storpiare la sua classe, se voleva fare un guerriero puro difficilmente arriverà a livello 60-70 per sbloccare tali mob.
L'autolivellamento infatti che c'è anche in skyrim crea lo stesso problema e molti se ne lamentano ancora ed è normale , perchè invece di aumentare la sfida la elimina completamente visto che rende più facile ottenere equip di alto livello eliminando semplici banditi.
Avendoli provati tutti i dungeon posso dire con sicurezza di no, apparte alcuni dungeon legati a quest (black reach ovviamente e pochi altri) sono tutti identici fra di loro con lo schema che ho scritto poco sopra, e a meno che non ci fosse una quest che necessità di trovare uno o più oggetti per aprire una porta sono totalmente lineari, la cosa è molto evidente nei tumuli e nelle fortezze quest'ultime veramente fatte con lo stampino. E comunque la differenziazione era una delle cose su cui hanno insistito di più solo una delle varie prese in giro direi.
Magari solo quella dei maghi anche se qui ci sono anche lacune nella storia, quella dei compagni è qualcosa di tragico ed è anche la più corta del gioco, cioè è più lunga quella dell'impero e dei ribelli, le uniche decenti sono quella degli assassini e dei ladri, la mainquest diventa troppo banale nella seconda parte tralasciando parti come
per poi arrivare al banalissimo boss finale che un'altro po viene eliminato dai nostri aiutanti ad ardua.quando si è dentro l'ambasciata thalmor e si trovano i diari su ulfric l'agente dormiente totalmente ignorato in tutte le quest
Quello che infatti dicevo è il momento di inserire degli stili di combattimento per ogni tipo di arma, così è ridicolo dopo 10 anni.
Invece è banale e banalizza completamente tutta la parte gdr legata al loot, basta realmente un niente per ottenere un armatura o armi oltre qualunque cosa nel gioco, al massimo 4-5 ore senza fare niente di speciale o usare trucchetti come quello dei pugnali, semplicemente girandosi le miniere.
Alchimia è stata ridicolizzata invece, cosa legata anche alla magia, le magie più utili come levitare disintegrare armature e armi o diminuire le stats oppure perchè un mago si deve abbassare a imparare a scassinare quando c'è una magia per farlo, senza motivo hanno tolto tutto questo probabilmente incapacità di bethesda di gestire questi effetti sulle console o limiti delle console
Qui ti sbagli non hanno ascoltato per niente i giocatori perchè ormai sono anni che gli si chiede più contenuti e continuano a tagliare sicuramente per loro incapacità o per limiti delle console.
Invece skyrim è molto simile a oblivion ha molte cose in come anzi praticamente tutto solo che anche in questo caso perde contenuti anche rispetto ad oblivion per la magia e l'alchimia.
Anche questo non corrisponde alla realtà in morrowind capitava di esplorare e trovare cose nascoste , in skyrim non c'è niente di nascosto, è tutto segnato sai benessimo cosa hai intorno quasi non hai nemmeno bisogno di guardarti intorno che col radar sai gia tutto .
I piani dell'oblivion sembrano le rovine dwemer di skyrim , sempre le stesse stanze cogli stessi nomi, si salva solo black reach.
Nell'ultima parte hai ragione in tutto tranne una cosa, bethesda doveva fare di più perchè oblivion era un passo indietro a morrowind, e skyrim è un piccolo miglioramento di oblivion in poche parte e un grave peggioramento nei contenuti di ogni tipo.
Il problema è che come fa per esempio Dice loro si attengono ad un utenza che non esiste perchè sui forum continuano a chiedergli il ritorno delle stats diari e più contenuti e invece fanno l'esatto contrario dando dei contentini come dawnguard, cosa che dovevano essere gia nel gioco, specialmente dawnguard visto che la naturale evoluzione delle poche quest dei 3 clan dei vampiri di morrowind doveva essere questa e sarebbe dovuta stare gia nel gioco, come la balestra o le lance o i dardi o le varie magie e effetti derivanti che rendevano il gioco un gdr cosa che ora non è più.
1) Si lamentano di cosa? Il problema non è la difficoltà degli scontri..ma la semplificazione del sistema di crescita del pg e anche del modo di approcciare al gioco.Se gli utenti chiedono scontri più difficili, non è altrettanto vero che chiedono di rendere il gioco più complicato..anzi tutto il copntrario
2)Non c'è autolivellamento se tu puoi diventare più potente e dall'altra parte poi non trovi più nemici più forti di te. Es: In Obli vai a
3)Io continuo a pensare che i dungeon siano fatti davvero bene, e siano abbastanza diversificati tra loro.Inoltre Bethesda aveva detto che solo i più importanti-e non tutti-sarebbero stati realizzati a mano.
4)Ti dò ragione in questo..hanno tragicamente tagliato sulle due gilde. Riguardo ai
Thalmor magari svilupperanno la cosa in qualche dlc,non è detto.
5)Il crafting in generale è stato migliorato rispetto ad Oblivion,sono state introdotte possibilità già latenti in Shivering Isles,ed ampiamente sviluppate.A me piace la possibilità di realizzare svariate tipologie di armi ed armature sulla base delle materie utilizzate e del mio livello di conoscenza..semmai mi dispiace che il loot non sia stato modificato dando la possibilità di trovare(come in DA) equipaggiamento raro e particolarmente potente.. Il trucco dei pugnali è la scorciatoia degli utenti che non vogliono impegnarsi..non è una cosa che sei obbligato a fare.Insomma..se c'è un burrone non per questo mi devo lanciare di sotto,no? Stessa cosa per le magie e lo scassinamento..d'altro canto se scelgo di essere mago non ha molto senso imparare le tecniche di un pg furtivo e viceversa..la magia della levitazione aveva senso solo in Morrowind,per via della particolare architettura delle costruzioni. Disintegra armi e Armatura non potevano metterle, visto che hanno eliminato Usura e questo concordo, è stato un peccato. Gli effetti che danneggiavano le stats idem (e anche l'eliminazione delle stats è stata secondo me un grande errore)...ma sono stati sostituiti con effetti che danneggiano vigore,salute e magika. Non capisco perchè pensi che Alchimia sia stata ridicolizzata.In ogni caso nei TES c'è sempre stata la ricerca di materie prime..che siano erbe da cercare nei campi o metalli nelle miniere non è che cambia qualcosa...
6)Questo poi no.Vero è che il gps ti segnala la presenza di una struttura e anche il tipo..ma solo dopo che ci sei molto vicino.E comunque sapere che in quel punto per esempio c'è una rovina Dwemer è una cosa, ma sapere che cosa c'è dentro quella rovina è ben diverso. Detesto anche io il gps ma il piacere della scoperta consiste appunto nello svelare ciò che c'è dietro quella porta chiusa..e questo Skyrim me lo dà.
7)Non puoi dirmi che i piani dell'Oblivion sono come le rovine Dwemer di Skyrim...non esiste proprio.E non la vedo tutta questa somiglianza tra Oblivion e Skyrim, a me ricorda di più Fallout 3.
8)Ma quando mai..gli appassionati dei TES,giocatori accaniti e tradizionalisti chiedono queste cose. La nuova utenza non le vuole perchè complicano troppo il gioco..perchè è una perdita di tempo starsi a controllare le stats e leggersi pagine e pagine di diari..tu non sai quanta gente ha rivenduto Oblivion-non parliamo di Morro eh-proprio per questo. Forse posso darti ragione per il numero delle quest, ma non so fino a che punto.In parecchi si lamentano che ci sono troppe cose da fare e poi uno si confonde..e che sono meglio giochi con poche e buone quest che non ti fanno perdere di vista l'obbiettivo...senti un pò quello che dicono su Fallout 3 ad esempio.
9)Per me Skyrim rimane comunque un ottimo gdr e non trovo che sia peggiorato rispetto ad Oblivion..anzi! Morrowind te lo puoi scordare..non riprenderanno mai la struttura di quel TES, nè lo utilizzeranno come punto di partenza. Seguono altre strade..da Oblivion e Fallout 3 in su.
Ultima modifica da un moderatore: