F
Ferdy MX84
Su molti punti sono perfettamente d'accordo con teBuongiorno a tutti.Ho speso alcune centinaia di ore su questo gioco, senza acquistare i DLC. Sono soddisfatto, ma non del tutto. Ad esempio, sono rimasto deluso dalla quest principale, soprattutto dalla sua longevità. Poi, ragazzi, quanto freeza, soprattutto una volta che il file di salvataggio ha raggiunto dimensioni ragguardevoli. Sull'xbox nuova, peraltro. Essere costretto a riavviare forzatamente la console di continuo mi scoccia. Solo Fallout New Vegas fa + pena da questo punto di vista. Inoltre, relativamente alla mia esperienza personale, bug a tempesta, anche se mai invasivi. Ma a mio fratello, in 2 run diverse, è capitato di non poter proseguire nella gilda dei maghi e in quella dei ladri, e questo un po' pesantino lo è. Poi, sarà che si tratta di esperienze provate anni fa, tuttavia Oblivion mi piacque di +. Questo Skyrim è altrettanto enorme e meglio rifinito, ma le gilde sono tutte una vera delusione in confronto alle relative quest di Oblivion. Sono perfettamente consapevole che fare determinati confronti ha poco senso, ma tutto sommato Dark Souls è 2 spanne sopra e pure Dragon Age (Origins)... Certo, la parte esplorativa di Skyrim non teme paragoni, ma mi pare ormai che del gdr rimanga poco. Il crafting credo sia scialbo, il sistema di combattimento è buono ma poca poca tattica. E gioco sempre al massimo livello di difficoltà (ridicolo che un signore della morte draugr sia molto + tosto di un drago anziano, eddai...). Non sono un hater, anzi: Oblivion mi ha introdotto alla ''nuova'' generazione di console e lo ricordo con molto affetto, questo Skyrim l'ho atteso tanto e l'ho preso al Day 1. Ci ho giocato, amandolo, per + di un mese di fila all'inizio, per poi riprenderlo una volta ogni tanto. Ma alla lunga sono usciti i difetti sopra citati, e c'e poco da fare. Le vostre considerazioni sarebbero gradite. Ad ogni modo, dopo che avrò speso qualche altra decina di ore a DS e DOA, conto di ritornaric, almeno per zompettare qua e là in qualche landa innevata. Saluti