PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a chi qualche pagina fa mi aveva detto che il gioco non era cosi buggato...Ho sbloccato tutti i trofei, di per se non c'è nulla di difficile in nessuno di essi, il problema per l'appunto, sta solo nei centinaia di bug gravissimi che ci sono.

- 3 quest daedriche buggate, boethiah per iniziare, se voi trovate sulla mappa il suo santuario PRIMA di aver attivato questa quest di lv30 leggendola dal libro "le prove di boethiah", una volta sul posto non comparirà piu' il popup di aver scoperto quella zona, perciò la quest sarà irrimediabilmente buggata, poi la quest di vaermina, se entrate nel dungeon o edificio prima voi che il vostro collega che vi accompagna, qeust ultimo non vi farà proseguire la missione, fortunatamente l ho capito e ho evitato il bug, poi ci sarebbe pure il bug con molag bal, dove a fine quest devi mazzullare una persona, be, dopo 95 colpi in testa che gli davo la quest non proseguiva...

- quest di trama principale iniziale dai barbagrigia buggati che non urlano sul pavimento per farti apprendere l'urlo.

- un fottio di missioni secondarie attivate e incompletabili.

- gilda dei ladri, forse la quest line migliore ma programmata col sedere, per sbloccare il trofeo ultimo della gilda, si richiede di compiere 4 grossi compiti in 4 grandi città, e per attivare tutte queste side quest bisogna farne prima almeno una trentina di secondarie sempre per conto della gilda dei ladri (lavori di borseggio, falsificazione ecc), la cosa divertente è che gran parte di queste quest sono buggate, certe volte ti chiede di andare all' interno della casa del predicatore di whiterun (il tizio che parla sempre di talos), il problema è che casa sua è stata distrutta durante la trama principale, e io come ci entro? Oppure falsificare i libri contabili, ci premi e non succede niente, poi ti accorgi che il segnalino guida è piazzato in un punto random della casa, impossibile procedere e via a ricaricare vecchi salvataggi, proprio uno schifo.

- gilda dei compagni che era stata parzialmente buggata dove farkas dal 2011 ti rincorre dietro per tutta la città e ogni volta che ti avvicini a lui almeno ad un metro parte una conversazione, dopo 3 secondi si riapre la finestra di dialogo all' infinito fino a che non scappi via, e questo piccolo scherzetto mi ha fatto dannare per completare la quest dove ero in dungeon con lui, comunque in teoria ho scoperto da solo come sbuggarlo, la sua intelligenza artificiale è in affinità con quella delle guardie, se avete qualche taglia, pagatela e dovrebbe smetterla di seguirvi.

- Su dawnguard stavo alzando l'abilità forgiatura e quest ultimo era anche un mercante, aveva con se 50.000 oro quando interagivo con lui tramite negozio, be, bug visivo, perchè in realtà la cifra di soldi che ha è la stessa iniziale, tutti i soldi che ottiene da voi quando lo pagate alzandovi le abilità non possono essere ripresi vendendo la vostra roba,se lui di base aveva 1500 oro (+ ipotetici 50.000 oro), e li vendete merci per 3000 oro, voi prendete i vostri 1500, gli altri 1500 invece andranno persi e i soldi che possiede non scaleranno piu', si frezzerà a 50.000 oro, se aspettate 48ore invece ritorna a 51.500, ma come già detto, la cifra da lui ottenibile sarà sempre la solita, insomma, non si possono sfruttare cosi per vendere la roba velocemente, suppongo che questo bug valga con qualsiasi mercante, oppure non so se si bugga una volta che gli fai ottenere troppi soldi.

- il drago dei barbagrigia che all' improvviso decide di volare altissimo nel cielo come una trottola e arrivederci.

- Yarl in generale buggati

Poi potrei continuare per ore a elencare roba, ma non posso stare qua tutto il giorno :\

Il gioco fa ufficialmente schifo sotto questo aspetto, la cosa bella è che la unofficial patch è presente, ma la bethesda al posto di farci la cortesia e implementarla, magari pure pagando chi la creata cosi da diventarne i proprietari, la inserisce solo come mod, e se voi la attivate, addio achievement/trofei (ma in realtà non so nemmeno se sia presente solo su xbox one, do perscontato ci sia anche su ps4.).
Eh si, purtroppo la questione bug rovina questo capolavoro di gioco ed è il punto debole del gioco(insieme al sistema di combattimento), io sto puntando al platino anche se sono decisamente indietro ma tutti questi bug mi stanno facendo capire che non lo prenderò mai..Ora vado subito a vedere se ho già scoperto il santuario per la quest "le prove di boethiah"..io per ora ho trovato "solo":rickds: il bug della missione dei barbagrigia. Mi sa che adesso mi butto su tutti i manufatti dedaedrici e le secondarie della gilda per non avere brutti problemi alla fine

Ricorda che in caso avessi già scoperto il santiario di boethiah, c'è ancora una speranza per l'achievement, con hircine c'è una guida per ottenere 2 manufatti daedrici in un colpo solo (ovviamente pure questo è un bug), perciò ne puoi ottenere 13 in totale anzichè 12. Per il resto semmai dovessi reiniziarlo per aver perso qualche trofeo, ho ideato una piccola guida sul come salire di livello al 99 (in realtà basta il 78 per trovare il drago leggendario) in un paio d'ore >.

Trovato usato al gamestop, una 30ina di euro, godooo come un maiale, non vedo l'ora di ritornare sulle lande ghiacciate di questo capolavoro :)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a chi qualche pagina fa mi aveva detto che il gioco non era cosi buggato....
in rete ci son9o centinaia di migliaia di utenti che esortano a non comprarlo per ps4,le versione xbox e quella pc hanno il supporto della community e tutte le patch che risolvono i problemi.

è da masochisti comprarlo su ps4 per via dei numerosi e infiniti bug che non verranno risolti e in rete lo hanno ampiamente spiegato ma se tu lo compri lo stesso non sappiamo cosa farci

Ultima modifica:
in rete ci son9o centinaia di migliaia di utenti che esortano a non comprarlo per ps4,le versione xbox e quella pc hanno il supporto della community e tutte le patch che risolvono i problemi.è da masochisti comprarlo su ps4 per via dei numerosi e infiniti bug che non verranno risolti e in rete lo hanno ampiamente spiegato ma se tu lo compri lo stesso non sappiamo cosa farci
L'ho preso per giocarlo su pro, fluido e niente problemi di sorta, pazienza per qualche bug..godibile comunque, che poi per usare le mod si disattivano gli obiettivi, non vedo il guadagno..

Io ci sto giocando tantissimo e bug per ora solo uno su una missione "varie"... Boh sarò fortunato io.

Io ci sto giocando tantissimo e bug per ora solo uno su una missione "varie"... Boh sarò fortunato io.
Idem, Io per ora manco uno, ma comunque con tutte le cose che offre il gioco, stiamo parlando di tanta roba da gestire che un comune gioco se li sogna..:predicatore:

in rete ci son9o centinaia di migliaia di utenti che esortano a non comprarlo per ps4,le versione xbox e quella pc hanno il supporto della community e tutte le patch che risolvono i problemi.è da masochisti comprarlo su ps4 per via dei numerosi e infiniti bug che non verranno risolti e in rete lo hanno ampiamente spiegato ma se tu lo compri lo stesso non sappiamo cosa farci
Ma in rete chi? Non so se noti che la gente è convinta che ci siano pochi bug da come vedi... Oltre al fatto che la versione xbox one disattiva gli achievement con la patch, perciò in realtà non conviene neanche li, almenoche non te ne freghi nulla degli obiettivi, e comunque l'ultima frase potevi risparmiartela, io non mi pento dell' acquisto, so giocare i titoli bethesda e come vedi e come ho scritto ho evitato il 95% dei bug che mi si sono presentati.

Ma in rete chi? Non so se noti che la gente è convinta che ci siano pochi bug da come vedi... Oltre al fatto che la versione xbox one disattiva gli achievement con la patch, perciò in realtà non conviene neanche li, almenoche non te ne freghi nulla degli obiettivi, e comunque l'ultima frase potevi risparmiartela, io non mi pento dell' acquisto, so giocare i titoli bethesda e come vedi e come ho scritto ho evitato il 95% dei bug che mi si sono presentati.
non è che sono convinto, se non li incontro che devo fare, inventarmeli?

L'unico che ho trovato è stato in una mini quest di recuperare del vino per Olga, presso una caverna...il vino c'è ma spawna sotto terra e non posso prenderlo.

Fine.

E sono a metà della main con tutte le gilde iniziate, tra l'altro l'ho infarcito di mod perché degli obiettivi frega zero, quindi dovrei poter trovarne ancora di più, no?

Ma tu guarda...:rickds:

Io lo sto giocando per gli obiettivi e ancora manco un bug, tra l'altro si sta rivelando veramente bello da vedere nonostante gli anni, compete ancora con giochi appena usciti

Io invece purtroppo torno con bruttissime notizie, la quest buggata dei barbagrigia mi ha buggato anche la quest-line principale relativa ad Alduin...Come avevo precedentemente spiegato per sbloccare/sbuggare quella quest dovrei ricaricare un save di 30-40 ore indietro e svariate decine di livelli...A questo punto continuo saltando quelle quest e faccio tutto il contorno più i dlc, a gioco concluso, se avrò ancora voglia, ricaricherò il save per fare quelle quest..Comunque è assurdo vedere ancora questi bug così grossi, e se non è grosso questo

Per chi non incontra bug, sappiate che è solo fortuna, basta farsi un giro sulla wiki per vedere che OGNI, e dico... OGNI quest di questo gioco ha almeno 1 bug che vi potrebbe impedire di completarla, dipende dai giri che fate e da come ve la giocate, insomma, solo per far presente che il gioco è oggettivamente uno schifo, che li becchiate o meno non significa che non ce ne siano a centinaia.

Waw quasi 500 mb di aggiornamento...voi sapete cosa aggiorna? :hmm:

sto procedendo spedito niente bug, anzi si sta rivelando ancora più bello delle versioni old gen, la rivisitazione grafica sta faccendo la sua sporca figura, sto godendo :megahype:

Waw quasi 500 mb di aggiornamento...voi sapete cosa aggiorna? :hmm:
anchio vorrei saperlo

sto procedendo spedito niente bug, anzi si sta rivelando ancora più bello delle versioni old gen, la rivisitazione grafica sta faccendo la sua sporca figura, sto godendo :megahype:
anchio vorrei saperlo
Concordo con te io sto limando le 80 ore trascurando quasi la quest principale :ivan:

Da come ho letto un po in giro dovrebbero aver sistemato qualche bug e miglioramenti qua e là dal punto di vista tecnico.

tra un po mi ci tuffo :asd:

Concordo con te io sto limando le 80 ore trascurando quasi la quest principale :ivan:Da come ho letto un po in giro dovrebbero aver sistemato qualche bug e miglioramenti qua e là dal punto di vista tecnico.

tra un po mi ci tuffo :asd:

pure io circa 80e un solo bug...boh siamo tre fortunelli :D

La patch sistema problemi di stabilità e fixa il problema del tempo rallentato..

Io ho messo tutte le mod grafiche più belle e a tratti sbavo

Ci hanno messo solo un secolo a risolvere il problema del tempo rallentato che castrava indecentemente tutte le build warrior, complimenti davvero :bah!:

Li vale 40 euro la versione ps4? O vado di versione ps3 con i dlc a 20?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

non è che sono convinto, se non li incontro che devo fare, inventarmeli?L'unico che ho trovato è stato in una mini quest di recuperare del vino per Olga, presso una caverna...il vino c'è ma spawna sotto terra e non posso prenderlo.

Fine.

E sono a metà della main con tutte le gilde iniziate, tra l'altro l'ho infarcito di mod perché degli obiettivi frega zero, quindi dovrei poter trovarne ancora di più, no?

Ma tu guarda...:rickds:
:rickds::rickds::rickds:

mi accodo, controllato ieri al save 74 ore e bug 0.

l unico una guardia fuori solitude che continua a camminare contro la parete di una torre da inizio gioco :rickds:, per il resto le quest sono andate via lisce come l olio.:morris82:

:rickds::rickds::rickds:
mi accodo, controllato ieri al save 74 ore e bug 0.

l unico una guardia fuori solitude che continua a camminare contro la parete di una torre da inizio gioco :rickds:, per il resto le quest sono andate via lisce come l olio.:morris82:

pure io circa 80e un solo bug...boh siamo tre fortunelli :D
La patch sistema problemi di stabilità e fixa il problema del tempo rallentato..

Io ho messo tutte le mod grafiche più belle e a tratti sbavo

anchio vorrei saperlo
Mi dispiace ragazzi non vi credo, per avere una run immacolata si deve PER FORZA consultare, come ho fatto io, il web (wiki, uesp ecc) e ve lo dice uno che SOLO nell'ultima run c'ha speso più di 400 ore...altro che 80 o 74 :asd: non è per cattiveria ma prima o poi, ne troverete :sisi:

Li vale 40 euro la versione ps4? O vado di versione ps3 con i dlc a 20?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Direi che se ormai hanno fixato gli ultimi bug DANNOSI puoi andare di versione ps4 con grafica migliorata e mod :leon: ma non aspettarti un giuoco esente da problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro