PS5 The First Berserker: Khazan

Pubblicità
Due giorni fruttuosi.Ho battuto
Trokka e la maga elfo(e spero siano finiti i boss maghi :bah: )e mi appresto a combattere contro Skalpel.
Ho completato tutte le missioni secondarie e Khazan ha superato il livello 100 :sisi:
Mi sento di muovere solo una critica: imho i dev hanno esagerato con le bastardate tipiche dei souls.Ad esempio: ora ho affrontato un livello strapieno di travi e ponti da attraversare mentre dovevo affrontare tizi con gli scudi enormi che ti spingono via + arcieri di tutti i tipi che sono peggio dei cecchini.Per non parlare di quando si va ad affrontare un mob più grande e, dal nulla, escono fuori mob esplosivi e/o gente che ti fa la presa e ti tiene fermo mentre subisci danni e crepi.A una certa anche basta eh... :asd:

Platino!!! Un gioco che ho adorato dall'inizio alla fine e che mi dispiace sia terminato, non mi ha mai stancato o messo noia, ha dei punti che sono dei veri e propri muri per avanzare ma il senso di soddisfazione nel superarli è impareggiabile, bellissimo.

Due giorni fruttuosi.Ho battuto
Trokka e la maga elfo(e spero siano finiti i boss maghi :bah: )e mi appresto a combattere contro Skalpel.
Ho completato tutte le missioni secondarie e Khazan ha superato il livello 100 :sisi:
Mi sento di muovere solo una critica: imho i dev hanno esagerato con le bastardate tipiche dei souls.Ad esempio: ora ho affrontato un livello strapieno di travi e ponti da attraversare mentre dovevo affrontare tizi con gli scudi enormi che ti spingono via + arcieri di tutti i tipi che sono peggio dei cecchini.Per non parlare di quando si va ad affrontare un mob più grande e, dal nulla, escono fuori mob esplosivi e/o gente che ti fa la presa e ti tiene fermo mentre subisci danni e crepi.A una certa anche basta eh... :asd:
Credo di capire il posto :asd: aggiungo solo pestilenza +fuoco

Platino!!! Un gioco che ho adorato dall'inizio alla fine e che mi dispiace sia terminato, non mi ha mai stancato o messo noia, ha dei punti che sono dei veri e propri muri per avanzare ma il senso di soddisfazione nel superarli è impareggiabile, bellissimo.
Mi hai fatto venire un magone, sono quasi alla fine, visto che ci sono chiedo

Sono al boss finale, ho recuperato 2 oggettini necessari, ne avevo 13 stranamente.
Per adesso arrivo quasi a metà della seconda fase, sono troppo aggressivo e perdo.
Se hai 15 oggetti leggendari e hai dato la risposta corretta prima del combattimento finale sblocchi il vero ending, nella seconda fase consiglio di andare di parry quando puoi e di colpire velocemente quando il boss si ferma, sebbene sia veloce è abbastanza leggibile nei movimenti, è fastidioso perché è facile subire il malus del caos, io cmq avevo un sacco di pietre che donavano un po' di vita, più le sfere che la ricaricano in cambio dei punti per utilizzare le abilità, una volta imparati i movimenti ho cominciato ad utilizzarle, altrimenti non so quanto ci avrei messo per buttarlo giù.

Non so ma all'altro mio messaggio avrò combinato qualcosa ma: il trofeo di tutte le missioni secondarie fatte si sblocca subito? Perché credo di averle fatte non so è sbloccato. Per il boss ho 20 pietre più le 8 pietre inferi canoniche, il problema che non posso scaricargli addosso tante combo perché reagisce subito, come mosse tutte ancora non le ricordo. Peccato perché al primo o secondo tentativo sono arrivato a metà della seconda fase.
Oggi mi ci metto sul serio, per ora il boss finale di sekiro mi ha dato più problemi di questo vedremo. Mi aspetto in finale tragico e dire poco, altro che Foscolo e leopardi.

il trofeo di tutte le missioni secondarie fatte si sblocca subito?
Il trofeo è buggato, per farlo, e sbloccare gli eventuali trofei di missioni secondarie bloccati, bisogna in un unico tentativo rifare tutte le missioni secondarie, cioè senza spegnere la console o uscire dal gioco, lo so che è una rottura ma cercando in rete è l'unico modo ed io così ho avuto successo (altrimenti bisogna sperare in una futura patch correttiva)....La cosa positiva è che ti puoi teletrasportare direttamente alla zona prima del boss di ogni missione e sconfiggerlo per fare si che venga conteggiata. P.s. Tra le missioni secondarie da fare rientra anche quella dell'uomo vaso.
Post automatically merged:

Peccato perché al primo o secondo tentativo sono arrivato a metà della seconda fase.
Se hai fatto tutto correttamente per il finale, il boss ha 3 fasi.

Arrivato al boss
della strega

Devo capire ancora se è un bel boss o no però è stimolante perché diverso dagli altri

Trokka bel boss e abbastanza pulito forse anche abbastanza semplice . Solo l'attacco speciale è una rogna e si poteva fare meglio

Finito, boss fight finale davvero LA migliore che abbia mai visto: per difficoltà, per moveset bello ricco del boss, per quella rogna del caos, per i video di intermezzo.
Battaglia finale che si mangia assieme i Ds e sekiro.
Lo scoglio difficile è solo una certa fase, non dico altro.
Al netto delle missioni secondarie noiose, dove il team ha svolto il compitino per riempire il gioco confermo il mio 8,5.
Hanno rilasciato 2 o 3 patch per correggere il gioco a nemmeno un mese dalla release, il che denota l'interesse verso il prodotto.
Un titolo uscito in sordina, bollato come un soulslike qualunque, ma sto khazan prende spunto da qualcosa dei Ds e BASTA.
Sul finale non posso dilungarmi, ma è palese che in tante situazioni si è omaggiato Berserk, l'unico manga che leggo tra l'altro.
Metto in spoiler, chi non ha finito il gioco non lo apra
i presupposti per un franchise ci sono tutti. A questo punto il falso profeta bisogna capire chi sia stato, Caronte? L'occhio sulla spada è uguale al simbolo nella profezia. In realtà khazan sa bene cosa ha fatto Ozma poiché spinto dalla vendetta, dalla disperazione nei confronti dell'imperatore. Perché si sia fidato del falso profeta si scoprirà.
Ci sono tanti interrogativi

Se dovessero uscire altri khazan, lo comprerò al d1. Mi ha sbloccato alla fine il trofeo in solitaria e aver completato tutte le missioni bonus post ultima patch.
Riconfermo che questo titolo è un sorpresa assoluta.

Finito, boss fight finale davvero LA migliore che abbia mai visto: per difficoltà, per moveset bello ricco del boss, per quella rogna del caos, per i video di intermezzo.
Battaglia finale che si mangia assieme i Ds e sekiro.
Lo scoglio difficile è solo una certa fase, non dico altro.
Al netto delle missioni secondarie noiose, dove il team ha svolto il compitino per riempire il gioco confermo il mio 8,5.
Hanno rilasciato 2 o 3 patch per correggere il gioco a nemmeno un mese dalla release, il che denota l'interesse verso il prodotto.
Un titolo uscito in sordina, bollato come un soulslike qualunque, ma sto khazan prende spunto da qualcosa dei Ds e BASTA.
Sul finale non posso dilungarmi, ma è palese che in tante situazioni si è omaggiato Berserk, l'unico manga che leggo tra l'altro.
Metto in spoiler, chi non ha finito il gioco non lo apra
i presupposti per un franchise ci sono tutti. A questo punto il falso profeta bisogna capire chi sia stato, Caronte? L'occhio sulla spada è uguale al simbolo nella profezia. In realtà khazan sa bene cosa ha fatto Ozma poiché spinto dalla vendetta, dalla disperazione nei confronti dell'imperatore. Perché si sia fidato del falso profeta si scoprirà.
Ci sono tanti interrogativi

Se dovessero uscire altri khazan, lo comprerò al d1. Mi ha sbloccato alla fine il trofeo in solitaria e aver completato tutte le missioni bonus post ultima patch.
Riconfermo che questo titolo è un sorpresa assoluta.
Concordo con tutto, a maggio dovrebbe uscire un DLC gratuito.
Le boss fight sono davvero clamorose, mai nessuna frustrazione, sono tutte leggibili e giuste, va solo imparato il moveset

Se uscisse il seguito domani lo comprerei al volo, il senso di apprendimento e soddisfazione che ho provato qui raramente altrove....Se ci pensate l'ultimo boss di Lies of P (bel gioco anche questo), in Khazan sarebbe un nemico di fine livello qualsiasi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro