Contento per il GOTY, sognavo Fares fare l'elicottero col cazzo a T2.
Anyway, lo dico? Lo dico.
Tralasciando la parte show (che non ho visto e non mi interessa... lo so, ho un bidone al posto del cuore), la parte degli annunci personalmente è stata allo stesso livello degli ultimi eventi "di peso" degli ultimi 2 anni.
Esattamente come Sony a settembre, anche qui il festival del trailer in CG, dell'annuncio di nomi grossi ma con release a due anni (minimo) e tante altre cose che non riescono ad emozionarmi se non le vedo in movimento.
Alan Wake 2? Lo sapevano anche i sassi, ma trailer inutile e release tra due anni se va bene.
Wonder Woman? Ottimo il ritorno del Nemesis e grandissima chance per il team di sviluppo, ma pure lui zero e porto zero con il mostrato.
Star Wars Eclipse? Meglio che non commento visto il coinvolgimento di Quantic Dream e la release ad anni luce.
Dying Light 2? Un cg trailer, ma perché?!?
Pure chi si mostra non sempre lo fa in maniera impeccabile.
Suicide Squad? E' da prendere ancora una volta con le pinze ed il culo serrato, pare una mattanza ma altresì sembra totalmente assente l'equilibrio ludico degli Arkham: pare uno spara spara senza pretese, un incrocio tra Sunset Overdrive e Prototype. Ancora una volta un'occasione persa per far capire come è strutturato sul serio.
Sonic Frontiers? Meno male che esce 2022, spoglio come un albero a fine autunno.
Steelrising? Direzione artistica bellissima ma zero gameplay.
Quindi chi salvo alla fine della fiera?
Cuphead ed il dlc che finalmente pare in dirittura d'arrivo, speriamo bene e che esca la dannata retail.
Horizon Forbidden West che, con un trailer brevissimo, mostra ancora di più i muscoli. Bravi.
A Plague Tale Requiem, bellissimo e con gameplay: così si fa.
Forsaken continua ad avere una direzione artistica favolosa ed una protagonista magnetica, continuano a vomitare poteri diversi ma manca una visione di insieme del gameplay. Comunque molto promettente come inFamous fantasy wannabe e con release date annunciata, bene.
Have a Nice Death pare molto carino, vediamo come viene su e se arriva sui lidi console.
Elden Ring manco l'ho visto ancora ma mi fido ciecamente

Evil West per me la sorpresina dello show, pare una bel mix tra Darkwatch (per chi se lo ricorda), Shadows of the Damned e God Hand. Zitta zitta Focus Enterteinment fa 2 su 2, in pratica.
Il resto secondo me fa più numero che altro ed era roba che se fosse stata droppata in giorni random sarebbe stata la stessa cosa.