- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,898
- Reazioni
- 81,044
Offline
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Son d'accordo, sia chiaro. Ha dato la sua risposta, ed è tra l'altro una risposta distesa ed esplicativa, ed assolutamente rispettabile. Tra l'altro proprio in quella risposta si sottolinea un approccio creativo diverso (FF14) anch'esso rispettabile.Ah sicuramente, alla fine se sei prevenuto nessuna risposta ti farà cambiare idea. Ma per le persone normali magari qualcuno ha capito...
Sai in quante categorie può essere candidato?Vai vai![]()
Male.Sì alla fine, salvo uscite a sorpresa, il grosso è giocato tra Zelda, SF, e FF (sempre valutando come verrà trattato dagli americani).
Eh più di qualche colpo gobbo nelle review americane arriverà. E sono convintissimo che al momento della scelta faranno le capriole piuttosto che dargli "Best Direction", o "GOTY" (al di là che li meriti o meno). E sti caxxi, ma purtroppo queste sono le bellissime regole a cui si deve sottostare.Male.
Già mi sto cacando sotto per le recensioni, e mancano 6/7 mesi
Si vedrà, il fatto che sarà action potrebbe essere a favore di S-EEh più di qualche colpo gobbo nelle review americane arriverà. E sono convintissimo che al momento della scelta faranno le capriole piuttosto che dargli "Best Direction", o "GOTY" (al di là che li meriti o meno). E sti caxxi, ma purtroppo queste sono le bellissime regole a cui si deve sottostare.
Ah io glielo auguro. Più premi vince più son contento per il team (e più godrò nel vedere il rosik di resetERA)Si vedrà, il fatto che sarà action potrebbe essere a favore di S-E
Anche perchè FFXVI ha uno stampo molto più occidentale, si vede proprio, sarà un punto di forza.Ah io glielo auguro. Più premi vince più son contento per il team (e più godrò nel vedere il rosik di resetERA)![]()
Tecnicamente non è diverso. Come ha detto, rispettano la cultura a cui si ispirano per una determinata nazione. in Endwalker visitiamo Thavnair, l'india del mondo di FF14, e tutti i personaggi del luogo sono di etnia indiana, con nomi e abiti indiani, doppiati da doppiatori indiani.Son d'accordo, sia chiaro. Ha dato la sua risposta, ed è tra l'altro una risposta distesa ed esplicativa, ed assolutamente rispettabile. Tra l'altro proprio in quella risposta si sottolinea un approccio creativo diverso (FF14) anch'esso rispettabile.
Sai in quante categorie può essere candidato?![]()
Per contesto, un paio di screenshot freschi:Coming from the man who was okay releasing a game where 'snakes' and 'elephants' represented south asian people why am I not surprised? (Stormblood having a snake tribe with Indian names and customs. Then Endwalker having elephant tribes who are clearly Indian)
Better no people of colour than animals representing south asians again I guess...
No way to 'other' people of colour than literally making them animal races...
Parlo di approccio Mondo-Gioco. Ha spiegato chiaramente che con FFXIV si trova una maggiore diversità etnica in quanto la volontà è di rappresentare un mondo (+ satellite) e con esso un'ampia varietà di nazioni ed etnie... Mentre il 16 vuole rappresentare un continente calato in un contesto di verosimiglianza con l'Europa dell'Alto Medioevo (ricontestualizzata con tutti gli elementi fantasy del caso).Tecnicamente non è diverso. Come ha detto, rispettano la cultura a cui si ispirano per una determinata nazione. in Endwalker visitiamo Thavnair, l'india del mondo di FF14, e tutti i personaggi del luogo sono di etnia indiana, con nomi e abiti indiani, doppiati da doppiatori indiani.
Il loro take per distorcere il contesto e creare la loro narrativa:
Per contesto, un paio di screenshot freschi:
Zero rispetto per l'india, rappresentati come animali![]()
![]()
![]()
Per contro loro ne risentirà la credibilità di un intero paese, dato che - fortunatamente - loro sono "solo" 1/3 del mercato globale, e diventare la barza di oltre metà mondo non sarebbe di certo positivo.Si purtroppo questa situazione costerà molto cara a ff16 in fase di recensioni.
Non mi stupirei neanche se andrà a rimetterci anche il 14, per le future espansioni.
Figurati a me del voto frega poco se il gioco poi è effettivamente di qualità alta. Il problema è che ormai le recensioni, e quel numerino, fanno tanto in fase di ricezione e vendite. Io ovviamente spero che ff16 venda il più possibile.Per contro loro ne risentirà la credibilità di un intero paese, dato che - fortunatamente - loro sono "solo" 1/3 del mercato globale, e diventare la barza di oltre metà mondo non sarebbe di certo positivo.
Post automatically merged:
Svanisce il sogno del FF over 90 di meta? Stigrandissimi cazzi
FFXV ha 81/83 di Meta (all'epoca dell'uscita delle review se ben ricordo stava addirittura sull'85).FF15 ha un 70 di meta?
No, il 6 Dicembre 2016 stava ad 84Io ricordo che al tempo era meno di 80.
Il Meta ha un valore di prestigio (a volte sblocca dei bonus contrattuali), ed ha una rilevanza (seppur infinitamente minore rispetto al marketing) per la diffusione del prodotto. Non è vitale, e tra un 81 e un 88 non cambia assolutamente nulla a livello di percezione e vendite... Ma indubbiamente è una soddisfazione per chi sviluppa e una mostrina al valore per chi produce (Sony lo spamma in ogni presentazione possibile il Meta dei suoi giochi).Comunque era per dire che conta poco.
Per me sta cosa e’ agghiacciante… boh.Il Meta ha un valore di prestigio (a volte sblocca dei bonus contrattuali)
E' lo stesso discorso dei Premi.Il meta conta, pochi caxi. FFXIV è passato da mezzo milione di abbonati in HW e StB (84/7 di meta) a un milione e mezzo con ShB ed EW (90-93 di meta in base alla ver.). Non sarà l'unico motivo ma ormai sappiamo che è determinante eccome.