- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 83,071
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il vero scandalo comunque è mettere stray e non monkey island![]()
Ma elden ring vince perché è un souls ai goty, ci potrei scommettere dei soldi guarda...Date troppo per scontato Elden Ring....facevamo lo stesso discorso per RED DEAD 2 VS GOW....è ha vinto quest'ultimo e nessuno ci avrebbe scommesso contro Rockstar. Dai non è affatto scontato.
Quali conferenze?Peccato per l'orario, sennò l'avrei seguita con piacere, cosa che non faccio più nemmeno con le conferenze
Il delirio![]()
Bellissimo post zazzinsUn po' di bilancio personale su queste nominations facendo il serio:
- Contento per SMS. Non ho ancora giocato Ragnarok (solo Dio sa quando lo farò), ma è evidente che meriti tanto. Feige ha fatto un ottimo lavoro
- Contentissimo per Monolith e Xeno3. Finalmente. Me lo aspettavo, vista la ricezione migliore del titolo, ma non ne ero totalmente certo.
- Buono per Guerrilla, che comunque quatta quatta la sua presenza la mostra sempre (ma come nel 2017 verranno falcidiati
).
- Stray agghiacciante ai GOTY, per quanto sia contento per Annapurna e il Team... Ma resta una presenza agghiacciante ai GOTY.
- A Plague Tale come sopra. Sicuramente a livello di Art Direction e Grafica merita moltissimo, ma nel complesso non vedo come possa star al fianco di titoli ben migliori di lui.
- Spiace per Bayo3, che non solo è stato ipersacrificato ma sarà pure cazziato negli Action (non vincerà, siatene consci).
- Condivido quasi in toto i Most Anticipated. Sostituirei RE4 con Diablo4 (sempre 4 è
), per gusto, ma Capcom merita il riconoscimento e il titolo pare eccellente. Personalmente il più desiderato è Zelda o FFXVI... Siam lì.
- Best Action vince anche quest'anno la Categoria di Best Agghiacciante, con le sue fantasiose fusioni di Stylish Action, FPS, e Action a scorrimento.
- Best Performance, tanta bella gente. Spero lo vinca Judge che nel 2018 non ce la fece contro il buon Arthur (meritatissimo).
- Best Family Games usato anche quest'anno come ricettacolo per i titoli N è sempre sconfortante (Splatoon3 Family Game ok).
- Belli gli Indie e Debut Indie, anche se temo che per proprietà transitiva farà man bassa Stray. Contento che almeno ci siano i vari Neon, Tunic, Norco, Immortality, e l'orgoglio nazionale (da poco anche su GamePass) Vampire Survivors.
- Best Mobile fotte sega ma pare che Marvel Snap stia spopolando. Buon per lui. Agghiacciante vedere Diablo Immortal qui.
- Best Narrative spero lo vinca ER solo per vedere la gente incazzata.
- Il GOTY boh ER a pelle, ma Ragnarok può fare il colpo gobbo come nel 2018. In ogni caso si cade in piedi, e vincerà un gioco High/Dark Fantasy, e si gode (I NEED MOAR).
- Best VR/AR vince la Categoria Best Desolazione dell'Anno. Agghiacciante. Speriamo che il 2023 riporti vita a questa categoria con PSVR2.
- Best Game Direction (che è tecnicamente Best Regista/Studio
) boh... ER? GoW? Anche su Immortality dicono grandi cose... Stray come i cavoli a merenda, GG a lui, sempre e comunque.
In appendice: sti caxxi dei premi, ma le nominations bislacche fanno sempre godere per la maretta che creano. Ed in ogni caso essere nominati fa comunque un gran bene alle vendite e all'immagine dei giochi, quindi bene che ci siano (lo ribadirò sempre)... Come ribadirò sempre che serve un ripensamento totale delle categorie, ma sti cazzi più sale per tutti.
Speriamo in un bel evento lato annunci e re-reveal, le premesse quest'anno sono allucinanti.
Unipopolar opinion: digerito con grande difficoltà.Ma scusate ho letto qualcuno stupirsi in questo topic per la presenza di forbidden West.. Fatemi capire.. Non sarà il migliore gioco dell anno, ha i suoi difetti, ma caga in testa al 70 percento della roba uscita nel 2022,perche lo stupore?
La mia critica non è sul target in sé, ma sull'usare la Categoria (non solo lei a dirla tutta) come raccoglitore di tutto ciò che è "Cartoon" soprassedendo dal genere.Bellissimo post zazzins
Dico solo la mia sul family game. È inutile lamentarsi: finchè nintendo proporrà giochi per infanti, con stile bambinesco e infantile in ogni suo titolo (zelda compreso), è normale che vengano valutati in tal senso.
Daltronde è il loro intento nonchè target primario, quello delle famiglie (ovvero bimbo con papà);
Daltronde bis, quando un titolo prova a uscire dagli schemi (xeno3) finisce dritto dritto nella pool principale![]()
Assolutamente rispettabile come opinione, per me forbidden West è un capolavoro.. Ma è il bello delle opinioni! Esempio stray mi fa stra cagare, ma rispetto che possa piacere a qualcuno, pur non capendoUnipopolar opinion: digerito con grande difficoltà.![]()
A parti inverse posso dire lo stesso su Stray che in tanti sono contrari, ma ehi... è il bello delle nomination del TGA XD
Menami con violenzaLa mia critica non è sul target in sé, ma sull'usare la Categoria (non solo lei a dirla tutta) come raccoglitore di tutto ciò che è "Cartoon" soprassedendo dal genere.
E Splatoon3 (TPS Arcade), Kirby (Platform3D), Mario+Rabbids2 (Tattico), LEGO SW (Action Adventure OW), e Switch Sports (Arcade Sport Game). Mi sembra una tunnel vision derivata dall'estetica e (lo ribadisco) da una necessità autoimposta di semplificare le categorie (per lo stesso motivo in "Action" competono Bayonetta, Call of Duty e le Tartaruge Ninja).
Zelda Family Game ti metto le mani addossoCon affetto, ma ti meno.
Eccetto RE4 (che non rinviano perché Capcom) gli altri sono già stati tutti rinviati dal 2022 al 2023
Li prendo tutti![]()
4/5, per quanto mi riguarda.
Ma ormai è passato che quello sia un modo alternativo di narrare. Anzi c'è gente che dice che è pure meglio![]()