Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

Per me evento noioso, lungo e insufficiente per gusti personali.
Salvo il 2024 di No Mans Sky con il nuovo teaser update e interessato a capire di più sul prossimo progetto di quel folle genio di Murray con Light no Fire. Il resto nulla di sorprendente o interessante.

Giudizio generale. Bene Microsoft con nuove ip anche importanti. Sony ritira premi solo per serie TV. Nintendo in ombra. Bene pure Meta che ha presentato il suo aaa per Quest 3. Per quanto riguarda la parte musicale ho apprezzato molto la performance live per Alan Wake.

Per i premi. Alcuni meritati, altri vergognosi.
Best moment. Il dissing a cod.
Sony e nintendo è un po (troppo) che dormono sugli allori delle vendite...da nintendo me lo aspetto perché ci "casca" sempre, meno da sony

Prima parte dello show molto buona.
La seconda soporifera.
Annunci e trailer carini da parte di Microsoft, Sony il nulla cosmico. Nintendo come al solito gioca in un altro campionato e non ha portato nulla :sard:

Tutto sommato sono contento dei premi assegnati.
Mi spiace solo che RE4 non abbia vinto nulla, paga il prezzo di essere un remake.
Anche Zelda poteva vincere tranquillamente uno tra best art o game direction.
From si porta a casa un altro premio zitta zitta. Ma pure Cyberpunk, rinato a sorpresissima :rickds:
Buono che anche Mario, Pikmin e Hi-Fi Rush abbiano vinto qualcosa.
FF XVI ha vinto l'unica cosa che poteva vincere, onesto.
Street Fighter 6 scontatissimo come best picchia picchia.
Si gode un sacco che Spider-Man 2 non abbia preso nulla :asd: Sarebbe stato criminale vista la concorrenza feroce di quest'anno.
Starfield e Diablo IV flop, onesto.
Ho pianto per Neil-Astarion.
Baldur's Gate 3 meritatissimo.

Ultima modifica:
Sony e nintendo è un po (troppo) che dormono sugli allori delle vendite...da nintendo me lo aspetto perché ci "casca" sempre, meno da sony
Ma Nintendo ha appena concretizzato uno degli anni migliori della sua storia (FE, Pikmin, ZELDA, Mario, MarioRPG) e ha una line up già annunciata per il prossimo anno (AC, Peach, DonkeyvsMario, Paper Mario, DLC di Splatoon3)... Ovvio che N sia in risparmio energetico, lancerà la sua next gen l'anno prossimo e si sta tenendo la ciccia per la line up di lancio probabilmente... Ma già com'è ora ha una line up per il prossimo anno.

Qui il problema è Sony (che viene da un anno con solo Spidey2 rilasciato dalle sue batterie interne). O meglio: Sony post Aprile.

Ma Nintendo ha appena concretizzato uno degli anni migliori della sua storia (FE, Pikmin, ZELDA, Mario, MarioRPG) e ha una line up già annunciata per il prossimo anno (AC, Peach, DonkeyvsMario, Paper Mario, DLC di Splatoon3)... Ovvio che N sia in risparmio energetico, lancerà la sua next gen l'anno prossimo e si sta tenendo la ciccia per la line up di lancio probabilmente... Ma già com'è ora ha una line up per il prossimo anno.

Qui il problema è Sony (che viene da un anno con solo Spidey2 rilasciato dalle sue batterie interne). O meglio: Sony post Aprile.
Non parlo del 2023 che è stato top, ma del futuro....remaster e giochi di Mario Mario Mario...si aspetta perché magari stanno portando tutto su switch 2....ma anche lì...se non esce entro natale 2024 iniza a essere un problema

Ma poi non mi citi xeno3 il dlc (che è il VERO xeno3, ed il mio personale goty) vergogna! XD

Sony lasciamo perdere va...l'ultimo evento figo è stato quello di wolverine...passati? 2? 3? Anni? E nessuno dice un caxxo ok...capisco che tanto hanno sempre le tp che gli coprono il culo...però...

Prima parte dello show molto buona.
La seconda soporifera.
Annunci e trailer carini da parte di Microsoft, Sony il nulla cosmico. Nintendo come al solito gioca in un altro campionato e non ha portato nulla :sard:

Tutto sommato sono contento dei premi assegnati.
Mi spiace solo che RE4 non abbia vinto nulla, paga il prezzo di essere un remake.
Anche Zelda poteva vincere tranquillamente uno tra best art o game direction.
From si porta a casa un altro premio zitta zitta. Ma pure Cyberpunk, rinato a sorpresissima :rickds:
Buono che anche Mario, Pikmin e Hi-Fi Rush abbiano vinto qualcosa.
FF XVI ha vinto l'unica cosa che poteva vincere, onesto.
Street Fighter 6 scontatissimo come best picchia picchia.
Si gode un sacco che Spider-Man 2 non abbia preso nulla :asd: Sarebbe stato criminale vista la concorrenza feroce di quest'anno.
Starfield flop, onesto.
Ho pianto per Neil-Astarion.
Baldur's Gate 3 meritatissimo.
Se avesse dovuto pagare il prezzo di essere un remake non ci sarebbe manco stato RE 4, secondo me la questione è diversa. È stato un anno assurdo con due giochi che hanno cannibalizzato i premi (abbastanza ridicolo imho il multi a BG3) e con un terzo (Zelda) che ha preso un solo premio perché son stati mangiati dagli altri. Tipo senza un BG3 avrebbe trionfato lui.

Vabbè il titolo migliore per distacco c'è stato nel pre show. Spettacolo decente con la solita pedanteria stucchevole di questi eventi. Tutto sommato contento per Alan Wake 2 a cui, tra l'altro, hanno palesemente sottratto il premio sound design totalmente a caso (ed ho amato Hi-Fi Rush, beninteso). BG3 goat. Spiace un po' per Ben (che per il lavoro d'insieme doveva probabilmente vincere), anche se l'interpretazione di Astarion da parte di Neil lo ha reso tra i migliori companion mai apparsi in un gdr :asd:

Non parlo del 2023 che è stato top, ma del futuro....remaster e giochi di Mario Mario Mario...si aspetta perché magari stanno portando tutto su switch 2....ma anche lì...se non esce entro natale 2024 iniza a essere un problema
Questo lo capisco. Anche io sono un pochino stanco di Mario (capisco che col Film siano doppiamente incentivati a spammarlo) ma credo che il prossimo futuro sia Mariesco (e sono quasi tutti Remake) perché è l'ultimo colpo di coda per prendere tempo in vista di Switch2. Prime4, Mario3D (il Mario col cazzo grosso), un nuovo titolo Monolith, Astral2, etc. Credo che semplicemente le bocche da fuoco di N si stiano conservando in vista del reveal della next gen.
Ma poi non mi citi xeno3 il dlc (che è il VERO xeno3, ed il mio personale goty) vergogna! XD
Sorry :sard:
Sony lasciamo perdere va...l'ultimo evento figo è stato quello di wolverine...passati? 2? 3? Anni? E nessuno dice un caxxo ok...capisco che tanto hanno sempre le tp che gli coprono il culo...però...
2021 Wolverine. Più di 2 anni.

E a tal proposito: Logan non si è più visto, ovviamente.

Logan sarà il big e unico single player da mostrare durante il 2024 con uscita nel 2025.

Logan sarà il big e unico single player da mostrare durante il 2024 con uscita nel 2025.
Ammesso che il focus non siano i DLCs di Spidey2 (che Insomniac ha continuato a teasare) :asd:

Se avesse dovuto pagare il prezzo di essere un remake non ci sarebbe manco stato RE 4, secondo me la questione è diversa. È stato un anno assurdo con due giochi che hanno cannibalizzato i premi (abbastanza ridicolo imho il multi a BG3) e con un terzo (Zelda) che ha preso un solo premio perché son stati mangiati dagli altri. Tipo senza un BG3 avrebbe trionfato lui.
Sì il multi a BG3 non l'ho mica capito. Un Mario meritava molto di più visto che è super inclusivo anche rispetto alle famiglie che hanno figli piccoli.. Ed ha delle belle modalità online!
Però non era un premio così importante, quindi non sto a discuterne.

Per RE4 ho sentito in molti dire che non si meritava nemmeno la nomination visto che è il remake di un gioco del quale "non serviva un remake". Sicuro più di qualcuno avrà remato contro.

Ma per Nintendo io in realtà potrei anche capire, comunque hanno Switch 2 da lanciare e con Switch ormai siamo a fine gen.
Sony dovrebbe invece spingere per la sua console "nuova" ma dopo tre anni un futuro ancora tutto senza una guida se non per i gaas e titoli già visti e stravisti.
Hanno fatto pure una figura da cioccolatai confronto Meta che si è presa un blocco (tra i piu costosi, quelli finali) per sponsorizzare la sua di VR e loro silenzio anche qui.

Tra le tre big mi sento di fare solo un applauso a Microsoft che seppur nelle sue difficoltà di vendite comunque cerca sempre di spingere durante i vari eventi, non li snobba, anzi.
Hanno presentato Hellblade, Blade e il gioco di Kojima, poi magari tre giochi deludenti ma intanto presenti, crei interesse, fai salire l'hype, ne parli ne discuti.

Io lato Sony in questo TGA ricordo solo che non ha vinto niente se non una serie tv, fine, non ricordo già davvero altro.

Sony ci sorprenderà nel 2024 con uno show con qualche titolo big per il 2025.

Mark my words.

(believe my soul lives on
Don't worry now that I have gone
I've gone beyond to seek the truth, yeah yeah) scusate mi è partito il Bruce Dickinson.

E ora... 3 mesi di silenzio fino a Febbraio :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro