Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

No lo dice il valore dei giochi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non mi pare che FFXVI sia un titolo di basso valore.
Rispetto i titoli candidati. Sono tutti titoli eccezionali ed ero consapevole che quest'anno sarebbe stato un ecatombe di grandi titoli che hanno avuto la sfiga di uscire in un anno pieno.

A parte che ero serio, ma sinceramente vedere Resident Evil 4, per quanto mi sia piaciuto (tanto), e no FFXVI un po' mi brucia; questo pur sapendo che il GOTY è già scritto che lo vincerà BG3 (e pur non avendolo giocato ma ci sta e lo rispetto)
Post automatically merged:

Nah...
A me poi passa... :asd:

Il trigger moment lo lascio volentieri ad altri
Eh vabbè in quello ci speravo pure io, ma vabbè :sisi:

Be' già alterare il gameplay (e non solo mi pare) è un lavoro titanico (e centrale nel gioco).

Anche vedendo la ricezione di critica e pubblico mi sembra in linea con RE2 (uno dei migliori titoli del suo anno).
Se invece guardo FF e SF (per prendere 2 degli esclusi) non vedo questa communis opinio.
Niente avevo preso SF per Street Fighter invece di Starfield

Be' già alterare il gameplay (e non solo mi pare) è un lavoro titanico (e centrale nel gioco).

Anche vedendo la ricezione di critica e pubblico mi sembra in linea con RE2 (uno dei migliori titoli del suo anno).
Se invece guardo FF e SF (per prendere 2 degli esclusi) non vedo questa communis opinio.
Va beh zaza, scusami, ma FF poteva uscire una bestia di gioco e non avrebbe dato opinioni salde comunque (basti vedere come ancora trattano a merda il XII), Resident Evil invece ha già una community più compatta.

Invece la nomination la merita tutta :sisi:
Punti di vista.
Lies of P è un souls like che mantiene una sua identità e non è un copiaincolla reskinnato dei Souls come altri titoli usciti negli ultimi anni. FF XVI anche se non esente da difetti porpone comunque tante novità di peso inedite per il brand, due su tutti la virata action e le battaglie con gli Eikon. Per me questi sono motivi sufficienti per meritare la nomination al Goty. Al contrario Spider-Man 2 è migliore praticamente in tutto rispetto al predecessore, ma secondo me manca quell'effetto wow che ti fa dire fin da subito "questo è un titolo da goty". Parere mio personale chiaramente.

PS: Non ho giocato Spider-Man, come non ho giocato neanche FF XVI e Lies of P (quest'ultimo deoppato perché sono scarso nei souls), quindi le mie preferenze su questi titoli si basano solo su quanto ho visto online.

Mi spiace niente SF6 nei candidati principali, per me poteva avere il suo spazio. Il discorso sul genere di nicchia per me non regge.

Tiferò più possibile Armored Core come best Action :icebad:
In un altro anno SF6 si pigliava la candidatura. E' il primo picchia che esce dalla nicchia e diventa gioco universale. Quanto cazzò è bello.

Va beh zaza, scusami, ma FF poteva uscire una bestia di gioco e non avrebbe dato opinioni salde comunque (basti vedere come ancora trattano a merda il XII), Resident Evil invece ha già una community più compatta.
Sì ma FF è stato divisivo (malgrado abbia una media stellare, e un consenso altamente positivo). Lo stesso potrebbe dirsi per Starfield.

Non mi sembra che FF abbia rispettato le aspettative (effettivamente molto alte) di tutti. Ha rispettato sicuramente dei parametri (narrativa, recitazione, musica), ma su altri il dibattito mi sembra ancora apertissimo (gameplay, esplorazione, level design, quest design). Gli altri nominati bene o male hanno avuto tutti una ricezione più estatica su tutti i loro parametri generali. In un anno come questo è normale che solo i titoli "più rifiniti" (e ambiziosi) l'abbiano spuntata per i 6.

In un altro anno SF6 si pigliava la candidatura. E' il primo picchia che esce dalla nicchia e diventa gioco universale. Quanto cazzò è bello.

E' un titolo che ha messo d'accordo praticamente tutti, scettici e non. Contenutisticamente senza precedenti per il genere, online impeccabile e parte core solida.
Se non è lui un, perlomeno candidato, al GOTY, alzo le mani.

Probabilmente come dici tu in un altro anno qualsiasi sarebbe entrato, ma ripeto secondo me poteva tranquillamente trovare spazio anche quest'anno, da quel che ho scritto sopra non gli manca niente (anzi) rispetto agli altri candidati.

Quest’anno per quanto mi riguarda nominations praticamente impeccabili, chiaramente nei limiti del possibile di un anno così ricco di titoloni e che per forza di cose si porta in dote esclusioni illustri

Contentissimo in special modo per Remedy, Larian e Insomniac :nev:

Non mi facesse schifo il genere tutte queste parole lusinghiere su SFVI mi farebbero venire voglia di provarlo :asd:

Sbaglio o è il primo anno dopo diverse edizioni in cui non abbiamo un indie tra i candidati al GOTY?

Sì ma FF è stato divisivo (malgrado abbia una media stellare, e un consenso altamente positivo). Lo stesso potrebbe dirsi per Starfield.

Non mi sembra che FF abbia rispettato le aspettative (effettivamente molto alte) di tutti. Ha rispettato sicuramente dei parametri (narrativa, recitazione, musica), ma su altri il dibattito mi sembra ancora apertissimo (gameplay, esplorazione, level design, quest design). Gli altri nominati bene o male hanno avuto tutti una ricezione più estatica su tutti i loro parametri generali. In un anno come questo è normale che solo i titoli "più rifiniti" (e ambiziosi) l'abbiano spuntata per i 6.
Ma assolutamente.
Resident Evil 4 non voglio assolutamente affossarlo, però boh... Mi sembra uno slot buttato così.

Non doveva essere per forza FFXVI a riempirlo che è una questione di preferenza personale, ma pure Hifi Rush è stato un titolo parlato e piaciuto a pubblico e media, ha avuto anche ben 5 nomination eppure non è tra i 6.
Post automatically merged:

Chissà chi la spunta tra TLOU e Mario sull'adattamento :asd:
Personalmente vorrei vedere Mario vincitore, ma credo che lo vincerà TLOU

E ce ne erano di meritevoli, per quello dico che FF non aveva scampo :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Guarda...
Con tutto l'amore che ho per Sea of Stars (che tifo per il best indie), Cocoon e Lies of P, direi proprio di no.

Se metti Hifi Rush ti darei quasi ragione, ma quei tre assolutamente no.
E li ho giocati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro