Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Io vedo sempre un nervosismo eccessivo su sti goty, quest'anno in particolare. Sono uno spettacolone/baraccone da prendere sul serio fino ad un certo punto imho. Mediamente promuovono i giochi giusti nel pool di candidati goty ma penso che nelle varie sotto-categorie abbiano sempre preso strafalcioni. Di sicuro non mi aspetto un trattamento adeguato verso i jrpg, da questa stampa di settore. Si salvano giusto le big produzioni (ff, ma pure quello deve sempre sudare) o l'hipsterata atlus di cui fa figo parlare.

Io vedo sempre un nervosismo eccessivo su sti goty, quest'anno in particolare. Sono uno spettacolone/baraccone da prendere sul serio fino ad un certo punto imho. Mediamente promuovono i giochi giusti nel pool di candidati goty ma penso che nelle varie sotto-categorie abbiano sempre preso strafalcioni. Di sicuro non mi aspetto un trattamento adeguato verso i jrpg, da questa stampa di settore. Si salvano giusto le big produzioni (ff, ma pure quello deve sempre sudare) o l'hipsterata atlus di cui fa figo parlare.
The Legend of Heroes trama vendetta, quasi JRPG dell'anno Trails through Daybreak e manco la nomination :asd:

Ah, comunque, scandaloso vedere Dragon's Dogma nei best GDR (sarebbe stato meglio nella categoria Action/Adventure), e non nominare The Legend of heroes trails through daybreak, che è uno dei migliori JRPG di quest'anno, mah.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

si, hai giustificato la sua presenza li in mezzo, per me nn ci sta mai nella vita, visti i giochi tenuti fuori
no ti ho corretto sul fatto che lies of p sia un souls like scarso quando in realtà ad oggi è globalmente riconosciuto come l'unico a meritarsi l'aggettivo di souls like. Se non sai leggere e comprendere una semplice frase non è colpa mia.

Ah, comunque, scandaloso vedere Dragon's Dogma nei best GDR (sarebbe stato meglio nella categoria Action/Adventure), e non nominare The Legend of heroes trails through daybreak, che è uno dei migliori JRPG di quest'anno, mah.

Cioè un gioco fantasy, con classi, sistemi di livelli, gestione del pawn , con missioni dove per i termini del gioco puoi ruolare non è un GDR? WTF

Dogma è indubbiamente atipico come gioco, ma mi sembra abbia comunque elementi sufficienti per rientrare nel genere RPG (ARPG). Quest, Leveling, un sistema soft di Scelte, un sistema di Classi, un sistema di Pedine che emula quello dei Compagni di un TRPG, un sistema di elementi e interazioni ambientali. Ormai siamo in un mondo di generi sincretici ma penso che l'intento fosse assolutamente quello di fare un ARPG. Per dire c'è molta più componente RPG in lui che in FF16 (rientrato nella categoria RPG un anno fa).

Dogma è indubbiamente atipico come gioco, ma mi sembra abbia comunque elementi sufficienti per rientrare nel genere RPG (ARPG). Quest, Leveling, un sistema soft di Scelte, un sistema di Classi, un sistema di Pedine che emula quello dei Compagni di un TRPG, un sistema di elementi e interazioni ambientali. Ormai siamo in un mondo di generi sincretici ma penso che l'intento fosse assolutamente quello di fare un RPG. Per dire c'è molta più componente RPG in lui che in FF16 (rientrato nella categoria RPG un anno fa).

O SotE :trollface:

cmq stavo pensando....se sono validi i dlc...perchè l'anno scorso nn hanno candidato future redeemed che è meglio del gioco originale, candidato a buffo l'anno prima? poi leggo le candidature 2023 come miglior rpg/jrpg

starfield....sea of stars.....LIES OF P

LIES OF P BEST RPG ahahhaha

e ancora stiamo a commentare la credibilità di sta roba
Ah certo, la fantastica parte ruolistica di FF16 ti va benissimo ma quelle di Starfield e Lies of P no. Nulla di sbagliato. :asd:

Eh ma coi Souls ormai si è canonicizzata la categoria RPG. Hai le scelte (molto spesso legate al fare o non fare una cosa in una quest), e assegni i punti statistici (come in un RPG classico). Manca di una componente narrativa strutturata (tipica degli RPG sia occidentali sia orientali), ma ha comunque tanti elementi tipici (alla fine i Souls nascano dai Dungeon Crawler, RPG Combat Based).

Premesso che solo noi ci facciamo le pippe sui generi. Se ha le statistiche di qualche sorta, degli equipaggiamenti, e delle quest 9 volte su 10 nelle premiazioni finisce sotto "RPG". :asd:

Pure MH al prossimo TGA lo metteranno negli RPG pur essendo un action al 95% e più di roba che sta effettivamente in action, tipo i due giochi cinesi/coreani di quest'anno :asd:

Pure MH al prossimo TGA lo metteranno negli RPG pur essendo un action al 95% e più di roba che sta effettivamente in action, tipo i due giochi cinesi/coreani di quest'anno :asd:
TGA 2018
Miglior videogioco di ruolo
  • Monster Hunter: World – Capcom [vincitore]

TGA 2021
Miglior videogioco di ruolo
  • Monster Hunter Rise – Capcom

Si pure rise nel 2021, le categorie di genere rpg/action/adventure son sempre mischiate a caso :asd:
Ecco capisco meno MH di DD2 o i Souls in RPG.

E' vero che c'è una limitata personalizzazione dello stile di combattimento e dell'equipaggiamento, ma quest, scelte, narrativa, statistiche modificabili, è tutto assente. E' un Action con qualche elemento di personalizzazione legato al setup per cacciare. E' buffo vedere FPS ed Hack&Slash insieme, ma un Hunting Game di pure botte negli RPG :asd:

Di fatto l'anno prossimo lo vedremo candidato insieme ad Avowed, KCD2, Fable, Expedition33. Lol.

Ecco capisco meno MH di DD2 o i Souls in RPG.

E' vero che c'è una limitata personalizzazione dello stile di combattimento e dell'equipaggiamento, ma quest, scelte, narrativa, statistiche modificabili, è tutto assente. E' un Action con qualche elemento di personalizzazione legato al setup per cacciare. E' buffo vedere FPS ed Hack&Slash insieme, ma un Hunting Game di pure botte negli RPG :asd:

Di fatto l'anno prossimo lo vedremo candidato insieme ad Avowed, KCD2, Fable, Expedition33. Lol.
Si MH di "RPG" ha solo il crafting dell'equipaggiamento, ma pure quello è totalmente in funzione della componente d'azione. Non è diverso, concettualmente, dal personalizzare l'arma in uno shooter, dallo skill tree di uno stylish o dal looting di un Hack and Slash.

È pure ingiusto perché è il tipo di gioco che la categoria se la vince facile, solo che dovrebbe essere quella giusta. Avowed ad es. non ce lo vedo mai nella vita a competere realisticamente con MH, ma a conti fatti... non dovrebbe.

Quasi quasi è più gdr wukong di MH e pure uno è nella lista action mentre l'altro nei gdr. Sono lista proprio fatte a cavolo.

no ti ho corretto sul fatto che lies of p sia un souls like scarso quando in realtà ad oggi è globalmente riconosciuto come l'unico a meritarsi l'aggettivo di souls like. Se non sai leggere e comprendere una semplice frase non è colpa mia.

Cioè un gioco fantasy, con classi, sistemi di livelli, gestione del pawn , con missioni dove per i termini del gioco puoi ruolare non è un GDR? WTF
Era per dire, che per quanto sia in bel titolo Dragon's Dogma, c'erano altri giochi più meritevoli da mettere nelle nomination dei GDR, tra cui Daybreak e SMT Vengeance.

Considerate anche un minimo cosa viene giocato dentro le redazioni, trails ha 1/3 delle recensioni di dragon’s dogma e se guardiamo al meta è pure più basso :asd:

Considerate anche un minimo cosa viene giocato dentro le redazioni, trails ha 1/3 delle recensioni di dragon’s dogma e se guardiamo al meta è pure più basso :asd:
Il che è triste per quel che mi riguarda :sadfrog:

Il che è triste per quel che mi riguarda :sadfrog:

Ognuno poi fa le sue valutazioni, alla fine va preso per quello che è sto evento: una serie di annunci, Geoff che fa soldi a palate, polemiche che fanno click e ci si scanna un po’ sul forum :asd: ma alla fine viviamocela chill che di certo non è una nomination o una statua che cambia l’opinione che abbiamo di un titolo o il fatto che ci sia piaciuto o meno :sisi:

Ognuno poi fa le sue valutazioni, alla fine va preso per quello che è sto evento: una serie di annunci, Geoff che fa soldi a palate, polemiche che fanno click e ci si scanna un po’ sul forum :asd: ma alla fine viviamocela chill che di certo non è una nomination o una statua che cambia l’opinione che abbiamo di un titolo o il fatto che ci sia piaciuto o meno :sisi:
Quello sicuramente, però certo titoli meriterebbero più visibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro