Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma no ormai si è spostato su KCD2. E comunque a me Horizon piace parecchio, non lo definirei certo Game of the Gen, ma l'odio per il brand che circola su questo forum è per me un mistero :asd:
Eri un così bravo ragazzo...

Scherzo ovviamente <3
ma anche no...

Di Horizon per me possono farne quanti ne vogliono visto che a differenza di TLoU mi piace, ma ovviamente non deve essere roba MP altrimenti la skippo a prescindere :asd:

Di Horizon per me possono farne quanti ne vogliono visto che a differenza di TLoU mi piace, ma ovviamente non deve essere roba MP altrimenti la skippo a prescindere :asd:
Però non capisco, cioè mi sembra di ricordare che a te non piacessero gli OW... o almeno cosi mi sembrava di aver capito con FFVII Rebirth(dato che preferivi appunto la natura più contenuta del Remake).

Però non capisco, cioè mi sembra di ricordare che a te non piacessero gli OW... o almeno cosi mi sembrava di aver capito con FFVII Rebirth(dato che preferivi appunto la natura più contenuta del Remake).
Rebirth però ha una struttura alla Ubisoft, Horizon di contro propone dei contenuti secondari più interessanti anche a livello narrativo.
Poi in generale preferisco di gran lunga i titoli lineari, ma non tutti gli OW mi fanno schifo.

Quindi il valore di un titolo é soggetto al tempo? Se é così vuol dire che uno dei due giudizi é errato
Giudicare a mente fredda un prodotto é sempre cosa buona e giusta e può cambiare la valutazione, si. A volte certe cose hanno bisogno di sedimentarsi e di giudicarle piu dalla distanza per vedere anche cosa hanno lasciato nel tempo, piuttosto che giudicarlo con l'hype e "la fotta" del momento.

Io anche come sopra spesso torno su alcuni giudizi e li cambio, di certo un gioco che ho ritenuto un capolavoro non mi diventa una merda dopo tot tempo, ma qualche piccola variazione puo' capitare.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: GAM
Quindi il valore di un titolo é soggetto al tempo? Se é così vuol dire che uno dei due giudizi é errato
C'è sicuramente un valore che si enfatizza e rimane (o non rimane) nel tempo. Che Akira fosse un'opera grandiosa lo si poteva capire anche alla sua data di uscita, che fosse in grado di influenzare una così vasta gamma di altre opere e di giovani registi (poi divenuti grandissimi registi) lo si poteva intuire meno. Vuol dire che è un'opera che non solo ha un suo valore intrinseco ma ha pure lasciato un enorme segno nell'industria, cosa che nel tempo sicuramente ne aumenta il valore percepito.

Poi per quel che concerne l'oggettività....se parliamo di critica estetica, l'oggettività non è una parte così rilevante del discorso alla base. I fattori rilevabili oggettivamente sono quelli meno interessanti (bug, frame rate, etc..), il resto ha tante variabili, anche basate sul consenso generale che si viene a creare, per dire.

C'è sicuramente un valore che si enfatizza e rimane (o non rimane) nel tempo. Che Akira fosse un'opera grandiosa lo si poteva capire anche alla sua data di uscita, che fosse in grado di influenzare una così vasta gamma di altre opere e di giovani registi (poi divenuti grandissimi registi) lo si poteva intuire meno. Vuol dire che è un'opera che non solo ha un suo valore intrinseco ma ha pure lasciato un enorme segno nell'industria, cosa che nel tempo sicuramente ne aumenta il valore percepito.

Poi per quel che concerne l'oggettività....se parliamo di critica estetica, l'oggettività non è una parte così rilevante del discorso alla base. I fattori rilevabili oggettivamente sono quelli meno interessanti (bug, frame rate, etc..), il resto ha tante variabili, anche basate sul consenso generale che si viene a creare, per dire.
Si ma tra le variabili di certo non può esserci il tempo anche perché comunque parliamo di mesi (e non anni come fu per Akira) e soprattutto perché c'é una recensione che fa da memorandum

Si ma tra le variabili di certo non può esserci il tempo anche perché comunque parliamo di mesi (e non anni come fu per Akira) e soprattutto perché c'é una recensione che fa da memorandum
Ah sì, certo. Ho risposto al commento senza guardarne l'origine della discussione sorry :asd:

A volte certe cose hanno bisogno di sedimentarsi e di giudicarle piu dalla distanza per vedere anche cosa hanno lasciato nel tempo,
Però questo o vale per tutti o per nessuno, non é che alcuni li giudichi con l'ottica postuma e altri belli freschi appena usciti

Dunque per riassumere, e' qui che vedremo il GOW 2d ? :asd: :asd:

Aggiungo PoP remake + Spyro 4

Ditemi voi

• Mi piace
Reazioni: GAM
Il mio sogno bagnato è un gioco incentrato completamente su Dante e Vergil dove vengono alternati,senza Nero o altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro