Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MiVsAkl.png

aff****** i francesi e coop-riders.
Vabbè ma sembra fatta apposta per trollare

e in sto caso ti dico ha senso. ma anche perchè per te il gioco è un gioco che si è evoluto nel tempo e lo giochi dall'inizio. anno scorso. trovo comunque perplessità su ciò e concorderai con me ma ha senso. ma nel momento in cui mi metti death stranding 2 come game direction e expedition come goty, o hai giocato hades 2 da settembre ad oggi. non ha senso un senso logico teorico. chiaramente il mio messaggio è esagerato e avrei dovuto argomentarlo meglio. di fattoi voti sono soggettivi. detto ciò scindere la game direction dal goty è qualcosa che reputo stupido. ma ohibò, hanno messo ghost of yotei e non silksong direi che sono deficienti a prescindere.
Mi sento chiamato in causa :asd: a parte che i voti sono soggettivi ma per me expedition 33 non fa nulla di realmente innovativo da meritarsi il voto per game direction. E in realtà nessuno degli altri candidati lo fa, principalmente perché sono sequel. Ho scelto death stranding perché è quello con l'idea alla base più fresca tra tutti gli altri e ha creato comunque un sistema di gioco profondo e innovativo. Se ci fosse stato Bananza avrei votato lui, essendo in realtà un vero esempio di game direction innovativa e da manuale, per quanto lungi da me definirlo goty. Il goty rimane expedition perché l'insieme di tutto quello che fa per me (da narrazione, combattimento, a musica) è di un livello fuori scala.
[automerge]1763636759[/automerge]
Ma perché votate cox? vi ha colpito cosi tanto?
Si mi sono affezionato subito a Gustave anche per il doppiaggio

e ho patito tantissimo la sua dipartita

Ben e Jennifer per me hanno fatto il compitino, seppur Ottimo.

Se ci fosse stato serkis avrei votato lui.

I gusti sono gusti e va benissimo così. Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole.
A Best RPG però ho tirato una testata al monitor del pc.
e perchè?
ero indeciso tra lui e outer worlds, ma ho trovato avowed molto più rigiocabile proprio come gameplay.
sono titoli di medio rilievo, ma che ho trovato veramente ottimi a livello di gameplay e fruibili in qualsiasi momento della giornata.

non pensavo che qualcuno avrebbe votato Civ 7 seriamente nei best strategy/sim :asd: come mai, se posso chiedere?
onesto?
solo perchè è civilization, non ricordo tutti gli altri in competizione, tolto l'ennesimo jurassik world, quindi sono andato ed esclusione.
alcune candidature son completamente buttate a caso comunque, come quella sui doppiatori, non ne conosco manco uno, sono andato per bellezza estetica :asd:

alcune candidature son completamente buttate a caso comunque, come quella sui doppiatori, non ne conosco manco uno, sono andato per bellezza estetica :asd:
Potevi votare Jennifer English, doppiatrice anche di Shadowheart, visto che stai rigiocando BG3

vote-card.png

Ovviamente in tutte le categorie andava messo Katamari, ma siccome Katamari non è in lista bisogna accontentarsi delle opere inferiori.

onesto?
solo perchè è civilization, non ricordo tutti gli altri in competizione, tolto l'ennesimo jurassik world, quindi sono andato ed esclusione.
Capito, lo immaginavo in realtà ma ho voluto comunque chiedertelo. Anch'io ho votato un po' a gusto (ma non ho votato le categorie dove proprio non sapevo nulla dei giochi o nomi coinvolti, tanto si poteva fare comunque la card).

Se ti va di leggere una breve spiegazione: Civilization 7 è diventato rapidamente il capitolo più controverso della saga, almeno nel complesso, e deve ancora macinare con gli update per riguadagnare il favore della community, sia per problemi tecnici che sopratutto per scelte di gameplay che si sono rivelate molto discutibili, almeno per la maggioranza dei giocatori (tantè che il prossimo major update potrebbe includere cambi di rotta nel game design).
Dall'altra parte in questa categoria ci sono 3 potenziali gioconi che sono considerati eccellenti nel proprio sottogenere (The Alters è 11bit all'ennesima potenza, Tempest Rising dimostra in grande stile che un determinato modo di fare gli RTS può funzionare ancora oggi e Two Point Museum è la conclusione del percorso fatto da Two Point Studios coi giochi precedenti risultato nel probabilmente capitolo migliore fin'ora). Aggiungici una buona remaster di un gioco generalmente considerato ottimo (Tactics). Erano queste le 4 alternative a Civ 7 oltre a JW.
Quindi sì, per questo ti ho fatto la domanda :asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro