Games War The Game Awards: FACTIONS - Baldur's Gate Goty! Team Zelda Best Team!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Accendete la luce nella vostra vita

1700130109418.png

Vabbeh Zelda ha la sfortuna di avere contro BG3, altrimenti il bis credo sarebbe stato scontato visti gli altri concorrenti :asd:

F-lrs5wXMAA3I_c

dl2l96xzd60c1.jpg

Critica e pubblico stanno premiando Remedy alla grandissima però :gogogo:

Pubblico purtroppo non credo :(
Mi sembra fino ad ora sia stato apprezzato tantissimo da tutti, si leggono ben pochi pareri discordanti :asd:

Commercialmente è un altro discorso, ma si sa che non è un gioco di massa

Mi sembra fino ad ora sia stato apprezzato tantissimo da tutti, si leggono ben pochi pareri discordanti :asd:

Si apprezzato da quelle 20k persone che lo hanno preso? Questo intendevo.

Commercialmente è un survival horror e se ogni RE fa 5 mln in un mese perchè AWII non può farne almeno 1?

Critica e pubblico stanno premiando Remedy alla grandissima però :gogogo:
No ma dico anche proprio a livello di percezione, leggendo un po' in giro Zelda lo vedo liquidato un po' troppo facilmente grazie a BG3, che è stato davvero una forza della natura impronosticabile
Cioè non credo che in caso di assenza di BG3 Zelda sarebbe stato così oscurato dagli altri, che siano Spidey, alan wake o RE4:asd:

Commercialmente è un survival horror e se ogni RE fa 5 mln in un mese perchè AWII non può farne almeno 1?
e il fatto che è uscito only digital su console non ha aiutato di certo. Non che avrebbe cambiato tanto le carte in tavola in tal senso, in questo caso, quindi col senno di poi hanno fatto bene.

Entro in scivolata tesa sostenendo Legend of Zelda. Perché breath of the wild mi ha fatto tornare la voglia di giocare coi videogiochi, e ci sono troppo pochi sostenitori in questo Forum. Troppi esaltati per Alano lo sveglio 2 .

Due punti, il link non serve.

No ma dico anche proprio a livello di percezione, leggendo un po' in giro Zelda lo vedo liquidato un po' troppo facilmente grazie a BG3, che è stato davvero una forza della natura impronosticabile
Cioè non credo che in caso di assenza di BG3 Zelda sarebbe stato così oscurato dagli altri, che siano Spidey, alan wake o RE4:asd:
Ma secondo me Zelda non è stato oscurato da BG3, già poco dopo il lancio comunque il chiacchiericcio intorno al gioco è stato molto inferiore a quello che ebbe BOTW all’epoca.

E non penso neanche sia per demeriti del gioco, semplicemente è normale per vari motivi: meno effetto novità rispetto a BOTW, Switch a fine ciclo vitale che ormai il suo lo ha dato, attenzione del pubblico maggiormente rivolta alle nuove console, ecc

BG3 è arrivato mesi dopo e sicuramente ha contribuito a spostare ancor di più i riflettori su di sè, chiaro, ma giá ad agosto non è che di Zelda si parlasse chi sa quanto e poi improvvisamente si è smesso a causa del titolo Larian :asd:

e il fatto che è uscito only digital su console non ha aiutato di certo. Non che avrebbe cambiato tanto le carte in tavola in tal senso, in questo caso, quindi col senno di poi hanno fatto bene.
No fisico e 7 giorni post spiderman e Mario. Su PC esclusiva Epic. Se non se lo aspettavano le vendite basse sono idioti. Poi mi ricordo chi è il personaggio dietro al marketing e i suoi ost di Twitter e dico ok. Non se ne rendono conto

No fisico e 7 giorni post spiderman e Mario. Su PC esclusiva Epic. Se non se lo aspettavano le vendite basse sono idioti. Poi mi ricordo chi è il personaggio dietro al marketing e i suoi ost di Twitter e dico ok. Non se ne rendono conto
Esatto, purtroppo era del tutto preventivabile la situazione lato vendite, pre release se ne parlava parecchio anche nelle discussioni dedicate.
Questo comunque non ha nulla a che vedere con la qualità del gioco, sono alle battute finali e qui si sfiora il capolavoro.

Ma secondo me Zelda non è stato oscurato da BG3, già poco dopo il lancio comunque il chiacchiericcio intorno al gioco è stato molto inferiore a quello che ebbe BOTW all’epoca.

E non penso neanche sia per demeriti del gioco, semplicemente è normale per vari motivi: meno effetto novità rispetto a BOTW, Switch a fine ciclo vitale che ormai il suo lo ha dato, attenzione del pubblico maggiormente rivolta alle nuove console, ecc

BG3 è arrivato mesi dopo e sicuramente ha contribuito a spostare ancor di più i riflettori su di sè, chiaro, ma giá ad agosto non è che di Zelda si parlasse chi sa quanto e poi improvvisamente si è smesso a causa del titolo Larian :asd:
su questo sono d'accordo, anche se fino a dove ero arrivato si può tranquillamente dire che il passaggio BOTW -> TOTK è paragonabile a quello BG1 -> BG2 (così restiamo tra le due saghe :asd: ), ovvero il caso dove il seguito non rivoluziona ma migliora tutto quello che si poteva migliorare del precedente, e allo stesso tempo corregge i (pochi) difetti.
Poi magari come dici anche l'essere uscito su una console ormai vecchia può aver sicuramente influito sulla percezione

Esatto, purtroppo era del tutto preventivabile la situazione lato vendite, pre release se ne parlava parecchio anche nelle discussioni dedicate.
Questo comunque non ha nulla a che vedere con la qualità del gioco, sono alle battute finali e qui si sfiora il capolavoro.
Assolutamente. Sto aspettando uno sconto perché appena c'è lo prendo subito e se mi piace vado di doppio acquisto per la fisica se mai dovesse esserci. In ogni caso trovo stupido dire x è migliore di y che è migliore di Z. Abbiamo 6 candidati al goty che in anni normali avrebbero vinto tranquillamente tutti loro il goty(con delle riserve su spiderman che come il primo non hanno il click per vincere il goty se non in anni come il 2021). Gli unici "paragonabili" sono Alan e re4 e comunque se hanno radici uguali hanno busto e foglie totalmente diverse. Detto questo il goty deve andare a baldurs gate 3 quest'anno. E se non la si pensa così, mi spiace ma allora ci si merita i GaaS nelle aziende che non sono Nintendo e ci si merita Pokemon scarlatto e violetto come giochi Nintendo.
E mi allego anche a Morty e Cloud-Loku SF VI, Pikmin 4 e AC 6 sono stati nominati poco. E lo dico , sapendo che molti nel forum lo sanno, io sono uno dei fan di FF xvi ( e qui la mancanza in action Adventure è da teste di cavolo e mi limito a questo).
Anno che come si è discusso per mesi folle e sta follia ricade nei TGA ma è tutto fuorché motivo di fare guerra anzi, ANZI. E pensare che i primi tre mesi del 2024 sono folli come quest'anno e che ci aspetta una switch 2 con Metroid prime 4 e chissà che altro nel 2024 ragazzi gioiamo. Ognuno al suo titolo dell'anno? Bene! Ma facciamo vincere baldurs gate 3 e facciamo arrivare il messaggio che vogliamo giochi SP , pieni di contenuti SENSATI e di aria fresca . Ah e di essenza di gioco ! Mi raccomando

Ho divagato e ho fatto un discorso confusionario ma capitemi, sono solo stanco e contento allo stesso tempo da videogiocatore :asd:

Entro in scivolata tesa sostenendo Legend of Zelda. Perché breath of the wild mi ha fatto tornare la voglia di giocare coi videogiochi, e ci sono troppo pochi sostenitori in questo Forum. Troppi esaltati per Alano lo sveglio 2 .

Due punti, il link non serve.
Botw, appunto. Ci sta.
Ma questo è totk.

Anche BG3 non era un gioco di massa le stime di vendita di Swen al lsncio erano 150k :sisi:

Anche BG3 non era un gioco di massa le stime di vendita di Swen al lsncio erano 150k :sisi:
Baldur’s Gate è una IP enorme, non scherziamo. Alan Wake in confronto è una caccola come popolarità

Io so solo che Alan Wake è un titolo autoriale e di grande impatto. Pieno di metanarrativa e con varie chiavi di lettura che ci vorrà tempo per apprenderle tutte.

Per me ha raggiunto i livelli di Silent Hill in alcuni momenti. Fantastico.

La rottura della quarta parete by Remedy.

Si apprezzato da quelle 20k persone che lo hanno preso? Questo intendevo.

RE poggia su altre basi, è la serie nipponica zombi per eccellenza made in Capcom.
Poi con i Remake hanno raggiunto l'olimpo.

Diciamo che AW 2 richiede al giocatore di spremere più le meningi forse? Magari è quello che frena il pubblico in generale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro