The Hateful Eight

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me Bastardi senza gloria m'è piaciuto moltissimo. :morris82:

A me Bastardi senza gloria m'è piaciuto moltissimo. :morris82:
ma pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fino a poco tempo fa avrei scommesso che piuttosto django fosse piaciuto di meno

Mi piace come i fan di Tarantino, che hanno sempre dovuto, per forza di cose, combattere con il "quanta violenza", lo stiano tutti riutilizzando a proprio vantaggio quando il film non gli è piaciuto :rickds:

Amico non farla una questione personale, lo dico perchè quel tuo ''Ah,ok...'' a un mio commento palesemente ironico è decisamente fuoriluogo.
Ed ognuno ha i suoi gusti, sembra che sono l'unico che ti sta dicendo che la sceneggiatura è tutto tranne che quello che dici tu. Per me il tuo parere è una stronzata, ma non ti faccio passare per uno sparastronzate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non dico in giro che l'Accademy degli Oscar non capisce nulla ed è un dato di fatto. Ogni tanto la fanno fuori dal vaso, ma non bisogna farli passare per degli incompetenti totali.

Io non dico in giro che l'Accademy degli Oscar non capisce nulla ed è un dato di fatto. Ogni tanto la fanno fuori dal vaso, ma non bisogna farli passare per degli incompetenti totali.
Avranno sicuramente le loro competenze anche loro, mi sembra una cosa scontata.

Ma perchè Kubrick ha un solo oscar per ''EFFETTI SPECIALI'' all'attivo?

Perchè Lynch non ha un caxxo di oscar?

Cronenberg?

Con questo discorso mi collego anche a quello che dicevo prima del ''politicamente scorretto'' che non va proprio agli oscar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mi fanno vincere Mad Max come miglior film e Tom Hardy come miglior attore non protagonista ritiro tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:

Ah beh se dobbiamo dare valore agli oscar per queste cose..soprattutto con sto film che è il più politicamente scorretto della storia tra un po nonchè un AK47 di ''negro negro negro negro negro negro'' :rickds:
La sceneggiatura fa da sola il film per come la vedo io (ovviamente non è l'unica).
Qui davvero non mi trovo... Perché scorretto?

Poi, non ricordo s e lo hai scritto tu sul primato della sceneggiatura, ma per me un film non è una sceneggiatura.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Qui davvero non mi trovo... Perché scorretto? Poi, non ricordo s e lo hai scritto tu sul primato della sceneggiatura, ma per me un film non è una sceneggiatura.

Che un film è una sceneggiatura non l'ho sicuramente detto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Politicamente scorretto, sanguinoso, non curante di un *****, scurrile, violento, razzista, chiamalo come ti pare, ma intendo tutta st'accozzaglia di robe qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ovvio che non daranno mai l'Oscar a un film del genere per principio.

Ultima modifica:
Ignorando il 90% del cinema mondiale, direi di si. Gli oscar premiano il cinema americano e la mondanità, i festival del cinema sono quelli europei.

Questo non vuol dire che l'oscar sia sinonimo di *****, ma è chiaro che certe tematiche e certi modi di approcciarsi al cinema non siano ben voluti.

Che un film è una sceneggiatura non l'ho sicuramente detto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Politicamente scorretto, sanguinoso, non curante di un *****, scurrile, violento, razzista, chiamalo come ti pare, ma intendo tutta st'accozzaglia di robe qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ovvio che non daranno mai l'Oscar a un film del genere per principio.
Se un personaggio usa appellativi come negro, se il personaggio è razzista non vuol dire che voglia mandare questo messaggio subdolo....

Infatti a me è sembrato molto superpartes il film... Non i personaggi. Ed io sono uno che su questioni politiche non sono sempre d'accordo con Tarantino.

Su Mad Max, sono d'accordo e per me deve vince tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se un personaggio usa appellativi come negro, se il personaggio è razzista non vuol dire che voglia mandare questo messaggio subdolo.... Infatti a me è sembrato molto superpartes il film... Non i personaggi. Ed io sono uno che su questioni politiche non sono sempre d'accordo con Tarantino.

Su Mad Max, sono d'accordo e per me deve vince tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sapevo che dovevo specificare...E' OVVIO che il film in sè non è razzista, ma i personaggi si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avranno sicuramente le loro competenze anche loro, mi sembra una cosa scontata.
Ma perchè Kubrick ha un solo oscar per ''EFFETTI SPECIALI'' all'attivo?

Cronenberg?

Con questo discorso mi collego anche a quello che dicevo prima del ''politicamente scorretto'' che non va proprio agli oscar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mi fanno vincere Mad Max come miglior film e Tom Hardy come miglior attore non protagonista ritiro tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:
Tu stai parlando di un'Academy che non esiste più, quindi dovresti tirar fuori film più recenti per sostenere la tua tesi.

E comunque l'Academy non è un'entità potente e misteriosa: l'Academy è formata da un'enorme giuria di addetti ai lavori, costituita da registi, sceneggiatori, attori, fotografi, costumisti e chi più ne ha più ne metta.

P. S. Ma basta co' sto Hardy, manco fosse Al Pacino oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tu stai parlando di un'Academy che non esiste più, quindi dovresti tirar fuori film più recenti per sostenere la tua tesi.E comunque l'Academy non è un'entità potente e misteriosa: l'Academy è formata da un'enorme giuria di addetti ai lavori, costituita da registi, sceneggiatori, attori, fotografi, costumisti e chi più ne ha più ne metta.

P. S. Ma basta co' sto Hardy, manco fosse Al Pacino oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quando uscivano i film dei tipi che ho citato invece era formata da alieni clandestini, Batman e Garibaldi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho amato follemente il personaggio di Hardy, secondo te chi merita più di lui st'anno?

Ultima modifica:
Avranno sicuramente le loro competenze anche loro, mi sembra una cosa scontata. Ma perchè Kubrick ha un solo oscar per ''EFFETTI SPECIALI'' all'attivo?

Cronenberg?

Lo so che a volte hanno fatto delle cagate, ma almeno i candidati sono quasi sempre giusti.

Ma non è vero non gli va giù, Pulp e Django hanno vinto, e Bastardi è stato candidato ( e quest'ultimo avrebbe dovuto fare razzia di premi.). L'anno di Pulp, avrebbero potuto darlo al più corretto Forrest Gump, invece l'hanno dato, giustamente, a Quentin.

Per dire, a me sta sul ***** che Inside Out non ha ricevuto la nomination a miglior film, mentre Mad Max mi ha fatto cagare (anche se vincerà meritatamente minimo tutti i premi tecnici).

- - - Aggiornato - - -

Tu stai parlando di un'Academy che non esiste più, quindi dovresti tirar fuori film più recenti per sostenere la tua tesi.
Ecco, a questo non ci avevo neanche pensato.:kep88:

Lo sapevo che dovevo specificare...E' OVVIO che il film in sè non è razzista, ma i personaggi si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora scusa, ma stic@zzi...

Una cosa sono i personaggi n'altra sono l'eventuale messaggio del film, il pensiero del regista e gli attori. Anche a me sembra ovvio.

Allora tutti i film sui nazisti sarebbero da galera, chi deve interpretare Hitler che deve fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png

Quando uscivano i film dei tipi che ho citato invece era formata da alieni clandestini, Batman e Garibaldi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho amato follemente il personaggio di Hardy, secondo te chi merita più di lui st'anno?
Sicuramente non c'erano i giurati che ci sono oggi, visto che son passati 20 anni da "Crash", più di 16 da "Eyes Wide Shut" e 15 da "Mulholland Dr.".

Sul passato dell'Academy si possono dire tante cose brutte, sono d'accordo, ma è da almeno 10 anni (premiazione di Scorsese con "The Departed") che stanno comunque prendendo decisioni almeno sensate nelle premiazioni, non perfette, ma comunque buone.

Il personaggio di Hardy sinceramente non mi ha detto niente, ma non so dire chi lo meriti tra i non protagonisti.

Le cose che non mi sono piaciute negli ultimi 5 anni:

12 Anni Schiavo che vince miglior film e miglior sceneggiatura non originale (imbarazzante)

Frozen che batte Si Alza Il Vento

Argo miglior film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (la sceneggiatura ci sta)

The Hurt Locker miglior film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

The Social Network miglior sceneggiatura non originale :rickds:

Quest'anno la paraculata è la nomination a Straight Outta Compton

Le cose che non mi sono piaciute negli ultimi 5 anni:
12 Anni Schiavo che vince miglior film e miglior sceneggiatura non originale (imbarazzante)

Frozen che batte Si Alza Il Vento

Argo miglior film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (la sceneggiatura ci sta)

The Hurt Locker miglior film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

The Social Network miglior sceneggiatura non originale :rickds:

Quest'anno la paraculata è la nomination a Straight Outta Compton
"12 anni schiavo" non era il miglior film del lotto manco per me, ma è un gran bel film su, non è uno scandalo.

"Frozen" se lo meritava per me.

"Argo"... ok su quello sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"The Hurt Locker" è un bel film, non da oscar, sono d'accordo.

"The Social Network" è stupendo, non scherziamo :l4gann:

In generale con i premi secondo me funziona che bisogna sbattersene e basta, sono raramente indicativi. Al limite sono rappresentativi dei gusti della fascia demografica che vota, ma raramente sono stati indicativi di quanto un film fosse veramente importante e influente per la storia del cinema. Sono però importanti per un discorso di produzione interna ad hollywood, nel senso che certi autori (ad esempio i Coen o Paul Thomas Anderson) dubito che riuscirebbero a fare quello che fanno se non in "ottica premi" visto quanto è basso il loro riscontro commerciale alla fine (gli ultimi film di PTA non hanno recuperato il budget speso per produrli). Per cui mi sta benissimo che esistano e continuino ad esistere, nonostante siano alla fine stati istituiti solamente per celebrare l'industria stessa che li promuove.

Pure per il discorso dei festival internazionali (Cannes, Berlino, Venezia) ormai lascia il tempo che trova visto che è direttamente dipendente dalla giuria presente, anche se in passato hanno dimostrato di prenderci ben più di quanto non abbiano fatto gli oscar, però continuano ad andare ad anni alterni.

- - - Aggiornato - - -

"Frozen" se lo meritava per me.
Frozen meglio di Si Alza il Vento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In generale con i premi secondo me funziona che bisogna sbattersene e basta, sono raramente indicativi. Al limite sono rappresentativi dei gusti della fascia demografica che vota, ma raramente sono stati indicativi di quanto un film fosse veramente importante e influente per la storia del cinema. Sono però importanti per un discorso di produzione interna ad hollywood, nel senso che certi autori (ad esempio i Coen o Paul Thomas Anderson) dubito che riuscirebbero a fare quello che fanno se non in "ottica premi" visto quanto è basso il loro riscontro commerciale alla fine (gli ultimi film di PTA non hanno recuperato il budget speso per produrli). Per cui mi sta benissimo che esistano e continuino ad esistere, nonostante siano alla fine stati istituiti solamente per celebrare l'industria stessa che li promuove.Pure per il discorso dei festival internazionali (Cannes, Berlino, Venezia) ormai lascia il tempo che trova visto che è direttamente dipendente dalla giuria presente, anche se in passato hanno dimostrato di prenderci ben più di quanto non abbiano fatto gli oscar, però continuano ad andare ad anni alterni.

- - - Aggiornato - - -

Frozen meglio di Si Alza il Vento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Miyazaki ha fatto di meglio secondo me, e non capisco perché bisognerebbe premiarlo solo ed esclusivamente perché lui è IL maestro.

Frozen non è un capolavoro, ma è molto bello ed innovativo per i canoni Disney, "Si alza il Vento" è il classico Miyazaki.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Comunque sì, i premi sono "qualcosa in più", come ha detto recentemente Di Caprio, inutile fare le pulci a ste cose.

"12 anni schiavo" non era il miglior film del lotto manco per me, ma è un gran bel film su, non è uno scandalo."Frozen" se lo meritava per me.

"Argo"... ok su quello sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"The Hurt Locker" è un bel film, non da oscar, sono d'accordo.

"The Social Network" è stupendo, non scherziamo :l4gann:
i1dMYVI.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro