The Hateful Eight

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli attori sono fuoriclasse come si sapeva, i personaggi sono tutti ben differenziati e hanno il proprio ruolo, scorre come ogni altro suo film, prima ora di dialoghi e intensissima, dopodiche' c'e' quella scena che spezza tutti gli equilibri ed e' un macello fino alla fine del film. E' simile ma anche diversissimo dai suoi altri film, credo che sia uno di quei film col bisogno di essere guardato piu' volte per essere apprezzato a pieno, perche' dopo la prima visione mi ha dato solo la sensazione di un film pieno di sangue e violenza senza un vero perche', quasi come se ci fosse violenza eccessiva. Lo devo riguardare al piu' presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premetto che non ho ancora visto il film.

E' simile alle Iene? perche alcuni eventi tratti dal trailer mi hanno fatto pensare a questo...

Per quanto riguarda la parte che ti ho sottolineato in grassetto, anche in (quasi) tutti i suoi film la violenza è eccessiva e senza senso, creata apposta per far capire la "stupidità/menefreghismo" dell'uomo in generale...quì è più marcata?

Premetto che non ho ancora visto il film.E' simile alle Iene? perche alcuni eventi tratti dal trailer mi hanno fatto pensare a questo...

Per quanto riguarda la parte che ti ho sottolineato in grassetto, anche in (quasi) tutti i suoi film la violenza è eccessiva e senza senso, creata apposta per far capire la "stupidità/menefreghismo" dell'uomo in generale...quì è più marcata?
Si a tratti ricorda moltissimo Le Iene, solo un po' piu' comico come ci ha abituati Tarantino con i suoi ultimi film, il che mi ha fatto molto piacere.

Sulla questione della violenza lo so benissimo, mi e' sempre piaciuta moltissimo la violenza eccessiva, ma qui mi e' sembrata fin troppo insensata, quasi senza motivo, perche' negli altri film il motivo c'era, per fare un paio di esempi la scena di Beatrix che ammazza tutti in Kill Bill tagliando arti dappertutto per quanto e' assurda riesce ad avere un senso, o Django nella casa dopo che Candie viene ucciso e parte la sparatoria, arriva ad essere anche trash ma rimane comunque un buon trash, qui da tanto la sensazione che sia violento perche' DEVE essere violento, e' una cosa che non mi e' piaciuta molto, ma come ho detto ho bisogno di rivederlo, sono sicuro che migliora molto la seconda volta, non che non sia gia' un grandissimo film.

Questa cosa del "troppo violento" è comprensibilissima, riguarda un pò tutti i suoi film da kill bill in poi. Quelli degli anni 90 sono più equilibrati, e secondo me (anche) per questo sono i migliori. A me piacerebbe che tornasse a fare un noir "sobrio" e realistico alla jackie brown.

Morricone ha vinto il golden globe per la miglior colonna sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifI giornali italiani stanno facendo a gara a chi storpia di più le parole di Tarantino nel discorso d'accettazione del premio a Ennio :facepalm:
Per Esempio?

Nel senso che titolano "Morricone è meglio di Beethoven e Mozart", quando ha detto tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tarantino ha detto: "Morricone è il mio compositore preferito, e non mi riferisco ai "compositori da film", un ghetto (detto in modo disgustato), ma ai compositori come Mozart e Beethoven".

Cioè Tarantino ha detto che Morricone è il suo compositore preferito, non che sia meglio di Mozart e Beethoven, questi due nomi li ha tirati fuori perché ritiene ingiusto collocare i "compositori da film" in un ghetto di supposta eterna inferiorità rispetto ai compositori di musica classica.

Ma non ha assolutamente detto che Morricone fosse superiore ai due in senso assoluto, ha solo espresso un suo gusto.

Ultima modifica da un moderatore:
Morricone ha vinto il golden globe per la miglior colonna sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifI giornali italiani stanno facendo a gara a chi storpia di più le parole di Tarantino nel discorso d'accettazione del premio a Ennio :facepalm:
I soliti porcelli.

Davvero belli i due discorsetti di Tarantino, ringraziamenti sentiti e sul punto. Molto bravo.

Togg ma tu quando lo vedi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene per ora siamo in tre ad averlo visto e sono l'unico a reputarlo un filmone (lo sapevo).. vediamo come continua :rickds:

Sono piuttosto certo che dividerà parecchio, ma per come me lo sono prefigurato sarà MOOOOLTO difficile che riesca a deludermi in qualche modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Togg ma tu quando lo vedi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il 19 :kappe:

Sono piuttosto certo che dividerà parecchio, ma per come me lo sono prefigurato sarà MOOOOLTO difficile che riesca a deludermi in qualche modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vediamo, sono curioso di un tuo parere ;p

Ho avuto modo di vederlo subito dopo Natale, in lingua originale, e da allora l'ho già rivisto 4 volte

Ultimamente sono stato molto critico con Tarantino, ma questo film mi è piaciuto molto

A parte due interpretazioni non all'altezza e altrettanti personaggi non particolarmente credibili, il film si lascia vedere e rivedere, come e quanto i primi capolavori.

Manca un poco di originalità

La colonna sonora è ricercata e particolare

Consiglio a tutti di vederlo, gran film a mio avviso superiore a tutti gli ultimi lavori del regista

Veramente questo è il suo film più debole in assoluto. A tratti banale e scontato. Tenuto a galla da interpretazione e colonna sonora.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo film ha diviso in maniera incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente questo è il suo film più debole in assoluto. A tratti banale e scontato. Tenuto a galla da interpretazione e colonna sonora.
Ma banale e scontato perché i film devono avere una trama originale perché il messaggio è tutto? :nfox:

narrativamente e' molto debole , inoltre troppa violenza ingiustificata al contrario di altri suoi film , certe scene sono di un grottesco imbarazzante , l'unica cosa di alto livello e' ennio morricone

narrativamente e' molto debole , inoltre troppa violenza ingiustificata al contrario di altri suoi film , certe scene sono di un grottesco imbarazzante , l'unica cosa di alto livello e' ennio morricone
In che senso ingiustificata? Non ti seguo. Senza troppi spoiler però per non rovinarmelo :kep88:

guardalo poi ne riparliamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro