The Hateful Eight

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Inutilmente volgare, non inutile per lo svolgimento del film.Comunque a quanto pare sto film è la perfezione, non ha difetti.
Una scena non può essere inutilmente volgare se è utile al film.

P.S. Io di "difetti" ne ho sottolineati nel primo commento.

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Quanti dicono dei film di Tarantino "inutilmente violenti"? E' la stessa cosa. Quando c'è violenza e per caricare la scena/film di un senso che altrimenti non avrebbe. Diluire la forma cambia la sostanza.

 
Non mi sono scandalizzato, non mi scandalizza nulla. Mi fanno cagare certe scene nei film, non me ne frega nulla di sentire racconti su cazzi neri infilati in bocca. Il ***** non si è visto, ma le parole bastano e avanzano.
A me rompono i ******** le scene di sesso fine a sè stesse nei film, mi annoiano a morte.
concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e non solo quelle fine a se stesse...

 
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Inutilmente volgare, non inutile per lo svolgimento del film.
Comunque a quanto pare sto film è la perfezione, non ha difetti.
Mai detto che questo film sia perfetto, ma considerare quella scena come imperfezione perchè "inutilmente volgare" ce n'è passa. E' proprio grazie a quella scena """""spinta""""" che capisci realmente la crudeltà del personaggio, e lo racconta solo per

uccidere il vecchio avvalendosi dell'autodifesa. Fai prima a dire che ti da fastidio vedere il ***** di un nero i bocca a un uomo e facciamo prima...perchè la tua critica si potrebbe fare anche in Kill Bil allora visto che ci sono scene di sesso, ma stranamente non ho mai letto nulla a riguardo, mentre quì si......strano., nevvero??
Mi sembra di leggere Fofi qui

 
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Mai detto che questo film sia perfetto, ma considerare quella scena come imperfezione perchè "inutilmente volgare" ce n'è passa. E' proprio grazie a quella scena """""spinta""""" che capisci realmente la crudeltà del personaggio, e lo racconta solo per uccidere il vecchio avvalendosi dell'autodifesa.
Fai prima a dire che ti da fastidio vedere il ***** di un nero i bocca a un uomo e facciamo prima...perchè la tua critica si potrebbe fare anche in Kill Bil allora visto che ci sono scene di sesso, ma stranamente non ho mai letto nulla a riguardo, mentre quì si......strano., nevvero??
E non l'ho detto?
Dove ci sono scene di sesso in Kill Bill scusa? Non ricordo.

In ogni caso Kill Bill sta proprio su un altra galassia, quindi l'inutile paragone non sussiste.

 
A proposito di quella scena, visto che non ne usciamo, a me non è piaciuto altro

Mi è sembrato ci fosse un gusto leggermente moralista nel modo in cui il vecchio subbisce la cosa, è troppo debole e ammaliato. In più con il suddista che gli grida "non ti fare prendere in giro etc". Invece di quello sguardo sofferente sarebbe stato più rispettoso per il soggetto se avesse avuto dei guizzi di rabbia da rivendicare. Così lo si compatisce soltanto, è totalmente in balia della maleficità dell'altro, non è presente nella scena se non per perdere tutto. Poteva mantenere più dignità, non mi piace mai quand'è presente questo impianto.
 
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E non l'ho detto?
Dove ci sono scene di sesso in Kill Bill scusa? Non ricordo.

In ogni caso Kill Bill sta proprio su un altra galassia, quindi l'inutile paragone non sussiste.
Non ci sono scene esplicite, però ci sono certi riferimenti che possono disturbare: Donna in stato comatoso stuprata periodicamente da un numero indefinito di soggetti.

Ora, la parte "esplicita" di TH8 ha portato a superare una situazione di stallo.

In Kill Bill non ha senso, non porta da nessuna parte e non influisce sulla trama. È obiettivamente inutile, ma nessuno se ne lamenta.

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A proposito di quella scena, visto che non ne usciamo, a me non è piaciuto altro
Mi è sembrato ci fosse un gusto leggermente moralista nel modo in cui il vecchio subbisce la cosa, è troppo debole e ammaliato. In più con il suddista che gli grida "non ti fare prendere in giro etc". Invece di quello sguardo sofferente sarebbe stato più rispettoso per il soggetto se avesse avuto dei guizzi di rabbia da rivendicare. Così lo si compatisce soltanto, è totalmente in balia della maleficità dell'altro, non è presente nella scena se non per perdere tutto. Poteva mantenere più dignità, non mi piace mai quand'è presente questo impianto.
Questo lo può dire uno che ha visto la scena senza conoscere il soggetto. Il Generale era un pe**o di ***** e un uomo orribile, tuttavia anche le persone orribili soffrono e provano sentimenti. In quel momento era totalmente scioccato dal racconto, ecco perché non c'è stata la reazione da badass o da villain di turno

 
Non dico che non deve provare sentimenti, dico che i personaggi che si trovano in condizione di pura e totale inferiorità durante una scena non mi piacciono. Non cerco reazioni da badass, solo reazioni che contengano almeno un briciolo di potere anche dall'altro lato perché se così non è mi sembra che il godimento contro quel soggetto sia moralista.

Per intenderci non mi piace The Counselor, non mi piace la scena di Breaking Bad in una delle ultime stagioni dove Walter

fa uccidere tutti quelli in prigione
(nonostante sia una gran scena ha quel gusto fastidioso), non mi piacciono i perdenti nella serie tv Fargo etc.

 
E non l'ho detto?
Dove ci sono scene di sesso in Kill Bill scusa? Non ricordo.

In ogni caso Kill Bill sta proprio su un altra galassia, quindi l'inutile paragone non sussiste.
non ci sono? E la scena pedopornografica? Quella di O-Ren con il capo mafioso? no, quella non da fastidio vero?

E la menzione di stupri seriali ai danni della Sposa in coma?

Strano, quì non trovo lamentele, la scena è spinta tanto quanto quella di HF8

@whirring la scena di O-Ren ti fa capire lo stato confusionale e personale del personaggio, quindi tutt'altro che marginale.

 
A proposito di quella scena, visto che non ne usciamo, a me non è piaciuto altro
Mi è sembrato ci fosse un gusto leggermente moralista nel modo in cui il vecchio subbisce la cosa, è troppo debole e ammaliato. In più con il suddista che gli grida "non ti fare prendere in giro etc". Invece di quello sguardo sofferente sarebbe stato più rispettoso per il soggetto se avesse avuto dei guizzi di rabbia da rivendicare. Così lo si compatisce soltanto, è totalmente in balia della maleficità dell'altro, non è presente nella scena se non per perdere tutto. Poteva mantenere più dignità, non mi piace mai quand'è presente questo impianto.
Ma il discorso secondo me era proprio che il racconto aveva una forza che sul momento rende impotenti, il guizzo di rabbia è quello che lo porta ad agire alla fine.

 
Non dico che non deve provare sentimenti, dico che i personaggi che si trovano in condizione di pura e totale inferiorità durante una scena non mi piacciono. Non cerco reazioni da badass, solo reazioni che contengano almeno un briciolo di potere anche dall'altro lato perché se così non è mi sembra che il godimento contro quel soggetto sia moralista.
Per intenderci non mi piace The Counselor, non mi piace la scena di Breaking Bad in una delle ultime stagioni dove Walter

fa uccidere tutti quelli in prigione
(nonostante sia una gran scena ha quel gusto fastidioso), non mi piacciono i perdenti nella serie tv Fargo etc.
Ma è una cosa estremamente soggettiva, anche se a te non piacciono, esistono persone che la prendono in questo modo. Può piacere o non piacere, il personaggio è quello.

Anche io vorrei determinate reazioni in certi film, però purtroppo i protagonisti sono codardi o impulsivi, c'è poco da fare.

L'empatia verso il generale non l'ho provata perché è una *****, un uomo spregevole che non meritava di vivere.

Non pensare solo al razzismo e a quello che ha fatto in guerra, pensa alla strage a cui ha assistito e come si è comportato.

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non ci sono? E la scena pedopornografica? Quella di O-Ren con il capo mafioso? no, quella non da fastidio vero?E la menzione di stupri seriali ai danni della Sposa in coma?

Strano, quì non trovo lamentele, la scena è spinta tanto quanto quella di HF8

@whirring la scena di O-Ren ti fa capire lo stato confusionale e personale del personaggio, quindi tutt'altro che marginale.
Parlo dello stupro di Uma, non la scena di Lucy Liu.

Poteva svegliarsi anche senza aver subito violenze sessuali di ogni tipo, potevano evitare i consigli su come violentarla e pure gli omicidi. Lei si sveglia e comincia la ricerca

 
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Non ci sono scene esplicite, però ci sono certi riferimenti che possono disturbare: Donna in stato comatoso stuprata periodicamente da un numero indefinito di soggetti. Ora, la parte "esplicita" di TH8 ha portato a superare una situazione di stallo.

In Kill Bill non ha senso, non porta da nessuna parte e non influisce sulla trama. È obiettivamente inutile, ma nessuno se ne lamenta.
Cioè stai paragonando Buck e l'amico, in cui non si vede assolutamente nulla e dicono due parole in croce, alla scena di TH8? Comunque ripeto, Kill Bill sta su un altra galassia. La Pussy Wagon ha più carattere di tutti i personaggi di TH8.

Allora anche in Pulp Fiction c'è il sadomaso, in Bastardi Senza Gloria c'è Goebbels e l'assistente, in Jackie Brown c'è mezzo secondo di Robert De Niro.

 
Non dico che non deve provare sentimenti, dico che i personaggi che si trovano in condizione di pura e totale inferiorità durante una scena non mi piacciono. Non cerco reazioni da badass, solo reazioni che contengano almeno un briciolo di potere anche dall'altro lato perché se così non è mi sembra che il godimento contro quel soggetto sia moralista.
Per intenderci non mi piace The Counselor, non mi piace la scena di Breaking Bad in una delle ultime stagioni dove Walter

fa uccidere tutti quelli in prigione
(nonostante sia una gran scena ha quel gusto fastidioso), non mi piacciono i perdenti nella serie tv Fargo etc.
Ma l'impotenza del generale dura solamente quella scena e alla fine agisce come giustamente dovrebbe agire. Io l'ho vista più che altro come un modo da una parte per far comprendere ancora meglio come Warren non fosse il personaggio che ci si era prefigurati fino ad allora (si ci si era messa la lettera in mezzo, ma in quel modo era ancora più forte il risultato) e dall'altra dare un'aspetto più umano (e non patetico secondo me) al personaggio di Smithers che altrimenti poteva apparire delineato in modo totalmente negativo.

Per inciso visto che ci troviamo devo capire in che modo la condizione di totale inferiorità di un soggetto in uno scontro renda lo scontro stesso moralista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
non ci sono? E la scena pedopornografica? Quella di O-Ren con il capo mafioso? no, quella non da fastidio vero?E la menzione di stupri seriali ai danni della Sposa in coma?

Strano, quì non trovo lamentele, la scena è spinta tanto quanto quella di HF8
Scusa, ma dove vuoi arrivare?
 
Cioè stai paragonando Buck e l'amico, in cui non si vede assolutamente nulla e dicono due parole in croce, alla scena di TH8? Comunque ripeto, Kill Bill sta su un altra galassia. La Pussy Wagon ha più carattere di tutti i personaggi di TH8.

Allora anche in Pulp Fiction c'è il sadomaso, in Bastardi Senza Gloria c'è Goebbels e l'assistente, in Jackie Brown c'è mezzo secondo di Robert De Niro.
Facendo gli scassacazzo ai potrebbe dire che siano delle oscenità inserite per impressionare il pubblico. La scena di TH8 è in linea con le altre, le critiche non stanno in piedi.

NB:Anche un discorso può turbare, soprattutto quando si parla di stupro. Dai discorsi si capisce che la cosa prosegue da parecchio e che sono in molti ad aver abusato di lei.

Questa scena è sicuramente più forte di quella di TH8, che invece è sopra le righe dall'inizio alla fine

 
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A proposito di quella scena, visto che non ne usciamo, a me non è piaciuto altro
Mi è sembrato ci fosse un gusto leggermente moralista nel modo in cui il vecchio subbisce la cosa, è troppo debole e ammaliato. In più con il suddista che gli grida "non ti fare prendere in giro etc". Invece di quello sguardo sofferente sarebbe stato più rispettoso per il soggetto se avesse avuto dei guizzi di rabbia da rivendicare. Così lo si compatisce soltanto, è totalmente in balia della maleficità dell'altro, non è presente nella scena se non per perdere tutto. Poteva mantenere più dignità, non mi piace mai quand'è presente questo impianto.
Secondo me non è moralista.

Quì Tarantino, come nella maggior parte dei suoi film, non divide il cast tra chi è buono e chi è cattivo. Imho non ci vedo nulla di moralista, Warren ha avuto il ciulo di trovarsi colui che ha ammazzato gente di colore, e così ne ha approfittato di completare la sua vendetta, tipico tema Tarantiniano. L'altro è semplicemente incredulo alla storia che racconta, ma non si fida, non gli crede, tant'è che gli dice "no, quello non è mio figlio..." poi quando Warren gli dice che ha mentito a suo figlio proprio come ha fatto il maggiore con gli schiavi neri (la coperta), allora il vecchio capisce cosa Warren intendesse dire con quelle parole e si rende conto che l'uomo ha realmente ucciso suo figlio

almeno credo

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Scusa, ma dove vuoi arrivare?
perchè per fare un esempio la scena pedopornografica non ti ha dato fastidio e quella di HF8 si?

 
Ma l'impotenza del generale dura solamente quella scena e alla fine agisce come giustamente dovrebbe agire. Io l'ho vista più che altro come un modo da una parte per far comprendere ancora meglio come Warren non fosse il personaggio che ci si era prefigurati fino ad allora (si ci si era messa la lettera in mezzo, ma in quel modo era ancora più forte il risultato) e dall'altra dare un'aspetto più umano (e non patetico secondo me) al personaggio di Smithers che altrimenti poteva apparire delineato in modo totalmente negativo.

Per inciso visto che ci troviamo devo capire in che modo la condizione di totale inferiorità di un soggetto in uno scontro renda lo scontro stesso moralista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per "moralista" credo che intenda un'errata costruzione degli eventi che porta a provare empatia per un personaggio negativo. Secondo lui il personaggio doveva avere una reazione degna del suo rango (ex generale) e non quella di un anziano totalmente in balia del narratore (jackson)

 
Facendo gli scassacazzo ai potrebbe dire che siano delle oscenità inserite per impressionare il pubblico. La scena di TH8 è in linea con le altre, le critiche non stanno in piedi.
NB:Anche un discorso può turbare, soprattutto quando si parla di stupro. Dai discorsi si capisce che la cosa prosegue da parecchio e che sono in molti ad aver abusato di lei.

Questa scena è sicuramente più forte di quella di TH8, che invece è sopra le righe dall'inizio alla fine
Ma infatti ci sta proprio per far capire tutto ciò che ha passato.A differenza di quella di TH8 che è patetica, e serviva una cosa del genere per far smuovere la situazione e i dialoghi noiosissimi fino a quel punto.

 
Ma infatti ci sta proprio per far capire tutto ciò che ha passato.A differenza di quella di TH8 che è patetica, e serviva una cosa del genere per far smuovere la situazione e i dialoghi noiosissimi fino a quel punto.
In un film sulla vendetta quella scena non conta nulla, e poi si apre e si chiude nel giro di 5 minuti. Lei non sa nemmeno quello che è successo, si ricorda un paio di cose e va per deduzione (senza ricordarsi le violenze subite). Noi del pubblico invece capiamo che la cosa è frequente e va avanti da tempo, lei no. Chiusa quella scena pensa a tutt'altra cosa, kill bill.

In TH8 la scena è fondamentale, la descrizione dell'umilazione porta ad una reazione, la reazione attira l'attenzione di tutti e qualcuno ne approfitta per fare qualcosa.

I dialoghi sono fantastici.

 
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Per "moralista" credo che intenda un'errata costruzione degli eventi che porta a provare empatia per un personaggio negativo. Secondo lui il personaggio doveva avere una reazione degna del suo rango (ex generale) e non quella di un anziano totalmente in balia del narratore (jackson)
Ma la sua reazione ce l'ha, solo che umanamente arriva solo alla fine, dopo la totale realizzazione, quando Jackson ha insistito tanto da toccarlo definitivamente (ricordiamo che lui partiva dall'idea che il racconto dovesse essere falso, la sua faccia sconvolto non arriva solo dalla durezza del racconto quanto dal suo combattere per negarlo)

 
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