PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In arrivo il costume Dlc di Meitenkun

<iframe width="640" height="390"...border="0" allowfullscreen></iframe>

- - - Aggiornato - - -

I 6 colori del costume Dlc di Meitenkun

C9DQQZXUMAAg2SN.jpg

Nn mi vogliate male ma penso sia l'hero team più brutto mai concepito quello di questo kof difficile fare di peggio, idem per quanto riguarda i boss:bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Nn mi vogliate male ma penso sia l'hero team più brutto mai concepito quello di questo kof difficile fare di peggio, idem per quanto riguarda i boss:bah!:
Super d'accordo... io penso proprio che la capcom abbia questo abisso di qualità nel proporre personaggi. O sono grandiosi o pure ciofeche!

Al momento KOF14 a mio modesto parere, seppur un ottimo gioco, in termini di personaggi ha ulteriore bisogno di grandi glorie del passato... spero facciano altri pg nell'immediato futuro :stema:

Super d'accordo... io penso proprio che la SNK abbia questo abisso di qualità nel proporre personaggi. O sono grandiosi o pure ciofeche!
Al momento KOF14 a mio modesto parere, seppur un ottimo gioco, in termini di personaggi ha ulteriore bisogno di grandi glorie del passato... spero facciano altri pg nell'immediato futuro :stema:
Fix:kappe:

Posso essere d'accordo sul fatto che il protagonista (Shun'ei) ed il Boss finale (Verse) sono probabilmente i più deludenti principalmente per la caratterizzazione (Shun'ei è il classico ragazzo buono che ama combattere e basta (Xanadu gli è superiore come caratterizzazione ;)) mentre Verse è semplicemente cattivo e nella storia viene spiegato poco di lui, mi auguro che siano entrambi meglio valorizzati nel futuro Kof XV). Riguardo ai pg inediti parlando strettamente di design e caratterizzazione li trovo nel complesso tutti ben riusciti anche proponendo stereotipi o tipologie di personaggi mai apparsi in Kof allo scopo aumentare la varietà tra i pg (come il maggiordomo Hein, il dormiglione Meitenkun e il ninja brasiliano Bandeiras, Xanadu l'insospettabile intelligente e filosofo, la Idol Silvye ecc...) peccato che non sono tutti ben fatti sulle movelist (pg come Xanadu e Bandeiras avrebbero bisogno di 1-2 mosse in più per essere veramente "completi" per esempio).

Vado un momento Off-Topic per pubblicare l'intervista al Team originale di Samurai Shodown (Samurai Spirits in Giappone) che la "nuova" SNK sta cercando di ricomporlo visto che è in contatti con gli ex membri del Team Samurai Shodown. Un nuovo Samurai Shodown è effettivamente in sviluppo, ma non è coinvolto il Team originale dei Samurai Shodown classici, ma credono che saranno coinvolti visto che si stanno avvicinando gli anniversari della serie (25 e 30 anni).

http://www.polygon.com/2017/4/10/15223966/the-making-of-samurai-shodown

- - - Aggiornato - - -

Il costume Dlc di Silvye arriverà il 12 Aprile (esattamente come quelli di Kula e Meitenkun, a questo punto penso che anche quello di Angel uscirà per la medesima data), ecco il trailer d'annuncio

Sempre il 12 Aprile (PST) uscirà anche il costume Dlc di Angel. Ora tutti i nuovi contenuti promessi per il periodo primaverile (i quattro pg Dlc ed i costumi Dlc di Iori, Kula, Meitenkun, Silvye ed Angel) sono usciti.

Yasuyuki Oda, il "regista" di The King of Fighters XIV, ha avuto l'onore di provare negli studi di Arika il nuovo titolo (dal nome provvisorio Fighting Layer EX), come dimostrano queste immagini

C9MCwltUQAAGlA0.jpg

C9MCwlvUMAImNI9.jpg

Per ulteriori discussioni prego procedere sul Topic del nuovo titolo Arika

http://forum.spaziogames.it/board/threads/594525-Un-pesce-d-aprile-alla-ricerca-di-un-publisher-Fighting-Layer-EX?p=26195431&highlight=#post26195431

Per i fan di Jojo ecco una chicca simpatica

Passando alle notizie serie i quattro costumi Dlc (Kula, Meitenkun, Silvye ed Angel) costano 1,49€ (come per tutti i costumi Dlc pubblicati nel nostro Ps Store EU)

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-king-of-fighters-xiv/cid=EP4062-CUSA05461_00-KINGOFFIGHTERS14%3AADD-ONS

Trailer riassuntivo dei quattro costumi Dlc

I 6 colori dei costumi Dlc di Silvye ed Angel

C9PnI5cXsAAI69c.jpg

C9PnLKgWsAM9VrU.jpg

C9PnNKNXsAEox9s.jpg

C9PpkraXgAUiR8P.jpg

C9Ppm5aXcAANgrc.jpg

C9PpomYXYAIlNOm.jpg

- - - Aggiornato - - -

Secondo capitoli, tradotto in inglese, di Naryuki Quest

C9R9T8jUAAITt4J.jpg

Mi sono giusto focalizzato un paio di ore ad imparare le basi di Clark...

Che dire....

Devastante!!! Davvero troppo OP...

Pressa, all' angolo con la command gran non ti fa muovere, fa un danno della Mado**a , e' veloce, ha antiair efficace.... Insomma top top tier!

Devo dire che tutto l'ikari team e' diventato powa!!:predicatore:

Salve a tutti, sono sempre stato un grande fan di KoF, anche se sono davvero tantissimi anni che non ci gioco. Credo che l'ultimo capitolo a cui abbia giocato risalta all'inizio degli anni 2000, in sala giochi.

Ora vedendo che sta a 18 euro sullo store mi è venuta la tentazione di acquistarlo e magari farlo acquistare a vecchi amici per farci un po' di doppi online.

Volevo sapere cosa ne pensate di questo gioco e se ne vale la pena. Il comparto multy online funziona bene?

Leggo di diversi DLC per nuovi personaggi, sono a pagamento?

La versione "base" che c'è sullo store è esaustiva, nel senso ci sono tutti i personaggi classici? Vale la pena di acquistare i dlc in caso?

Grazie a tutti in anticipo.

;)

Salve a tutti, sono sempre stato un grande fan di KoF, anche se sono davvero tantissimi anni che non ci gioco. Credo che l'ultimo capitolo a cui abbia giocato risalta all'inizio degli anni 2000, in sala giochi.
Ora vedendo che sta a 18 euro sullo store mi è venuta la tentazione di acquistarlo e magari farlo acquistare a vecchi amici per farci un po' di doppi online.

Volevo sapere cosa ne pensate di questo gioco e se ne vale la pena. Il comparto multy online funziona bene?

La versione "base" che c'è sullo store è esaustiva, nel senso ci sono tutti i personaggi classici? Vale la pena di acquistare i dlc in caso?

Grazie a tutti in anticipo.

;)
Io Maxbazer, un grande fan della SNK e dei giochi Arcade (Time Crisis, Virtua Tennis ecc...), cercherò di offrirti la più completa risposta di sempre (anche se preferisco Metal Slug la saga di The King of Fighters mi piace tanto comunque ;))

Comunque vedrò di rispondere uno ad uno alle tue domande

L'unica debolezza di questo titolo è sicuramente il comparto grafico (ma devi tenere presente che la SNK ha ricominciato da poco a fare i giochi su console con la grafica 3D e ha assunto moltissima gente nuova che imparerà a fare esperienza col passare degli anni. Comunque la SNK continua a dimostrare un costante miglioramento della grafica 3D e tutti i fan stanno attendendo con trepidazione quale sarà il prossimo titolo che mostrerà la SNK, forse il nuovo Samurai Shodown).

Dopo questa parentesi il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player (sono presenti la modalità Arcade, classica con tanto di Boss finale, imparerai ad amare il personaggio di Antonov che non farà rimpiangere il caro vecchio Rugal ;)....forse. Poi c'è il Versus vs Cpu o vs giocatori umani (offline ed online), Training, le trial (purtroppo solo 5 per pg, buone per avere una infarinatura iniziale del pg e delle sue combo base), il Survival, il Time Attack e la Gallery dove man mano che giochi sblocchi roba come immagini, filmati e molto altro. Se desideri avere un esperienza vecchia scuola per l'Arcade ti consiglio di impostare a difficoltà 4 o 5) sia per gli amanti dell'online (Il Netcode è davvero ben fatto, si gioca bene anche con giocatori provenienti dal Marocco e dal Giappone per esempio (fonte il sottoscritto) e poi c'è una buona varietà di modalità come il 3vs3, il 1vs1 e la ciliegina sulla torta ossia il "Party Battle mode" dove sei giocatori impersonano ognuno i 6 personaggi del match (sempre in partite 3vs3 come da tradizione Kof) e dopo ci sono le Classificate e c'è anche il Training Online (dove puoi farti aiutare da un giocatore più bravo a fare più pratica con i tuoi pg preferiti). Insomma ripetendo il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player sia dell'online, volendo cercare il pelo dell'uovo manca la Personalizzazione che era presente in Kof XIII, ma penso che tornerà in un possibile Kof XV visto che in tanti hanno criticato tale assenza.

I personaggi Dlc sono solo 4 ossia Whip, Vanessa Rock e Yamazaki. Si sono a pagamento e singolarmente costano 5€ mentre in Bundle sono 18€ (4,50€ a pg, risparmi 2€ si so bene che sono pochi) e per il momento non ne sono previsti altri. La cosa intelligente e che anche se non li hai comprati puoi comunque incontrarli come avversari nell'Arcade (nel 4° e nell'8° stage affronti Team Random di cui almeno un membro è un pg Dlc), nel Survival e nel Time Attack, l'unica pecca e che non hanno ending come invece hanno tutti i 16 Team del gioco ed i 2 Boss.

La versione base intendi il gioco base con i 50 pg (16 Team + 2 Boss) già presenti nel gioco? Se è si la risposta assolutamente si. Anche senza i 4 pg Dlc il gioco è comunque davvero completo in tutti i suoi aspetti. Ci sono buona parte dei pg classici della serie come Terry, Mai, Ryo, Robert, Yuri, Chang, Choi, Kim e tanti altri oltre che il ritorno di alcuni pg molto desiderati dai fan come Angel ed il signore del crimine Geese Howard, inoltre Kof XIV è probabilmente l'unico capitolo della serie ad avere un'elevatissima quantità di pg inediti (ben 14) come i nuovi protagonisti Shun'ei e Meitenkun oltre che Silvye, Kukri, Mian, Gang-Il (non è del tutto inedito in quanto "sostituisce" i figli di Kim di Garou nel canone di The King of Fighters), Luong, Xanadu, Bandeiras, Nelson e molti altri oltre che la presenza straordinaria dell'Alternate World Team, un Team composto da Nakoruru (che è diventata canonica anche della serie Kof a partire da Kof XIV) e delle sue amiche, provenienti dai Pachinko (che fortunatamente la SNK ha abbandonato tale mercato, sono delle slot machine con scene animate= rapida spiegazione), Mui Mui e Love Heart (anche se la SNK ha venduto i diritti di tale pg dopo la pubblicazione di Kof XIV, quindi non sarà possibile vederla da Kof XV in poi, un po' stupida come mossa da parte della SNK ad essere sincero). Riguardo ai pg Dlc il mio consiglio è di comprarti di Bundle, poi sei libero di seguire il mio consiglio o di prendere soltanto quelli che ti interessano.

Spero di essere stato davvero completo con le risposte

Io Maxbazer, un grande fan della SNK e dei giochi Arcade (Time Crisis, Virtua Tennis ecc...), cercherò di offrirti la più completa risposta di sempre (anche se preferisco Metal Slug la saga di The King of Fighters mi piace tanto comunque ;))
Comunque vedrò di rispondere uno ad uno alle tue domande

L'unica debolezza di questo titolo è sicuramente il comparto grafico (ma devi tenere presente che la SNK ha ricominciato da poco a fare i giochi su console con la grafica 3D e ha assunto moltissima gente nuova che imparerà a fare esperienza col passare degli anni. Comunque la SNK continua a dimostrare un costante miglioramento della grafica 3D e tutti i fan stanno attendendo con trepidazione quale sarà il prossimo titolo che mostrerà la SNK, forse il nuovo Samurai Shodown).

Dopo questa parentesi il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player (sono presenti la modalità Arcade, classica con tanto di Boss finale, imparerai ad amare il personaggio di Antonov che non farà rimpiangere il caro vecchio Rugal ;)....forse. Poi c'è il Versus vs Cpu o vs giocatori umani (offline ed online), Training, le trial (purtroppo solo 5 per pg, buone per avere una infarinatura iniziale del pg e delle sue combo base), il Survival, il Time Attack e la Gallery dove man mano che giochi sblocchi roba come immagini, filmati e molto altro. Se desideri avere un esperienza vecchia scuola per l'Arcade ti consiglio di impostare a difficoltà 4 o 5) sia per gli amanti dell'online (Il Netcode è davvero ben fatto, si gioca bene anche con giocatori provenienti dal Marocco e dal Giappone per esempio (fonte il sottoscritto) e poi c'è una buona varietà di modalità come il 3vs3, il 1vs1 e la ciliegina sulla torta ossia il "Party Battle mode" dove sei giocatori impersonano ognuno i 6 personaggi del match (sempre in partite 3vs3 come da tradizione Kof) e dopo ci sono le Classificate e c'è anche il Training Online (dove puoi farti aiutare da un giocatore più bravo a fare più pratica con i tuoi pg preferiti). Insomma ripetendo il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player sia dell'online, volendo cercare il pelo dell'uovo manca la Personalizzazione che era presente in Kof XIII, ma penso che tornerà in un possibile Kof XV visto che in tanti hanno criticato tale assenza.

I personaggi Dlc sono solo 4 ossia Whip, Vanessa Rock e Yamazaki. Si sono a pagamento e singolarmente costano 5€ mentre in Bundle sono 18€ (4,50€ a pg, risparmi 2€ si so bene che sono pochi) e per il momento non ne sono previsti altri. La cosa intelligente e che anche se non li hai comprati puoi comunque incontrarli come avversari nell'Arcade (nel 4° e nell'8° stage affronti Team Random di cui almeno un membro è un pg Dlc), nel Survival e nel Time Attack, l'unica pecca e che non hanno ending come invece hanno tutti i 16 Team del gioco ed i 2 Boss.

La versione base intendi il gioco base con i 50 pg (16 Team + 2 Boss) già presenti nel gioco? Se è si la risposta assolutamente si. Anche senza i 4 pg Dlc il gioco è comunque davvero completo in tutti i suoi aspetti. Ci sono buona parte dei pg classici della serie come Terry, Mai, Ryo, Robert, Yuri, Chang, Choi, Kim e tanti altri oltre che il ritorno di alcuni pg molto desiderati dai fan come Angel ed il signore del crimine Geese Howard, inoltre Kof XIV è probabilmente l'unico capitolo della serie ad avere un'elevatissima quantità di pg inediti (ben 14) come i nuovi protagonisti Shun'ei e Meitenkun oltre che Silvye, Kukri, Mian, Gang-Il (non è del tutto inedito in quanto "sostituisce" i figli di Kim di Garou nel canone di The King of Fighters), Luong, Xanadu, Bandeiras, Nelson e molti altri oltre che la presenza straordinaria dell'Alternate World Team, un Team composto da Nakoruru (che è diventata canonica anche della serie Kof a partire da Kof XIV) e delle sue amiche, provenienti dai Pachinko (che fortunatamente la SNK ha abbandonato tale mercato, sono delle slot machine con scene animate= rapida spiegazione), Mui Mui e Love Heart (anche se la SNK ha venduto i diritti di tale pg dopo la pubblicazione di Kof XIV, quindi non sarà possibile vederla da Kof XV in poi, un po' stupida come mossa da parte della SNK ad essere sincero). Riguardo ai pg Dlc il mio consiglio è di comprarti di Bundle, poi sei libero di seguire il mio consiglio o di prendere soltanto quelli che ti interessano.

Spero di essere stato davvero completo con le risposte

Grazie mille, sei stato davvero esaustivo su ogni punto. Da giocatore vecchia scuola il comparto grafico è forse quello che mi interessa di meno, anche se devo dire che, pur rimpiangendo la vecchia grafica 2D, vedendo qualche video di KoF XIV la nuova veste grafica non mi dispiace.

Sul resto mi hai chiarito praticamente ogni dubbio, quindi credo proprio che me lo comprerò nella speranza di convincere qualche vecchio amico in modo da poterci dare qualche sana mazzata online in onore dei vecchi tempi.

Grazie ancora per la tua esaustiva analisi.

;)

Mi fa molto piacere sentirmi utile, convinci pure altri tuoi amici ad acquistare (e/o prendere in considerazione) The King of Fighters XIV. Se ti interessa sfide amichevoli con me il mio ID Psn è Dragonalpha2.

Il 29-30 Aprile 2017 al Chokaigi ci sarà la presentazione della versione Arcade di The King of Fighters XIV. Per tutto il resto delle info nel link sottostante

http://live.nicovideo.jp/watch/lv295490148

Mi auguro che sarà alla pari della versione console (con i 4 pg Dlc ed i 2 stage) e che avrà presto una data d'uscita vera e propria

Oggi, 25 Aprile, il il mitico Tizoc, il westler giustiziere amato dai bambini, compie gli anni in qualità del suo compleanno. Per l'occasione l'artista Tonko ha realizzato un disegno in suo omaggio

C-QNnmgUAAE6gra.jpg

Forza Tizoc per la gioia del bambini (e della nostra) ritorna ad essere il grande ed inimitabile Tizoc.

- - - Aggiornato - - -

Neo G ha annunciato su twitter che è in arrivo una patch che si occuperà principalmente di risolvere i bug della patch 2.0. Maggiori info sul link sottostante

https://twitter.com/Neo_G_3/status/856872945695830018

Pubblicità
Pubblicità
Indietro