PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io sto cercando di partare avanti la seconda run ma faccio davvero fatica, la rigiocabilità è quasi nulla :( i trofei manco li cago dato che sono uno più stupido dell'altro.

Shadow resta sempre in vetta, se TLG avesse avuto una fase iniziale più attiva come nelle fasi centrali e finali ed avesse avuto una rigiocabilità maggiore sarebbe stato sicuramente un grandissimo titolo...così invece mi sembra tanto un journey, lo giochi una volta poi basta, solo che journey dura 3 ore quindi è anche più facile trovare la voglia di rigiocarlo, mentre TLG ha un inizio troppo lento e dura troppo per garantire sufficiente rigiocabilità. Se poi agiungiamo al tutto il fatto che comandare trico richiede tanta pazienza....ecco, vi siete fatti un idea XD

Ma gli enigmi sono comprensibili da risolvere o bisogna scervellarsi e ci sono calcoli matematici per esempio? E altra cosa posso scegliere la difficoltà o è preimpostata?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma gli enigmi sono comprensibili da risolvere o bisogna scervellarsi e ci sono calcoli matematici per esempio? E altra cosa posso scegliere la difficoltà o è preimpostata?
E' roba per lo più ambientale, devi solo capire dove andare per proseguire. Non è difficile come gioco, anzi per qualcuno si, ma se uno ha un pò di esperienza con il genere adventure non avrà molti problemi. Certo non aspettatevi un gioco con pallini che ti guidano oppure appigli che si illuminano, dovete cavarvela un pò da soli.

Quanto durerebbe una run dove ascolto tutti i consigli per il trofeo?
Giocando senza patch, straconsigliato :ahsisi:, e sapendo cosa fare perchè fatta già una run, direi tranquillamente sotto le 10 ore.

Con la patch si può arrivare anche a 50 ore :rickds:

Livello scolastico

Come ti hanno risposto i colleghi qua sopra gli enigmi sono nella media ma il punto è che il gioco non ti da nessuna indicazione su dove andare e come procedere quindi devi fare tutto con le tue forze.

più che enigmi io li ho trovati dei puzzle ambientali...alcuni semplici, altri meno intuitivi, però sono più o meno tutti geniali, quello si :sisi:

E' roba per lo più ambientale, devi solo capire dove andare per proseguire. Non è difficile come gioco, anzi per qualcuno si, ma se uno ha un pò di esperienza con il genere adventure non avrà molti problemi. Certo non aspettatevi un gioco con pallini che ti guidano oppure appigli che si illuminano, dovete cavarvela un pò da soli.
Ho giocato a suo tempo ad Ico (l'ho amato alla follia) e poi Sotc (apprezzato ma meno di Ico) per cui non credo che avrò particolari problemi. :ahsisi:
Dunque non c'e' nessun rimando ad Ico o Sotc?

Giocando senza patch, straconsigliato :ahsisi:, e sapendo cosa fare perchè fatta già una run, direi tranquillamente sotto le 10 ore.Con la patch si può arrivare anche a 50 ore :rickds:
Mi sono perso qualcosa :asd:

Perchè questa differenza? :asd:

Mi sono perso qualcosa :asd:Perchè questa differenza? :asd:
:ahsisi:

Se non hanno rimediato con ulteriori patch, quando l'ho giocato io era come ho detto nel precedente messaggio, prova tu stesso con patch installata :stema:

Iniziato e non so dove sono arrivato ma credo di essere ancora all'inizio

Sono arrivato nella zona dove apri i cancelli con le catene e le statue sul ponte ti attaccano appena attivi la catena e devi liberare Trico dalla portone chiuso.
Come titolo lo trovo molto affascinante, la trama non è nulla di che ma le movenze dell'animale sono fantastiche, sembra un animale vivo e non un agglomerato di pixel, peccato però per il fatto che non usi armi per difenderti e non c'e' finora un cattivo come la regina di Ico per esempio. Per il resto problemi di telecamera a parte e un crash a inizio gioco non ho avuto finora nessun problema. :ahsisi:

:ahsisi:Se non hanno rimediato con ulteriori patch, quando l'ho giocato io era come ho detto nel precedente messaggio, prova tu stesso con patch installata :stema:
Sono curioso dato che devo cominciarlo domani :asd: Potresti spiegarti meglio?

Non so che a punto sono della storia ma posso dire che finora le ambientazione mi sono piaciute sebbene siano spoglie all'ennesima potenza, i nemici tranne nel primo incontro li trovo ridicoli, perchè lasciare il bambino quando puoi trascinarlo nel teletrasporto bloccandolo? Come punto della storia sono

quando Trico ti aiuta a liberarti dalla gabbia e superi la zona con il crepaccio nel mezzo della sala e vai oltre.
ormai mi sa che sono quasi a fine storia forse. :asd:

Cominciato oggi, primo impatto stra-positivo. Il fascino old-school è tanta roba, ma soprattutto l'IA di Trico. La paura che più in la possa far dannarmi per qualche capriccio c'è ancora, ma oggi mi ha stupito tantissimo. E' vivo.

Una domanda sciocca ora, come si prende questo barile?

xRku8X8.jpg

E' sotto una cosa di legno e non è interagibile in alcun modo... pure con il fulmine di Trico non succede nulla.

Sono curioso dato che devo cominciarlo domani :asd: Potresti spiegarti meglio?
Intanto goditi il gioco alla prima run fregandotene di collezionabili, tempo etc :stema:

Quando proverai a fare la run per i collezionabili, provi a giocare con le patch installate e vedi s i commenti/suggerimenti escono fuori senza problemi, ovviamente devi avere una guida per sapere dove escono altriumenti è impossibile specie se escono dopo 1 ora :asd:

Se vedi che alcuni ci stanno così tanto ad uscir fuori, basta il primo che ti capita per capire che anche per altri sarà così, disinstalli il gioco e lo reinstalli senza la patch.

Ovviamente per la speed run fanne un'altra con la patch installata ;)

Una domanda sciocca ora, come si prende questo barile?

xRku8X8.jpg

E' sotto una cosa di legno e non è interagibile in alcun modo... pure con il fulmine di Trico non succede nulla.
Proprio col fulmine di Trico si dovrebbe spaccare quell'asse di legno

Intanto goditi il gioco alla prima run fregandotene di collezionabili, tempo etc :stema:Quando proverai a fare la run per i collezionabili, provi a giocare con le patch installate e vedi s i commenti/suggerimenti escono fuori senza problemi, ovviamente devi avere una guida per sapere dove escono altriumenti è impossibile specie se escono dopo 1 ora :asd:

Se vedi che alcuni ci stanno così tanto ad uscir fuori, basta il primo che ti capita per capire che anche per altri sarà così, disinstalli il gioco e lo reinstalli senza la patch.

Ovviamente per la speed run fanne un'altra con la patch installata ;)

Proprio col fulmine di Trico si dovrebbe spaccare quell'asse di legno
Non lo spacca :hmm:

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Non lo spacca :hmm:
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Ha i provato anche sulla roccia?

Comunque tranquillo, basta prenderlo anche nelle prossime run, il conteggio di quelli già presi rimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro