PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ha i provato anche sulla roccia?Comunque tranquillo, basta prenderlo anche nelle prossime run, il conteggio di quelli già presi rimane.
No vabbè alla fine poco importa ora, la prima run è allo oscuro di tutto... a dire il vero non pensavo fossero collezionabili, ma che servissero per far obbedire Trico :rickds:

Comunque alla fine l'ho preso :sisi:

Sono andato avanti, mi hanno

appena rubato lo scudo e Trico è sofferente... ma doveva 'mangiarmi' per forza o potevo sfuggire?

No vabbè alla fine poco importa ora, la prima run è allo oscuro di tutto... a dire il vero non pensavo fossero collezionabili, ma che servissero per far obbedire Trico :rickds:
Comunque alla fine l'ho preso :sisi:

Sono andato avanti, mi hanno

appena rubato lo scudo e Trico è sofferente... ma doveva 'mangiarmi' per forza o potevo sfuggire?
Lo spuntino è obligatorio tranquillo.

Infatti a me sta cosa dei continui sputini ha rotto un po i coglionì diciamolo, io sono arrivato

quando Trico ti aiuta a liberarti dalla gabbia e superi la zona con il crepaccio nel mezzo della sala e vai oltre.
e finora di barili ne ho trovati una quindicina ma che palle che se non glieli molli Trico sciopera e ti si pianta li non facendo una minchia. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi,finale bellissimo,poco da aggiungere,a tratti mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta,cosa che mi capita di rado con un videogioco,altri mi ha fatto bestemmiare che neppure durante una partita di calcio,anche il frame rate non scherza(l'ho giocato su ps4 standard),comunque se dopo la prima ora non lo avrei consigliato neppure al mio peggior nemico,a gioco finito posso dire di essermi sbagliato,nonostante sia tecnicamente ingiustificabile,ti lascia qualcosa,merita di essere giocato

p.s il mio amazzone quando sentiva i gemiti di Trico,cercava di ripetere gli stessi versi :rickds:

Tecnicamente inaccettabile...bah avremo giocato 2 giochi diversi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sono a 4/5 ore di gioco... tecnicamente non è proprio il massimo (ma si difende benissimo, basti vedere le animazioni così vere, non solo di Trico, ma anche del ragazzino), ma l'IA di Trico è qualcosa di fuori dal comune :sisi:

Attualmente l'I.A. di trico è l'unica vera innovazione della gen.

Torno solo per sapere se qualcuno sa quanto ha venduto il gioco.

Queste ulteriori offerte mi fanno pensar male purtroppo.

Ho finito il gioco, mi ha deluso da morire ma mi dispiacerebbe se le vendite fossero basse.

Quanto mi sta piacendo, molto più del previsto O_O

Sono appena caduto nel

pozzo, mentre trascinavo l'anfora enorme con il gas verde che aveva resto tutto l'ambiente verdastro... ora non sapevo come uscire e ho chiuso, dopo ci ragiono :mah:

Quanto manca più o meno?

- - - Aggiornato - - -

Ho superato

il pozzo e sono arrivato in una specie di anfiteatro. Dopo aver usato la 'catapulta' sono al piano di sopra. Ora lì c'è una statua da 'animare' con una testa che nasconde una porticina. Ditemi che non devo scendere giù e usare la catapulta per la testa ma se ne trova una lì vicino. Ho anche provato ad ordinare a Trico l'attacco con R1 + [] ma non attacca, quindi non posso entrare. Parlo di questa statua.

l1Du6Uq.jpg

Finito adesso, che dire un gioco davvero molto bello, una perla rara in questa gen fatta di fps e tps tutti simili tra di loro, un titolo che non lo ritengo adatto a tutti, ma che mi ha conquistato nonostante la storia molto lineare. Trico è l'animale più verosimile che abbia mai visto in un videogame, incredibile il suo comportamento che a volte esegue gli ordini del bambino e a volte va per i fatti suoi, ma poi il piumaggio e l'aspetto stesso di Trico è meraviglioso. Lo ammetto il finale mi ha commosso e non capitava da tantissimo tempo di commuovermi in un finale videolodico (l'ultima volta fu con Mafia 1).

Mi aspettavo che Trico morisse, però credevo si vedesse la sua morte e invece lo si intuisce dal discorso del capo villaggio del bambino, mi è piaciuta un sacco la scena in cui Trico viene sbranato dagli altri esseri della sua specie per poi riscattarsi e scappare con il bambino. :tragic:

Non ho capito una cosa però quindi il Trico della storia era una femmina visto che nel finale nella caverna ci sono dei cuccioli di Trico a quanto sembra?

Per il resto telecamera oscena a parte e ambienti molto spogli e con enigmi abbastanza intuitivi, rimane un fantastico canto del cigno di Fumito Ueda che immagino non svilupperà più altri giochi dopo questo con i templi biblici che ha. :asd:

Lo ritengo comunque inferiore a Shadow of The Colossus che mi aveva coinvolto maggiormente e quasi allo stesso livello di Ico, mi chiedo solo dunque la vicenda di The Last Guardian si colloca durante Sotc oppure in un periodo non ben definito?

E infatti

non muore visto che appunto, ha dei cuccioli con l'altro Trico. Il bambino crede solo che sia morto...
:icebad:

E infatti
non muore visto che appunto, ha dei cuccioli con l'altro Trico. Il bambino crede solo che sia morto...
L'altro Trico intendi quello che durante la storia ti rompe le palle nella sequenza della gabbia giusto?
Non avevo proprio capito questa cosa grazie. :ahsisi:

L'altro Trico intendi quello che durante la storia ti rompe le palle nella sequenza della gabbia giusto?
Non avevo proprio capito questa cosa grazie. :ahsisi:
In teoria si :asd:

Però non si sa quale dei due è femmina

L'ho finito anche io oggi. DAVVERO bello, molto meglio di quanto mi aspettassi. E' il più gioco a tutto tondo dei titoli di Ueda. A giorni faccio la recensione definitiva.

Intanto ho cancellato la patch (ora sono con la versione 1.00), ho settato la console in inglese, mi sono armato di video-guida ai collezionabili e ho cominciato. Sono a 37/158. Penso che i suggerimenti siano i collezionabili peggio pensati della storia dei videogiochi.

Intanto ho cancellato la patch (ora sono con la versione 1.00), ho settato la console in inglese, mi sono armato di video-guida ai collezionabili e ho cominciato. Sono a 37/158. Penso che i suggerimenti siano i collezionabili peggio pensati della storia dei videogiochi.
Complimenti per la voglia io mi fermo a 11 trofei su 24, un altra run non ne ho proprio voglia visto che i suggerimenti sono tantissimi e il gioco non lo ritengo per nulla rigiocabile. :ahsisi:

Appena finito, gioco davvero stupendo, anche se all'inizio lo odiavo per la telecamera!!

Finale stupendo, anche se lo avrei preferito più semplice,

Che col filo di voce il protagonista dicesse che trico era bravo e alla fine rimaneva lì al villaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena finito, gioco davvero stupendo, anche se all'inizio lo odiavo per la telecamera!! Finale stupendo, anche se lo avrei preferito più semplice,

Che col filo di voce il protagonista dicesse che trico era bravo e alla fine rimaneva lì al villaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Impossibile,

quella scena ti fa capire che certe cose non possono cambiare, lo scopo dei trico è quello di portare i bambini alla divinità, già è tanto che i due sono diventati amici spezzando la catena, ma sarebbe impossibile far valere questa cosa per l'intera popolazione. Il loro viaggio è, appunto, un caso isolato che difficilmente ricapiterà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro